PDA

View Full Version : LG G7 ThinQ: ecco la prima foto del notch completamente ''personalizzabile''


Redazione di Hardware Upg
27-04-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g7-thinq-ecco-la-prima-foto-del-notch-completamente-personalizzabile_75603.html

Arriva una nuova immagine del nuovo smartphone top di gamma dell'azienda che delinea la personalizzazione della lunetta che avrà. L'utente potrà addirittura cambiare la colorazione del notch. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.

biffuz
27-04-2018, 14:42
Qualcuno mi sa spiegare PERCHÈ?
Questa moda dei buchi nel display è assolutamente demenziale.

Anderaz
27-04-2018, 14:47
Oh, una striscia nera, immagino sarà bellissima da vedersi su uno schermo LCD!

Qualcuno mi sa spiegare PERCHÈ?
Questa moda dei buchi nel display è assolutamente demenziale.
E' dal 2008 che non faccio altro che chiedermi "perché". Nano SIM, jack che spariscono, ora tacche...

mattia.l
27-04-2018, 14:51
sull'iPhone X c'è una motivazione tecnica
qui che senso ha?? :asd:

Anderaz
27-04-2018, 15:12
C'è un altro modo, che non sia costruire un periscopio per le tre cose nominate sopra? non credo.
Certo che c'è, ed è anche molto evidente: LG invece che spingere lo schermo di quei 5 mm verso l'altro, facendolo scontrare con quelle robine lì, poteva spingerlo verso il basso, dove ha lasciato un mento alto proprio quanto la tacca.

Poi si possono citare i Mi Mix e gli Sharp Aquos, che gestivano lo schermo così alto senza doverlo stagliuzzare. Le soluzioni ci sono.

Telstar
27-04-2018, 15:12
Si sapeva che avrebbero copiato il notch degli iphoneX. Questo è già il terzo :D

Telstar
27-04-2018, 15:15
PS: il nome mi ha fatto venire in mente Crozza: "tin-cu" manca solo il "leit" finale :D

Portocala
27-04-2018, 16:01
Si sapeva che avrebbero copiato il notch degli iphoneX. Questo è già il terzo :D

P20, OnePlus6, Zenfone, G7 ... altri? :asd:

lantony
27-04-2018, 17:17
percje' questa caxxata? e' uno dei maggiori difetti dell'iphone x e lo copiano tutti gli altri? bah
Guardatevi un video in full screen con questa grande invenzione del notch e vedete che fastidio vi dara' !!!!

biffuz
27-04-2018, 17:35
Non è un buco nel display... è il display che, estendendosi quasi fino al bordo, arriva nell'area dove finora ci sono sempre stati speaker, front camera, sensore di luminosità etc.
Lo so benissimo a cosa serve, e lo chiamo buco.
E non sopporto neanche gli angoli arrotondati.

Anderaz
27-04-2018, 17:39
P20, OnePlus6, Zenfone, G7 ... altri? :asd:
:(
https://www.gsmarena.com/results.php3?idDisplayNotch=2

Non puoi arrivare al bordo superiore senza avere il notch...Ho nominato dei modelli ben specifici: li hai visti?

Anderaz
27-04-2018, 17:58
L'Aquos S2 ha un notch, anche se più sottile, il Crystal la camera in basso, e non mi pare una gran soluzione.

Il Mi Mix ha il periscopio come dicevo io.Per cortesia, stai cavillando. Sono telefoni che spingono lo schermo fin sopra.

La fotocamera sotto non è una gran soluzione per quale motivo? Ti fa brutto in videochiamata? Beh, se è una videochiamata niente ti impedisce di impugnarlo come preferisci, il telefono, non devi di certo tenere l'orecchio sull'altoparlante.

Anderaz
27-04-2018, 21:37
Non mi pare di star cavillando. Avevo elencato delle alternative, e tutti i telefono che hai elencato utilizzano uno degli espedienti che avevo menzionato, a parte il mettere la fotocamera in un posto dove viene continuamente coperta dalla mano/dalle mani di chi usa il cellulare.

Passi pure per la fotocamera (tanto è quella frontale), ma come la mettiamo con il sensore di illuminazione, se uno usa l'autodimming?Nominasti giusto la fotocamera a scomparsa, e nessuno di quei telefoni che ho citato la usa. Hanno tutti la fotocamera sotto.
Ripeto: qual è il problema di averla sotto? La copri solo se col telefono stai facendo altro. Se videochiami/scatti una foto non impugni il telefono come se stessi scrivendo.
Onestamente tenere in mano il telefono coprendo tutto il mento è un modo piuttosto insolito.

I sensori ambientali stanno sotto, anche qui che cambia? Perché così come potrebbe risultare buia la parte inferiore e non quella superiore dello schermo allora può succedere anche quando il sensore sta sopra.

Oppure sensore di prossimità ultrasonico in alto e dietro lo schermo, usato da Xiaomi.

Ripeto: i modi per non tagliare lo schermo esistono. Qui si tratta semplicemente del desiderio di copiare un produttore di successo.

smartiz
28-04-2018, 07:55
Non è un buco nel display... è il display che, estendendosi quasi fino al bordo, arriva nell'area dove finora ci sono sempre stati speaker, front camera, sensore di luminosità etc.

Alla fine le notifiche, tranne nei casi di persone con il cellulare invaso dal ciarpame, stanno a destra e a sinistra.

Mi piace? no. C'è un altro modo, che non sia costruire un periscopio per le tre cose nominate sopra? non credo. Qualcuno ha richiesto un brevetto per una camera sotto lo schermo, ma siamo ancora allo stadio sperimentale e in ogni caso mi pare una str...
E stai anche a spiegarglielo ?
Se non l'ha capito fin'ora...
:rolleyes:

Gyammy85
28-04-2018, 08:43
Non ha i bordi smussati, scaffalONE

Zenida
28-04-2018, 21:03
Per il Mi Mix avevo visto due immagini, ma evidentemente erano concept.

Cambia che se hai l'autodimming, come muovi la mano per digitare sulla tastiera lo schermo diventa meno luminoso. La togli e lo schermo ritorna luminoso. Non il sensore di prossimità, quello di luminosità.

Che i modi esistano sono d'accordo, ma personalmente credo che non serva nemmeno sbattersi tanto per farlo. E soprattutto non sacrificare la praticità di uso per un centimetro scarso di lunghezza.

Il sensore di luminosità potrebbe persino essere orientato lungo un bordo laterale, non coglierà la luce incidente sul display e quindi gli algoritmi di autodimming dovranno tenerlo in considerazione. Oppure basterebbe avere una porzione trasparente lungo la cornice del telefono che tramite fibra ottica porta la luce ovunque il sensore sia posizionato all'interno del telefono (ovviamente il più vicino possibile ma a questo punto potrebbe stare anche sotto il display).
La fotocamera sotto potrebbe anche essere messa in posizione centrale e si potrebbero spostare usb e altra roba di lato.
Sensore di prossimità si potrebbe usare una tecnologia ultrasonica e posizionarla sotto il display

Ma a prescindere dal fatto che una soluzione alternativa si può trovare, bastano anche 3-4mm dal bordo superiore per implementare il tutto lì sopra come sempre a me non serve avere un full body screen onestamente... e per fortuna c'è ancora qualche produttore che lo fa.