View Full Version : Kingston, SSD consumer serie UV500: nei formati 2,5'', M.2 e mSATA
Redazione di Hardware Upg
18-04-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/kingston-ssd-consumer-serie-uv500-nei-formati-2-5-m2-e-msata_75415.html
Disponibili principalmente nelle capacità 120 GB, 240 GB, 480 GB e 960 GB e nei formati da 2,5", M.2 2280 e mSATA, queste unità si differenziano dalle precedenti serie per memorie di tecnologia più recente, controller Marvell Dean e funzioni dedicata alla protezione di dati sensibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Qualcuno di voi ha ssd kingston. come sono? Ho sempre usato le loro RAM e mi sono trovato bene... essendo garantite a vita.
Scusate ma un connettore m.2 sapete se può gestire sia gli ssd sata che i pcie nvme? Ho un desktop di marca e proprio non riesco a capirlo... più il fatto del passare la licenza OEM
Saluti a tutti
Epoc_MDM
18-04-2018, 10:42
Qualcuno di voi ha ssd kingston. come sono? Ho sempre usato le loro RAM e mi sono trovato bene... essendo garantite a vita.
Scusate ma un connettore m.2 sapete se può gestire sia gli ssd sata che i pcie nvme? Ho un desktop di marca e proprio non riesco a capirlo... più il fatto del passare la licenza OEM
Saluti a tutti
https://www.icover.ru/upload/medialibrary/c05/c0545bd10fdb152dd7237fc7b8b13b2c.jpg
Devi controllare che formato di M.2 hai sulla MB
Saluti a tutti
come sono i kingston...
gli ssd, ne ho provati diversi, e sono grosso modo tutti "buoni".
ovviamente la cosa che colpisce è la risposta immediata rispetto a un qualunque hdd meccanico.
quindi direi che per l'uso normale medio desktop vanno bene tutti.
ovvio che tra un Kingston e un "Chinese" IO sceglierei il Kingston.
riguardo la licenza OEM non hai problemi, non è legata all'hard disk.
ragazzi scusate il mezzo OT,
la MSI b350 tomahawk ha un connettore M2, ho provato a leggere sul sito del produttore ma proprio non capisco.
M2 è solo un connettore "standard", mentre per la compatibilità bisogna vedere se è pciex oppure sata, ma la mia mobo che interfaccia supporta?
Dumah Brazorf
18-04-2018, 13:50
la MSI b350 tomahawk ha un connettore M2
è NVMe quindi collegato alla pcie.
Io ce l'ho da quasi due anni in sostituzione di un HD meccanico WD, non posso che dirne bene, a parte i soliti benchmatk che per un sata 2 sono risultati ottimi, ma è soprattutto nel normale uso quotidiano dove mi ha realmente soddisfatto.
Epoc_MDM
19-04-2018, 10:05
ragazzi scusate il mezzo OT,
la MSI b350 tomahawk ha un connettore M2, ho provato a leggere sul sito del produttore ma proprio non capisco.
M2 è solo un connettore "standard", mentre per la compatibilità bisogna vedere se è pciex oppure sata, ma la mia mobo che interfaccia supporta?
https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/Specification
Storage
• AMD® B350 Chipset
• 4 x SATA 6Gb/s ports*
- Support RAID 0, RAID 1 and RAID 10
• 1 x M.2 port (Key M)
- Supports PCIe 3.0 x4 (RYZEN Series Processors) or PCIe 3.0 x2 (7th Gen A-series/ Athlon™ processors ) and SATA 6Gb/s
- Supports 2242/ 2260 /2280/ 22110 storage devices
Vedi la mia immagine poco sopra. Quindi sia SATA che PCIe
https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/Specification
Storage
• AMD® B350 Chipset
• 4 x SATA 6Gb/s ports*
- Support RAID 0, RAID 1 and RAID 10
• 1 x M.2 port (Key M)
- Supports PCIe 3.0 x4 (RYZEN Series Processors) or PCIe 3.0 x2 (7th Gen A-series/ Athlon™ processors ) and SATA 6Gb/s
- Supports 2242/ 2260 /2280/ 22110 storage devices
Vedi la mia immagine poco sopra. Quindi sia SATA che PCIe
ah, fantastico! non pensavo fosse possibile, quindi digerisce tutto :)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.