PDA

View Full Version : programma simile a dns2go

FiSHBoNE
12-07-2002, 17:28
esiste un prog freeware simile a dns2go? Dns2go a volte mi da problemi...non so se sia caratteristica comune a programmi del genere... ho visto che l'accesso al mio ftp a volte,ultimamente spesso,mettendo xxxxx.dns2go.com non va... dice di non riuscire a raggiungere l'host,mentre mettendo l'ip,ovvero ftp://xxx.xx.xx.xx l'accesso è immediato. Passerei ovviamente volentieri preferibilmente ad uno la cui costante efficienza sia stata personalmente verificata da qualcuno di voi. Grazie.

TheMaxx
12-07-2002, 17:44
Io uso www.dyndns.org e mi trovo bene. Ho sentito parlare bene anche di www.no-ip.com . Altrimenti cerca qui

http://www.technopagan.org/dynamic/

dove c'e' una lista esaustiva.

Ciao.

FiSHBoNE
12-07-2002, 21:19
grazie Maxx,risposta migliore non potevo avere... quella lista è davvero una chicca. Se ti sei trovato bene andrei su dyndns anch'io... anche se non vorrei fosse quello che avevo trovato ed era shareware..cmq qualcosa col tuo aiuto troverò di sicuro. Ciao. :D

TheMaxx
12-07-2002, 21:26
Originariamente inviato da FiSHBoNE
[B]anche se non vorrei fosse quello che avevo trovato ed era shareware
No, no. Sia DynDNS che NO-IP hanno una versione free del loro servizio (se ci si accontenta di domini di terzo livello). Paghi solo se vuoi utilizzare dei domini di secondo livello. In ogni caso il client e' free.

Ciao.

FiSHBoNE
12-07-2002, 22:18
perfetto Maxx. Mi sono registrato a dyndns (col dominio mine.nu..:D :D ),ed ho scaricato il client Bali...un clientino minuscolo,free e leggerissimo. Ho provato 3 volte consecutive e ci si mette un attimo ad entrare nell'ftp. Evidentemente a dns2go avranno dei problemi...forse devono gestire troppi utenti...boh,cmq mi sembra un'ottima soluzione questa di ora. Ciao e grazie dell'nnesiomo buon consiglio. :)

gohan
13-07-2002, 09:30
io uso no-ip e per il momento sono contento;)

FiSHBoNE
13-07-2002, 09:38
ho scoperto che Bali,nella sua leggiadria e semplicità,non offre però la funzione di detect automatico della connessione come dns2go,inoltre forzandolo a service con fire daemon,non ha comandi per rimpicciolirlo nel systray... insomma,ora sono a cercare un altro client,ma con tutti quelkli che ci sono penso non avrò problemi. gohan,grazie anche a te,ora provo bene dyndns,se c'è qualche neo provo anche no-ip. Ciao. :)

gohan
13-07-2002, 09:41
il client no-ip si può installare sia in esecuzione automatica, sia come servizio: se è come seervizio non lo si vede neanche nella tray. e poi accede automaticamente appena connesso.

FiSHBoNE
13-07-2002, 09:44
gohan,ma come mai le signature icq siano diventate così scolorite non si sa!? Sarà una cosa provvisoria?

gohan
13-07-2002, 09:48
potrebbe, chi lo sà!:D