PDA

View Full Version : Samsung, un brevetto punta nella direzione del notch per i futuri Galaxy?

Redazione di Hardware Upg
17-04-2018, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-un-brevetto-punta-nella-direzione-del-notch-per-i-futuri-galaxy_75410.html

I futuri Samsung Galaxy potrebbero avere l'ormai famosa lunetta, o notch che dir si voglia. A svelarlo l'immagine di un brevetto dell'azienda in cui uno smartphone vede la presenza della "gobba" nella parte alta del display. Sarà davvero cosi?

Click sul link per visualizzare la notizia.

IlCosta
17-04-2018, 15:06
Facciamocene una ragione. Se si vuole massimizzare lo schermo minimizzando i bordi il notch è per forza la soluzione

cata81
17-04-2018, 15:22
dopo che li hanno presi per il c... li copiano? :asd:

onka
17-04-2018, 15:26
era ora!

lcfr
17-04-2018, 15:27
Per me il notch è come la corazzata Potemkin...

gino46
17-04-2018, 15:36
Orribile, preferisco le fasce sopra e sotto ridotte quanto basta per ospitare tutte le componenti necessarie, piuttosto che il notch.

thresher3253
17-04-2018, 16:04
Dove sono quelli che "eh ma Samsung è un'azienda seria, non copia le mode"?

mattewRE
17-04-2018, 16:31
Facciamocene una ragione. Se si vuole massimizzare lo schermo minimizzando i bordi il notch è per forza la soluzione

Mettere la camera in un angolo? (come qualche concept fake di Mi Mix 2S, prima che venisse presentato realmente con il bordo inferiore)
Qua sembra una evidente copia del notch, non necessaria.

IlCosta
17-04-2018, 16:49
Mettere la camera in un angolo? (come qualche concept fake di Mi Mix 2S, prima che venisse presentato realmente con il bordo inferiore)
Qua sembra una evidente copia del notch, non necessaria.

Sono d'accordo con te però tieni conto che ci sarebbe da spostare fotocamera, altoparlante e sensore... non credo sia proprio fattibile...

Surrucagnolo
17-04-2018, 16:59
Tutti si lamentano dell'incavo sulla parte dello schermo per mera questione estetica, ma si fanno andare bene tendenze inusabili come lo sblocco impronta sul retro che ti costringe a dover ogni volta sollevare il dispositivo per sbloccarlo. Oppure, per ogni cavolo di notifica, ti obbliga ad usare il tap+pin/pass.

thresher3253
17-04-2018, 17:07
Tutti si lamentano dell'incavo sulla parte dello schermo per mera questione estetica, ma si fanno andare bene tendenze inusabili come lo sblocco impronta sul retro che ti costringe a dover ogni volta sollevare il dispositivo per sbloccarlo. Oppure, per ogni cavolo di notifica, ti obbliga ad usare il tap+pin/pass.

Molto opinabile, trovo lo sblocco posteriore assai più comodo di quello frontale. Quando prendo il telefono dalla tasca ho già il dito in prossimità del sensore e lo schermo attivo davanti agli occhi.

Surrucagnolo
17-04-2018, 17:18
Molto opinabile, trovo lo sblocco posteriore assai più comodo di quello frontale. Quando prendo il telefono dalla tasca ho già il dito in prossimità del sensore e lo schermo attivo davanti agli occhi.

Opinabile mentre il dispositivo è in mano o in tasca, ma impossibile da sbloccare quando è sul tavolo senza sollevarlo.

Tedturb0
17-04-2018, 17:41
Patetici come quelli che li comprano.
Per inciso, cagata il sensore di impronte sul retro, specie sui padelloni, ma davanti non e' tanto meglio.
Ci ha(veva) preso sony, con il sensore di impronte di lato, sul tasto accensione.
Un compromesso superiore ad entrambe le soluzioni sopra.

Surrucagnolo
17-04-2018, 17:54
Patetici come quelli che li comprano.
Per inciso, cagata il sensore di impronte sul retro, specie sui padelloni, ma davanti non e' tanto meglio.
Ci ha(veva) preso sony, con il sensore di impronte di lato, sul tasto accensione.
Un compromesso superiore ad entrambe le soluzioni sopra.

Per quale motivo lo sblocco impronta davanti non è comodo?

acerbo
17-04-2018, 19:02
vorrà dire che mi prendero' un bel S9 cosi' per almeno 3 anni non dovro' scegliere tra sta merda con la tacca ...
Ho sempre apprezzato apple per la sua capacità di dettare le mode in quanto a design nel hi-tech, ma sto notch é la cosa piu' oscena che sia uscita dai tempi del primo iphone

Ginopilot
17-04-2018, 21:17
Ovviamente samsung si adegua alla razionalita' del notch. L'unica cosa originale che ha fatto e' stata l'adozione dello schermo curvo, la cosa piu' folle mai vista su questi device.

gianluca.f
18-04-2018, 07:47
Per quale motivo lo sblocco impronta davanti non è comodo?

Opinabile mentre il dispositivo è in mano o in tasca, ma impossibile da sbloccare quando è sul tavolo senza sollevarlo.

si dipende molto da cosa fa una persona durante il giorno.
Se sei alla scrivania è ovviamente scomodo/inutile dietro se sei in giro ed hai il telefono in tasca è più pratico sul retro perchè non ti costringe a prenderlo in modo strano per avere il pollice in posizione corretta.

MikTaeTrioR
18-04-2018, 09:12
speriamo rimanga solo su carta...

Ginopilot
18-04-2018, 19:50
si dipende molto da cosa fa una persona durante il giorno.
Se sei alla scrivania è ovviamente scomodo/inutile dietro se sei in giro ed hai il telefono in tasca è più pratico sul retro perchè non ti costringe a prenderlo in modo strano per avere il pollice in posizione corretta.

Il pollice deve stare lì perché serve per usare il telefono.

Ciao ... Dino