Dai-Khai-Sehn
23-04-2018, 23:09
Ciao a tutti!
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo esattamente dove postare, ed essendo un problema legato alla sospensione di Windows 7 mi è sembrato il forum più adatto.
Ho provato a cercare una soluzione a questo problema che si verifica da un po' di tempo a questa parte, ma non sono riuscito a trovare nulla che funzionasse... perciò mi sono deciso a scrivere, per chiedervi aiuto!
Ho un PC fisso con Windows 7 Home Premium, Service Pack 1, dal 2013.
Non ho mai avuto problemi, è sempre andato tutto liscio; di recente (un anno fa) ho anche cambiato la scheda grafica e l'alimentatore (necessario per il nuovo appetito della scheda grafica), e ho aggiunto 4 giga di ram (arrivando a 8).
Tuttavia, è dal 31 marzo che mi si presenta un problema strano: quando metto il pc in sospensione, lo schermo diventa nero come se si dovesse spegnere (come ha sempre fatto), ma il led del monitor rimane verde anziché diventare giallo, e lo schermo non si spegne: rimane nero, ma acceso. E il pc non va in sospensione, ma rimane attivo. Quando si verifica questo problema, mi è impossibile qualsiasi intervento, tranne tenere premuto il tasto di accensione e spegnere il pc in modo forzato (cosa che eviterei, dato che ho sentito che non fa proprio benissimo al pc). Quando lo riaccendo guardo al visualizzatore di eventi, ma l'unico errore che segnala è il Kernel Power, cioè quando ho spento "manualmente" il pc.
Ho provato a passare al setaccio tutte le cose fatte nei giorni precedenti il 31 marzo, ma non ho fatto nulla di strano: le uniche cose sono un aggiornamento dei driver della scheda video (fatto il 27 marzo) mediante il programma NVidia Geforce Experience, e un upgrade alla versione pro di Avast!, fatto il 21 marzo.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows, ma anche quello non è servito a risolvere il problema.
Di seguito vi indico le specifiche del mio pc, per maggior chiarezza:
Processore: Intel Core i5-3450, CPU @ 3.10 Ghz 3.50 Ghz
S.O.: Windows 7 Home Premium, Service Pack 1
DirectX 11.0
Scheda Video: NVidia Geforce GTX 1060
Non mi sono azzardato a fare operazioni sulla scheda video (a parte reinstallare driver) perché al momento lo schermo, HD della AOC, è collegato mediante cavo HD direttamente alla scheda video.
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere una soluzione al problema?
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione!
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo esattamente dove postare, ed essendo un problema legato alla sospensione di Windows 7 mi è sembrato il forum più adatto.
Ho provato a cercare una soluzione a questo problema che si verifica da un po' di tempo a questa parte, ma non sono riuscito a trovare nulla che funzionasse... perciò mi sono deciso a scrivere, per chiedervi aiuto!
Ho un PC fisso con Windows 7 Home Premium, Service Pack 1, dal 2013.
Non ho mai avuto problemi, è sempre andato tutto liscio; di recente (un anno fa) ho anche cambiato la scheda grafica e l'alimentatore (necessario per il nuovo appetito della scheda grafica), e ho aggiunto 4 giga di ram (arrivando a 8).
Tuttavia, è dal 31 marzo che mi si presenta un problema strano: quando metto il pc in sospensione, lo schermo diventa nero come se si dovesse spegnere (come ha sempre fatto), ma il led del monitor rimane verde anziché diventare giallo, e lo schermo non si spegne: rimane nero, ma acceso. E il pc non va in sospensione, ma rimane attivo. Quando si verifica questo problema, mi è impossibile qualsiasi intervento, tranne tenere premuto il tasto di accensione e spegnere il pc in modo forzato (cosa che eviterei, dato che ho sentito che non fa proprio benissimo al pc). Quando lo riaccendo guardo al visualizzatore di eventi, ma l'unico errore che segnala è il Kernel Power, cioè quando ho spento "manualmente" il pc.
Ho provato a passare al setaccio tutte le cose fatte nei giorni precedenti il 31 marzo, ma non ho fatto nulla di strano: le uniche cose sono un aggiornamento dei driver della scheda video (fatto il 27 marzo) mediante il programma NVidia Geforce Experience, e un upgrade alla versione pro di Avast!, fatto il 21 marzo.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows, ma anche quello non è servito a risolvere il problema.
Di seguito vi indico le specifiche del mio pc, per maggior chiarezza:
Processore: Intel Core i5-3450, CPU @ 3.10 Ghz 3.50 Ghz
S.O.: Windows 7 Home Premium, Service Pack 1
DirectX 11.0
Scheda Video: NVidia Geforce GTX 1060
Non mi sono azzardato a fare operazioni sulla scheda video (a parte reinstallare driver) perché al momento lo schermo, HD della AOC, è collegato mediante cavo HD direttamente alla scheda video.
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere una soluzione al problema?
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione!