PDA

View Full Version : Cambio da un utente all'altro senza disconnessione

Pepolus
22-04-2018, 13:55
Salve,
ho da poco reinstallato su un server di sorveglianza Winzoz 10 Pro, come gią in passato avevo fatto. Ho voluto scaricare una iso da Microsoft perchč il serve sta su un portatile vecchiotto che non ha uefi e ho dovuto ricreare una usb bootabile in mbr per bios. Bene, dopo l'installazione ed attivazione, noto che non č possibile passare da un utente windows ad un altro senza che il primo venga disconnesso e i relativi programmi in esecuzione chiusi.
Mi č venuto il dubbio che le iso possano essere state aggiornate rispetto al passato, quando facevo tranquillamente questo passaggio. Non si spiega altrimenti. Oltretutto in fase di primo avvio dopo installazione, mi compare cortana e la sua assistenza, quando prima non accadeva.
Come č possibile fare questo cambio utente, lasciando il primo attivo ( in "accesso effettuato")??
Grazie a chi risponderą.

tallines
22-04-2018, 14:16
Ciao, guarda se le Versioni e le build dei due W10 sono uguali .

Digita winver in Start/Cerca

Pepolus
22-04-2018, 15:40
Ciao,
purtroppo non ho altri pc dove si trovano installate precedenti versioni.
Da recente ho usato la medesima iso per installare windows sul notebook uefi (dove il seriale preconfigurato mi ha attivato la home edition), e poi usando la mia solita chiave di windows 7, ho installato la pro sul fisso e sul notebook del server di sorveglianza.
Comunque sul fatto che siano build diverse non nutro dubbi....l'ultima iso risaliva ad oltre un anno fa.

tallines
22-04-2018, 16:58
Si, ma tra il supporre e avere la prova......hai digitato winver da Start/Cerca ?

Prova e vedi cosa esce .

Pepolus
25-04-2018, 22:07
Problem solved!
Bisogna cliccare su "blocca" prima di cambiare utente ed il primo non si disconnetterį.
Build 16299!

tallines
26-04-2018, 12:27
Problem solved!
Bisogna cliccare su "blocca" prima di cambiare utente ed il primo non si disconnetterį.
Bene che hai risolto :)
Build 16299!
Ok .

Pepolus
28-04-2018, 00:35
Grazie per la tua disponibilitą!
Avevo letto in altri thread di utenti col medesimo problema, spero leggeranno questo allora. ;)