PDA

View Full Version : Lenta connessione a qualsiasi modem

AndyWarrior
22-04-2018, 18:03
Ciao a tutti raga!!

PREMESSA:
Ho un portatile HP Pavillon DV7-3140EL con una scheda Wi-Fi originale del produttore, una Broadcom 43225.
Il sistema operativo è Windows 7 Ultimate sp1 x64 aggiornatissimo
Disco di sistema è un Samsung SSD 840 Pro da 128 Gb
Disco secondario un SSD Samsung 850 EVO da 500Gb
RAM 8Gb DDR3 1333 MHz
I driver della scheda wireless dovrebbero essere gli ultimi per windows 7 (5.100.82.130), i successivi che ho trovato sono solo per windows 10

PROBLEMA:
Ultimamente, avviando Windows, l'icona della connessione wifi nella systray ha la rotellina per almeno un minuto, di qualsiasi connessione si tratti è lentissimo a connettersi.

Capite che, con un sistema così, aver tutto pronto in 15 secondi dall'accensione SENZA una connessione ad internet non ha alcun senso.
Volevo sapere da voi se c'è qualcosa da guardare nelle impostazioni della scheda, modificare o cosa per ovviare il più possibile a questo fastidioso "problema"

Grazie in anticipo!

Dumah Brazorf
23-04-2018, 17:12
Verifica se il servizio "Zero configuration..." o "Configurazione automatica WLAN" o il relativo servizio se usi un programma proprietario del pc o della scheda di rete ha l'avvio automatico ritardato.

AndyWarrior
23-04-2018, 19:26
Verifica se il servizio "Zero configuration..." o "Configurazione automatica WLAN" o il relativo servizio se usi un programma proprietario del pc o della scheda di rete ha l'avvio automatico ritardato.
Grazieeeee!!

I servizi che hai menzionato erano a posto, ma avendomi dato lo spunto ho controllato gli altri:

Ho trovato un servizio di un'applicazione usata e disinstallata da tempo, della Wondershare che era su AUTOMATICO ed AVVIATO
Esattamente il
Wondershare Driver Install Service

Disabilitato il servizio in questione, riavviato ed il wi-fi si è connesso in 0,5 secondi.

Grazie ancora!!