PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata?

rizzotti91
20-04-2018, 20:34
Ciao, nel mio vecchio muletto con Scheda madre MS 7525 ver 1.0 ed E2180, ho fatto l'errore di collegare la ventolina di una vecchia gpu pci express nel connettore a 3 pin della ventola del case forzandola leggermente :muro:
Appena ho provato ad avviare il pc si č spento subito e da quel momento non sta pių ripartendo: le ventole girano per un secondo per poi smettere.

Ho staccato tutte le periferiche lasciando solo scheda madre e CPU, ma il risultato non cambia. Ho anche provato a staccare la batteria della mobo ed ad avviare il pc senza di essa, a resettare il bios tramite i jumpers, ma nulla.

L'alimentatore di dietro ha un led di stato ed č acceso e di colore verde.

Mi sono giocato la scheda madre?
Leggendo su internet ho trovato un articolo in cui addirittura suggeriscono di rimuovere la cpu, la batteria e di lasciare la scheda madre per 8-10 ore cosė, per poi riprovarla. Mi sembra una prova un po' insensata, ma magari mi sbaglio.
Posso provare qualcos'altro?
Grazie.

alecomputer
21-04-2018, 20:04
Se non lo hai gia fatto prova con un altro alimentatore , tanto per verificare che sia proprio la scheda madre guasta .

rizzotti91
21-04-2018, 22:39
Se non lo hai gia fatto prova con un altro alimentatore , tanto per verificare che sia proprio la scheda madre guasta .

Prova alimentatore fatta ed ho capito che si era fritto l'alimentatore :D