PDA

View Full Version : Frostpunk in arrivo il 24/04

Therinai
22-04-2018, 12:36
Ciao a tutti,

tra due giorni arriva Frostpunk, possibile che nessuno ne parli? :mbe:
Ripongo molte speranze in questo titolo, spero che l'hype non abbia viziato l'impressione iniziale avuta dai video...

ilbarabba
23-04-2018, 09:04
Ciao a tutti,

tra due giorni arriva Frostpunk, possibile che nessuno ne parli? :mbe:
Ripongo molte speranze in questo titolo, spero che l'hype non abbia viziato l'impressione iniziale avuta dai video...

Sono giochi veri, non attirano le masse.

sertopica
23-04-2018, 10:24
Potresti dire qualcosa di piu' sul gioco per esempio. :)

Ho visto un video, e' una specie di Civilization? Non mi e' chiaro.

T_zi
23-04-2018, 10:46
Iscritto. Concept interessantissimo.

Il Mulo
23-04-2018, 11:20
Lo aspettavo da mesi, dalle anteprime che ho visto ha confermato le attese.

Con Civilization non c'entra niente, si tratta mantenere in vita una colonia in un ambiente inospitale (artico) gestendo risorse, bisogni delle persone, scelte morali ecc...

Per me è più simile ad un Banished.

ks!
23-04-2018, 12:49
L'ho visto e stavo per fare il preorder ma per ora aspetto nn vorrei che tutto questo Hype nn venga ripagato

Therinai
23-04-2018, 18:53

E' un city builder a-la simcity o cities skyline o il già citato banished per darti un'idea del genere.
Ma hanno introdotto una gameplay innovativo rispetto al tradizionale city builder, il focus è sulla questione sopravvivenza e bilanciamento delle risorse... non mi è chiaro che impatto avrà sull'esperienza di gioco, ma le aspettative tra gli appassionati dle genere sono molto positive :)
L'ho visto e stavo per fare il preorder ma per ora aspetto nn vorrei che tutto questo Hype nn venga ripagato
Same here... ma in realtà mi sa che mi butto, in fin dei conti il prezzo di lancio su gog è di 29.90 è garantiscono il payback in 30 giorni (ma non l'ho mai usato su gog, non so se effettivamente si possa giocare per 30 giorni e poi chiedere il rimborso :D )

Therinai
23-04-2018, 18:55

Bah... tecnicamente non potrei dire altro che quello che si può leggere sulle preview e che si può vedere dai video su yt.
Ma tanto tra poco diventerà giocabile, capace che mercoledì la passo a giocare e a quel punto potrò dare un personale parere.

andry18
23-04-2018, 18:56
Io aspetto un po'

sertopica
23-04-2018, 20:55
Bello! Mi intriga, mi mancano i city builder/strategici, non li gioco da una vita... Vediamo cosa ne esce.

Il Mulo
24-04-2018, 14:14
A che ora esce?

ilbarabba
24-04-2018, 14:21
A che ora esce?

20 minuti fa

Il Mulo
24-04-2018, 14:28
Se può interessare:

https://www.fanatical.com/en/game/frostpunk?aff_track=CJ

maxsy
24-04-2018, 16:03
mi piacciono i city-builder/survival.
:sperem:

Dantor
24-04-2018, 16:26
Il gioco che forse gli si avvicina di più, anche se ambientazione completamente diverso e budget decisamente minore, potrebbe essere banished...

Comunque anche a me interessa abbastanza, ma probabilmente aspetterò i primi sconti significativi....

Therinai
24-04-2018, 16:53
se uscendo da lavoro faccio in tempo a caricare la carta lo prendo e stasera lo provo

Therinai
24-04-2018, 18:14
ok l'ho preso, a breve lo provo

Therinai
24-04-2018, 20:14
Allora dopo 1,5 ore di gioco io direi che ci siamo, il gameplay funziona alla grande, il gioco è davvero avvincente. Tra qualche ora potrò dire di più :D

Mgz
25-04-2018, 00:11
Due domande per chi ha voglia di rispondere :) la prima: dicevano che avrebbero aggiunto l'italiano, è così? 2) io personalmente ho abbandonato banished perchè troppo complicato per le mie "limitate capacità mentali" (cit.), questo a livello di difficoltà com'è? è accessibile a tutti oppure è bello tosto?

Therinai
25-04-2018, 11:04
Due domande per chi ha voglia di rispondere :) la prima: dicevano che avrebbero aggiunto l'italiano, è così? 2) io personalmente ho abbandonato banished perchè troppo complicato per le mie "limitate capacità mentali" (cit.), questo a livello di difficoltà com'è? è accessibile a tutti oppure è bello tosto?

1) niente italiano
2) è complesso, molto più di banished

Mgz
26-04-2018, 10:54
allora rimane lì dov'è :asd:

djmatrix619
27-04-2018, 10:14
1) niente italiano
2) è complesso, molto più di banished

Mi ero promesso di prenderlo INSTANT, ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione recentemente per poterlo prendere a prezzo pieno, non credo di giocarci tanto.. ma non vedo l'ora di provarlo.

L'unico dubbio che ho al momento (non ho neanche ancora avuto tempo per vedere qualche SERIO gameplay sul tubo) e la sua rigiocabilitá.

Cioé tutto bello all'inizio, ma sará come This War of Mine (prodotto dagli stessi) ? Ovvero, bello finché non scopri tutte le location, ma poi?

Chissá.. :)

ilbarabba
27-04-2018, 11:04
Mi ero promesso di prenderlo INSTANT, ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione recentemente per poterlo prendere a prezzo pieno, non credo di giocarci tanto.. ma non vedo l'ora di provarlo.

L'unico dubbio che ho al momento (non ho neanche ancora avuto tempo per vedere qualche SERIO gameplay sul tubo) e la sua rigiocabilitá.

Cioé tutto bello all'inizio, ma sará come This War of Mine (prodotto dagli stessi) ? Ovvero, bello finché non scopri tutte le location, ma poi?

Chissá.. :)

I giochi single player sono così, escludendo capolavori assoluti tipo Rimworld o KSP (per fare un esempio), hanno poca rigiocabilità.
Frostpunk lo finirai quelle 2-3 volte poi amen.
Pensa a chi gioca su console che con 70€ compra giochi da 10-12 ore di cui il 50% sono video. :D :D :D

djmatrix619
27-04-2018, 11:09
I giochi single player sono così, escludendo capolavori assoluti tipo Rimworld o KSP (per fare un esempio), hanno poca rigiocabilità.
Pensa a chi gioca su console che con 70€ compra giochi da 10-12 ore di cui il 50% sono video. :D :D :D

Ehh pace all'anima loro! :asd:

Un peccato peró per il prezzo, che non é bassino. Come se la rigiocabilitá di un titolo non fosse una delle componenti base di un videogioco, ma un "extra". Tra l'altro qui sembra che il gioco sia assai limitato anche per le prime run.. ma non posso giudicare piú di tanto. Spero di potergli dare uno sguardo in miglior modo nei prossimi giorni..

Therinai
27-04-2018, 18:13
Sulla rigiocabilità posso esprimermi solo con un amia riserva perché ci ho giocato poche ore e avrò visto un decimo di quello che c'è, ma un gestionale così corposo e ben fatto direi che è ampiamente rigiocabile.
C'è da dire che al momento gli scenari disponibili, a quanto ho letto quasi per sbaglio sul forum di steam, finiscono arrivati al 40esimo giorno di gioco, e per un gestionale mi sembra assurdo, ok che ha delle dinamiche un po' atipiche ma un cap del genere non ha senso.
Comunque oggi sulla pagina ufficiale hanno comunicato di aver venduto in 66 ore 250.000 copie del gioco comprendo così il 100% dell'investimento fatto comprensivo di marketing. Questo risultato è talmente positivo che ha portato i dev a confermare che saranno rilasciate sia espansioni che contenuti gratuiti... insomma ci vorrò qualche mese almeno per capire fin dove ci si potrà spingere con Frostpunk.

Il Mulo
27-04-2018, 19:57
Sulla rigiocabilità posso esprimermi solo con un amia riserva perché ci ho giocato poche ore e avrò visto un decimo di quello che c'è, ma un gestionale così corposo e ben fatto direi che è ampiamente rigiocabile.
C'è da dire che al momento gli scenari disponibili, a quanto ho letto quasi per sbaglio sul forum di steam, finiscono arrivati al 40esimo giorno di gioco, e per un gestionale mi sembra assurdo, ok che ha delle dinamiche un po' atipiche ma un cap del genere non ha senso.
Comunque oggi sulla pagina ufficiale hanno comunicato di aver venduto in 66 ore 250.000 copie del gioco comprendo così il 100% dell'investimento fatto comprensivo di marketing. Questo risultato è talmente positivo che ha portato i dev a confermare che saranno rilasciate sia espansioni che contenuti gratuiti... insomma ci vorrò qualche mese almeno per capire fin dove ci si potrà spingere con Frostpunk.

Il problema è che non è un gestionale (per come lo intendo io almeno).

Io speravo in un nuovo Banished, invece è come un They Are Billions: trova la strada giusta per battere il gioco.

Li ritengo entrambi ottimi giochi FP e TAB, ma non sono gestionali per così dire sandbox in cui tu porti avanti una colonia finché ti pare e con risultati più o meno buoni.

Non so se ho ben reso l'idea...

Therinai
27-04-2018, 20:47

Io speravo in un nuovo Banished, invece è come un They Are Billions: trova la strada giusta per battere il gioco.

Li ritengo entrambi ottimi giochi FP e TAB, ma non sono gestionali per così dire sandbox in cui tu porti avanti una colonia finché ti pare e con risultati più o meno buoni.

Beh non so cosa intendi con gestionale... come dicevo prima l'unica cosa che differenzia frostpunk da un normale gestionale è la presenza di un limite temporale agli scenari, fosse altrimenti protresti portare avanti la colonia all'infinito e di cose da gestire ce ne sono parecchie. Prima dicevo anche che è più complesso di banished (pur avendo, apparentemente, meno risorse da gestire ). Comunque sono certo che una modalità sandbox verrà integrata, mi pare semplicemente fisiologico...

macs311
27-04-2018, 21:01

capito... peccato, They Are Billions mi ha stufato abbastanza presto, troppo ripetitivo e limitante. :(

Therinai
27-04-2018, 21:08
Ma non c'entra una fava con they are billions... non so, aggiungetemi su steam e collegatevi al mio streaming, vi faccio vedere in tempo reale come funziona...

Il Mulo
27-04-2018, 22:35
Ma non c'entra una fava con they are billions... non so, aggiungetemi su steam e collegatevi al mio streaming, vi faccio vedere in tempo reale come funziona...

Scusami ma in entrambi i giochi ci si prepara a fronteggiare il peggio, inteso proprio come l'evento dopo il quale la partita finisce e tu o hai vinto o hai perso.

E' chiaro che puoi perdere prima, ma comunque non c'è un dopo, c'è un finale e il gioco è una preparazione per quel momento.

Anche FTL: Faster Than Light, che è un capolavoro indie assoluto, è di questo genere (la gestione delle risorse per il gran finale, se ci arrivi).

Però per me un gestionale puro è il gioco in cui tu gestisci, virtualmente all'infinito, qualcosa: Banished, Rimworld, Prison Architect, Sim City, Roller Coaster Tycoon, Transport Tycoon Deluxe, ecc...

Frost Punk a prima vista sembra appartenere a quest'ultima categoria di giochi, invece appartiene alla prima.

Therinai
27-04-2018, 22:39
Scusami ma in entrambi i giochi ci si prepara a fronteggiare il peggio, inteso proprio come l'evento dopo il quale la partita finisce e tu o hai vinto o hai perso.

E' chiaro che puoi perdere prima, ma comunque non c'è un dopo, c'è un finale e il gioco è una preparazione per quel momento.

Anche FTL: Faster Than Light, che è un capolavoro indie assoluto, è di questo genere (la gestione delle risorse per il gran finale, se ci arrivi).

Però per me un gestionale puro è il gioco in cui tu gestisci, virtualmente all'infinito, qualcosa: Banished, Rimworld, Prison Architect, Sim City, Roller Coaster Tycoon, Transport Tycoon Deluxe, ecc...

Frost Punk, sembra essere di quest'ultima categoria di giochi, ma è della prima.

ok ok come preferisci, il mio streaming su steam è sempre aperto e ci sono ormai tonnellate di gameplay online... ci ho giocato altre tre ore stasera e ti confermo che l'unico finale è un cap artificiale dei 40 giorni. Non se può aiutarti, ma anche in cities skyline è gameover se non sai gestire il traffico, anche se è un sandbox...

icoborg
29-04-2018, 16:05
bello ma la rigiocabilita è nulla...
peccato non ti permetta di continuare creando magari altri reactor city
speravo almeno che dopo i vari scenari ci fosse una sorta di generatore casuale.

icoborg
29-04-2018, 16:07
ok ok come preferisci, il mio streaming su steam è sempre aperto e ci sono ormai tonnellate di gameplay online... ci ho giocato altre tre ore stasera e ti confermo che l'unico finale è un cap artificiale dei 40 giorni. Non se può aiutarti, ma anche in cities skyline è gameover se non sai gestire il traffico, anche se è un sandbox...

si vabbe anche su frost se non sai gestire feriti o affamati.....infatti quello che assomigliava di piu ad un gestionale infinito era il terzo scenario.

GoFoxes
30-04-2018, 12:04

70€ + i DLCs :asd:
Io infatti non compro DLCs e mi invento modi per rigiocare, da sempre (che so, mi son rifinito Watch Dogs, che è un dei miei giochi preferiti, senza uccidere nessuno), una sorta di achievement personalizzati.

Questo mi interessava, che ho voglia di city builder non troppo "vasti", però alla fin fine non sembra un vero e proprio city builder, magari però è divertente lo stesso. Se andrà in sconto forte, ci faccio un pensierino.

unkle
02-05-2018, 08:06

La qualità dei giochi si giudica da quanto durano o dalla quantità di cutscene??? Bel metro di giudizio da bimbominkia :asd:

Tornando a cose serie ho visto il gameplay di Falconero su YT, il suo gameplay è a dir poco orribile ma il gioco sembra interessante, un gestionale con i controcazzi così non si vedeva da anni.

Therinai
02-05-2018, 13:29
La qualità dei giochi si giudica da quanto durano o dalla quantità di cutscene??? Bel metro di giudizio da bimbominkia :asd:

Ma poi da quando in qua si generalizza su un city builder appellandolo come "single player"? Ma che è? Una campagna di COD??? :D

ilbarabba
02-05-2018, 15:00

Tornando a cose serie ho visto il gameplay di Falconero su YT, il suo gameplay è a dir poco orribile ma il gioco sembra interessante, un gestionale con i controcazzi così non si vedeva da anni.

PER ME assolutamente si.
In un gioco voglio giocare altrimenti vado al cinema.
Per questo adoro frostpunk e mi fanno schifo i film interattivi Sony.

GoFoxes
02-05-2018, 15:26
PER ME assolutamente si.
In un gioco voglio giocare altrimenti vado al cinema.
Per questo adoro frostpunk e mi fanno schifo i film interattivi Sony.

Devo dire che sono d'accordo, anche se io sono più per i giochi da "cazzeggio" (che, per come lo intendo io è: fare quello che si vuole, quando si vuole, dove si vuole e possibilmente come si vuole) tipo gli Elder Scrolls, i Batman, Assassin's creed, NMS, Elite, Minecraft, ma anche tutti quei 4x/strategici/gestionali prcedurali, tipo che so Alpha Centauri che per me resta il migliore in assoluto, ma in parte anche Frostpunk, se ho capito bene che gioco sia.

Sto giocando a The Last of Us Remastered, giusto per dare un senso a PS4 Pro oltre NMS, e mi sono già quasi rotto le scatole. Per carità, carino, soprattutto il fatto che puoi evitare ogni scontro (poi graficone e per ora discreta trama), ma è sempre e comunque il solito gioco Naughty Dog: vai da A a B (che è un corridoio), ammazza (o evita) i nemici, guarda una cutscene, ricomincia. Con almeno un paio di scelte di design totalmente sbagliate, messe lì solo per o allungare il brodo o semlificare la vita al giocatore, senza motivo.

zerothehero
02-05-2018, 18:13
seguo sembra interessante.

Gello
06-05-2018, 12:03
Bello ma senza una modalita' sandbox e' troppo limitato, il main scenario si finisce in un lampo e la rigiocabilita' e' nulla e parlo da casual totale su questo genere di giochi.

ilbarabba
07-05-2018, 14:50
Bello ma senza una modalita' sandbox e' troppo limitato, il main scenario si finisce in un lampo e la rigiocabilita' e' nulla e parlo da casual totale su questo genere di giochi.

Beato te, io non sono ancora riuscito ad arrivare ad aumentare il raggio del riscaldamento a 3 anelli. :muro: :muro:

Gello
07-05-2018, 15:45
Beato te, io non sono ancora riuscito ad arrivare ad aumentare il raggio del riscaldamento a 3 anelli. :muro: :muro:

Puoi raggiungere l'obiettivo anche senza upgrade full al reattore

Therinai
11-05-2018, 18:01
Boh io vorrei terminare la prima partita (ci sto mettendo una vita, ci gioco tipo 3 o 4 ore a settimana), ma arrivato al giorno 40 non riesco più ad andare avanti perché il giocho crasha :rolleyes:
ps: dall'internet sembra un problema che hanno anche altri (crash il giorno 40 alle 21:59) , non resta che attendere una patch

Therinai
22-05-2018, 00:14
Buonsalve a tutti.

Ho completato il primo scenario e poi il secondo (oggi sono stato a casa e ho fatto gli straordinari ingame :D ).
Che dire... confermo la qualità del prodotto, ripeto che nel panorama dei gestionali questa è linfa vitale. Al riguardò si potrà polemizzare all'infinito ma fatto sta che frostpunk da ora detta legge.
Da ora in realtà è una parola grossa perché necessita assolutamente di una modalità sandbox. Non so cosa sia passato per la testa ai designer di turno ma per come stanno le cose ora non ha senso il gioco... insomma, voglio dire, nel secondo scenario c'erano degli obiettivi e quando li ho raggiunti... sbam! fine partita! C'era addirittura una sequenza finale con frasi da fine romanzo o che ... ma che cazzo c'entra il finale con frasi ad effetto con un gestionale???
Vabbeh, sentite, hanno promesso la sandbox mode, aspettate quella e magari uno sconto e poi comprate. Non so perché lo abbiano fatto, ma è successo, ora no nresta che aspettare che aggiustino questa cosa del limite temporale alla partita e poi siamo accavallo.

Per quanto riguarda la DURATA DELLA PARTITA: dura un'infinità la prima volta, dura tanto la seconda... beh dalla terza dura come la seconda :v

RIGIOCABILITà: è assolutamente rigiocabile, chi dice il contrario non è avvezzo ai gestionali. Il problema è che attualmente non c'è una sandbox mode e per come si svolge il gameplay è un grave limite.

maxsy
22-05-2018, 00:46
Buonsalve a tutti.

Ho completato il primo scenario e poi il secondo (oggi sono stato a casa e ho fatto gli straordinari ingame :D ).
Che dire... confermo la qualità del prodotto, ripeto che nel panorama dei gestionali questa è linfa vitale. Al riguardò si potrà polemizzare all'infinito ma fatto sta che frostpunk da ora detta legge.
Da ora in realtà è una parola grossa perché necessita assolutamente di una modalità sandbox. Non so cosa sia passato per la testa ai designer di turno ma per come stanno le cose ora non ha senso il gioco... insomma, voglio dire, nel secondo scenario c'erano degli obiettivi e quando li ho raggiunti... sbam! fine partita! C'era addirittura una sequenza finale con frasi da fine romanzo o che ... ma che cazzo c'entra il finale con frasi ad effetto con un gestionale???
Vabbeh, sentite, hanno promesso la sandbox mode, aspettate quella e magari uno sconto e poi comprate. Non so perché lo abbiano fatto, ma è successo, ora no nresta che aspettare che aggiustino questa cosa del limite temporale alla partita e poi siamo accavallo.

Per quanto riguarda la DURATA DELLA PARTITA: dura un'infinità la prima volta, dura tanto la seconda... beh dalla terza dura come la seconda :v

RIGIOCABILITà: è assolutamente rigiocabile, chi dice il contrario non è avvezzo ai gestionali. Il problema è che attualmente non c'è una sandbox mode e per come si svolge il gameplay è un grave limite.

detta legge intendi che è a livello di rimworld - prison architect ecc?

Gello
22-05-2018, 11:04
Senza una modalita' sandbox, al momento dura una manciata di ore e il tutto mi sembra piuttosto semplicistico (ripeto parlando di casual del genere), non lo giudicherei un capolavoro anche se ha degli elementi molto interessanti.

Da rivalutare se daranno la possibilita' di fare qualcosa di massivo.

ilbarabba
22-05-2018, 15:05
Senza una modalita' sandbox, al momento dura una manciata di ore e il tutto mi sembra piuttosto semplicistico (ripeto parlando di casual del genere), non lo giudicherei un capolavoro anche se ha degli elementi molto interessanti.

Da rivalutare se daranno la possibilita' di fare qualcosa di massivo.

Ci ho messo 9 ore a sbloccare la seconda storia.
Ho già pareggiato la durata dei giochi da 70€.

Gello
22-05-2018, 15:13
Ci ho messo 9 ore a sbloccare la seconda storia.
Ho già pareggiato la durata dei giochi da 70€.

Buon per chi li compra, ma stiamo parlando d'altro, fra l'altro vale tranquillamente il prezzo del biglietto mai fatto trasparire il contrario.

cecco89
22-05-2018, 16:04
personalmente da casual gamer del genere! in 12 ore ho finite tutti e tre gli scenari senza mai fallirne nemmeno uno a difficoltà media.

avrei apprezzando una modalità libera, la possibilità di gestire più città, visto che negli scenari vediamo 3 realtà distinte perché non farmi un sandbox dove le ho tutte e tre

Therinai
22-05-2018, 20:20
detta legge intendi che è a livello di rimworld - prison architect ecc?
Boh non ti so rispondere, con rimworld non ci ho giocato e prison architect è concettualmente diverso... però se lo paragono a un qualsiasi citybuilder allora ti dico con certezza che - quando sarà a regime (sanbox mode, scenari più vari e più grandi, qualche aggiunta) - non ci sarà storia.
Ora provo il terzo scenario, magari introduce qualcosa che non c'è nei precedenti.

Therinai
22-05-2018, 20:31
personalmente da casual gamer del genere! in 12 ore ho finite tutti e tre gli scenari senza mai fallirne nemmeno uno a difficoltà media.

avrei apprezzando una modalità libera, la possibilità di gestire più città, visto che negli scenari vediamo 3 realtà distinte perché non farmi un sandbox dove le ho tutte e tre

Non so come giochi ma se rushi in qualsiasi gestionali ti rovini l'esperienza.
Condivido però che è molto facile cavarsela, io dopo aver fatto il primo scenario a medio ho provato il secondo mettendo la voce economia su difficile (meno risorse, raccolta più lenta, ricerca più lenta)... ho raggiunto gli obiettivi in 23 giorni andando con calma :doh: (e come dicevo prima raggiungendo gli obiettivi la partita finisce).
Ora inizio il terzo scenario e sistematicamente evito di raggiungere gli obiettivi per farlo durare il più possibile, inoltre questa volta metto l'economia su facile con il tentativo di creare una colonia il più grande possibile.
"This thread must survive" :sofico: :sofico: :sofico:

maxsy
23-05-2018, 00:43
Boh non ti so rispondere, con rimworld non ci ho giocato e prison architect è concettualmente diverso... però se lo paragono a un qualsiasi citybuilder allora ti dico con certezza che - quando sarà a regime (sanbox mode, scenari più vari e più grandi, qualche aggiunta) - non ci sarà storia.
Ora provo il terzo scenario, magari introduce qualcosa che non c'è nei precedenti.

kk...boh, sinceramente ancora non riesco ad inquadrarlo come gioco. aspetterò.

p.s: mai provato Rimworld? se ti piace il genere gestionale e non aver giocato rimworld è come bestemmiare in chiesa.
fatti un regalo, mi ringrazierai

Therinai
23-05-2018, 00:51
kk...boh, sinceramente ancora non riesco ad inquadrarlo come gioco. aspetterò.

p.s: mai provato Rimworld? se ti piace il genere gestionale e non aver giocato rimworld è come bestemmiare in chiesa.
fatti un regalo, mi ringrazierai

Sapessi quante bestemmie ho sentito, pensa che c'è gente che non sa cos'è black & white :D
Rimworld lo giocherò di sicuro, ma ormai ho poca voglia di giocare... paradossalmente frostpunk in questo stato di forte limitazione mi torna comodo perché ti permette di fare partite svelte ma intense, tutt'altro discorso rispetto al gestionale medio dove in tre ore 2 le passi a guardare grafici e 1 a pensare a cosa fare per guadagnare qualcosa :sofico:

Therinai
17-11-2018, 18:55
Endeless mode in arrivo! Credo sarà una svolta notevole per il gioco, che nel mentre è stato aggiornato!
Vedo che qua su hwu gli utenti fanno a gara per parlarne! Oh regà state calmi, non se ne può più di parlare di frostpunk! Qualcuno si ricordi che esiste anche il nuovo COD!!12! :stordita:

GIA131
02-03-2019, 11:09
Ragazzi chiedo una cosa che non ho capito sulle protesi.
Praticamente ho varato la legge delle protesi, fatto la fabbrica ma non capisco cosa devo fare perchè vengano usate le protesi dai malcapitati.
Mi manca qualcosa?

Therinai
03-03-2019, 13:14
Ragazzi chiedo una cosa che non ho capito sulle protesi.
Praticamente ho varato la legge delle protesi, fatto la fabbrica ma non capisco cosa devo fare perchè vengano usate le protesi dai malcapitati.
Mi manca qualcosa?

Non ci gioco da un sacco di tempo, ma ricordo che le protesi vengono usate dai medici nelle cliniche...

ChioSa
09-01-2020, 19:21
Salve a tutti :D
Ho iniziato ieri questo gioco ei sta piacendo parecchio pur non essendo un amante dei gestionali. Sono alla seconda partita e ci sto prendendo la mano... Potete suggerirmi come aumentare considerevolmente l'apporto di carbone al generatore? Inoltre un gruppo di abitanti vuole trasferirsi a Londra. Che posso fare per evitarlo? Grazie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
11-01-2020, 09:33
Salve a tutti :D
Ho iniziato ieri questo gioco ei sta piacendo parecchio pur non essendo un amante dei gestionali. Sono alla seconda partita e ci sto prendendo la mano... Potete suggerirmi come aumentare considerevolmente l'apporto di carbone al generatore? Inoltre un gruppo di abitanti vuole trasferirsi a Londra. Che posso fare per evitarlo? Grazie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Sei nella seconda partita, continua a provare. Il gioco é pensato ed ideato per farti fallire e riprovare continuamente finché non capisci come affrontare ogni scenario.

Non hai molta libertá (per quel che ho visto io personalmente) di giocare in questo gioco, ma scoprirai presto che per ottimizzare il tutto e proseguire senza problemi nel gioco, dovrai compiere le stesse scelte in ogni scenario. Solo cosí potrai arrivare alla fine.

Non devi fare altro che riprovare finché non fai le scelte giuste (questa é un po' una pecca per me nel gioco, un gran peccato).

Comunque ottimizza l'uso delle risorse e fai di tutto per mantenere le promesse che fai.. non c'é altro.

Fabryce
12-01-2020, 16:32
Per chi non lo sapesse, è stato aggiunto da qualche giorno nell'xbox game pass pc :cool:

TheDave
03-05-2020, 17:17
Che dire in se il gioco sarebbe anche interessante ma è tarato veramente in maniera pessima.
Ora io capisco non fare giochi che si giocano "da soli", ma anche fare un gioco in cui al primo scenario ti viene buttato in faccia tutto con tutorial fatti male dove non si capisce bene esattamente cosa devi fare e le conseguenze delle proprie azioni beh è veramente da mentecatti.
Gioco estremamente di nicchia, solo per veri appassionati ed esperti di giochi strategici oppure per chi ha tantissimo tempo da perdere e non ha problemi a giocare più volte anche la missione iniziale (per la cronaca a me è durata 4 ore fino a quando sono stato cacciato).
Altra alternativa vedersi ore di video per capire bene le meccaniche e capire come affrontare i problemi che il gioco, già dalla prima missione, ti butta in faccia a ripetizione con anche eventi scriptati che ad un certo punto ti distruggono letteralmente il morale (fino a li molto alto) e di fatto ti fanno perdere la partita a meno di non sapere in anticipo cosa sarebbe successo ed essendosi preparati in anticipo.
In sostanza la prima missione (prima eh...) è impossibile da finire anche se si è abbastanza esperti del genere a meno di non leggere un walkthrough e sapere in anticipo cosa succede e come anticipare i problemi che insorgono verso la fine della missione.
Pessimo bilanciamento e tutorial ridicolo per un gioco complesso.

Therinai
03-05-2020, 18:31
io non ho mai avuto bisogno di alcun aiuto per andare avanti, se lo trovi difficile abbassa il livello di difficoltà.

GoFoxes
05-05-2020, 15:56
Che dire in se il gioco sarebbe anche interessante ma è tarato veramente in maniera pessima.
Ora io capisco non fare giochi che si giocano "da soli", ma anche fare un gioco in cui al primo scenario ti viene buttato in faccia tutto con tutorial fatti male dove non si capisce bene esattamente cosa devi fare e le conseguenze delle proprie azioni beh è veramente da mentecatti.
Gioco estremamente di nicchia, solo per veri appassionati ed esperti di giochi strategici oppure per chi ha tantissimo tempo da perdere e non ha problemi a giocare più volte anche la missione iniziale (per la cronaca a me è durata 4 ore fino a quando sono stato cacciato).
Altra alternativa vedersi ore di video per capire bene le meccaniche e capire come affrontare i problemi che il gioco, già dalla prima missione, ti butta in faccia a ripetizione con anche eventi scriptati che ad un certo punto ti distruggono letteralmente il morale (fino a li molto alto) e di fatto ti fanno perdere la partita a meno di non sapere in anticipo cosa sarebbe successo ed essendosi preparati in anticipo.
In sostanza la prima missione (prima eh...) è impossibile da finire anche se si è abbastanza esperti del genere a meno di non leggere un walkthrough e sapere in anticipo cosa succede e come anticipare i problemi che insorgono verso la fine della missione.
Pessimo bilanciamento e tutorial ridicolo per un gioco complesso.

Premetto che l'ho provato su Xbox avendo il Pass, quindi non so che differenze ci siano di interfaccia, ma il gioco è l'equivalente gestionale di un The Long Dark, per dire.

Mica è un gioco tranquillo, da relax. Qui sei continuamente sulla graticola, devi continuamente prendere decisioni difficili e ogni decisione porta conseguenze positive e negative. E man mano che si prosegue, la situazione diventa sempre più critica.

E' un gioco da suddividere mentalmente in fasi (che ultimamente va di moda), pianificandole bene (che ultimamente non va di moda), se no non perdona.

Comunque a facile si riesce a giocare senza troppo stress, almeno all'inizio.