PDA

View Full Version : Disconnessioni ADSL Telecom

magnetex
26-04-2018, 08:49
Salve , da un po' di tempo ho delle disconnessioni (ADSL Telecom Alice senza limiti 7Mega) premetto che abito in campagna circa 2,5/3Km dalla centrale la 7Mega è il profilo max attivabile nella mia centrale.
La linea è sempre stata molto stabile 8124/478 quasi mai disconnessioni o rallentamenti, negli ultimi 6/9 mesi ho delle disconnessioni random "Eroore PPPoE Timeout dell'autenticazione PPP" la situazione va sempre peggio e da qualche disconnessione sporadica sono passato ad 1-2 disconnessioni giornaliere, ed ultimamente anche 5-6-7 poi magari per alcuni giorni/settimane tutto torna normale, per poi ripresentarsi lo stesso problema ecc.ecc.
Ho solo la presa princiapale il cavo abitazione/armadio è quasi nuovo installato nel 2010, ho installato anche uno splitter SAP 9000 al posto del vecchio filtro ADSL provato 3 Modem router TPLink W8970, AVM Fritz box 7140, AVM Fritz Box 3272 non cambia nulla, anzi il TPlink va pure peggio.
Assistenza telecom inutile, mi dicono sempre le solite cose il filtro, la presa principale ecc.ecc