PDA

View Full Version : TP-Link TL-WDR3600 v1 con DD-WRT

DigitalMax
22-04-2018, 23:27
Salve a tutti, apro questo thread dopo aver cercato un thread adatto ma non trovato :(

Utilizzo il tplink come AP con all'interno dd-wrt e noto 2 problemi principali che mi danno parecchia noia:

1. gli smartphone (o gli apparecchi in generale) non switchano tra il modem/router e l'ap in questione, naturalmente ho impostato tutto correttamente stesso ssid, stessa password, stessa banda, ma con canali diversi.

2. ho una epson sx620fw che non mi si collega correttamente, si collega all'accesspoint (perche la connessione risulta stabilita) ma non è raggiungibile la stampante. appena spengo l'access point la stampante si collega al modem/router e la stampa parte automaticamente.

Cosa potrei fare? tornare al firmware ufficiale cambiare qualche impostazione? (ho anche l'ultimo fw beta wrt)

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

King_Of_Kings_21
23-04-2018, 11:22
Dal secondo punto si evince che il segnale del primo AP è troppo forte (dato che spegnendo il secondo riesci a connetterti al primo). Prova ad abbassare la potenza del segnale.

DigitalMax
29-04-2018, 13:05
Dal secondo punto si evince che il segnale del primo AP è troppo forte (dato che spegnendo il secondo riesci a connetterti al primo). Prova ad abbassare la potenza del segnale.

Non è questo purtroppo, ho disattivato il wifi del modem/router lasciando quello dell'access point, la stampante si collega, risulta collegata dalla stampante, ma non posso stampare perchè risulta non collegata dal pc. Anche se provo a raggiungere il pannello web della stampante tramite ip o pingarla, non mi si collega.

Ricapitolando: La stampante mi dice che è collegata, l'access point mi dice che è collegata (come da immagine sotto), se pingo mi scadono le richieste, se stampo mi dice offline, se provo ad andare nel pannello web non mi carica. Oltre al fatto che gli smartphone continuano a non switchare nel router con segnale migliore.

https://i.imgur.com/QQ7vRgD.jpg(quello in rosso è la stampante)

King_Of_Kings_21
29-04-2018, 13:27
La stampante prende IP dal server DHCP del router o ha IP fisso? Hai una sola subnet?

DigitalMax
29-04-2018, 15:36
La stampante prende IP dal server DHCP del router o ha IP fisso? Hai una sola subnet?

ipfisso