View Full Version : Vodafone e la magia, fibra dall'oggi al domani
Skywalker85
18-04-2018, 15:55
Un saluto a tutti!
In 2 giorni sono stato contatto 5 volte da vodafone sottolineando sempre che sarei stato interessato solo quando nel mio paese di 5000 anime fosse arrivata la fibra!
Bene, una di queste mi ha ritelefonato dicendomi che oggi c'è stata la magia, la fibra 100 mega è attivabile!
Ora....nel mio paese la fibra è stata posata ormai da quasi 1 anno ma rimangono ancora gli armadi da sistemare, hanno piazzato una piccola torre di fianco l'armadio vicino casa mia e amen, la torretta è vuota c'è solo un contenitore marchiato enel che è vuoto!
Ho fatto con lei la verifica online sul sito vodafone e sono raggiunto solo dall'adsl e mi ha risposto che il sito non è aggiornato.
Quindi in tutto questo, posto che l'armadio vicino casa mia ha la "componente fibra" che sembra incompleta, posto che se mai arriverà qualcuno difficile che sia qualcuno di diverso da tim, posto che lo stesso sito vodafone mi dice che sono raggiunto dalla sola adsl......
Si sta avverando un sogno o una fregatura?
Mettiamo caso che abbia fiducia nel mondo e voglio pure crederle ed aderire, se scoprissero che durante la notte prima l'installazione il lupo cattivo avesse rubato la fibra, mi attivano l'adsl o si fermano? Perchè io in fondo avrei aderito esclusivamente ad un'offerta fibra.
Grazie a chiunque mi aiuti in questa favola/incubo
domthewizard
18-04-2018, 16:00
mai fidarsi dei call center che chiamano per le offerte, MAI. non sono altro che poveri cristi che lavorano part-time e vengono pagati una miseria perchè la base aumenta con i contratti sottoscritti, quindi sono "costretti" a dirti delle fesserie per farti aderire. la cosa migliore per gli abbonamenti è farlo da soli online, ma se proprio si vuole avere un contatto "umano" bisogna chiamare direttamente il numero dell'operatore (in questo caso il 190) perchè se un loro addetto ti dice menzogne per farti abbonare ne risponde direttamente l'operatore ;)
Skywalker85
18-04-2018, 16:05
Eh si ne sono assolutamente consapevole....
Mi chiedevo soprattutto in merito l'ultima domanda, mettiamo caso che accetto un'offerta fibra, se poi arrivano e si accorgono che c'è solo l'adsl che fanno? Mi attivano l'adsl e amen o mi avvisano prima e fermano tutto?
Per intenderci, non aderirò mai, quando le ho chiesto come mai le cose fossero cambiate da ieri ad oggi mi ha detto che probabilmente qualcuno ha disdetto la fibra e si è liberato un posto in centrale, insomma le comiche!
Che poi considerando che il mio paese è per il 60% costituito da vecchiette con le sedie davanti al portone di casa per vedere chi passa e capire di chi sei figlio in centrale per saturarla dovrebbero avere ad occhio e croce non più di 10 posti :D
domthewizard
18-04-2018, 16:13
non mi è mai capitato direttamente, però ho letto di persone a cui è capitata una cosa del genere (più che altro avevano chiesto la ftth ma era disponibile la fttc) e se ne sono accorti solo quando il tecnico è arrivato in armadio, questo ha chiesto cosa volesse fare e hanno rifiutato. secondo me il problema non sta nell'uscita del tecnico o altro ma nella trafila da fare se si decide di mantenere il proprio numero: prima di fare ogni movimento un operatore deve avere la disponibilità dell'altro, in pratica se tim dà l'ok a vodafone e vodafone ti manda il tecnico ma rifiuti l'intervento dopo rischi di trovarti senza linea e il numero perso :mc:
poi può anche essere che vodafone si accorga dell'errore e ti chiami prima di avviare le operazioni anche se è difficile, magari il call center dice di fare il contratto fibra ma in realtà fa quello adsl e vodafone non ne sa niente... imho non ti conviene, attieniti sempre a quello che ti dice il sito ufficiale perchè fa riferimento ad un database quindi se la fibra è vendibile il sito vodafone lo sa immediatamente :D
Dovresti chiedere nel thread apposito, in ogni caso se sul sito non ti da copertura non è vendibile.
Verifica su fibraclick o fibermap la copertura del tuo paese.
Skywalker85
18-04-2018, 16:21
Grazie a tutti per i consigli! quando e se ritelefonerà le farò presente un paio di cose....
mai fidarsi dei call center che chiamano per le offerte, MAI. non sono altro che poveri cristi che lavorano part-time e vengono pagati una miseria perchè la base aumenta con i contratti sottoscritti, quindi sono "costretti" a dirti delle fesserie per farti aderire. la cosa migliore per gli abbonamenti è farlo da soli online, ma se proprio si vuole avere un contatto "umano" bisogna chiamare direttamente il numero dell'operatore (in questo caso il 190) perchè se un loro addetto ti dice menzogne per farti abbonare ne risponde direttamente l'operatore ;)
Ok, pero' io questa la chiamo truffa. Mi proponi una cosa e poi me ne dai un'altra.
Anche perche' se ti abboni alla fibra e poi la fibra non c'e' puoi star certo che ti attivano l'adsl.
A me proprio vodafone mi aveva contattato quando ancora non avevo la vdsl disponibile, per fare la fibra e, cito: "Intanto lei si abbona all'adsl cosi ha il posto riservato per la fibra quando sara' attivabile". Cosa fanno mettono un post it sulla porta del dslam col mio cognome? Cos'e' un ristorante?
Capisco che devono attivare, che sono costretti, ma non puoi propormi una cosa e poi me ne dai un'altra. Non esiste proprio :mbe:
domthewizard
18-04-2018, 17:16
Ok, pero' io questa la chiamo truffa. Mi proponi una cosa e poi me ne dai un'altra.
Anche perche' se ti abboni alla fibra e poi la fibra non c'e' puoi star certo che ti attivano l'adsl.
A me proprio vodafone mi aveva contattato quando ancora non avevo la vdsl disponibile, per fare la fibra e, cito: "Intanto lei si abbona all'adsl cosi ha il posto riservato per la fibra quando sara' attivabile". Cosa fanno mettono un post it sulla porta del dslam col mio cognome? Cos'e' un ristorante?
Capisco che devono attivare, che sono costretti, ma non puoi propormi una cosa e poi me ne dai un'altra. Non esiste proprio :mbe:
ma sono d'accordissimo infatti quando mi chiamano i call center rispondo solo a quello di sky perchè è l'unico che ti chiama realmente da sky se sei abbonato, però la truffa la fanno i proprietari dei call center che danno queste direttive
sai quante volte ha chiamato fastweb e tim per propormi la fibra? quando poi io gli ho fatto presente che la fibra in quella zona ancora non c'é hanno sempre detto: un attimo che controlliamo.
risposta dopo 2 minuti: in effetti ha ragione. MA abbiamo un adsl per lei...
con uno prima di fare la verifica copertura ho scommesso una cassa di birra. indovina chi ha vinto :Prrr:
in un altro episodio c'era una tipa molto arrogante e insisteva con la fibra. dopo la verifica copertura le ho minacciato di fare denuncia per tentata truffa. ha attaccato alla velocità della luce
dopo un po di tempo hanno smesso di chiamare. magari si sono accorti che ne sapevo più di loro :ciapet:
capisco che sono li per lavorare, poveracci che maagri non trovano un lavoro "decente" e sono costretti a dire bugie per sottoscrivere contratti per potersi permettere un pane il giorno dopo, ma ziosanto siamo al orlo della truffa qua.
sai quante volte ha chiamato fastweb e tim per propormi la fibra? quando poi io gli ho fatto presente che la fibra in quella zona ancora non c'é hanno sempre detto: un attimo che controlliamo.
risposta dopo 2 minuti: in effetti ha ragione. MA abbiamo un adsl per lei...
con uno prima di fare la verifica copertura ho scommesso una cassa di birra. indovina chi ha vinto :Prrr:
in un altro episodio c'era una tipa molto arrogante e insisteva con la fibra. dopo la verifica copertura le ho minacciato di fare denuncia per tentata truffa. ha attaccato alla velocità della luce
dopo un po di tempo hanno smesso di chiamare. magari si sono accorti che ne sapevo più di loro :ciapet:
capisco che sono li per lavorare, poveracci che maagri non trovano un lavoro "decente" e sono costretti a dire bugie per sottoscrivere contratti per potersi permettere un pane il giorno dopo, ma ziosanto siamo al orlo della truffa qua.
condivido la stessa esperienza quando da Infostrada stavo decidendo di passare a fastweb, sul sito non mi dava disponibile la fibra a cui ero interessato ma solo l'adsl, al numero fastweb invece mi dissero no guardi c'è un posto libero posso prenotarglielo io, mi misi a ridere e l'operatrice si era accorta che avevo capito, e infatti insistevo guardi che se sul sito non risulta vendibile la fibra impossibile che può farmela attivare lei... e lei insisteva che poteva prenotarmi un posto... cosa non vera..
quindi poi sono stato costretto a passare ad altro operatore lasciando perdere fastweb , state alla larga dai call center, se mi sarei fidato a quest ora mi avrebbero venduto una adsl al posto della fibra quindi senza opzione fibra di fastweb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.