View Full Version : Rilasciato iOS 11.3.1: niente più problemi con i display di terze parti
Redazione di Hardware Upg
26-04-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/rilasciato-ios-1131-niente-piu-problemi-con-i-display-di-terze-parti_75574.html
iOS 11.3.1 risolve i problemi della precedente versione del sistema operativo, legati all'installazione di display di terze parti sui dispositivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
MrPhil17
26-04-2018, 17:53
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.:muro:
mattia.l
26-04-2018, 18:06
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.:muro:
perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...
perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.
\_Davide_/
26-04-2018, 19:55
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.
Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!
Phoenix Fire
26-04-2018, 20:09
sicuramente ci sono pessimi ricambi, ma ce ne sono anche di comparabili, seppur meno buoni
magari con un iPhone più vecchiotto ma ancora ottimo, non vale la pena spendere la cifra chiesta da apple (che probabilmente eguaglia il costo del telefono) ed è meglio usare ricambi compatibili,
Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.
Phoenix Fire
26-04-2018, 20:54
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.
ma infatti dipende le cifre e l'età del telefono, se ti chiedono 60-80 euro per il cambio e 160 di prezzo apple ci sta magari il rischio
\_Davide_/
26-04-2018, 20:56
Stesso discorso che ho fatto a chi ha rotto il vetro del 6: ormai sono soldi buttati
Free Gordon
27-04-2018, 01:26
Esattamente.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno
100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti. :fagiano:
100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti. :fagiano:
Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.
\_Davide_/
27-04-2018, 09:04
Figuriamoci che io noto differenza anche tra il display del 6 e quello del 6S originali!
Ad ogni modo, se ho speso centinaia di euro per un telefono e per disgrazia lo frantumo per terra, potrò spenderne anche per sistemarlo qualora mi si dovesse rompere.
Questo discorso lo potrei capire su uno smartphone da 250€, dove 100 per cambiare lo schermo non avrebbero senso!
cecofuli2
27-04-2018, 11:03
E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia). Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple? Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali. Credo che sia pure illegale. O, se lo vuoi fare, lo devi dire SUBITO, quando compri il terminale. Non puoi cambiare le "regole" del gioco mentre stai giocando. Tant'è che se ne sono resi conto e con il nuovo aggiornamento hanno risolto l'ennesima furbata. Per me sono davvero patetici.
E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".
FunnyDwarf
27-04-2018, 12:51
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".
venti messaggi di riscaldamento e poi via con l'usuale trollata. fantastico alex
Phoenix Fire
27-04-2018, 16:23
che c'entra? Uno smartphone già se lo si apre si perde la garanzia, figurarsi se lo si fa riparare in un centro non ufficiale.
Il discorso è che Apple bloccava di proposito (come fatto anche in passato) i display "compatibili" non originali. Questo è sleale e penso anche illegale.
Poi che non convenga farlo riparare non da Apple, che la qualità sia inferiore o che non ti venga riconosciuta la garanzia sono altri problemi. Apple qui vuole guadagnare di più dai suoi ricambi, non c'è altra motivazione, e avrebbe continuato se la cosa non fosse stata scoperta, probabilmente ha sottovalutato il numero di persone che usa ricambi non originali e che quindi potevano dare la colpa al ricambio
\_Davide_/
27-04-2018, 18:45
1) E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia).
2)Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple?
3) Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali.(...)
4) E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
1) Lo vengono a ritirare a casa tua, e te lo riportano dopo qualche giorno :D
2) Okay, ma i casi in cui il touch non è utilizzabile sono rari; in ogni caso il nostro discorso era generalizzato: è ovvio che nelle situazioni limite va bene tutto.
3) Prova a prendere un pc HP (almeno fino a qualche anno fa) e a montare un banco RAM o una pcie o addirittura un disco con sigla diversa da quella autorizzata da HP, ma con identiche caratteristiche :asd:
4) Le auto seguono una legislazione a parte, dove i prodotti sono certificati, ed anche lì ci sono prodotti validi e prodotti meno validi. In ogni caso non puoi cambiare il parabrezza con uno di tipo diverso, non puoi montare una turbina diversa da quella di progetto, e così via: l'auto deve restare così com'è ;)
Piuttosto io mi lamenterei del fatto che non mi forniscono i pezzi di ricambio originali! Questo sì che mi da fastidio
Appesantito? Periferiche? Uno schermo di un telefono non è una periferica aggiuntiva ed il problema si presentava anche su una piccola percentuale di schermi originali montati in centri Apple autorizzati.
Esattamente.
Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...
Free Gordon
29-04-2018, 17:05
Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.
Montare un display di un Iphone 5, 6, 7 ecc è una cavolata colossale :) e ti costa 30 euro sulla baia... (per il 5 ne paghi una 20ina di norma), direi che rispetto a 160... beh, non c'è neanche da discutere. :rotfl:
Ci sono display e display, qualche piccola differenza fra gli originali e i ricambi più buoni c'è...ma spendere 150 carte per un display di un cellulare con qualche anno sulle spalle (un Iphone 6s ad esempio) è molto più assurdo IMHO.
Poi cmq dipende molto dai ricambi. ;-) Ce ne sono di migliori e di peggiori.
Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...
Terribile.... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.