PDA

View Full Version : hep per configurazione (non ne esco fuori)

ben.reilly
24-04-2018, 00:13
Salve,
come da oggetto. Sto impazzendo.
Ho mille euro circa e devo comperare un pc. Non posso assemblarlo da solo perchè ho il buono docente per l'acquisto.

Il problema è il processore con la scheda video.

Per me deve avere almeno 16 gb di ram, un disco da 1 tb e ssd da 256 ( con uno sforzo potrei accontentarmi di 128 gb)

Cosa faccio con il pc? lavoro con documenti, fogli di calcolo presentazioni, siti internet. Non gioco da un po' e vorrei tornare a giocare anche .

Pensavo a scheda radeon 1050 /1060 4 opp. 6 gb di memoria.

ma il processore? se scelgo un intel 770 il prezzo sale verso 1.200. Potrei anche starci, ma temo sia inutile.Con gli amd il prezzo scende e si puo' piu' investire in memoria e dsichi.
Fatto sta che l'offerta dei processori è talmente vasta che ci si perde ed io non seguo l'hardware da un po'

MI aiutate?

P.s. avevo in mente anche un mini pc ma ho trovato un rog II 8 7700 con 16gb di ram e 7700 ma temo sia un po' sprecato. Si tratta di 1250 euro. Forse con un fisso normale risparmierei qualccosina.

HELP

celsius100
24-04-2018, 00:22
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Vorresti usare uno shop in particolare?

Si meglio farlo assemblare un pc si possono scegliere componenti più veloci di qualità migliore ed un sistema facilmente aggiornabile è migliorabile anziché prendere un preassemblato al supermercato che invece non ha nessuno di quei vantaggi
Come base eviterei l'i7 7700 semplicemente perché oramai è superato, da qualche mese vendono i5 e rispettive controparti amd ryzen che vanno piu forte :)

ben.reilly
25-04-2018, 23:30
Ciao grazie per la risposta.

a- comprero' il computer già assemblato in rete (amazon o simili)

b - quali giochi? non saprei. Come dicevo giocavo tanto tempo fa, parliamo di tomb rider e Fifa 2007 :(

c - come sopra per le risoluzione. Pero' avrei in mente di comperare un monitor. Credo che un 23/24 dovrebbe andare bene.

c - ho visto per le cpu. mamma che confusione. Unavolta era piu' semplice. Mi sarei oriwntato per un i 5 8.500. Se ho ben capito è nuovo.
avrei cpu intell i 5 8.500 + 16 gb di ram, 1 tb di disco e 256 gn di SSD. Mi sembra quadrato, o no? vi è con la stessa configurazione anche un AMD Ryzen 5 9*1600 ma costa 120 euro in piu'

Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?
Vorresti usare uno shop in particolare?

Si meglio farlo assemblare un pc si possono scegliere componenti più veloci di qualità migliore ed un sistema facilmente aggiornabile è migliorabile anziché prendere un preassemblato al supermercato che invece non ha nessuno di quei vantaggi
Come base eviterei l'i7 7700 semplicemente perché oramai è superato, da qualche mese vendono i5 e rispettive controparti amd ryzen che vanno piu forte :)

celsius100
26-04-2018, 00:50
peccato l'ideale sarebbe stato quello di farselo assemblare, xke nei preassemblati bene o male dove possono risparmiare lo fanno in termini di qualita (delel votle magari un ssd nn di un marchio rinomato e fa nulla in altre su alimentatori di bassa qualita, ram lente, ecc...)
uno interessante in amazzonia direi che e l'Ankermann-PC NEW Big KING da 1.069 euro
la abse del pc e molto buona: ryzen 1600 ed RX580 8gb, il resto insomma, case ed ali accettabili, scheda amdre molto bsilare, ram lentuccia ma ce un discreto ssd, masterizzatore, windows compreso

ben.reilly
26-04-2018, 08:51
Ciao grazie ancora per la disponibilità.

Potessi acquistare i pezzi lo assemblerei io, ma il mio buono vale solo per per computer e non componenti.

anzi assemblerei un mini pc...

della stessa marca vi è anche una versione con la GTX 1060.

Costa 50 euro in meno e non pagherei la spedizione (ha amazon prime) per cui risparimerei 80 euro. Ma se ho ben capito la rx 850 è piu' nuova . Conviene risparmiare questi cento euri che investirei sul monitor?

tieni presente che adesso lavoro con un vecchio portatile hp Core i3 Velocità di clock 2,130 GHz cpu 330M
bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB
scheda video Geforce G105M Memoria Dedicata 512 mb

e per il monitor? mumblle mumle adesso apro post

peccato l'ideale sarebbe stato quello di farselo assemblare, xke nei preassemblati bene o male dove possono risparmiare lo fanno in termini di qualita (delel votle magari un ssd nn di un marchio rinomato e fa nulla in altre su alimentatori di bassa qualita, ram lente, ecc...)
uno interessante in amazzonia direi che e l'Ankermann-PC NEW Big KING da 1.069 euro
la abse del pc e molto buona: ryzen 1600 ed RX580 8gb, il resto insomma, case ed ali accettabili, scheda amdre molto bsilare, ram lentuccia ma ce un discreto ssd, masterizzatore, windows compreso

celsius100
26-04-2018, 11:23
ci sono alcuni shop che fanno valere il bonus docente anche x componenti singoli o x farsi assemblare un pc (bisogna cheidere xke vale in pochi posti pero)

si lo avevo visto ma la 580 8gb e piu veloce e sara meglio supportata lato software nel tempo, inoltre montano una asus dual gtx 1060 che nn e fra le migliori 1060 in giro anzi

preferenze x il monitor?

ben.reilly
27-04-2018, 23:41
componenti con carta docenti? e quali sono?

per il monitor: sto usando un 15 pollici di un portatile. Tutto sembrerà enorme credo. Pensavo ad un taglio minimo e mi sembra sia il 23 quello giusto.

Mi serve sopratutto per lavorare ( giochi in terzo piano quindi) e con casse.

ola il computer che avevi proposto adesso costa 109 euro!!! e'aumentato!!!

ci sono alcuni shop che fanno valere il bonus docente anche x componenti singoli o x farsi assemblare un pc (bisogna cheidere xke vale in pochi posti pero)

si lo avevo visto ma la 580 8gb e piu veloce e sara meglio supportata lato software nel tempo, inoltre montano una asus dual gtx 1060 che nn e fra le migliori 1060 in giro anzi

preferenze x il monitor?

celsius100
28-04-2018, 00:07
Ti mando un PM con un paio di nomi, xke nn si puo fare pubblicità

ben.reilly
01-05-2018, 20:49
Ti mando un PM con un paio di nomi, xke nn si puo fare pubblicità

Piu' che altro ildubbio è 23/34 full HD oppure 2K? AIUTO!!!

p.s. a volte penso a prendere un pc meno costoso di quello che avevamo visto. Se non prendo il monitor non la finisco più. :doh:

celsius100
01-05-2018, 21:21
È soggettivo molti non notano la differenza di pixel mentre ad altri giocare su un PC che poi vai solo in full HD sembra poco
I costi però salgono abbastanza Parliamo fra PC e monitor anche di spendere tra i 400 e i €750 in più

ben.reilly
01-05-2018, 23:34
È soggettivo molti non notano la differenza di pixel mentre ad altri giocare su un PC che poi vai solo in full HD sembra poco
I costi però salgono abbastanza Parliamo fra PC e monitor anche di spendere tra i 400 e i €750 in più

scusa in che senso salgono i costi del pc? tocca cambiare configurazione? mi sono perso qualcosa allora...:muro:

NuclearBlast
01-05-2018, 23:41
Io sono docente e ci sono diversi stores online che vendono componenti con la carta del docente.

ben.reilly
01-05-2018, 23:59
Io sono docente e ci sono diversi stores online che vendono componenti con la carta del docente.
me li segnali per favore? caso mai in privato. GRazie

celsius100
02-05-2018, 00:12
Principalmente cambia il costo della scheda video
Per giocare bene in full HD di solito montiamo schede video che costano sui 300 e qualcosa euro per avere lo stesso risultato coi giochi a risoluzioni 2k bisogna andare su schede video da €500 in su
In base a quello poi cambiano altri requisiti come quello dell'alimentatore un po' più grosso Magari o del case che deve essere adeguatamente spazioso e ventilato per una scheda video più "grossa"

NuclearBlast
02-05-2018, 00:54
ben.reilly ti ho scritto un messaggio privato

ben.reilly
03-05-2018, 00:16
Ragazzi grazie,
effettivamente alcuni negozi on line accettano bonus docente per componenti hardware.

Allora posso assemblarlo io. BENE !!:sofico:

AL lavoro !!!!

computer per internet, fogli scrittura, un po' di grafica, un po' di tutto; e se trovo il tempo ricomincio a giocare

Processore:

manterrei l'AMD Ryzen, ma sono un po' indeciso tra il 5 1600 liscio ( euro 172 box senza dissipatore e 177 con dissipatore)ed il 2600 X (nuovo ) a 212 boxato senza dissipatore. Il 2600 nuovo costerebbe in più circa 35 + dissipatore

Scheda madre: MB AM4 MSI B350M Gaming Pro che aveva il computer assemblato che avevamo visto, o che?

Scheda video : pensavo per togliermi lo sfizio di giocare quando ho tempo. Prenderei una Radeon RX 580 8 gb . MSI o che? ho visto l'offerta è da emicrania, tanti modelli diversi .. sigh

16 gb di Ram.. quale?

ssd 256/512 da valutar marca e specifiche.

disco rigido da 1 tb da 7.200 giri

Nota dolente il cae. Io avrei voluto assemblare un mini pc, ma temo che con la scheda video indicata ed altri componenti sarebbe difficile disperdere il calore: sbaglio?

celsius100
03-05-2018, 00:31
mini si puo fare ma dipende quanto piccolo lo vorresti
mandami via PM il nome dello shop ceh vuoi usare cosi cerchiamo tutto direttametne da li

te lo fai assemblare da loro o compri online e porti da un tecnico/negozio della tua citta x il montaggio?

ben.reilly
03-05-2018, 00:34
mini si puo fare ma dipende quanto piccolo lo vorresti
mandami via PM il nome dello shop ceh vuoi usare cosi cerchiamo tutto direttametne da li

te lo fai assemblare da loro o compri online e porti da un tecnico/negozio della tua citta x il montaggio?

no no lo assemblo io personalmente. Il difficile per me è orientarmi nell'offerta. Non sono aggiornato e non seguo l'hardware da un bel po'... sigh

celsius100
03-05-2018, 00:51
facendo tutto nella grandeS:

Cancella
Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Case ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED***

68.00 [Iva Inc]
Cancella
HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA

36.49 [Iva Inc]
Cancella
HD SSD 2,5 250GB Samsung 860 EVO Basic SATAIII retail HD SSD 2,5 250GB Samsung 860 EVO Basic SATAIII retail***

75.71 [Iva Inc]
Cancella
DDR4 16GB / 3200 G.Skill CL15 Kit DDR4 16GB / 3200 G.Skill CL15 Kit

173.51 [Iva Inc]
Cancella
SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core***

361.11 [Iva Inc]
Cancella
MB AM4 ASROCK AB350 Pro4 MB AM4 ASROCK AB350 Pro4***

84.50 [Iva Inc]
Cancella
CPU AMD AM4 Ryzen 5 1600 BOX CPU AMD AM4 Ryzen 5 1600 BOX

172.96 [Iva Inc]
Cancella
Alimentatore 500Watt Seasonic G-Series, GM 80 Plus Gold, PCGH-Edition Alimentatore 500Watt Seasonic G-Series, GM 80 Plus Gold, PCGH-Edition***

85.66 [Iva Inc]
Peso: 10 Kg
Sub Totale: 1057.94
poi potresti farti sostituire il 1600 con il 2600
pero va aggiornato il bios della scheda madre x ospitare le cpu 2xx0 xke sono troppo recenti x esser supportate da vecchie versioni di bios, x farlo ti serve una cpu piu vecchiotta che puoi farti prestare o comprare in amazzonia e restituire o si puo chiedere un kit x l'upgrada ad amd, o da un tecnico pagando qualcosa

ah se vuoi arrivare a 500 euro da una parte e poi compri il resto da un'altra fai sapere, ad esempio da e-prezzo la scheda video costa meno ed hanno il ryzen 2600

ben.reilly
04-05-2018, 00:09
cIAO, grazie per le indicazioni.
riassumendo

- avevo in mente di assemblare un mini pc vero e proprio con scheda ITX. ma forse per quello che devo fare non va bene perchè riscalderebbe troppo. Confermate ?

- Posso pagare i famosi mille euro del bonus docente come mi pare: cioe' posso pagare 350 euro da una parte ed il resto presso altro commerciante. Cosi' io so almeno.

- Il dubbio e' sul processore: potrei prenderlo da e-pppp ma il problema resta la scheda madre che lo supporti. manco da e-pp ve ne sono?

- questione monitor: avevo capito che la configurazione su cui lavoriamo supportasse anche il 2k. Se non è cosi' allora senza indugio via per il monitor HD. Capito bene? grazie

facendo tutto nella grandeS:

celsius100
04-05-2018, 00:20
cIAO, grazie per le indicazioni.
riassumendo

- avevo in mente di assemblare un mini pc vero e proprio con scheda ITX. ma forse per quello che devo fare non va bene perchè riscalderebbe troppo. Confermate ?
Si può fare solo che i case così piccolini e le schede madri itx costano di più e hanno un po' meno espandibilità Insomma ci si può mettere meno roba ad esempio tutte le schede madri hanno messo gli slot di RAM contro i 4 slot delle schede comuni
/B]
- Posso pagare i famosi mille euro del bonus docente come mi pare: cioe' posso pagare 350 euro da una parte ed il resto presso altro commerciante. Cosi' io so almeno.

- Il dubbio e' sul processore: potrei prenderlo da e-pppp ma il problema resta la scheda madre che lo supporti. manco da e-pp ve ne sono?
Sì i processori nuovi li hanno mentre le schede madri solo modelli top di gamma dai €180 in su che direi non servirebbero Quindi si può puntare sulla ASRock b350 pro4 a cui far aggiornare il Bios oppure se puoi farlo tu ti procuri un vecchio processore ( facendo richiesta di un kit di upgrade Advanced in modo gratuito oppure facendo telo prestare oppure c'è chi lo compra in Amazzonia Aggiorna il bios e poi glielo restituisce facendosi rimborsare)/B]
- questione monitor: avevo capito che la configurazione su cui lavoriamo supportasse anche il 2k. Se non è cosi' allora senza indugio via per il monitor HD. Capito bene? grazie
Si può lavorare ed usare apaticamente ogni risoluzione anche in 2k non ci sarebbe problema solo l'atto Gaming per giocare bene in full HD Serve una scheda video da 300 e rotti euro per avere gli stessi risultati in 2k servono schede video da 5/600 euro

ben.reilly
04-05-2018, 23:29
Si può lavorare ed usare apaticamente ogni risoluzione anche in 2k non ci sarebbe problema solo l'atto Gaming per giocare bene in full HD Serve una scheda video da 300 e rotti euro per avere gli stessi risultati in 2k servono schede video da 5/600 euro
Ciao.

Ormai ci siamo.

ormai resta il dubbio monitor e processore.

possibile che e-p non abbia una scheda madre che supporti il Ryzen 5 2018?

celsius100
05-05-2018, 00:09
solo le x470 sono compatibili senza aggiornamenti di bios, sono uscite al pari delle nuove cpu, ma hanno solo modelli di fascia alta la piu economica e la asus PRO che sta a 179 euro

ben.reilly
06-05-2018, 11:43
In primo luogo grazie.

CHiarissimo. Ho visto una mb con il nuovo chip a 140 circa.

Prenderei il 5 2600 chiedendo alla AMD il kit ( anche se la cosa mi appare un po' macchinosa).

Ma la scheda che proponi è ATX. Io pensavo a micro ATX o adsisittura a mini ATX.
Che ne pensi? mumble mumble

per il monitor ho deciso per un fullHD.
Avevo letto di un samsung 23/24 fullhd, 140 refresh e sink ed un lg con stesse caratteristiche. SOlo che samsung è introvabile, mentre l'eLG invece in circolazione... mumble mumble..

celsius100
06-05-2018, 12:25
sono tutte ATX le nuove
ti direi gigabyte ab350m gaming3 che e micro-ATX
ma x il case hai gia visto qualcosa di compatto che ti interessa?

come monitor intendi l'LG 24GM79G? se si e un buon schermo, anche se un po caruccio eh

ben.reilly
06-05-2018, 13:15
sono tutte ATX le nuove
ti direi gigabyte ab350m gaming3 che e micro-ATX
ma x il case hai gia visto qualcosa di compatto che ti interessa?

come monitor intendi l'LG 24GM79G? se si e un buon schermo, anche se un po caruccio eh

r la scheda ho visto questa

Asrock Fatal1ty AB350 Gaming-ITX/ac AMD B350 Socket AM4 Mini-ITX motherboard -

questo invece per il case...anche su cubo non mia piace

[edit]

ma ho il dubbio che tutti si scaldi troppo in case minimo.

per l'LG non ricordo devo scavare mi pare lg24mp68vq

celsius100
06-05-2018, 13:49
si puo fare anche in un case cosi piccolo
manca delle ventole posteriori il V1 ma si risolve con delle arctic F8, se ne possono mettere 2

l'lg24mp68vq se nn ricordo male e un 75" cmq va bene e un buon monitor e sotto i 200 euro ci puo stare

FreeMan
06-05-2018, 13:50
no link eshop

>bYeZ<

ben.reilly
07-05-2018, 23:17
- per il case vorrei sceglierlo non cubico ma minitorre. Ho visto già qualcosa.

- in rete si parlava di un Samsung ma non è disponibile presso nessun rivenditore.

- qualche dubbio per la scheda audio. Suono la chitarra e mi chiedo se esista qualche cosa di specifico.

P.s. chiedo scusa al moderatore, tra l'altro per dgt di fretta non solo ho inserito il link ma ho inviato una segnalazione al moderatore :muro:

celsius100
08-05-2018, 00:10
che case hai visto?

di solito x i musicisti sono interessanti le schede audio esterne tipo la
M-AUDIO M-Track 2x2M

ben.reilly
08-05-2018, 22:39
che case hai visto?

di solito x i musicisti sono interessanti le schede audio esterne tipo la
M-AUDIO M-Track 2x2M

interessante per registrare , ma se è , come ho capito, scheda audio esterna, non posso sentire audio dal pc se la disconnetto. Oppure posso avere due schede audio? :muro: :muro:

per case, pensavo qualche cosa del genere:

VULTECH Case Mini-itx Gs-1954 Con Alim. Elettro su e prezzo

celsius100
08-05-2018, 23:36
ce sempre quella integrata sulla scheda madre x sentire normalmente l'audio del pc

troppo piccolo come case, ci sta dentro infatti un ali da 75W o 90W il che ti fa capire che e adatto a pc da ufficio e poco altro
dovresti restare piu su dimensioni come il V1

ben.reilly
15-05-2018, 23:34
piccolo dramma. Non si accende piu' il mio portatile 11 pollici lenovo yoga 3 (ho messo anche post) ...qui mi salta tutta l'operazione... sigh

celsius100
15-05-2018, 23:41
accidenti :(

ben.reilly
21-05-2018, 00:20
accidenti :(

Per non spendere troppo ho preso un asus 101 trasformer. Carino, ma passare da 11.6 a 10.1 pollici non è semplice. Inoltre lotto atrocemente con l'inclinazione dello schermo che piu' giu' di tanto non va. !!! Purtroppo, pur volendolo cambiare, portatili 11.6 touch ( con almeno 64 gb di memoria fissa ) a 250 euro e simili non ne trovo
.

Per il case. Sto combattendo con misure del case, alimentatori etc... Non riesco a trovare un case piccolo ma con alimentatore/spazio alimentatore adeguato per i pc games.

celsius100
21-05-2018, 00:57
Hai guardato i silverstone?

ben.reilly
21-05-2018, 09:38
Hai guardato i silverstone?

e' un periodo nero, la notte trovo un po' di tempo ma crollo sulla tastiera per il sonno.
Ho visto questo al volo..RAVEN RV
mi pare di aver letto che si possa appoggiare sopra il monitro, ma mi sembra una follia. devo avewr letto male..:doh:

celsius100
21-05-2018, 11:07
Ce ne sono vari modelli tu ne hai visto uno in particolare di raven?

ben.reilly
21-05-2018, 22:34
Ce ne sono vari modelli tu ne hai visto uno in particolare di raven?

scusa ho incollato male :doh: Silverstone
serie SST-RVZ01B

celsius100
22-05-2018, 00:15
e un poc aruccio e si trova con difficolta in giro
ma se ti sta bene avere un budget sui 100 euro circa x il case possiamo vedere di fare una lstsa adatta a quel case, dimmi tu

ben.reilly
23-05-2018, 23:00
e un poc aruccio e si trova con difficolta in giro
ma se ti sta bene avere un budget sui 100 euro circa x il case possiamo vedere di fare una lstsa adatta a quel case, dimmi tu

Ciao,
no figurati, meno spendo meglio e' !! avevo dato solo uno sguardo. Cmq devo guardare solo shop e e prezzo , solo li' accettano i bonus...solo che non è semplice perche' in alcuni casi non si capisce quanto deve essere grande l'alimentatore. Per esmpio. questo THERMALTAKE Case Compatto Core V1 Mini-ITX Colore Nero cosaterebnbe 52 euro. Io lo preferirei pero' non quadrato. Devo cercare meglio... :mc:

celsius100
23-05-2018, 23:37
ho provato a guardare anche io ma a cifre simili nn ho visto nulla
diciamo che case simil videoregistratori adesso nn vanno piu di moda quindi si trova anche poco in giro e sono x lo piu di fascia alta
adesso piacciono di piu i case micro-atx tower o quelli cubico

ben.reilly
20-06-2018, 00:31
Salve,
sto dando occhiata ai case negli intervalli del lavoro sul sito elettronico prezzo, ma non è facile orientarsi, A volte le caratteristiche sono assenti del tutto, a volte non si capisce che alimentatore puo' montare ogni specifico case... HELP

io volevo un mini pc.. sigh

celsius100
20-06-2018, 12:05
guarda magari mandami via PM i link dei case che piu ti piacciono cosi vedo un pò cosa si puo fare

ben.reilly
30-06-2018, 00:34
guarda magari mandami via PM i link dei case che piu ti piacciono cosi vedo un pò cosa si puo fare

ciao,
questo benedetto pc nuovo urge.

Sinceramente ho qualche dubbio anche sulla scheda video.

Dicemmo se ricordi di una SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core SVGA XFX RX 580 8GB GTS Core.

il mio dovrebbe essere un pc tuttofare, ufficio , navigazione, qualche occasionale montaggio video, audio (suono la chitarra e vorrei registrare qualcosa ) e gioco rarissimo. ma se scendo un pochino con il prezzo della video ? ho dei dubbi... ma una integrata assolutamente no !!!

Per il case:

Ho dato ulteriore sguardo, tra mille sigle, dati mancanti e talora sbagliati.
Tieni presente che posso comperare il case dove mi pare, bonus docente a parte.

Mi pare effettivamente che si vada sul cubico ( come Thermaltake Core V1) oppure lo Sharkoon (pare un poco piu' piccolo).

i minitower slim pare ce ne siamo pochi ...mi sembrano troppo grandi.

- Chieftec IX-01B-OP (credo non abbia neanche l'alimentatore ) e sia da scartare

- Zalman T2 PLUS mi pare troppo grande...sigh.

Ti allego in mp documento con link e schede tecniche

grazie

celsius100
30-06-2018, 13:37
il migliore fra quelli e il V1
x la questione scheda video si potrebbe andare di rx 570, nn e che si risparmi tanto però sotto i 200 euro nn ci sono shcede video che permettono di godersi bene il full-hd quindi più di tanto nn si puo scendere

ben.reilly
30-06-2018, 13:46
il migliore fra quelli e il V1
x la questione scheda video si potrebbe andare di rx 570, nn e che si risparmi tanto però sotto i 200 euro nn ci sono shcede video che permettono di godersi bene il full-hd quindi più di tanto nn si puo scendere

a questo punto prendo la 580 ...video, inutile risparmiare per perdere troppo in prestazione.

per il case mi pare di capire che mini/micro tower non ce ne sono per la mia configurazione.

per il processore bisogna vedere se ci sono novità

celsius100
30-06-2018, 13:51
piu che altro la maggiorparte di quelli che hai citato nn e adatto ad ospitare una scheda video cosi grossa o cosi potente, sono piu case x pc da ufficio o htpc

ben.reilly
02-07-2018, 14:11
Ciao, non so ho cercato male. ma case piccoli per un pc configurato come il mio non li ho trovati. O sbaglio a cercare?

piu che altro la maggiorparte di quelli che hai citato nn e adatto ad ospitare una scheda video cosi grossa o cosi potente, sono piu case x pc da ufficio o htpc

celsius100
02-07-2018, 19:18
sono pochissimi i case adatti a ospitare pc potenti
x lo piu li fa la silverstone, la lian-li e poi qualche altro produttore ne ha in catalago nn piu di uno

ben.reilly
05-07-2018, 13:44
ciao, ho dato uno sguardo ai vari case della Silverstone.

Mi risulta che per una scheda video come quella scelta ( piu' lunga di 19 inch) i case appetibili siano della serie milo siano due. ML7 ed ML8 .
Alimentatore SFX oppure SFX- L

Non ho controllato l'altezza del processore dissipatore e compagnia.

Spero di aver visto bene. LA serie Raven costa molto di piu' non mi serve credo.

Il v1 costerebbe qualcosina in piu' sia per il costo del case stesso sia per l'alimentatore credo. Una 50 euro forse.
cosa ne pensi?

https://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=0&case=c_slim&area=it

sono pochissimi i case adatti a ospitare pc potenti
x lo piu li fa la silverstone, la lian-li e poi qualche altro produttore ne ha in catalago nn piu di uno

ben.reilly
05-07-2018, 13:45
<ciao, ho dato uno sguardo ai vari case della Silverstone.

Mi risulta che per una scheda video come quella scelta ( piu' lunga di 19 inch) i case appetibili siano della serie milo siano due. ML7 ed ML8 .
Alimentatore SFX oppure SFX- L

Non ho controllato l'altezza del processore dissipatore e compagnia.

Spero di aver visto bene. LA serie Raven costa molto di piu' non mi serve credo.

Il v1 costerebbe qualcosina in piu' sia per il costo del case stesso sia per l'alimentatore credo. Una 50 euro forse.

che ne pensi?

https://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=0&case=c_slim&area=it

celsius100
05-07-2018, 13:54
ci sono anche dei case serie GD interessanti
cmq si quei due potrebbero andare

ben.reilly
05-07-2018, 19:06
ci sono anche dei case serie GD interessanti
cmq si quei due potrebbero andare
Bene. Ma La serie gd di quale marca? Non la vedo tra quelli della Silverstone.

. Quelli della leee costano tantissimo.

Quelli della le e costano tanto .

celsius100
05-07-2018, 20:32
questi https://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=it

ben.reilly
06-07-2018, 08:30
questi https://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=it
si ma sono grandi..o sbaglio?

celsius100
06-07-2018, 11:40
si nn sono minuscoli diciamo però ci stanno anche schede madri micro-atx e alimentatori in formato standard, il che rende il pc un pò meno costoso rispetti a mini-itx e alimentatori SFX

ben.reilly
06-07-2018, 14:28
si infatti,
ipotizzavo circa 70 euro di differenza. E' cosi'?

ma il monitor su puo' appoggiare sui GD?

si nn sono minuscoli diciamo però ci stanno anche schede madri micro-atx e alimentatori in formato standard, il che rende il pc un pò meno costoso rispetti a mini-itx e alimentatori SFX

celsius100
06-07-2018, 17:00
dipende puo andare dai 30 anche fino a 100 euro di differenza
personalmetne nn ci metterei nulla sopra ogni case, un po x il peso e un po x la dissipazione di calore

ben.reilly
08-07-2018, 15:29
Ciao, grazie allora prima di procedere tocca vedere le differenze
tra i due della serie milo ML7 ed ML8 .

dipende puo andare dai 30 anche fino a 100 euro di differenza
personalmetne nn ci metterei nulla sopra ogni case, un po x il peso e un po x la dissipazione di calore

ben.reilly
10-07-2018, 18:57
Ciao,
sto acquistando.

case silverstone SilverStone SST-ML07B . da amy lo pago . perche' da epry non è disponibile 73,66

hd . HD 3,5 1Tb TOSHIBA DT01ACA100 SATA [T64310] da epry 37.99 oppure DT01ACAxx da grande esse 36.70 .. ma e' lo stesso?

Memoria grande esse DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2 non disponibili 189.98(quelle da te indicate non sono disponibili)
su epry non trovo niente cl 15 a prezzo abbordabile HELP

posso comperare anche alcuni pezzi da epry altri da grande S. Come mi pare

adesso passo a alimentatore processore e mb...:cool:

grazie

p.s. dimenticavo

SVGA XFX RX 580 8GB :
epry XFX - Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express / DL-DVI-D / HDMI 2.0b / 3x DisplayPort 1.4 GTS Core Edition
€ 330,99

XFX Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express / DL-DVI-D / HDMI 2.0b / 3x DisplayPort 1.4 GTS Black Edition 437,99

Grande esse
SVGA Gigabyte Radeon RX 580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5
[G296096] 493,59

grande esse da SVGA Gigabyte Radeon RX 580 Aorus 8G, 8192 MB GDDR5
[G296095] 370,79

Forse conviene quella da 437? anche se io metterei quella di prezzo piu' basso :)

Processore AMD - 5 2600 ( ma boxato ha già il dissipatore?) e la ventola si usa ancora? :)

Epry

Processore Ryzen 5 2600X Hexa Core 4.25 GHz Socket AM4 Boxato 229,99
AMD Processore Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz Socket AM4 Boxato 206

Grande esse CPU AMD 2600
AMD YD2600BBAFBOX

AMD Ryzen 5 2600, AMD Ryzen 5, 3,4 GHz, Presa AM4, PC, 12 nm, 32-bit, 64-bitAMD 5 2600, Ryzen. 208,93
CPU AMD 2600X
AMD YD260XBCAFBOX

AMD Ryzen 5 2600X, AMD Ryzen 5, 3,6 GHz, Presa AM4, PC, 12 nm, 2600XAMD 5 2600X, Ryzen. 237

celsius100
10-07-2018, 20:44
edit...
ho risp prima al PM

ben.reilly
11-07-2018, 13:05
Grazie.

Problema scheda madre.

ho visto sulla grande S .. per 10 euro aggiornano il bios della scheda per il 2.600

Ecco le schede:

MB AM4 ASUS STRIX AMD X370-I GAMING, X370 RoG euro 181

MB AM4 ASUS STRIX B350-i Gaming [A316674] euro 154

MB AM4 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI euro 116

MB AM4 ASROCK AB350 Gaming ITX/AC 110

forse prenderei la giga perchè

- ha anche il wifi....

- mi pare di aver capito che le gIGA sono affidabili

- non ho capito la differnze tra chip Ab350N, Ab350 etc...

celsius100
11-07-2018, 14:05
il chipset e il B350 e serve diciamo x la fascia media delle schede madri, poi ce la asus con l'X370 che e x la fascia piu alta (piu accessorita e adatte anche ad overclock pesanti)

ben.reilly
11-07-2018, 14:12
il chipset e il B350 e serve diciamo x la fascia media delle schede madri, poi ce la asus con l'X370 che e x la fascia piu alta (piu accessorita e adatte anche ad overclock pesanti)

SI ok,
ma tra Ab350 b350 ab350n... che differenza c'e'? nessuna?

celsius100
11-07-2018, 14:13
sono solo nomi che danno i produttori di schede x differenziarsi dalle altre
sono sempre B350

ben.reilly
12-07-2018, 12:20
Ok grazie,

Il problema è la memoria adesso, che mi pare costi un bel po'-

tu avevi indicato una memoria di 196 euro. Io vorrei restare su quello cifra, ma non vorrei neanche creare imbuti...:confused:

P:S:

Per l'alimentatore hai un mp, ho tenuto presente solo gli sfx e non gli sfx-L
Non so se 450 watt bastino

sono solo nomi che danno i produttori di schede x differenziarsi dalle altre
sono sempre B350

celsius100
12-07-2018, 13:32
eh si e davvero diffiicle trovare qualcosa di buono ad alta frequenza a quelle cifre oggi
in amazzonia guarda le F4-3200C15D-16GTZSW a 210 euro, di meglio nn sono riuscito a trovare negli shop che stai usando

si visto

ben.reilly
16-07-2018, 01:01
Mamma mia questo affare mi viene un botto, ma inutile risparmiare per creare strozzamenti.

a - Ho visto la memoria, effettivamente quella indicata sembra piu' conveniente. Non capisco perchè alcuni moduli cl18 costino un bel po'---

b - Visto anche l'enermax . costa su epy 103.99

non credi si possa trovare qualche cosa performante e che costi un poco in meno?:confused: :confused:

ho visto in giro ma mi sa di no...
ho trovato sulla grande S Alimentatore 550W Lian Li PE-550B SFX-L, 80Plus Gold, modular ad euro 95,25 ( risparmio poco o niente, su epy anche ILVERSTONE Alimentatore Strider SFX 550W Certificazione 80 Plus Gold a 96.00 euro

eh si e davvero diffiicle trovare qualcosa di buono ad alta frequenza a quelle cifre oggi
in amazzonia guarda le F4-3200C15D-16GTZSW a 210 euro, di meglio nn sono riuscito a trovare negli shop che stai usando

si visto

celsius100
16-07-2018, 12:00
eh si ognuno poi spara prezzi ceh vuole
si il lian li puo andare

ben.reilly
16-07-2018, 12:11
eh si ognuno poi spara prezzi ceh vuole
si il lian li puo andare

me ne sono accorto... e variano ogni giorno...:doh:

adesso passo al monitor...devo chiudere entro oggi...

ben.reilly
16-07-2018, 19:29
Per il monitor pensavol'lg24mp68vq 199 euro ma vorrei risparmiare qualcosina. Ho visto qualche altro monitor ma non mi convincono hai qualche suggerimento? E dai qualche suggerimento anche per la tastiera?

celsius100
16-07-2018, 19:46
ce il 24MP59G che e un po piu vecchiotto
x la tastiera dipende che requisiti cerchi

ben.reilly
16-07-2018, 22:37
ce il 24MP59G che e un po piu vecchiotto
x la tastiera dipende che requisiti cerchi

Vecchiotto... Mumble mumble...ma che ha di vecchi o? Alla fine per 30 euro circa ..

Per la tastiera una tastiera normalissima...

celsius100
16-07-2018, 23:48
Dovrebbe essere stato sostituito dal MP68 cmq son simili
Di solito come tastiere standard vado sulle comuni logitech o Microsoft da ufficio, x qualcosa anche da "gaming" ci sono le perixx

ben.reilly
17-07-2018, 08:11
ASUS VC239H Monitor 23" LED IPS Risoluzione 1920X1080 Tempo di Risposta 5ms Contrasto 80.000.000:1 Luminosità 250 cd / m² VGA HDMI euro 146,99
che ne pensi?

oppure la nuova versione ASUS Monitor 23" LED IPS VC239HE a 167 euro

celsius100
17-07-2018, 12:05
gli LG citati in precedenza li reputo un pò migliori cmq se li trovi a 20/30 euro in meno x risparmiare un pò ci puo stare, nn sono velocissimi x il gaming ma nn credo cmq tu voglia un pannello apposta solo x giocarci, in tal caso avremmo optato x uno schermo con freesync su pannello ips o un pannello va

ben.reilly
17-07-2018, 12:30
infatti , il game sarà occasionale ( se trovo il tempo).

fatto sta che gli asus hanno anche le casse.

ma la differenze tra i due asus VC239H (146,99) e VC239HE (167) non è chiara.

Amaz. dice che il HE è una scheda di vendita piu' nuova, mentre nel sito Asus compare solo H non HE...

pensi cmq che 24MP59G a parità quasi di prezzo quasi 146/167 sia migliore?

gli LG citati in precedenza li reputo un pò migliori cmq se li trovi a 20/30 euro in meno x risparmiare un pò ci puo stare, nn sono velocissimi x il gaming ma nn credo cmq tu voglia un pannello apposta solo x giocarci, in tal caso avremmo optato x uno schermo con freesync su pannello ips o un pannello va

celsius100
17-07-2018, 15:30
il VC239HE mi pare che nn abbia gli speaker
si direi ceh qualitativamente secondo me danno una resa un pelo migliore gli LG

ben.reilly
25-07-2018, 00:37
Ho preso tutto quasi. In settimana dovrebbe arrivare a casa. Mi mancano monitor tastiera e lettore dvd. Credo sia necessario in formato ridotto. O no?

il VC239HE mi pare che nn abbia gli speaker
si direi ceh qualitativamente secondo me danno una resa un pelo migliore gli LG

celsius100
25-07-2018, 00:57
si serve qualcosa di slim tipo
https://www.silverstonetek.com/product.php?pid=667&area=it

ben.reilly
26-07-2018, 21:18
si serve qualcosa di slim tipo
https://www.silverstonetek.com/product.php?pid=667&area=it

ma questi è tanto inferiore? costa quasi la metà-

LG GTC0N Internal SLIM Drive Multi Masterizzatore DVD-RW + CD di supporto

per il monitor quasi quasi mi oriento su qualcosa di muktimediale ( casse minime e videocamerina)....

certo che la foresta amy ha spedito già tutto. Nelle spedizioni sono imbattibili. Aspetto la grande S e epy.

Quando ho finito posto una tabella riassuntiva ( tranne link chiaramente) a beneficio dell'umanità...;)

celsius100
26-07-2018, 21:59
piu o meno dovrebbero essere analoghi

ben.reilly
26-07-2018, 23:12
piu o meno dovrebbero essere analoghi
bene, mi manca il monitor.... uffa....

celsius100
27-07-2018, 00:08
quali hai cercato?

ben.reilly
27-07-2018, 22:17
quali hai cercato?
niente.. solo quelli di cui già abbiamo parlato....è un mare e non so se prenderlo multimediale o usare a parte una videocamera ( già ne ho una vecchiotta) per uso occasionale.

celsius100
27-07-2018, 22:46
una videocamera in che senso?

ben.reilly
27-07-2018, 23:17
webcam per viceoconferenze occasionali di lavoro.

p.s. mi sono dimenticato che non ho i cavi per HD, lettore DVD etc... devo ordinarli... qualche dritta?

p.s. 2 ho aperto il case che è arrivato. Mamma mia lo spazio è proprio minimo.
Ci son due schede, una pci express...ma che è? Quando ho attimo approfondisco ( ho solo case e memoria)

celsius100
27-07-2018, 23:31
io la prenderei a parte la webcam cosi scegli che modello rpendere e sul monitor hai piu scelta
dovrebbe essere una riser
https://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_riser
come cavi di solito un paio vi sata sono in dotazione alla scheda madre

ben.reilly
29-07-2018, 13:23
La scheda di cui parlavo è una scheda PCI e serve come adattatore per la scheda video perché lo slot PCI della scheda madre non si trova in posizione tale da poter poi installare la scheda video maniera tradizionale

LG 24MP88HV-S Come lo vedi questo a €139?

celsius100
29-07-2018, 14:14
si e la riser

buon monitor a quella cifra nn si trovano tanti altri ips in giro
nn e pensato con funzionalita da gaming pero

ben.reilly
29-07-2018, 15:07
[QUOTE=celsius100;45677263]si e la riser

buon monitor a quella cifra nn si trovano tanti altri ips in giro
nn e pensato con funzionalita da gaming pero[/QUOTE
Ma anche gli altri due lg di cui abbiamo parlato e AsusASUS VC239H sono iOS non pensati per il gioco.. O sbaglio? Con questo proposto adesso siamo a livello superiore?

celsius100
29-07-2018, 15:50
Si alla fine solo i modelli ips con freesync o g-sync hanno diciamo funzionalità x il gaming
Nn che senza nn ci si possa giocare ma sono pensati x usi un Po diversi diciamo

ben.reilly
30-07-2018, 11:39
Salvr, faccio il punto situzione dei monitor

uso vario games occasionale

- Asus VC239H (146,99) risposta 5 ms ha le casse (pare)

- LG 24MP59G modello vecchio? mp feesync refresh

- LG ha speaker LG 24MP88HV

- LG lg24mp68vq freesync refresh 75 trovato in rete a 145 euro. offerta

a me come marca piace l'asus ma lg dichiara un'applicazion che permette il "multimunitor" che a me serve.

mumbble lg lg24mp68vq vs lg LG 24MP88HV

se ho ben capito LG 24MP88HV è qualitativamente migliora ma non ha il freesync, dico bene?

p.s. tra 'altro per LG lg24mp68vq ci sarebbe il rpblrma consegna. Spedito il 7 agosto

1 - parto il nove (dove lo faccio spedire?) nel frattempo dovrei usare un vecchio LG 17 pollici con vecchio attacco .

celsius100
30-07-2018, 12:47
Multi-monitor In che senso?
O usi uno Shop chi spedisce subito oppure fai la richiesta e poi magari mandi una mail per dire di fartelo arrivare nel giorno in cui torni

ben.reilly
30-07-2018, 21:45
Schermo multitasking
Con la funzione Screen-Split potrai dividere lo schermo in un più parti personalizzabili, affiancando le finestre in maniera automatica. Grazie al funzione Picture-in-Picture (PIP) puoi utilizzare più programmi contemporaneamente senza problemi.

Xxxxxxxx

Lg 88 e' miglior e del 68 ma non multisync ho. Capito bene?

celsius100
31-07-2018, 00:10
nn la vedo come una cosa utile, su pc si puo ridimensionare una finestra quindi il Pcture in picture si puo fare sempre praticamente
la qualita e simile quindi opterei x il lg24mp68vq con freesync

ben.reilly
31-07-2018, 00:19
nn la vedo come una cosa utile, su pc si puo ridimensionare una finestra quindi il Pcture in picture si puo fare sempre praticamente
la qualita e simile quindi opterei x il lg24mp68vq con freesync
ed è anche 75 mhz.....

avevo provato ad aprire più finestre ma con esiti disastrosi... ma era un 15 pollici

cmq epy è in forte ritardo con la consegna....

celsius100
31-07-2018, 00:27
si
finche ce spazio sullo schermo si può fare
eh nn e un gran periodo x rifornirsi quesot, tra ferie e traffico

ben.reilly
31-07-2018, 19:53
direi, ma quelli della foresta continuano a consegnare come le scheggie.
Manco clicchi su acquista che ti suona il citofono con il corriere :)

trovato a 146 spedito su wire***. me lo farei spedire in vacanza arriverebbe prima di ferragosto.

LG 24MP68VQ-P Codice Produttore:24MP68VQ-P.AEUGaranzia: Europa 24 mesi

vorrei capire cosa significa -p

quelli della foresta 199 arriverebbe domani, credo che la granzia sia italiana...optrerei per wire

si
finche ce spazio sullo schermo si può fare
eh nn e un gran periodo x rifornirsi quesot, tra ferie e traffico

ben.reilly
31-07-2018, 23:26
inoltre per aspettare il monitor dovrei lavorare per qualche giorno non un lg 17 pollici con entrata analogica.

Credo la cosa migliore sia l'adattatore HDMI to vga , così lo uso anche per connettre quando capita il portatilino a qualche lim cpon cavo VGA.
Dico bene?

celsius100
31-07-2018, 23:42
quello e un buon prezzo
la P nn ho idea, sara una sigla identificativa, spesso fanno monitor con leggere differenze x mercati diversi
se e un convertitore di segnale puo andare se e un semplice adattatore nn funziona xke le schede moderne nn hanno piu da anni uscite analogiche di segnale

ben.reilly
02-08-2018, 00:18
ho cominciato ad assemblare in attesa di alcuni pezzi.

Mi è nato il problema DVD. Il case non permette di staccare il frontalino e c'e' solo la fessura per il DVD. Nel lettore acquistato invece dovrebbe aprirsi (non ho l'alimentatore) il frontalino del lettore stesso....:muro:

celsius100
02-08-2018, 11:10
se nn riesci in qualche modo ad adattarlo
serve allora qualcosa come l'SOD03

ben.reilly
02-08-2018, 23:32
Ciao,
non so proprio come fare. Nel case c'e' una fessura per farci entrare un dvd. Basta. Il testo è tutto un pezzo, Che faccio limo? :muro:

https://www.google.it/search?tbm=isch&sa=1&ei=tndjW9u_A4H-abDLj5AL&q=silverstone+milo+ml-07+dvd&oq=silverstone+milo+ml-07+dvd&gs_l=img.3...90498.91581.0.92228.4.4.0.0.0.0.151.368.0j3.3.0....0...1c.1.64.img..1.1.151...0i30k1.0.h_2cW7glfsY#imgrc=hoEgFxNHP6uLeM:

sul lettore credo sia impossibile agire.

quello indicato sod03 costa un botto... :muro: :muro: :muro: :muro:

se nn riesci in qualche modo ad adattarlo
serve allora qualcosa come l'SOD03

celsius100
03-08-2018, 00:28
in teoria ce chi in questi casi ha fatto adattamenti togliendo il frontalino
cmq effettivamente la cosa piu semplice e di metterci il modello silverstone pensato appositamente x la serie ML

ben.reilly
03-08-2018, 01:16
dici cioe' di eliminare il frontalino del DVD e fare in modo che il carrello esca dalla fessura?
posso provare, tanto oggi è arrivato l'alimentatore...

manca solo scheda video ( e monitor)

in teoria ce chi in questi casi ha fatto adattamenti togliendo il frontalino
cmq effettivamente la cosa piu semplice e di metterci il modello silverstone pensato appositamente x la serie ML

celsius100
03-08-2018, 10:31
si cose del genere

ben.reilly
03-08-2018, 21:02
si cose del genere
ma questo accidente come si alimenta? la presa femmina sul retro è più piccola di quella dell'HD. Non c'e' tra le fascette in dotazione con l'alimentazione:muro: o almeno io non la vedo.

Cmq ho levato la mascherina e mi pare poco cambi. Se non riesco ( e riesco a rimettere la mascherina) lo mando indietro e me ne prendo uno esterno. I soldi in piu' del lettore li investirei piu' nel monitor.

Ma al momento sono bloccato dall'alimentazione di questo lettore

Per il resto devo montare le memorie fisse...

celsius100
03-08-2018, 23:42
dovrebbe esserci un sata o un adatattore-sata alimentato

ben.reilly
03-08-2018, 23:50
dovrebbe esserci un sata o un adatattore-sata alimentato

tra quelli dell'alimentatore non lo vedo, forse puo' stare tra quelli forniti con la mb.. controllero' garzie:D

ben.reilly
05-08-2018, 01:11
Ciao,
io ho assemblato il tutto ma sono bloccato dalla mancanza della scheda video.:muro:

posso accendere il pc collegando il monitor alla presa dmi della scheda madre...se ha la scheda video integrata come ricordo.

ho chiesto l'annullamento dell'acquisto (ancora in lavorazione) ma adesso cosa faccio? sono indeciso.

Nei vari negozi on line ci sono varie schede

la sapphire che pero' vale qualcosa in meno circa 305 euro. uffa'...

questa invece MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC Scheda Grafica, Nero
di MSI circa 320 mumble mumble

Cosi' sono bloccato. Non posso neanche accendere il pc.

P.s, penso che rendero' il lettore DVD.. dovrei ampliare il foro. Anche senza frontalino il carrello non uscirebbe. manco ho trovato il cavo di alimentazione per questo maledetto affare...

celsius100
05-08-2018, 08:06
La armor nn è granché meglio una sapphire nitro o xfx gts o gigabyte aorus su preso simili
Ah controlla le dimensioni il case ha limitazione della larghezza a 149mm x la scheda video

No nn ce integrata

ben.reilly
05-08-2018, 13:20
La armor nn è granché meglio una sapphire nitro o xfx gts o gigabyte aorus su preso simili
Ah controlla le dimensioni il case ha limitazione della larghezza a 149mm x la scheda video

No nn ce integrata
Ok grazie.. Ma nel pannello mb ci sta una uscita hdmi Mi pare.... ( era notte...)

celsius100
05-08-2018, 13:23
Se comperi una cpu con grafica integrata potresti usarla sennò sulla scheda madre nn ce una scheda grafica

ben.reilly
06-08-2018, 10:04
Si lo so,
sulla scheda madre alludeva a risoluzioni video etc... ma credo si riferisca alla gestione del chip video integrato alla cpu.

Per la scheda video:

- Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro euro 346 10 agosto

- Gigabyte GV-RX580AORUS-8GD Scheda Grafica da 8 GB, 1365MHz GPU, 8000MHz GDDR5, 3xDP/HDMI/DVI-D, Nero euro 331 spedizione 3 g giorni

PowerColor AXRX 580 8GBD5-3DH/OC Scheda Grafica, Nero 328 ( ma che è?) consegna immediata

Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5) consegna 13 agosto...

????

celsius100
06-08-2018, 11:55
in amazzonia la migliore qualità-prezzo direi che e la XFX RX-580P8DFD6 costa meno di 290 euro
nn e la migliore come frequenze o sistema di dissipazione ma costa in media piu di 50 euro meno delle altre

ben.reilly
06-08-2018, 14:27
Grazie. Ho chiamato epy la scheda potrebbe arrivare domani per cui aspetto fino a questa sera per vedere se è stata spedita.

Se però è consigliabile quella che hai proposto oggi annullo subito l'ordine della XFX - Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express / DL-DVI-D / HDMI 2.0b / 3x DisplayPort 1.4 GTS Core Editiona euro 330

in amazzonia la migliore qualità-prezzo direi che e la XFX RX-580P8DFD6 costa meno di 290 euro
nn e la migliore come frequenze o sistema di dissipazione ma costa in media piu di 50 euro meno delle altre

celsius100
06-08-2018, 15:11
aspetta mi son perso
cosa avevi ordinato?

ben.reilly
06-08-2018, 17:12
aspetta mi son perso
cosa avevi ordinato?

della XFX - Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express / DL39thDVI-D / HDMI 2.0b / 3x DisplayPort 1.4 GTS Core Editiona euro 330

celsius100
06-08-2018, 19:20
e simile ma visto che ce una versione piu conveniente se possibile andrei sulla meno cara

ben.reilly
07-08-2018, 13:27
Ciao grazie preso scheda a 290 scarsi e monitor LG 24mp68vq a 199 ..(purtroppo il prezzo 145 non era reale).

Ma le ventole supplementari sono necessarie? Provo così o le installo subito?

celsius100
07-08-2018, 13:38
piu ventole ci sono meglio è visto lo spazio ridotto x un pc così potente
l'ML07 lo tieni in orizzontale o in verticale?

ben.reilly
07-08-2018, 13:41
Credo verticale....

celsius100
07-08-2018, 13:44
allora una nella zona inferiore e una in quella superiore, che messo in verticale diventerebbero una sul sinistro e l'altra sul destro

ben.reilly
08-08-2018, 13:50
oK,
sto cercando le ventole. Devono essere da 120 e non c'e' specificato debbano essere slim nella documentazione del case.

Ma debbo montarle ad immissione o emissione secondo te.?

ecco una carrellata... forse la artic F12?

ARCTIC F12-120 mm Ventilatore Standard | Estremamente Silenzioso | Ventilatore Custodia Standard | Configurazione Push o 10 euro circa

Corsair AF120 LED Quiet Edition Ventola da 120 mm, Flusso d'Aria Elevato, Illuminazione a LED Rosso, Confezione Singola 17 euro circa

Cooler Master Silencio FP 120 PWM Ventola per Case '800-1400 RPM, 120mm, Loop Dynamic Bearing (LDB)' R4-SFNL-14PK-R 13 euro

Novonest, 3 ventole silenziose per case del PC, ventole di raffreddamento per CPU ultra silenziose, 120 mm
di novonest euro 11

EasyDiy 2-pack 120 millimetri LED silenziosa ventola per PC, dispositivi di raffreddamento di caso, e radiatori Ultra silenzioso elevato flusso d'aria Computer Case Fan-Blu 12, 50

Cooler Master Silent Fan 120 SI1 Ventola per Case '1200 +/- 10% RPM, 120mm, Sleeve Bearing' R4-S2S-12AK-GP euro 5

Be Quiet! BL046 Pure Wings 2 Ventola di Raffreddamento, Nero euro 10

celsius100
08-08-2018, 14:42
una in immissione e l'altra in espulsione
cosi generi un flusso di aria che entra da una parte ed esce dall'altra
quanto ti interessa la silenziosità?

ben.reilly
08-08-2018, 15:40
una in immissione e l'altra in espulsione
cosi generi un flusso di aria che entra da una parte ed esce dall'altra
quanto ti interessa la silenziosità?
Direi Abbastanza. Le luci non mi interessano

..ho visto delle ventole a 25 euro ..ciascuna....l

celsius100
08-08-2018, 16:19
Allora le pure wings 2

ben.reilly
09-08-2018, 21:40
Tutto è arrivato Sto assemblando Però non capisco dove si si debba attaccare l'alimentazione delle due ventole supplementari perché sulla scheda madre c'è un attacco per la ventola della cpu ed un attacco per la ventola del sistema.

In rete si scrive che dovrebbero esserci ai 34 ma sul manuale non sono raffigurate:cry:

celsius100
09-08-2018, 23:19
all'attacco ventole di sistema
puoi prendere uno sdoppiattore a Y x collegarle entrambe o una puoi metterla ad un cavo molex direttamente dell'alimentatore

ben.reilly
10-08-2018, 11:04
Il computer non si avvia... Non fa il boot credo...

La ventola della cpu parte con un bel rumore poi continua a funzionare ma non succede niente. Le ventole della scheda video sono ferme ma una luce pare venire dall'interno della scheda video stessa.

Ho collegato l'alimentazione della scheda video alla presa pci e 6+2..... HELP

celsius100
10-08-2018, 11:50
fa beep o segnali strani?

ben.reilly
10-08-2018, 12:53
Tace completamente....inizia una sventolata (vuuuuu) poi tutto tace e la ventola cpu gira tranquilla... Il monitor o ho controllato tutti i collegamenti e tutto pare a posto.

Nessun beep del BIOS.. Ho staccato tutti i collegamenti edi hd.. Led e lasciato solo power collegato al pulsante di accensione...

Ho chiamato anche grande esse per chiedere info syllag l'aggiornamento del BIOS ma sono chiusi per ferie...
Mi ricordo che se non ci sono beep potrebbe essere la CPU...Non c'è alcun collegamento a i
Altoparlanti del case.

Mi pare do inrrevedere delle luci o rosse o azzurre all'avvio nei pressi di memoria e cpu...m potrebbe essere qualche led del case o il sonno

.ho finito alle 2.00 di notte...

celsius100
10-08-2018, 14:25
puo essere che manchi un pin da qualche parte o un connettore nn sia ben inserito, ci vuole davvero poco
ricapitoli tutta la configurazione?

ben.reilly
10-08-2018, 14:32
Si lo so...Lo spazio tra l"altro e" veramente poco

Ho trovato vecchia s heda video pci...quasi quasi provo ci. Quella...sarà compatibile?

celsius100
10-08-2018, 14:35
si dovrebbe andare
ah su che monitor e come ti ci colleghi alla scheda?
un errore puo essere di attaccarsi all'hdmi sulla scheda madre e nn sulla video ad esempio

ben.reilly
10-08-2018, 18:20
si dovrebbe andare
ah su che monitor e come ti ci colleghi alla scheda?
un errore puo essere di attaccarsi all'hdmi sulla scheda madre e nn sulla video ad esempio
Monitor LG xx68vq. Quello 75 mhz.
Con cavo hdmi [ in scatola monitor c'era un cavo vga analogico(???).

Si ho collegato il monitor alla scheda video... Ma dovrebbe partite uguale.. Il bip dovrebbe esserci..

Ryzen 5 2600 su gigabyte cui bios è stato aggiornato da grande esse. Vase Milo ml07

Questa sera ricontrollo... Ma pare che il probrlma sia a monte.. Avvio con case oppure cpu non riconosciuta...

Ma mica ci sono jumper da settare? Ormai credo sia tutto via bios

celsius100
10-08-2018, 19:43
vedi dei led accesi che possano indicare degli errori?

ben.reilly
10-08-2018, 20:40
Fermi tutti. Mi sono portato il manuale in giro e con calma l'ho letto . non ho collegato un connettore credo.
Vado a casa e provo. Dovrebbe partite.

Per le ventole. La scheda ha una presa ha quattro pin la ventola ne ha tre.

Cmq collegare due ventole ad un solo connettore è salutare per la scheda? Temo di no.
Certo così potrei controllare via software le ventole invece se le collego all,alimnetatore saranno sempre accese....

Celsius, grazie di esistere..

celsius100
10-08-2018, 23:50
facci sapere
no problem, il problema e infilare un 4pin dove ci sono 3pin ma il contrario si puo fare; si puo mettere anche lo sdoppiatore nn fa danni

ben.reilly
11-08-2018, 00:01
Ole', ti scrivo con il nuovo pc…. :D :D :D :D :D :D :D

tutto funge.. adesso scarico i drive…

grazie..

p.s. se dici che non si sono problemi ad installare due ventole su una sola "presa" faro' cosi'. Pero tocca capire come adattare da tre a quattro...

celsius100
11-08-2018, 00:13
bene :)

di solito si lascia scoperto il pin sinistro, cmq dipende dal tipo di connettore

ben.reilly
14-08-2018, 20:14
Mannaia, sono fuori Roma, navigo con il cellulare, ma oggi una mezza tempesta mi ha disconnesso dal mondo...
adesso pare ci sia di nuovo campo...

Leggendo in altri post ho ricavato che due fili sono negativo e positivo " il terzo filo è il segnale tachimetrico, serve a poter monitorare la velocità a cui gira la ventola", il quarto per funzionare necessita di un circuito PWM.

- come farebbe il sistema a comandare i giri di due ventole ( su un solo ingresso)? ci riuscirebbe?

- devo pero' capire qual è il filo negativo, quale il positivo, quale quello di controllo e sul connettore della scheda madre e delle ventole. tra l'altro mi pare che il connettore della ventola non possa essere incastrato su quella della mb.

per il lettore dvd ho risolto cosi': reso quello interno, e preso uno esterno slim. Con uno strach ( come cavolo si chiama) lo tengo fermo sulla parte superiore del case. si intregrta abbastanza bene, anche il colore è uguale...

- scehda video: è uscito fuori un cavo dalla lunghezza ridicolo: pochi centimetri.
da un lato ha il connettore a 8 della scheda video, dall'altro due connettori per l'alimentatore. Ma sull'alimentatore non ci sono due prese da sei.
L'ho collegata (con cavo fornito dall'alimentatore) all'alimentatore con connettore ad 8 ed alla stessa scheda video con connettore 6 più 2.
Dovrebbe andare bene così spero...

celsius100
14-08-2018, 22:23
di solito le 3 pin nn sono regolabili
bene
si nn dovresti aver problemi di alimentazione cosi se ho capito bene

ben.reilly
27-10-2018, 22:00
arieccomi. Porca della Miseria. Ho bisogno di altro HD.

Ho bisogno di altro HD. Questa volta lo prenderei da 2 tb perche' quello precedente mi andava stretto.

pensavo a questo:

TOSHIBA Hard Disk 2TB P300 3,5" Interfaccia Sata III 6 GB / s 7200 rpm Buffer 64 MB euro 64,99

ma da epry ve ne sono altri identici anche a 20 euro in piu'--- mi sfugge qualche cosa?

e poi c'e' un InformaticaMemorie e dischiHard Disk InterniHard Disk Eide / SataHard Disk Eide / Sata TOSHIBA
TOSHIBA Hard Disk Interno 3 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64MB 7200 rpm a 83 euro quasi quasi

avevo questo.,..
Toshiba DT01ACA100 1TB SATA Hard Drive

grazie

E' cascato il pc !!!! l'HD da 1 tb non funge piu'.. SI sente all'avvio un tic tic... la vedo dura recuperare i dati.,

p.s. devo ancora collegare le ventole ed ho il case aperto. Mi devo deciderlo a chiudere

celsius100
27-10-2018, 22:10
il DT01ACA100 e il modello della seire percedente poi sono usciti i P300 che sono un po piu nuovi

ben.reilly
27-10-2018, 22:11
il DT01ACA100 e il modello della seire percedente poi sono usciti i P300 che sono un po piu nuovi

si ma ce ne sono due identici a quasi 20 euro di differnza... ti mando il link in pm

celsius100
27-10-2018, 22:16
li vendono due negozi che usano la piattaforma di e-prezzo, ma sono shop differenti, x quello uno viene 60 e l'altro 73, ma sempre P300 sono :)

ben.reilly
27-10-2018, 23:00
li vendono due negozi che usano la piattaforma di e-prezzo, ma sono shop differenti, x quello uno viene 60 e l'altro 73, ma sempre P300 sono :)
A me pare siano venduti entrambi da e prezzo direttamente per questo non capisco

ben.reilly
28-10-2018, 13:57
allora devo comperare per forza da eprezze.

ho scelto quello da 3 tb.. per 20 euro sto larghissimo :)

DT01ACA300 vs HDWD120EZSTA

i prezzi sono sono uguali credo se ho capito bene la serie p300 è piu' nuova per cui prenderei quello. Hoc apito bene?

celsius100
28-10-2018, 14:13
si son simili ma prenderei il piu nuovo

ben.reilly
28-10-2018, 15:14
si son simili ma prenderei il piu nuovo

infatti il p300 allora. grazie

celsius100
28-10-2018, 20:59
prego