albo_BS
21-04-2018, 14:00
Buonasera,
ho comprato su store online (ePrice) un portatile della ASUS, nella fattispecie N580VD-DM160T e finora tutto è andato perfettamente. Arrivato presto, tutto funziona alla perfezione ad eccezione della retroilluminazione della tastiera.
Windows , se premo fn + f3 o f4 riconosce la funzione, ma non si accende alcuna luce. Seguendo vari thread del forum , ho visto che spesso ci sono problemi di compatibilità con gli aggiornamenti di windows 10, così ho seguito le procedure e scaricato i driver ATK più recenti, rimosso i vecchi, installati i nuovi e riavviato tutte le volte che mi venisse chiesto. Niente.
Nei thread che ho letto, ovviamente il problema era riconducibile al sistema operativo poiché gli utenti da che vedevano la loro tastiera illuminata improvvisamente non la vedevano più. Io non ne ho idea, in quanto si tratta delle prime accensioni quindi la domanda è: c'è un modo per capire se sia un problema di prodotto difettoso o che sia solo un problema di software?
ho comprato su store online (ePrice) un portatile della ASUS, nella fattispecie N580VD-DM160T e finora tutto è andato perfettamente. Arrivato presto, tutto funziona alla perfezione ad eccezione della retroilluminazione della tastiera.
Windows , se premo fn + f3 o f4 riconosce la funzione, ma non si accende alcuna luce. Seguendo vari thread del forum , ho visto che spesso ci sono problemi di compatibilità con gli aggiornamenti di windows 10, così ho seguito le procedure e scaricato i driver ATK più recenti, rimosso i vecchi, installati i nuovi e riavviato tutte le volte che mi venisse chiesto. Niente.
Nei thread che ho letto, ovviamente il problema era riconducibile al sistema operativo poiché gli utenti da che vedevano la loro tastiera illuminata improvvisamente non la vedevano più. Io non ne ho idea, in quanto si tratta delle prime accensioni quindi la domanda è: c'è un modo per capire se sia un problema di prodotto difettoso o che sia solo un problema di software?