PDA

View Full Version : Esperienza Lenovo Yoga


cio34
19-04-2018, 12:58
Ciao a tutti,
Credo possa tornare utile l'esperienza avuta nella società in cui lavoro.

Come responsabile informatico abbiamo sostituito 12 pc passando ai Lenovo Yoga.

Per non rischiare danni sulla produttività, abbiamo attivato anche il supporto di assistenza che prevede la riparazione on-site il giorno dopo.

Su 12 pc, nel giro di pochi mesi se ne sono rotti 6 in diversi punti.
Il danno maggiore sul almeno 4 di loro è stato la rottura del vetro nel punto di congiunzione della cerniera.

Si chiama Yoga in quanto si può totalmente piegare e trasformarsi un un (quasi) tablet. Chi lo ha progettato dovrebbe aver immaginato che la cerniera sarebbe stata un punto delicato.

I pc rimangono quasi sempre fermi sulla scrivania e vengono usati molto raramente come tablet.
In altre parole, non abbiamo quasi mai la necessità di ribaltare lo schermo se non per chiuderlo.

Ciò che è incredibile è che la garanzia non comprende lo schermo anche se, per noi, è ormai evidente un difetto di progettazione. Non ci sono caduti 4 PC per terra.. Se volessimo sostituire il display rotto dovremmo spendere diverse centinaia di euro per ciascun PC.

L'assistenza del giorno dopo, se va bene, avviene un mese dopo.

Abbiamo avuto diversi momenti in cui i colleghi hanno dovuto riutilizzare i precedenti pc DELL in quanto i Lenovo erano fuori uso in attesa di essere riparati.

Nonostante sia passato meno di un anno, l'azienda ha deciso di eliminare (senza aspettare 3 anni di ammortamento) a breve questi computer e ripassare a DELL.

Il danno subito è di versi migliaia di euro e, per una azienda piccola come la nostra, non sono stati indifferenti.

Carlo.

attila83
19-04-2018, 23:06
Ciao a tutti,
Credo possa tornare utile l'esperienza avuta nella società in cui lavoro.

Come responsabile informatico abbiamo sostituito 12 pc passando ai Lenovo Yoga.

Per non rischiare danni sulla produttività, abbiamo attivato anche il supporto di assistenza che prevede la riparazione on-site il giorno dopo.

Su 12 pc, nel giro di pochi mesi se ne sono rotti 6 in diversi punti.
Il danno maggiore sul almeno 4 di loro è stato la rottura del vetro nel punto di congiunzione della cerniera.

Si chiama Yoga in quanto si può totalmente piegare e trasformarsi un un (quasi) tablet. Chi lo ha progettato dovrebbe aver immaginato che la cerniera sarebbe stata un punto delicato.

I pc rimangono quasi sempre fermi sulla scrivania e vengono usati molto raramente come tablet.
In altre parole, non abbiamo quasi mai la necessità di ribaltare lo schermo se non per chiuderlo.

Ciò che è incredibile è che la garanzia non comprende lo schermo anche se, per noi, è ormai evidente un difetto di progettazione. Non ci sono caduti 4 PC per terra.. Se volessimo sostituire il display rotto dovremmo spendere diverse centinaia di euro per ciascun PC.

L'assistenza del giorno dopo, se va bene, avviene un mese dopo.

Abbiamo avuto diversi momenti in cui i colleghi hanno dovuto riutilizzare i precedenti pc DELL in quanto i Lenovo erano fuori uso in attesa di essere riparati.

Nonostante sia passato meno di un anno, l'azienda ha deciso di eliminare (senza aspettare 3 anni di ammortamento) a breve questi computer e ripassare a DELL.

Il danno subito è di versi migliaia di euro e, per una azienda piccola come la nostra, non sono stati indifferenti.

Carlo.

ci dici il modello preciso di yoga tipo 520 720 o 920?

cio34
20-04-2018, 08:47
Sono dei YOGA 900.

Burke
20-04-2018, 09:04
Che strano,un pc come quello l'ho avuto e usato abbastanza,ora ce l'ha un elettrauto che notoriamente non lo adopera di certo con i guanti,ma è sempre perfettamente integro.
Non è che avendone comprato 12,quindi presumo tutti dallo stesso fornitore,siete capitati con una partita difettosa?