View Full Version : Versione Pc di Metal Gear Solid?
Ciao a tutti! Vi disturbo per chieder un'info, esiste la versione PC di METAL GEAR SOLID, quello usacito per PS1?
Grazie
sertopica
24-04-2018, 18:17
Si' esiste, io ce l'ho! Tuttavia credo sia molto difficile trovarlo.
PS: ho appena googlato e apparentemente si puo' anche scaricare gratis e legalmente.
29Leonardo
24-04-2018, 18:25
PS: ho appena googlato e apparentemente si puo' anche scaricare gratis e legalmente.
ne dubito fortemente.
sertopica
24-04-2018, 18:27
Boh pare sia diventato un abandonware, leggevo su un sito tedesco.
wolverine
25-04-2018, 09:02
Era uscito nel 2000 se non ricordo male, scatola bianca e scritte rosse, dovrei averlo ancora da qualche parte. :)
sertopica
25-04-2018, 09:05
Microsoft si occupo' della conversione, se non erro c'erano anche delle missioni aggiuntive e alcune migliorie tecniche. Chissa' se gira su Win 10.
Microsoft si occupo' della conversione, se non erro c'erano anche delle missioni aggiuntive e alcune migliorie tecniche. Chissa' se gira su Win 10.
Aveva SafeDisc come DRM, quindi la retail su Win 10 non gira (non so se sia stato in seguito allegato a qualche rivista), ma se non sbaglio aveva anche dei problemi di rendering con le prime Geforce/Radeon ed erano state fatte delle patch non ufficiali per farlo funzionare.
sertopica
25-04-2018, 10:47
Insomma meglio giocarselo con l'emulatore della PS1 (prima che mi sospendano meglio precisare con PS1 e gioco originale in possesso :D ).
29Leonardo
25-04-2018, 11:15
che poi imho è l'unico che valga la pena di giocare, gli altri hanno snaturato un pò il gameplay principalmente stealth e farcito la trama di troppi inutili polpettoni di min**iate assurde, non che il primo ne fosse esente ma non è roba di cutscene di 30 minuti e passa.
Ho appena provato la demo (che è legalmente reperibile online e ovviamente non ha il Safedisc), ma non sono riuscito a farlo partire in nessun modo.
Peccato, perchè certi altri giochi vecchi di quell'epoca funzionano senza problemi.
Ziosilvio
25-04-2018, 15:48
No, non si può.
Boh pare sia diventato un abandonware, leggevo su un sito tedesco.
L'abandonware non è riconosciuto come libero da copyright o come liberamente distribuibile.
Senza una concessione esplicita, i diritti d'autore e di distribuzione rimangono validi.
sertopica
25-04-2018, 16:37
Ok, non lo sapevo.
Beh allora buona fortuna a chi ha aperto il thread nel trovare una copia!
intanto grazie a tutti per le rispote! Ai tempi lo giocai sulla PS1 infatti ho ancora il cd con le VR mission.
Però leggendo i Vostri interventi, credo che anche trovarlo ancora avrebbe problemi sotto wiun 10!
....:cry: Ho ancora nella mente la sfida con Phsico Mantis...
Su reddit c'è una mod che rende il gioco pc, integral, compatibile con sistemi moderni tipo Windows 10 e DX11 :fagiano:
intanto grazie a tutti per le rispote! Ai tempi lo giocai sulla PS1 infatti ho ancora il cd con le VR mission.
Però leggendo i Vostri interventi, credo che anche trovarlo ancora avrebbe problemi sotto wiun 10!
....:cry: Ho ancora nella mente la sfida con Phsico Mantis...
:ave:
non ho mai ritrovato boss così ben caratterizzati in un vg come quelli del primo mgs!
a distanza di anni ho ancora sprazzi di dialoghi in testa...
(io però gioco pochissimo :D)
che poi imho è l'unico che valga la pena di giocare, gli altri hanno snaturato un pò il gameplay principalmente stealth e farcito la trama di troppi inutili polpettoni di min**iate assurde, non che il primo ne fosse esente ma non è roba di cutscene di 30 minuti e passa.
Il web è bello perchè è vario.
arcofreccia
27-04-2018, 13:05
Si mi ricordo che fecero la versione pc, ma solo in inglese!
Gran gioco comunque
29Leonardo
27-04-2018, 13:28
Il web è bello perchè è vario.
e quindi?
Vai tranquillo nessun problema :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.