PDA

View Full Version : Vodafone presenta TOBi: l'intelligenza artificiale come assistente dei clienti

Redazione di Hardware Upg
18-04-2018, 17:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-presenta-tobi-l-intelligenza-artificiale-come-assistente-dei-clienti_75437.html

L'operatore rosso ha svelato al pubblico l'ingresso dell'intelligenza artificiale nei propri canali di assistenza. TOBi, questo il nome, permetterà di aiutare gli utenti in difficoltà. Ecco come funzionerà.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
18-04-2018, 17:33
Questo tutto questo grazie a una rete neurale che sta dietro alla tecnologia e che viene "allenata" da un team di operatori Vodafone esperti di Natural Language Processing e Machine Learning, con sede al Competence Center Vodafone di Pisa.

A TOBi ho chiesto se fosse un bot; mi ha chiesto di riformulare la domanda. :muro: Dopo un po' si è impappinato con le stesse risposte e per fortuna è apparso un bell'....umano :O

Rei & Asuka
18-04-2018, 17:36
Prima ti rispondevano in Italiano.
Poi per risparmiare con un disco e 765 scelte.
Poi da fuori Italia, in mezzo Italiano.
Poi in Italia, non parlando Italiano.
Adesso un robot.
Non si tratta di essere razzisti o chiusi alla tecnologie, ma se hai solo voce ed udito per farti capire ed ascoltare, non si dovrebbe risparmiare su questo comparto.
Personalmente, l'ho sempre vista cosi, infatti la Tre l'ho sempre cassata perchè era un'epopea riuscire a parlare con qualcuno.

azi_muth
18-04-2018, 20:15
Questo tutto questo grazie a una rete neurale che sta dietro alla tecnologia e che viene "allenata" da un team di operatori Vodafone esperti di Natural Language Processing e Machine Learning, con sede al Competence Center Vodafone di Pisa.

A TOBi ho chiesto se fosse un bot; mi ha chiesto di riformulare la domanda. :muro: Dopo un po' si è impappinato con le stesse risposte e per fortuna è apparso un bell'....umano :O

Ottimo se lo impappino si riesce a parlare con un operatore.
Scusi mi da la tariffa per la sbiricuda come fosse antani? E il servizio della supercazzola? :D

Odio i bot. Già gli operatori rispondono come bot ci mancano i bot veri...

gd350turbo
18-04-2018, 20:53
basta scrivere chat per qualche volta...

onka
19-04-2018, 07:59
basta scrivere chat per qualche volta...

o "consulente" ;)