View Full Version : Gmail: ufficiale la nuova interfaccia grafica. Ecco come attivarlo e cosa cambia
Redazione di Hardware Upg
26-04-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-ufficiale-la-nuova-interfaccia-grafica-ecco-come-attivarlo-e-cosa-cambia_75566.html
Nuovo look per Gmail, il client di posta elettronica più famoso al mondo. Google ha deciso di rinnovarlo nella grafica introducendo non solo aspetti che caratterizzeranno il nuovo Material Design 2 ma anche nuove funzionalità. Ecco come attivarlo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
danieleg.dg
26-04-2018, 10:38
Direi che hanno fatto un buon lavoro, l'hanno aggiornata senza stravolgerla troppo. L'unica cosa che non mi piace troppo è la compattezza, nella modalità predefinita è tutto troppo grande, in quella compatta è troppo compatta e le righe sono troppo vicine, servirebbe una misura intermedia (come era prima visto che c'erano tre misure per la compattezza).
EDIT: se a qualcuno interessa, ho risolto con stylish (il valore di default è 4 pixel):
.zA {
padding-bottom: 6px !important;
padding-top: 6px !important;
}
Questo invece per rimuovere la colonna a destra:
.bAw {
display:none !important;
}
molto molto figa, ci piace \o/
per poterla attivare ho dovuto fare logout/login, altrimenti non mi compariva la voce nel menu ;)
Axios2006
26-04-2018, 10:54
Parliamo della nuova "Confidential Mode" ossia una nuova modalità di invio di una email che potrà addirittura autodistruggersi una volta letta o dopo un determinato periodo di tempo. Non solo perché inviando una email con questa nuova modalità, il mittente potrà scegliere di non concedere al destinatario di inoltrare ad altri la mail inviata.
Sconvolgente! E come evitano screenshots e foto? :asd:
Se può essere visualizzato, può essere copiato. Prima legge dell'informatica. :read:
Provata ora! Bella! :) :)
Mi garba parecchio!
Faccio pure una domanda.. non ho mai usato la funzione "ARCHIVIA".. di solito se una mail devo tenerla la sposto in una categoria tipo "lavoro" o "banca" ecc..
Se fai ARCHIVIA dove va a finire? E come la recupero se mi serve?
andrew04
26-04-2018, 11:06
Provata ora! Bella! :) :)
Mi garba parecchio!
Faccio pure una domanda.. non ho mai usato la funzione "ARCHIVIA".. di solito se una mail devo tenerla la sposto in una categoria tipo "lavoro" o "banca" ecc..
Se fai ARCHIVIA dove va a finire? E come la recupero se mi serve?
"Tutte le email" ("All mail" in inglese) e/o sotto le etichette (se la archivi solamente le trovi solo in "tutte le email", altrimenti sia qui che nell'etichetta in cui l'hai inserita)
nickname88
26-04-2018, 11:08
Più che altro un ritocco solo estetico, il resto è cambiato poco.
Bella.
Scusate ma nessuno usa Inbox? Io è da quando è uscito che lo uso e preferisco a Gmail.
Scusate ma nessuno usa Inbox? Io è da quando è uscito che lo uso e preferisco a Gmail.
Avevo anche dimenticato la sua esistenza.. :D
In effetti non sembra malvagio ma (come molti penso) sono un po' abituato al tradizionale gmail e trovandomi bene non sono spinto a cercare altro..
mi piace tranne la barra laterale a destra (dove ho calendar, keep and tasks), c'è modo di toglierla?
Direi che hanno fatto un buon lavoro, l'hanno aggiornata senza stravolgerla troppo. L'unica cosa che non mi piace troppo è la compattezza, nella modalità predefinita è tutto troppo grande, in quella compatta è troppo compatta e le righe sono troppo vicine, servirebbe una misura intermedia (come era prima visto che c'erano tre misure per la compattezza).
EDIT: se a qualcuno interessa, ho risolto con stylish (il valore di default è 4 pixel):
.zA {
padding-bottom: 6px !important;
padding-top: 6px !important;
}
Questo invece per rimuovere la colonna a destra:
.bAw {
display:none !important;
}
mi piace tranne la barra laterale a destra (dove ho calendar, keep and tasks), c'è modo di toglierla?
Intendi l'estensione per Chrome?
danieleg.dg
27-04-2018, 16:23
Intendi l'estensione per Chrome?
Sì, l'estensione (c'è sia per chrome che per firefox), basta creare un nuovo stile (applicato solo al dominio "mail.google.com") e inserire il codice che ho postato sopra. Se hai dubbi chiedi pure.
grazie, anche se mi scoccia avere un componente aggiuntivo per togliere una barra
Marko#88
09-05-2018, 06:58
Non è male. Un difetto l'ho trovato subito purtroppo: comodo il fatto di vedere l'anteprima degli allegati senza aprire il messaggio... peccato sia disponibile solo se non si usa la doppia colonna (elenco mail a destra, mail a sinistra) che secondo me è irrinunciabile. :(
Comunque un buon aggiornamento, niente di sconvolgente ma tante piccole cose carine e utili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.