PDA

View Full Version : Nuova configurazione compatta per Gaming.

Negalo91
23-04-2018, 23:08
Ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum, ma in realtà vi seguo da molto essendo un appassionato, e ho sempre trovato i vostri post interessanti, utili ed esaustivi. Arrivo al dunque, devo cambiare a malincuore il mio decennale pc fisso, che ormai è arrivato al capolinea. Ho necessità però di restare su una configurazione abbastanza compatta poiché il case in questione andrà riposto in un pensile aperto del mobile della sala (mini atx o micro itx, questo è da decidere). Le misure utili del pensile sono 55x55x25, so che non vi rendo il lavoro facile ma la vita di coppia è fatta di compromessi! :D
In tutto ciò non vorrei rinunciare alle prestazioni nel limite del possibile, vorrei poter giocare a giochi con requisiti alti, ma su questo lascerò sbizzarrire voi che sicuramente ne sapete di più!
Il budget è di circa 600 euro mi servirebbe solamente case e componenti hardware perché monitor tastiera e mouse li ho già. Volevo valutare insieme a voi se vale la pena tenere questo alimentatore, che era stato uno degli ultimi acquisti del mio vecchio pc, per starci nel budget (Technoware fal600typm . E anche il mio hd sata 500 gb solo per stoccaggio dati Seagate Barracuda 7200.
Questo è quanto, penso di aver detto tutto. Vi ringrazio in anticipo del tempo accordato!

celsius100
23-04-2018, 23:14
Ciao
55x55x25 come sono suddivisi in larghezza altezza e profondità?
Giochi di che genere ed a quale risoluzione?
L'alimentatore e di bassa qualità sarà da sostituire se vuoi metterci una scheda video dedicata importante diciamo
Avresti uno shop in particolare da voler usare?

Negalo91
23-04-2018, 23:18
Ciao
55x55x25 come sono suddivisi in larghezza altezza e profondità?
Giochi di che genere ed a quale risoluzione?
L'alimentatore e di bassa qualità sarà da sostituire se vuoi metterci una scheda video dedicata importante diciamo
Avresti uno shop in particolare da voler usare?

La profondità è 25 altezza e larghezza sono di 55.
PS con il vecchio pc mi ero addentrato un po’ nel mondo dell’ overclock, anche se la mia scheda madre era molto limitata in questo, non mi dispiacerebbe avere la possibilità in futuro di poter overcloccare questa configurazione quando ce ne sarà bisogno! Non ho uno shop particolare in mente magari mi consigliereste voi, giochi tipo assassins creed, cod, need for speed e gta. Non ho la pretesa di giocare in 4K ma non mi dispiacerebbe avere una buona qualità anche perché come monitor userò un tv da 55 pollici.

Negalo91
23-04-2018, 23:21
scusa ma avevo visto solo la prima parte della tua risposta. Guardando un po’ in giro su internet forse si potrebbe rimanere anche su una normale configurazione atx? Da valutare saranno in ogni caso i punti di entrata e uscita dell’ aria visto che è si un pensile aperto sul davanti ma i bordi rimangono comunque chiusi. Per intenderci allego un’ immagine che può rendere l’ Idea, l’ Unica differenza è che appunto rimarrebbe aperto davanti.https://ibb.co/jruEOc

celsius100
24-04-2018, 00:18
Ci sono due problemi importanti Il primo è la profondità molti case anche piccoli sono over 30 cm il che Può voler dire che dovresti infilarlo nel mobiletto di traverso e comunque non è detto che ci stia
Poi il budget, per giocare bene ai titoli recenti che hai citato in full HD servirebbe una scheda video da 3/400 euro
E poi tutto il resto deve essere miniaturizzato il che costa più dei componenti standard chi si montano di solito in case di dimensioni normali

Io a questo punto andrei più verso una console se ti serve poi un PC ad uso comune andrai a montare qualcosa di economico tanto fa bene qualsiasi cosa per internet ed Office più qualcosa di multimediale da infilare i non case di dimensioni standard così da ridurre il più possibile i costi

Negalo91
24-04-2018, 00:28
Ci sono due problemi importanti Il primo è la profondità molti case anche piccoli sono over 30 cm il che Può voler dire che dovresti infilarlo nel mobiletto di traverso e comunque non è detto che ci stia
Poi il budget, per giocare bene ai titoli recenti che hai citato in full HD servirebbe una scheda video da 3/400 euro
E poi tutto il resto deve essere miniaturizzato il che costa più dei componenti standard chi si montano di solito in case di dimensioni normali

Io a questo punto andrei più verso una console se ti serve poi un PC ad uso comune andrai a montare qualcosa di economico tanto fa bene qualsiasi cosa per internet ed Office più qualcosa di multimediale da infilare i non case di dimensioni standard così da ridurre il più possibile i costi

Capito, in effetti non è una cattiva idea. Ci penserò su. Giusto per avere un idea peró, parlando di configurazioni standard e non compatte il budget giusto secondo te quale sarebbe? E che componenti monteresti?

celsius100
24-04-2018, 00:54
X farne uno top x cui giri di tutto in full-hd anche impostando filtri grafici pesanti stiamo attorno ai 1000 euro (x la base ppo si possono aggiungere varie cose o modificare un po tutto)
si potrebbe fare qualcosa del genere:

1 Pz*- memory D4 3200 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692009456 [F4-3200C15D-16GVR]*
Euro*185.77*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- CPU AMD Ryzen 5 2600 3,4/3,9 GHz (Pinnacle Ridge) Sockel AM4 - boxed [YD2600BBAFBOX]*
Euro*171.07*iva compresa*
**1 Pz*- MB MSI X470 Gaming Plus, AMD X470 Mainboard - Sockel AM4 [7B79-002R]*
Euro*113.63*iva compresa*
**1 Pz*- Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition RX-580P8DFD6*
Euro*310.71*iva compresa*
**1 Pz*- PSU Seasonic 550 Watt SS-550RT Bulk, PC-Netzteil [SS-550RT F3]*
Euro*61.65*iva compresa*
**1 Pz*- Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]*