PDA

View Full Version : SAmsung Data Migration clona 1 partizione?

abarth83
22-04-2018, 11:31
ciao
mi deve arrivare un SSD Samsung e mi stavo studiando un pò data migration..
ma mi chiedevo avendo io un HDD da 500GB partizionato in 2 C/D..

Data Migradtion sul ssd mi clona solo una partizione e cioè C: ?
o mi vuole far fare tutta la clonazione dell HDD?

grazie

tallines
22-04-2018, 12:18
Ciao, data migration non lo conosco....io faccio quello che vuoi fare tu, con Aoemi Backupper Standard freeware, facile da usare, pratico e veloce.

Per fare il backup di una partizione, una volta aperto il tool freeware, basta che vai in Backup - Backup della Partizione e scegli la partizione di cui vuoi fare il backup .

Se devi fare il backup di C non occorre clonare C, basta che vai alla voce Backup - Backup del Sistema e lui ti crea il backup di C + della partizione di avvio, ovviamente

altrimenti senza partizione di avvio, una volta che Ripristini C, il SO non parte...........:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13

abarth83
22-04-2018, 13:19
Ciao, data migration non lo conosco....io faccio quello che vuoi fare tu, con Aoemi Backupper Standard freeware, facile da usare, pratico e veloce.

Per fare il backup di una partizione, una volta aperto il tool freeware, basta che vai in Backup - Backup della Partizione e scegli la partizione di cui vuoi fare il backup .

Se devi fare il backup di C non occorre clonare C, basta che vai alla voce Backup - Backup del Sistema e lui ti crea il backup di C + della partizione di avvio, ovviamente

altrimenti senza partizione di avvio, una volta che Ripristini C, il SO non parte...........:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13
Giusto serve anche la partizione d avvio nn c avevo mica pensato grazie x la dritta.. Nn lo conosco aoemi ho usato solo acronis x questi lavoretti lo proverò...

tallines
22-04-2018, 16:22
Provalo, è di una facilità d' uso impressionante .

In più è veloce, pratico.....

Aomei fa il backup al 50%, ossia:

se tu hai per esempio 50Gb in C, ti troverai il backup di 25Gb .