PDA

View Full Version : Consiglio Software

StarSpawn
18-04-2018, 12:12
Salve :D
Mi serve un consiglio su un software da usare ho letto varie discussioni ma nessuna mi ha tolto il dubbio.
Ho la necessità di clonare un ssd con sistema operativo e fare una clonazione totale 1:1 da salvare come file iso su hhd esterno da usare in caso di necessità.
Ho letto di vari software che promettono di poter fare questo ma molti o copiano tutto su un nuovo disco rendendolo utilizzabile solo ed esclusivamente per quello o il loro funzionamento è poco chiaro.
A me serve che mi faccia una copia esatta del mio ssd con sistema operativo file programmi e tutto e che lo salvi come file iso da poter conservare su una cartella in un hhd esterno.
Avete qualcosa di free da consigliare che svolga il lavoro?

Grazie a tutti :D

frder
18-04-2018, 13:48
Macrium Reflect Free.

Salvi un'immagine del disco che si può esplorare. Si può poi reinstallare in un altro disco con una pendrive bootable prepararata con lo stesso Reflect.

francesco

StarSpawn
18-04-2018, 17:27
Macrium Reflect Free.

Salvi un'immagine del disco che si può esplorare. Si può poi reinstallare in un altro disco con una pendrive bootable prepararata con lo stesso Reflect.

francesco

stavo optando proprio per quello grazie mille mi hai tolto ogni dubbio :sofico:

tallines
19-04-2018, 14:18
A me serve che mi faccia una copia esatta del mio ssd con sistema operativo file programmi e tutto e che lo salvi come file iso da poter conservare su una cartella in un hhd esterno.
Avete qualcosa di free da consigliare che svolga il lavoro?

Ciao, io lo faccio con Aomei Backupper Standard freeware, semplice da usare, pratico e molto veloce sia nel creare il backup che nel Ripristino del

backup stesso > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13

StarSpawn
20-04-2018, 12:03
Ciao, io lo faccio con Aomei Backupper Standard freeware, semplice da usare, pratico e molto veloce sia nel creare il backup che nel Ripristino del

backup stesso > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13

si possono creare copie di interi dischi? compreso di SO file immagini audio insomma tutto?

Wingro
20-04-2018, 14:35
+1 per Aomei Backupper.
Lo uso anche io in Azienda con windows 7 e mi trovo veramente molto bene.
In due parole: facile e intuitivo!

tallines
20-04-2018, 18:47
si possono creare copie di interi dischi? compreso di SO file immagini audio insomma tutto?
Si, ci sono molte opzioni con Aomei :)

StarSpawn
20-04-2018, 19:57
Si, ci sono molte opzioni con Aomei :)

provato oggi sembra fatto veramente bene grazie :D

tallines
21-04-2018, 09:28
provato oggi sembra fatto veramente bene grazie :D
Ci sono anche altri tool freeware validi che avevo già usato .

Però da quando uso Aomei Backupper Standard .....è stato amore a prima vista :p :sofico: :sofico: :ave: :ave: