PDA

View Full Version : Riassemblaggio pc per non-gaming

SilverAratoS
19-04-2018, 13:54
Buongiorno a tutti,
Ho regalato il mio vecchio desktop (che vedete in descrizione) per il gaming a mia madre, che seppur lo utilizzi quotidianamente, è per un utilizzo piuttosto semplice: navigare su internet, foto e video in maniera molto semplice, excel..

Il punto è che ora è partito qualcosa e ho modo di credere che sia l'alimentatore, quindi glielo vorrei cambiare, ma dato che mi sembra insensato prendere un altro 620W per l'utilizzo che ne fa, penso sia il caso di vendere l'attuale VGA (HD 7870 GHz) e prenderne una molto più lofi (o tenere la integrata della MoBo ASRock N68-GS4/USB3 FX non ha VGA integrata..), dopodiché valutare l'acquisto di un alimentatore molto più "tranquillo".

Tuttavia io sono fuori dalle scene da molto tempo, quindi non saprei né quale vga prendere (nemmeno il "range" dell'usato al quale puntare), e neppure quale alimentatore valutare per la nuova configurazione.

Mi potreste aiutare?
Ringrazio in anticipo anche solo chi abbia avuto la pazienza di leggere tutto,
Ciao!

celsius100
19-04-2018, 14:07
Ciao
beh la GeForce 7025 integrata e davvero roba preistorica e nvidia da anni nn fa piu supporto alle proprie itnegrate quindi opterei x una piccola dedicata, cerchi tutto nuovo o usato? hai un budget max da nn superare?

SilverAratoS
19-04-2018, 14:12
Ciao
beh la GeForce 7025 integrata e davvero roba preistorica e nvidia da anni nn fa piu supporto alle proprie itnegrate quindi opterei x una piccola dedicata, cerchi tutto nuovo o usato? hai un budget max da nn superare?

Dato l'utilizzo estremamente basico che deve farne mia madre, non ho un budget perché spero di spendere il meno possibile e mi va bene anche un usato..

celsius100
19-04-2018, 14:22
potresti cercare GT 610 o HD 6450 si possono trovare a meno di 15/20 euro
x una di queste nn serve un alimentatore particolare, nell'usato ce una scelta pressoche infinita x cui ti direi di farci sapere tu se trovi qualcosa
nel nuovo direi be quiet system8 400 o 450W oppure seasonic ECO 430

SilverAratoS
27-04-2018, 13:54
potresti cercare GT 610 o HD 6450 si possono trovare a meno di 15/20 euro
x una di queste nn serve un alimentatore particolare, nell'usato ce una scelta pressoche infinita x cui ti direi di farci sapere tu se trovi qualcosa
nel nuovo direi be quiet system8 400 o 450W oppure seasonic ECO 430

Grazie Celsius.
Alla fine, in realtà, ho scoperto non essere l'alimentatore il problema… a questo pinto direi quasi certamente che è la scheda madre.
Quale consigliereste per sostituire la mia, tenendo presente che da adesso in poi l'utilizzo del pc dovrà essere molto "basico"?

celsius100
27-04-2018, 16:26
Punti al nuovo o all'usato
Xke converrebbe magari una scheda madre + una video separata

SilverAratoS
27-04-2018, 16:28
Punti al nuovo o all'usato
Xke converrebbe magari una scheda madre + una video separata

Dato l'utilizzo estremamente basico che deve farne mia madre (internet, excel easy, stampa foto) direi vada bene anche l'usato

celsius100
27-04-2018, 16:43
In tal caso ci sono schede con grafica integrata, le piu recenti hanno chipset 890g
Senno ci sono molte schede socket am3 o am3+ usate a cui andrebbe abbinata una scheda video dedicata, magari puoi provare a cercare un intero pc in vendita e chiedere se smembrano x farti dare scheda madre e video