PDA

View Full Version : Consigli su nuovo allacciamento e fornitura di rete


+Enky+
25-04-2018, 15:10
Buongiorno,
mi sto per trasferire in una palazzina di nuova costruzione in una cittadina del veneziano, e siccome è la prima volta che mi capita di dover pensare anche agli allacciamenti, volevo delle infomazioni in merito a chi ha più esperienza di me.
Ho compilato il form della tim dove c'è scritto che la zona è coperta dalla fibra FTTC fino a 200Mbps. Ora,
è necessario che io mi rivolga a TIM per l'allacciamento telefonico o posso andare da altre aziende/operatori per effettuare questa operazione? Soprattutto per sapere se posso farmi cablare in fibra fino a dentro l'abitazione? Sapreste anche indicarmi le cifre che potrei andare a spendere per fare ciò?

Se non ho l'obbligo di rivolgermi a TIM (che ho in questo frangente fisso+mobile, ma che sta proponendo di recente delle offerte abbastanza ingannevoli a mio parere a cui aderirei di malavoglia), avete qualche consiglio sul provider a cui potrei rivolgermi? Mi interessa soltanto avere internet ad una velocità adeguata, non ho richieste folli, 30Mbps vanno più che bene.

Ringrazio chi mi presterà i suoi consigli

+Enky+
26-04-2018, 10:13
Se hai android mandaci uno screen di cosa dice Fibrapp (con algoritmo spento), altrimenti, manda uno screen di fibra.planetel.it

https://i.imgur.com/NGSab9J.jpg

è sufficente o devo mostrare le caratteristiche complete di ognuno?