PDA

View Full Version : Consigli configurazione Workstation

Techne3d
24-04-2018, 11:29
Ciao sono Daniele mi sono appena iscritto e sono qui per chiedervi alcune possibili configurazioni per un PC in grado di rispondere in maniera ottimale alle esigenze sotto elencate. Premetto che non ho ancora alcuna idea specifica in merito e che sono gia in possesso di monitor e periferiche.

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: Modellazione e Animazione 3D (3ds Max, Maya,Unreal e Unity)
Budget: 3000 Euro

Grazie a tutti in anticipo.

celsius100
24-04-2018, 11:47
Ciao
hai delle esigenze o necessita particolari? intendo ad esempio una certa capienza di hdd/ssd o se serve che siano messi in raid, un tot. numero di uscite video, un case con un particolare formato, il wifi, ecc...?
hai in mente di usare uno shop in particolare x l'assemblaggio o vuoi puntare una workstation gia preassemblata?

Techne3d
24-04-2018, 12:08
Ciao
hai delle esigenze o necessita particolari? intendo ad esempio una certa capienza di hdd/ssd o se serve che siano messi in raid, un tot. numero di uscite video, un case con un particolare formato, il wifi, ecc...?
hai in mente di usare uno shop in particolare x l'assemblaggio o vuoi puntare una workstation gia preassemblata?

Ciao, opterei per l assemblaggio anche se non ho ancora in mente uno shop in particolare non ho particolari esigenze come ad esempio il wifi o un case specifico, per quanto riguarda la capienza.

Lavoro nell'ambito della modellazione,animazione 3d e sviluppo di vg; spesso mi trovo a dover animare e modellare molti elementi contemporaneamente, non sono indirizzato verso componenti specifiche e quindi sono aperto ad ogni consiglio per assemblare un pc che possa essere performante in questi ambiti. Questo sarebbe il mio primo investimento consistente dal momento che ho sempre utilizzato il pc dell'azienda dove lavoravo, per questo non mi sono mai preoccupato di valutare diverse alternative per realizzare una configurazione del genere.

Scusa se mi sono un po dilungato e spero di essere stato un po piu chiaro :)

celsius100
24-04-2018, 12:42
l'idea di base potrebbe esser questa:
1 Pz - AMD Ryzen 1920X 3500mhz - 12 CORE - Threadripper WOF [YD192XA8AEWOF]
Euro 588.8 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 32 GB DDR4-3200 Quad-Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3200C15Q-32GTZ]
Euro 392.28 iva compresa
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 PRO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 512 GB [MZ-V6P512BW]
Euro 239 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 2TB WD WD20EZRZ, Blue 0 [WD20EZRZ]
Euro 57.24 iva compresa
1 Pz - VGA PNY Quadro P4000 8GB [VCQP4000-PB]
Euro 802.88 iva compresa
1 Pz - Cases PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - Black [PH-ES614PC_BK]
Euro 92.51 iva compresa
1 Pz - MB ASUS PRIME X399-A, AMD X399 - Sockel TR4 4712900828085 [90MB0V80-M0EAY0]
Euro 271.19 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! BN236 schwarz, 4x PCIe, Kabel-Management [STRAIGHT POWER 10 700W CM, Netzteil]
Euro 104.94 iva compresa
poi ci si puo giostrare un po
manca un dissipatore x socket TR4 nn ne avevano attualmetne disponibili (avrei puntanto un NH-U14S TR4-SP3) cmq cosi senza siamo sui 2500 euro di spesa x cui rientri cmq nei costi anche consdierando spese di assemblaggio, sistema operativo, ecc...
poi potresti far montare il tutto ad uno shop o tecnico vicino casa tua che possa fornirti assistenza
ti mando intanto via PM il nome dello shop da cui ho preso quei prezzi