PDA

View Full Version : Mosaic, il primo browser web di successo compie 25 anni: ecco com'era

Redazione di Hardware Upg
27-04-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mosaic-il-primo-browser-web-di-successo-compie-25-anni-ecco-com-era_75582.html

Considerato il primo browser ad aver raggiunto una certa popolarità nel pubblico di massa, Mosaic ha da pochissimo spento la sua venticinquesima candelina

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
27-04-2018, 10:37
Per tirarmela a me piaceva internet e ai tempi di Mosaic sotto Unix l'ho snobbato, mi piaceva poco ma comunque lo usavo. I siti erano pochi e inoltre trovavo il Web lento e poco usabile, preferivo le email e i newsgroups che erano velocissimi.

Comunque era interessante l'idea appena l'ho vista e mi piacevano gli hyperlink e le immagini (piccole e scarse). All'inizio comunque era solo un giochino per nerd. Quanto tempo ho passato a vedere la pallina che girava nel suo percorso a S (mi pare), troppo lento e quasi mai si trovava qualche cosa.

Edit: dimenticavo, dopo Mosaic sono passato sui miei pc personali a Netscape e dopo Netscape sono passato a firefox (nelle sue varie reincarnazioni, ha avuto più nomi).

boboviz
27-04-2018, 10:40
Mosaic non l'ho mai usato, ma ricordo chiaramente Netscape 2.0
Che ricordi!!

grigor91
27-04-2018, 10:42
Se non sbaglio le prime versioni di Internet Explorer erano basate su Mosaic.