View Full Version : Non riesco a copiare video dall'hdd esterno al pc
Marcus Valmont
21-04-2018, 14:40
Salve a tutti!
Ho da poco formattato il pc e ho copiato dei video in un hdd esterno "Fujitsu 160gb", un video su 3 è riuscito a copiarlo, gli altri due no interrompendo la copia al 51% con un messaggio (dopo alcuni minuti di attesa) "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine", ma se apro i video con VLC funzionano. Come posso fare??Sono video personali e li devo masterizzare :(
Grazie!
tallines
21-04-2018, 14:48
Ciao, i video che apri con Vlc si vedono bene, dall' inizio alla fine ?
Questi video sono nell' hd appena formattato, dove hai installato il SO ?
Marcus Valmont
21-04-2018, 18:56
I video sono sull'hdd esterno, li apro con VLC e funzionano benissimo. Sono 3 video, uno è riuscito a copiarmelo sul pc, gli altri due no
tallines
21-04-2018, 19:00
Prova a vedere cosa dice CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute sia dell' hd usato come dati, sia dell' hd dove hai installato il SO e dove copi i video, dall' hd esterno .
Se puoi postare le due immagini, con tutti i dati Smart visibili .
Le immagini le puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
domthewizard
21-04-2018, 19:00
prova a creare un file zip o rar con i 3 video salvandolo direttamente sul pc
Marcus Valmont
21-04-2018, 21:08
Ho riguardato i video, purtroppo si bloccano ad un certo punto ma se skippo e salto avanti riprende a funzionare. Diciamo che ho risolto perdendo un po di video e registrando il tutto con VLC. Non so perché però fa così, neanche spostando i file in rar funzionano, si blocca a metà caricamento.
Marcus Valmont
21-04-2018, 21:39
Ho riguardato i video, purtroppo si bloccano ad un certo punto ma se skippo e salto avanti riprende a funzionare. Diciamo che ho risolto perdendo un po di video e registrando il tutto con VLC. Non so perché però fa così, neanche spostando i file in rar funzionano, si blocca a metà caricamento.
Sto avendo problemi anche altri file salvati, immagini, programmi e ecc...come se fossero danneggiati :/
monte.cristo
21-04-2018, 22:01
Se hai problemi anche con altri file il disco potrebbe essere danneggiato.
Come ti ha già detto Tallines, posta le schermate di CrystalDiskInfo con tutti i valori visibili, così si può vedere se ci sono effettivamente dei problemi.
Marcus Valmont
21-04-2018, 22:14
ecco, questo è il risultato del disco esterno :/:
https://imgur.com/a/HSCVoHE
e questo nel mio portatile:
https://imgur.com/a/GjEWEf9
monte.cristo
21-04-2018, 22:48
Si vede solo una parte dei dati smart. Devi postare delle immagini in cui si vedono tutti i parametri. Comunque, dalle schermate che hai postato, si vede che il disco da 160 gb presenta molti settori riallocati e quindi non è in perfette condizioni.
Marcus Valmont
22-04-2018, 10:59
Si vede solo una parte dei dati smart. Devi postare delle immagini in cui si vedono tutti i parametri. Comunque, dalle schermate che hai postato, si vede che il disco da 160 gb presenta molti settori riallocati e quindi non è in perfette condizioni.
è il continuo:
https://imgur.com/a/O8w0mZM
tallines
22-04-2018, 12:05
Marcus....malissimo a dir poco............il report dell' hd Fujitsu
Hai una valanga di errori alla voce > Settori riallocati
In valore Decimale, che è quello da prendere in considerazione, gli errori sono esattamente > 7.928.519.721.171....................................
Più 10 errori alla voce > Settori scrittura pendente
E 45 errori alla voce > Settori non corregibili
Tra virgolette sono le tre voci principali sullo stato di salute di un hard disk .
In più tutte e tre le voci, hanno i Valori Attuali e Peggiori, che sono diminuiti, rispetto ai valori pre-impostati dal costruttore............
Ecco spiegato il problema e ha questo punto chissà quanti file hai rovinati........purtroppo............
Li è da cambiare l' hd Fujitsu, praticamente immediatamente .
Per i dati contenuti all' interno..............i file rovinati è difficile recuperarli....ossia rimangono rovinati........
Marcus Valmont
22-04-2018, 12:38
Immaginavo!!!:cry:
Vabbè, dovrò buttarlo a questo punto e ho recuperato quello che potevo...Grazie mille a tutti!!
tallines
22-04-2018, 12:55
Ehhh purtroppo la situazione dell' hd è altamente negativa.......mi dispiace, ma è cosi .
Forse se ti accorgevi prima del problema che aveva già l' hd della Fujitsu, saresti riuscito a recuperare più dati.......meglio tardi che mai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.