PDA

View Full Version : Sono infognato help

luca29t
17-04-2018, 15:39
ho un portatile Asus dopo un aggiornamento di Avast scaricando un file video sul computer si è bloccato ogni volta che lo accendo non va ho provato di tutto ma non parte .. ho il cd windows e anche i 5 cd ...come posso fare?

Anderaz
17-04-2018, 18:55
ho un portatile Asus dopo un aggiornamento di Avast scaricando un file video sul computer si è bloccato ogni volta che lo accendo non va ho provato di tutto ma non parte .. ho il cd windows e anche i 5 cd ...come posso fare?

Ciao, che vor di' "non va"?

luca29t
17-04-2018, 19:02
Non si avvia .. va sempre su startup repair ma non ripara

Bonovox767
18-04-2018, 08:02
Modello esatto del tuo Asus
Quale sistema operativo
Numero di partizioni presenti
Schermata in cui si blocca
Procedure che hai già testato, per evitare inutili ripetizioni (ho provato di tutto non vuol dire nulla)

Cerchiamo di vedere se rimane qualche opzione possibile prima del reset alle impostazioni di fabbrica, che cancellerebbe tutto il contenuto dellla partizione C

https://www.asus.com/support/FAQ/1013965/

luca29t
18-04-2018, 08:33
K53s
Ho fatto tutte le procedure possibili ma non parte scrive questo
il problema è stato rilevato e Windows è stato spento per evitare danni al computer. SESSIONE3 INIZIALIZZAZIONE NON RIUSCITA Se è la prima volta che si visualizza questa schermata di errore, computer rimanente. Se questa schermata viene visualizzata di nuovo, attenersi alla seguente procedura: Verificare la presenza di eventuali nuovi componenti hardware Se si tratta di una nuova installazione, chiedere al produttore dell'hardware o del software eventuali aggiornamenti di Windows che potrebbero essere necessari. Se i problemi persistono, disabilitare o rimuovere qualsiasi hardware o software appena installato. Disattivare le opzioni di memoria BIO quali la memorizzazione nella cache o lo shadowing Se è necessario utilizzare la Modalità provvisoria per rimuovere o disabilitare i componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare Opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare Modalità provvisoria. Informazioni tecniche: Raccolta dati per crash dump Initia11zing disco per crash dump Inizio dump della memoria fisica. Scaricamento della memoria fisica su disco: 75

Tolgo hd lo collego via usb tolgo la cartella che mi interessa ?
Windows 7 home

luca29t
18-04-2018, 08:37
Qualsiasi cosa si fa poi arriva la schermata blu con scritto quello

Bonovox767
18-04-2018, 09:17
Se è necessario utilizzare la Modalità provvisoria

premere F8 per selezionare Opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare Modalità provvisoria. Entra in modalità provvisoria?

luca29t
18-04-2018, 09:23
No
Le ho fatte tutte non parte

Bonovox767
18-04-2018, 09:34
Mettendo da parte per il momento un problema Hardware...

1-Hai provato a "riparare" il sistema con il DVD di Windows in tuo possesso?

2-Mi sembra di capire che il tuo HD non sia partizionato, quindi se passiamo al reset perdi dati di interesse?

luca29t
18-04-2018, 09:37
Allora io ho anche i 5 cd rom rioristino e un cd windows 7 ma non vanno torna sempre la schermata blu con scritto quello
Era partizionato in 2 parti

Bonovox767
18-04-2018, 09:54
Ma nel Bios è messo il lettore DVD come prima unità di Boot?

Perentrare nel Bios dovresti tenere il tasto F2 premuto sugli Asus

Controlla che ci sia il lettore come prima unità di Boot e con il DVD di Windows prova a ripararlo

luca29t
18-04-2018, 09:59
Nel bios sono entrato.. come si fa?

luca29t
18-04-2018, 10:02
Ho solo una cartella da salvare il resto non mi interessa

Bonovox767
18-04-2018, 10:09
Nel bios sono entrato.. come si fa?

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008277/

Devi mettere come Boot 1 il lettore e come Boot 2 l'hard disk

Una volta fatto questo (il DVD mettilo già nel lettore) salva le modifiche e esci (dal menù o con il tasto F10)

luca29t
18-04-2018, 10:23
Ho fatto adesso sta lavorando dal cd

luca29t
18-04-2018, 10:27
Sono alla schermata installazzione di windows... come installo per tenere i file che mi servono senza formattare ... poi formattero dopo.. grazie

luca29t
18-04-2018, 10:28
Uso.. ripristina il computer?

luca29t
18-04-2018, 10:45
Allora
Con il cd windows non va il ripristino perche non e una versione compatibile
Ho inserito il cd di ripristino fatto dal ex propietario e sono alla schermata chevmi dice
Disco rigido verra sovrascritto continuare?
Perdo tutto o rimangono i file?

Bonovox767
18-04-2018, 11:54
Perdi tutto

luca29t
18-04-2018, 12:13
Come posso fare?

luca29t
18-04-2018, 12:16
Se reinstallo windows perdo tutto o rimangono cartelle vecchie?

luca29t
18-04-2018, 12:29
Qui dice che mantiene i file? E cosi?

Puoi anche adottare una soluzione più drastica e reinstallare completamente Windows 7 cancellando applicazioni e impostazioni (ma conservando i file salvat i sull’hard disk del computer). Per fare ciò, inserisci il disco di installazione di Windows 7 nel lettore CD/DVD del tuo computer, riavvia il PC e poi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera quanto appare il messaggio a schermo Premere un tasto per avviare da CD-ROM a DVD-ROM….

Una volta avviato il DVD di installazione del sistema, clicca sul pulsante Avanti nella prima schermata del setup, pigia su Installa e poi seleziona l’opzione Personalizzata (Utenti esperti). Qualora richiesto, provvedi inoltra a selezionare l’edizione del sistema che vuoi reinstallare (es. Windows 7 Home Premium) e poi clicca sul pulsante Avanti.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del sistema mettendo il segno di spunta sulla casella collocata accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza e clicca ancora una volta su Avanti per proseguire con l’installazione di Windows 7.

Ora clicca sul pulsante Personalizzata (Utenti esperti), seleziona la partizione su cui è installato attualmente Windows e clicca prima su Avanti e poi su OK per avviare l’installazione di Windows 7. L’operazione di installazione del sistema richiederà qualche minuto e diversi riavvii, attendi pazientemente e segui la procedura guidata di primo avvio del sistema per configurare il tuo account utente.

Provvedi inoltre a digitare il numero di serie della copia di Windows 7 in tuo possesso che trovi stampato sulla confezione di vendita del dischetto di installazione di Seven, clicca su Usa impostazioni consigliate e regola i settaggi relativi a fuso orario e rete. Al termine della procedura, vedrai finalmente apparire il desktop “lindo e pinto” di Windows 7. Se necessiti di maggiori dettagli, da’ uno sguardo al mio tutorial su come reinstallare Windows 7.

luca29t
18-04-2018, 12:42
Ho 3 partizioni
Recovery
Os
E un altro

Bonovox767
18-04-2018, 12:53
Se metti il dvd di Windows 7, devi scegliere AGGIORNAMENTO per non perdere i dati. In quel modo vengono sovrascritti solo i file di sistema

https://www.navigaweb.net/2009/02/ripristinare-o-reinstallare-windows.html

dirac_sea
18-04-2018, 13:19
Ciao,
se non sei (come mi sembra e ovviamente senza offesa alcuna) molto pratico e per te è al momento importante recuperare almeno la cartella dei dati che ti interessa, prima di rischiare la formattazione del disco, usa una distribuzione live di Linux (ad esempio, il cd di Knoppix o di Mepis). Devi scaricare la iso e masterizzarla su un cd/dvd (a seconda di quello che scegli). Se non hai un altro computer per fare questo, chiedi ad un parente o ad un amico. Quando hai il cd/dvd, fai il boot ed aspetti che il sistema si carichi. Quando sei al desktop di Linux, raggiungi la cartella che ti interessa e la salvi su una penna usb. Quando i tuoi dati sono al sicuro, puoi ripristinare il sistema anche totalmente, seguendo le informazioni degli altri utenti.

luca29t
18-04-2018, 13:50
Si grazie ho letto una guida come fare

Il fatto che il pc per me e preistoria ormai solo smartphone6

albert78
19-04-2018, 13:47
se è preistoria perchè lo ripristini? ... buttalo:boh:

luca29t
19-04-2018, 19:14
Questo forum negli anni e davvero degradato .. non sapere neanche che bastava fare un cd con redo .. bha

Bonovox767
19-04-2018, 20:38
Questo forum negli anni e davvero degradato .. non sapere neanche che bastava fare un cd con redo .. bha
Spero davvero di interpretare io male il tuo post, perchè sembrerebbe quasi che stai disprezzando l'aiuto che abbiamo cercato di darti...