Entra

View Full Version : Nuovi NUC da Intel, con GPU AMD Radeon RX 500 integrata

Redazione di Hardware Upg
23-04-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovi-nuc-da-intel-con-gpu-amd-radeon-rx-500-integrata_75496.html

Intel è sempre più attenta a offrire adeguata potenza di calcolo per la parte grafica nei propri prodotti; la collaborazione con AMD si potrebbe evolvere anche nel fornire GPU discrete per i propri prodotti NUC

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
23-04-2018, 11:20
Una "steam machine" in stile Intel, adatto per giocare su televisori full hd

paolodekki
23-04-2018, 12:00
La collaborazione tra AMD e Intel a dato

"H" mancante, per piacere correggete.

Rei & Asuka
23-04-2018, 12:01
Ottimi!
Ma non ho capito, sono APU o la GPU è sulla MB tipo notebook?

AlexSwitch
23-04-2018, 12:40
Ottimi!
Ma non ho capito, sono APU o la GPU è sulla MB tipo notebook?

No la GPU AMD con 4MB di HBM Ram è nello stesso packaging della CPU Intel...

nickname88
23-04-2018, 12:55
No la GPU AMD con 4MB di HBM Ram è nello stesso packaging della CPU Intel...

Quella si chiama Haydes Canyon
Questa è un altra soluzione.

Rei & Asuka
23-04-2018, 14:18
Continuo a non capire...
Haydes Canyon, ha una APU? Sono nello stesso socket quindi?
Da cosa leggo, questo invece mi sembra un NUC ufficiale intel che ha meramente una GPU AMD. In pratica la piastra madre di un notebook compattata per stare in un NUC.

nickname88
23-04-2018, 14:40
Continuo a non capire...
Haydes Canyon, ha una APU? Sono nello stesso socket quindi?
Da cosa leggo, questo invece mi sembra un NUC ufficiale intel che ha meramente una GPU AMD. In pratica la piastra madre di un notebook compattata per stare in un NUC.
Questa non è Hayden Canyon infatti.
Quindi sì ha il chip della GPU sulla mobo come i notebook

AlexSwitch
23-04-2018, 16:56
Quella si chiama Haydes Canyon
Questa è un altra soluzione.

Veramente se leggi bene l'articolo e il link in questo, sembra proprio che si parli della soluzione che ho scritto... Ovvero un CPU Intel con una GPU AMD nello stesso package... Comunque si tratta di prototipi e non di prodotti commerciali definitivi; l'unica cosa sicura è che i futuri NUC di Intel avranno una GPU discreta su cui fare affidamento.

nickname88
23-04-2018, 22:04
Veramente se leggi bene l'articolo e il link in questo, sembra proprio che si parli della soluzione che ho scritto... Ovvero un CPU Intel con una GPU AMD nello stesso package... Comunque si tratta di prototipi e non di prodotti commerciali definitivi; l'unica cosa sicura è che i futuri NUC di Intel avranno una GPU discreta su cui fare affidamento.
Quella soluzione non corrisponde ai modelli di processore indicati e le GPU nel package non sono quelle.

Zenida
23-04-2018, 22:15
La collaborazione tra AMD e Intel a dato vita...

No comment

Il futuro delle soluzioni NUC di Intel potrebbe dare spazio ad altri margini di collaborazione tra l'azienda americana e AMD.
Da quanto AMD ha perso lo status di "Azienda Americana"?

paolodekki
24-04-2018, 07:26
No comment

Da quanto AMD ha perso lo status di "Azienda Americana"?

:asd:

Catan
24-04-2018, 08:27

no la soluzione con gpu integrata amd ha vega (come il pc della chuwi), questo monta una rx500 quindi polaris, che è una gpu stand alone che si può trovare in tanti notebook o saldata sulla mobo o come mxm.