PDA

View Full Version : Vodafone riconosce ai clienti la fedeltà. Fino a 30GB di traffico dati in regalo

Redazione di Hardware Upg
24-04-2018, 18:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-riconosce-ai-clienti-la-fedelta-fino-a-30gb-di-traffico-dati-in-regalo_75551.html

L'operatore rosso italiano decide di ringraziare gli utenti più fedeli e di regalare loro tanti gigabyte di traffico dati quanti anni sono rimasti fedeli a Vodafone. Ecco che dal 28 aprile potranno usufruire del traffico gratuito per un mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

__miche__
24-04-2018, 20:32
ha anche deciso di aumentare le tariffe :)

schumy4
24-04-2018, 21:11
Se Vodafone volesse davvero riconoscere ai clienti la fedeltà, farebbe il possibile per tenerseli stretti ... per esempio evitando di uscirsene con aumenti insensati, tipo quello che ho ricevuto io oggi. E non venissero a raccontare che lo fanno per "mutate condizioni di mercato", visto che poi i nuovi clienti possono entrare spesso con ottime offerte. Sapete che c'è ? A questo giro ti saluto cara Vodafone. Dopo tanti anni, mi sono stufato di essere preso in giro da te. I tuoi contentini in stille "Happy Friday" regalali pure ad altri. A me interessano serietà e correttezza verso il cliente. Io mi sto già adoperando per cambiare operatore e, come me, credo molti altri ...

Donagh
24-04-2018, 22:23
io volere sconto no gb...

bodomTerror
25-04-2018, 07:49
Avere uno sconto perenne, questo è un riconoscimento alla fedeltà.

29Leonardo
25-04-2018, 09:14
Se Vodafone volesse davvero riconoscere ai clienti la fedeltà, farebbe il possibile per tenerseli stretti ... per esempio evitando di uscirsene con aumenti insensati, tipo quello che ho ricevuto io oggi. E non venissero a raccontare che lo fanno per "mutate condizioni di mercato", visto che poi i nuovi clienti possono entrare spesso con ottime offerte. Sapete che c'è ? A questo giro ti saluto cara Vodafone. Dopo tanti anni, mi sono stufato di essere preso in giro da te. I tuoi contentini in stille "Happy Friday" regalali pure ad altri. A me interessano serietà e correttezza verso il cliente. Io mi sto già adoperando per cambiare operatore e, come me, credo molti altri ...

Quoto, ogni volta che vedo cosa mi da l'happy friday o le mirabolanti offerte "solo per me" mi sento preso per il c.

\_Davide_/
25-04-2018, 09:58
Mi sa tanto di articolo parac**o visto quello sugli aumenti :D

ethan86
25-04-2018, 10:02
sono vodafone per la qualità 4g . ma spero davvero prendano una mazzata, una fuga di utenti.

perché questi aumenti senza apparente motivo (tethering?) sono davvero indegni.

cciullo
25-04-2018, 10:15
vedo che non sono il solo, probabilmente proverò fastweb mobile prima del 27 maggio(o free mobile, se si sbriga)...nemmeno per 1 anno sono durati i 7 euro al mese.

schumy4
25-04-2018, 11:08
... che tristezza però vedere che ci trattano sempre come vacche da mungere, senza la minima considerazione. Preoccupandosi solo di bilanci e fatturati. Capisco perfettamente che siano li per fare utili e che abbiano anche notevoli spese da sostenere, per carità. Non capisco invece questi mezzucci da quattro soldi che insultano continuamente l'intelligenza delle persone ! Pensano di poterci prendere in giro ad oltranza ? Questa volta mi auguro veramente che possano esserci una marea di disdette ... E' necessario dare un segnale.

\_Davide_/
25-04-2018, 11:18
Il problema è che la marea di disdette non ci sarà: già esitiamo a cambiare noi che siamo utenti molto attivi, figuriamoci quelli a cui non frega nulla dei contratti :D

schumy4
25-04-2018, 12:00
In effetti non hai torto ... ma ho sempre la speranza che prima o poi la gente si svegli un po' :-)

gd350turbo
25-04-2018, 12:36
sono vodafone per la qualità 4g . ma spero davvero prendano una mazzata, una fuga di utenti.
.

Anch'io lo spero, così faranno di nuovo buone offerte di winback...

Poi tra l'altro...

Io me ne sono uscito è rientrato un paio di volte, ma per loro risulto sempre un vecchio cliente, quindi mi prendo pure i 30gb

azi_muth
25-04-2018, 13:14

Per loro i clienti fedeli sono quelli che rimangono nonostante gli aumenti...gli altri se ne sono già andati ;).
Spesso per un'azienda è meglio avere 10 utenti che pagano 100 piuttosto che 100 utenti che pagano 10...sembra uguale ma non lo è.
Chi trova una proposta migliore fa meglio ad andarsene.
Io per conto mio sono già entrato e uscito diverse volte prendendo sempre le migliori offerte.
L'unico mio limite purtroppo è che gli operatori differiscono molto a livello di qualità di rete e di copertura quindi posso muovermi solo tra TIM e Vodafone.
Con TRE e Wind sono stato uno per 5 anni e l'altro per due ma mi dispiace non siamo allo stesso livello ( ovviamente per la mia zona) quindi se questi due fanno aumenti di certo non voglio rimanere senza copertura o con una connessione che va a carbone per risprmiare 10 euro l'anno...

gd350turbo
25-04-2018, 13:16
L'unico problema è aspettare che facciano una offerta di ritorno, è nel frattempo pagare...
Altri non ne vedo

azi_muth
25-04-2018, 13:45
L'unico problema è aspettare che facciano una offerta di ritorno, è nel frattempo pagare...
Altri non ne vedo

Nel frattempo si puo' migrare...la lista di operatori che hanno prezzi inferiori a vodafone è lunga... copertura e qualità di rete permettendo e varia a seconda delle zone.

allmaster
25-04-2018, 16:20
cosa me ne faccio di 30GB? :doh:
a maggio poi
non era meglio un mese in estate a scelta dell'utente?

gd350turbo
25-04-2018, 16:29
Dalli a me...

\_Davide_/
25-04-2018, 17:08
Ma anche secondo me è una mossa abbastanza inutile: io con il telefono consumo meno di 1 GB/mese, più circa altri 2 GB di navigatore online :fagiano:

Gollumnova
25-04-2018, 18:03
Io ho 100gb wind mese perchi ho messo quella bella offerta della infostrada,

Ho altre 3 sim vodafone da 18 anni, non saprei cosa farmene con tanti giga :s

queen09
25-04-2018, 19:12
Io pago con voda 20 € al mese per 20 giga, 1000 min e 1000 mess. Mi hanno mandato l'sms dell'aumento di 1.49 € su 30 gg. Ero ex tre. Dopo anni l'ho lasciata perché il segnale era pessimo. Passato a voda sono felice per il segnale fisso in 4g su 5 tacche anche se pago un botto. L'aumento poi... Tanto quando arriverà illiad in italia, tutti saranno finiti e io sarò uno di quelli che scapperà da questi meschini!

Gyammy85
25-04-2018, 21:51
Intanto a me è arrivato il messaggino della buona notizia, +0,99 euro dal 27 maggio :winner: :winner:

Zenida
25-04-2018, 22:35
Io sono anni che pago una promozione (Tutti 250) 3€ al mese/28gg
mi sono sempre trovato bene, perchè ho 250 minuti verso qualsiasi numero fisso e mobile + infiniti su un numero vodafone a scelta (la mia ragazza).

Ieri ho ricevuto il fatidico SMS, che ovviamente mi rincara di ben 69 cent la mia offerta (praticamente pago 1/4 in più)

Ho immediatamente chiamato Vodafone e la signorina dopo aver recitato "le mutate condizioni di mercato" "qualità di servizio" ecc.. l'ho fermata dicendo, si va beh non tiriamo in ballo miglioramenti della qualità e altra roba che tanto non corrispondono a realtà. L'unico motivo è che nonostante l'AGCOM gli operatori fanno cartello per mantenere lo status quo.

Quindi le ho chiesto che pretendo che il mio piano resti quello che è stato pattuito all'epoca, altrimenti valuterò altre strade. Lei molto disponibile e quasi a darmi un suggerimento, mi ha risposto "inoltrerò la sua richiesta, più siete e meglio è, magari le pressioni possono far slittare di nuovo gli aumenti"

A quanto pare erano già previsti il mese scorso, ma i clienti incazzati hanno fatto slittare la cosa a maggio (non ero a conoscenza che fosse slittato qualcosa).

gianluca.f
26-04-2018, 08:06
Io pago con voda 20 € al mese per 20 giga, 1000 min e 1000 mess. Mi hanno mandato l'sms dell'aumento di 1.49 € su 30 gg. Ero ex tre. Dopo anni l'ho lasciata perché il segnale era pessimo. Passato a voda sono felice per il segnale fisso in 4g su 5 tacche anche se pago un botto. L'aumento poi... Tanto quando arriverà illiad in italia, tutti saranno finiti e io sarò uno di quelli che scapperà da questi meschini!

curios, abbiamo la stessa offerta ma io la pago 10€.

Ricevuto anch'io l'aumento, sono con Vodafone da 2 mesi.
Dovrebbero rendere illegale l'aumento per almeno 6 mesi.
Però hanno una copertura di rete fantastica nella mia zona.
Appena però finisce la fusione 3/wind torno con loro.

queen09
26-04-2018, 14:31
Ormai in Italia c'è anarchia. Legge sulla trasparenza zero e ognuno fa ciò che ritiene opportuno. A pagarne le conseguenze è solo il cittadino, costretto a sottostare agli imbrogli...

NIO72
26-04-2018, 18:07

Cos'è illiad?

phaolo
26-04-2018, 21:12
Non me ne faccio nulla di un temporaneo botto di Gb a Maggio..
Mi interessa di più l'aumento permanente e furbesco dovuto al ritorno forzato alla fatturazione mensile. :mad:
Francamente sto pensando di cambiare gestore.

A proposito, qualcuno ha Fastweb mobile?
Volevo sottoscrivere la 700/8GB, ma le recensioni in rete su FW sono terribili..
(in Voda ho solo una special 1000 base con 1Gb a 11€\mese)

\_Davide_/
26-04-2018, 22:10
Io ci sono stato qualche mese quando era sotto 3 ed ho lasciato perché non prendeva. Ho avuto grane interminabili per chiudere gli abbonamenti (ho pagato le penali ma hanno continuato a minacciarmi per mesi come se non le avessi pagate sino a quando gli ho fatto credere che stessi iniziando una procedura per via legale con richiesta di danni, tanto che, dopo tale affermazione, magicamente non hanno più chiamato).

Ora sono su Tim con la young da 10€*(minuti illimitati, 10 GB, social, chat e musica illimitati). Visto che non hanno mai fatto i furbi per ora resto con loro. Ho avuto problemi anche con Vodafone, anche se sicuramente non ai livelli di Fastweb

azi_muth
26-04-2018, 22:31
Tanto quando arriverà illiad in italia, tutti saranno finiti e io sarò uno di quelli che scapperà da questi meschini!

Mah insomma...bisogna vedere come sarà la rete. Tieni presente che hanno preso quello che tre e wind hanno scartato per fondersi.

futu|2e
27-04-2018, 09:10
Questo messaggio è per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare o sono in
dubbio.

La fidelizzazione del cliente non esiste da tanto tempo; i soldi grandi li fanno
sui clienti storici che continuano a pagare molto più di uno nuovo e in cambio
hanno pure meno. Saltate continuamente da un cliente all'altro, a loro non
frega niente di voi e voi non avete niente da perdere, solo guadagnare.

gd350turbo
27-04-2018, 09:23
Questo messaggio è per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare o sono in
dubbio.

La fidelizzazione del cliente non esiste da tanto tempo; i soldi grandi li fanno
sui clienti storici che continuano a pagare molto più di uno nuovo e in cambio
hanno pure meno. Saltate continuamente da un cliente all'altro, a loro non
frega niente di voi e voi non avete niente da perdere, solo guadagnare.

Vero, verissimo, anzi, mai verità è più vera...
io ero passato da una special 2 gb ad una special 20 allo stesso prezzo, c'è un pò da sbattersi, è vero, ma le buone offerte non cadono dal cielo bisogna guadagnarsele !

Pensa che ho gente in ufficio da me, che hanno contratti che probabilmente risalgono al secolo scorso, e per avere solo voce + sms pagano più di me !

capellone24
27-04-2018, 15:48
li disattivano entro un mese ??? ammazza si sono rovinati con questa offerta.

grazie mille da un felice ex-cliente infedele Vodaphone.

gd350turbo
29-04-2018, 13:47
Vodafone Happy: richiesta presa in carico. Riceverai un SMS di conferma dell'attivazione entro 72 ore. Dopo un mese Happy 30 Giga si disattivera' in automatico.

Sicuramente sarebbe meglio averli per sempre magari gratis :sofico:
Ma piuttosto che un calcio nelle palle, meglio prendere 30gb che per chi come me non ha adsl / fibra, è un ottimo regalo,