PDA

View Full Version : Vodafone regala 2 Giga al mese per 1 anno ai clienti rimodulati dal 27 Maggio. Come richiederli


Redazione di Hardware Upg
26-04-2018, 16:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-regala-2-giga-al-mese-per-1-anno-ai-clienti-rimodulati-dal-27-maggio-come-richiederli_75575.html

Abbiamo visto come a partire dal 27 maggio 2018 Vodafone attuerà delle rimodulazioni alle proprie tariffe mobile ricaricabili che hanno già inferocito gli utenti. Forse per scusarsi l'operatore regalerà 2GB di dati per un anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
26-04-2018, 16:32
Voafone ha appena aggiunto a tutti rincari di 1 o più euro con la fatidica frase "o così o cambi operatore" e poi ti regalano giga?? che se li tengano ladri!
in 3 anni sono passato da 9,98 al mese a 13,06 dal prossimo maggio ma l'offerta è sempre quella!
rincarano per investimenti dicono...per me è per rientrare delle multe di AGcom.

Obyboby
26-04-2018, 17:29
Voafone ha appena aggiunto a tutti rincari di 1 o più euro con la fatidica frase "o così o cambi operatore" e poi ti regalano giga?? che se li tengano ladri!
in 3 anni sono passato da 9,98 al mese a 13,06 dal prossimo maggio ma l'offerta è sempre quella!
rincarano per investimenti dicono...per me è per rientrare delle multe di AGcom.

Non piace nemmeno a me il "o paghi di più o ciao ciao tanto cosa ce ne frega di te" :asd:
E poi non vado matto per le promo a scadenza, come questi 2 GB che durano "solo" un anno. Ma questa è una mia paturnia.
Io provo a chiederli..la mia promo salirà di soli 0.99, sinceramente non mi dà fastidio. Il concetto sì, dà fastidio, però mi sento abbastanza fortunato a pagare 10.99 anzichè 10.0 :asd:

djfix13
26-04-2018, 17:33
Non piace nemmeno a me il "o paghi di più o ciao ciao tanto cosa ce ne frega di te" :asd:
E poi non vado matto per le promo a scadenza, come questi 2 GB che durano "solo" un anno. Ma questa è una mia paturnia.
Io provo a chiederli..la mia promo salirà di soli 0.99, sinceramente non mi dà fastidio. Il concetto sì, dà fastidio, però mi sento abbastanza fortunato a pagare 10.99 anzichè 10.0 :asd:

contando che fino a 2 mesi fa la 3 e wind ti davano le stesse offerte a 5 o 7 € io mi incazzerei seriamente, e avendo ben 8 numeri vodafone mi viene voglia di migrare tutto altrove!

Rubberick
26-04-2018, 18:07
Bisognerebbe rimuovere la possibilità di rimodulare il contratto completamente.. questo a tutti gli operatori e tutti i vari fornitori di servizi luce, gas, acqua, telefonia, banche..

Qarboz
26-04-2018, 18:33
Voafone ha appena aggiunto a tutti rincari di 1 o più euro con la fatidica frase "o così o cambi operatore" e poi ti regalano giga?? che se li tengano ladri!
in 3 anni sono passato da 9,98 al mese a 13,06 dal prossimo maggio ma l'offerta è sempre quella!
rincarano per investimenti dicono...per me è per rientrare delle multe di AGcom.
Non vedo dove sia il problema di cambiare l'operatore, a parte magari per chi frequenta zone poco coperte da Tim/Wind3
Se tanti lo facessero (sarebbe sufficiente anche solo il 15% dei clienti), IMHO ritornerebbero sui loro passi. Però se ci si lamenta solamente continueranno a comportarsi in questo modo (sempre IMHO)

azi_muth
26-04-2018, 18:59
Voafone ha appena aggiunto a tutti rincari di 1 o più euro con la fatidica frase "o così o cambi operatore" e poi ti regalano giga?? che se li tengano ladri!
in 3 anni sono passato da 9,98 al mese a 13,06 dal prossimo maggio ma l'offerta è sempre quella!
rincarano per investimenti dicono...per me è per rientrare delle multe di AGcom.

In tre anni ho cambiato 3 operatori. Spendo la stessa cifra all'incirca e ho di più.
Non vedo perchè uno debba rimanere legato a un operatore.
Aumentano...e tu migra.

Phoenix Fire
26-04-2018, 19:49
In tre anni ho cambiato 3 operatori. Spendo la stessa cifra all'incirca e ho di più.
Non vedo perchè uno debba rimanere legato a un operatore.
Aumentano...e tu migra.

il problema è che non sempre conviene, grazie al balzello dei costi di attivazione, certe volte per cominciare a risparmiare passano mesi e magari non si ha manco la garanzia che poi il nuovo operatore non aumenti anche lui o di avere problemi di copertura (specialmente con TIM dove a parità di telefoni certe sim prendono a cannone ed altre senza segnale)

[?]
26-04-2018, 19:50
Fatto... 13min di attesa chat e l'operatore mi parlava come fossi un suo amico, scazzato e spocchioso.
Faceva il finto tonto linkandomi la pagina delle offerte:muro:
E guarda caso nonostante ho selezionato l'invio della chat via email non è arrivato niente...
La mia azienda dopo 5 secondi di attesa sei considerato fuori tempo... allucinante Vodafone.

Shotokhan
26-04-2018, 21:45
alcuni non possono cambiare perché magari stanno in zone in cui altri operatori prendono male e comunque più che prendermela con la vodafone io me la prendo con il ministero delle telecomunicazioni che permette cose del genere!

azi_muth
26-04-2018, 22:33
il problema è che non sempre conviene, grazie al balzello dei costi di attivazione, certe volte per cominciare a risparmiare passano mesi e magari non si ha manco la garanzia che poi il nuovo operatore non aumenti anche lui o di avere problemi di copertura (specialmente con TIM dove a parità di telefoni certe sim prendono a cannone ed altre senza segnale)

Vabbè riguardo alle coperture si prova il gestore se va bene altrimenti si molla. Per il resto il discorso delle attivazioni lo posso condividere per le ragioni che scrivo sotto.

alcuni non possono cambiare perché magari stanno in zone in cui altri operatori prendono male e comunque più che prendermela con la vodafone io me la prendo con il ministero delle telecomunicazioni che permette cose del genere!

Gli aumenti in una economia di mercato sono legali...c'è poco da fare.
L'idea è che loro modificano i prezzi e tu ti puoi scegliere un'altro operatore se non ti sta bene.
Quello su cui potrebbero intervenire sono le barriere alla migrazione come i costi di attivazione, costo di ricarica minimo e costo della sim.

Phoenix Fire
26-04-2018, 22:45
Vabbè riguardo alle coperture si prova il gestore se va bene altrimenti si molla. Per il resto il discorso delle attivazioni lo posso condividere per le ragioni che scrivo sotto.



Gli aumenti in una economia di mercato sono legali...c'è poco da fare.
L'idea è che loro modificano i prezzi e tu ti puoi scegliere un'altro operatore se non ti sta bene.
Quello su cui potrebbero intervenire sono le barriere alla migrazione come i costi di attivazione, costo di ricarica minimo e costo della sim.

infatti il problema è che il cambio è costoso ad oggi e non si possono fare prove facilmente, mediamente si buttano una decina di euro più primo mese, buttando al vento il risparmio del primo anno

thewebsurfer
27-04-2018, 01:27
cliente vodafone da qualcosa come 15 anni e pago 1GB, 1k sms e 1k minuti 10€. Ora mi vengono a dire che pagherò 10,99. È proprio tempo di cambiare.

nebuk
27-04-2018, 05:40
Cioè fatemi capire.. faccio un contratto per 12 rinnovi l'anno, me lo cambiano a 13 rinnovi l'anno e poi me lo riportano a 12 con il prezzo di 13 ma con i giga/minuti di 12 rinnovi.

Addio Vodafone.

gianluca.f
27-04-2018, 07:07
Vabbè riguardo alle coperture si prova il gestore se va bene altrimenti si molla. Per il resto il discorso delle attivazioni lo posso condividere per le ragioni che scrivo sotto.



Gli aumenti in una economia di mercato sono legali...c'è poco da fare.
L'idea è che loro modificano i prezzi e tu ti puoi scegliere un'altro operatore se non ti sta bene.
Quello su cui potrebbero intervenire sono le barriere alla migrazione come i costi di attivazione, costo di ricarica minimo e costo della sim.

Quello che è scorretto è attirare i clienti con offerte specchietto per poi aumentare i prezzi.
Non è l'unico settore che lo fa per carità però trovo assurdo questo continuo altalenarsi di offerte.
Denota scarsa serietà aziendale o meglio quelle nuove frontiere del marketing che spero un giorno finiranno nel libro degli errori aziendali.

gatsu76
27-04-2018, 08:41
giuro, sarò io che non ci arrivo ma non capisco davvero il loro modo di operare..

cliente vodafone da alcuni anni, contentissimo della linea e della ricezione ma un pò tirato di gb (solo 3 per 7€ al mese).. chiedo all'operatore di rimodulare l'offerta, con l'intenzione di prendere anche il telefono.. mi propongono di passare a Vodafone PRO (5gb...) a 15 euro al mese e QUARANTUN euro di costo di attivazione.. gli rido in faccia e passo a Wind in concomitanza di una promozione.. 40 Gb al mese a 10 €.. ora la linea sarò anche più lenta (ma non sempre) ma non è paragonabile come offerta..

e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..

NIO72
27-04-2018, 09:01
giuro, sarò io che non ci arrivo ma non capisco davvero il loro modo di operare..

cliente vodafone da alcuni anni, contentissimo della linea e della ricezione ma un pò tirato di gb (solo 3 per 7€ al mese).. chiedo all'operatore di rimodulare l'offerta, con l'intenzione di prendere anche il telefono.. mi propongono di passare a Vodafone PRO (5gb...) a 15 euro al mese e QUARANTUN euro di costo di attivazione.. gli rido in faccia e passo a Wind in concomitanza di una promozione.. 40 Gb al mese a 10 €.. ora la linea sarò anche più lenta (ma non sempre) ma non è paragonabile come offerta..

e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..

Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.

[?]
27-04-2018, 09:08
Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.

E' cosi purtroppo in tutti gli ambiti, anche Sky per esempio...
Il problema non sono queste aziende, il problema sono le leggi che gli permettono di farlo, negli altri paesi non è cosi, basta guardare i cosi di ADSL e Fibra rispetto ai nostri.

gd350turbo
27-04-2018, 09:12
Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.

Si, funziona così...

E' una cosa ciclica, prima fanno offerte per passare a loro, buone, perchè la special 20 a 10€ non si poteva certo definire malvagia, in modo da acquisire clienti, poi dopo gli cambiano le condizioni contrattuali, i clienti se ne ne vanno e loro dopo ripetono le buone offerte per tornare...
Si, chi ci capisce è bravo !

Comunque tra poco dovremmo tornare nella fase in cui ripropongono buone offerte, vedremo !

Mparlav
27-04-2018, 09:33
e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..

Tutti gli operatori guadagnano dal passaggio degli utenti da un parte all'altra.

Le nuove sim sono quasi sempre peggiori delle "winback", all'inizio uno pteva pensare che fosse un caso, ma ormai sono anni che fanno così, i costi delle attivazioni sono sempre aumentati così come quelli delle "penali" se lasci troppo presto l'operatore.

gd350turbo
27-04-2018, 09:35
Presi...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180427/120ee6e4391b04bb1984ed36f4c83ac0.jpg


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180427/9d81acfc248cd52865f32b47dedfa26c.jpg

azi_muth
27-04-2018, 10:19
Quello che è scorretto è attirare i clienti con offerte specchietto per poi aumentare i prezzi.
Non è l'unico settore che lo fa per carità però trovo assurdo questo continuo altalenarsi di offerte.
Denota scarsa serietà aziendale o meglio quelle nuove frontiere del marketing che spero un giorno finiranno nel libro degli errori aziendali.

Faccio fatica a comprendere commenti come il tuo. Fare offerte non è scorretto è il mercato che funziona così ovunque.
Ma che volete le economie pianificate? Un'unico gestore con un prezzo unico per tutti? Ma dai non scherziamo.

Si sta con un operatore finchè conviene.
Poi si lascia è molto semplice.

gatsu76
27-04-2018, 10:21
Tutti gli operatori guadagnano dal passaggio degli utenti da un parte all'altra.

Ma non capisco come.. cioè:

1) metti la rimodulazione all'offerta a 10€ che dicevo prima.. ti pago 10,86€ al mese.. sono circa 130€ all'anno, contro i 91 che pagavo prima.. guadagni cmq 39 euro in più all'anno...

2) cambio operatore e tu Vodafone non ci guadagni nulla, anzi ci perdi pure i 91 che prendevi prima.. con il giramento di palle di avermi fatto sbattere, quindi per anni da me non vedi una lira

non riesco a capire davvero dove sta il guadagno di questa procedura.. ma da qualche parte deve esserci, visto che fanno tutti così...:mbe:

azi_muth
27-04-2018, 10:42
Ma non capisco come.. cioè:

1) metti la rimodulazione all'offerta a 10€ che dicevo prima.. ti pago 10,86€ al mese.. sono circa 130€ all'anno, contro i 91 che pagavo prima.. guadagni cmq 39 euro in più all'anno...


Lo fanno perchè sanno che quelli che rimangono ad un livello di prezzo più elevato compensano più che a sufficienza chi migra.
Tra l'altro acquisiscono un'informazione preziosa: chi migra in coincidenza di aumento tariffario lo fa perchè quel livello di prezzo non è accettabile da quella persona e possono sempre fare un'offerta "speciale" a quella persona per farlo tornare senza intaccare i ricavi che provengono dalla base dei clienti.


Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.

Se ci pensi non è poi così assurda. L'obiettivo di ogni azienda è massimizzare il profitto.
A volte un'azienda che punta ad esempio a un fatturato di 1000 è spesso più conveniente avere 10 clienti che pagano 100 che 100 clienti che pagano 10.
E' evidente che vodafone punti alla massimizzazione del ricavo da ogni singola sim più che a aumentare la base dei clienti. Le winback che fanno sono limitate ad alcuni clienti o per sms...

Quindi finchè sei cliente si suppone che tu sia contento con quel livello di prezzo. E' solo dopo che sei passato ad altro operatore che ti ripescano perchè in quel momento hanno la prova che sei migrato a causa di un livello di prezzo percepito come eccessivo e cercano di "aggiustarlo" per farti rientrare. Poi cercano di venderti servizi aggiuntivi o rialzano un po' il prezzo.
Qualcuno va via qualcuno rimane e ricomincia la giostra.

Codioboia
28-04-2018, 08:31
Io che avevo 20 gigabit al mese avrei dovuto pagare 17,88 € annui in più per avere solo due gigabit in più?

Ma hanno visto che Wind fa 1000 minuti 500 messaggi (500 meno di loro ma impossibile da finire) e 30 Gigabit al mese a 10€?


Saranno pure ladri anche loro come tutti però sarebbe bello che tutti migrassero in massa altrove a vedere quanti operatori nei loro call center sottopagati, all’estero e Italia sono costretti a lasciare a casa poi

Chissà magari dopo per i loro spot anzi che partire da Megan Gale per arrivare a Patrik Dampsey li fanno con Paolino il fornaio o Sandro il muratore.

ramses77
07-05-2018, 20:02
Segnalo che la promozione è già finita. Chi chiede la promozione ora si sente rispondere che "sono cambiate le direttive" e la chat viene chiusa bruscamente. A me aveva funzionato venerdì.

gd350turbo
07-05-2018, 20:07
Segnalo che la promozione è già finita. Chi chiede la promozione ora si sente rispondere che "sono cambiate le direttive" e la chat viene chiusa bruscamente. A me aveva funzionato venerdì.

Eh, hanno chiuso i cordoni della borsa...
2 giga al mese per un anno
30 gb gratis per un mese
ora la special 30 a 10 euro, avranno visto che ne hanno date via un casino !