Entra

View Full Version : Amazon: i lavoratori fanno la pipì nelle bottiglie. La paura di essere puniti per andare in bagno

Redazione di Hardware Upg
17-04-2018, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-i-lavoratori-fanno-la-pipi-nelle-bottiglie-la-paura-di-essere-puniti-per-andare-in-bagno_75395.html

Secondo le parole del giornalista inglese Bloodworth i dipendenti di Amazon hanno paura persino di andare in bagno. Per questo fanno la pipì nelle bottigliette senza perdere tempo. La società nega tale situazione ribadendo la difesa dei suoi lavoratori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
17-04-2018, 08:50
Bah... ma tutta sta gente che si lamenta di Amazon, perchè non va dai sindacati o ente competente e denuncia?
Stiamo parlando di magazzino in europa non nella profonda Cina dove sappiamo i diritti sono 0.
Mi sembra che da tempo si faccia di tutto per screditare questo colosso, quando magari bisognerebbe parlare di come pagano o non pagano le tasse...

SpyroTSK
17-04-2018, 08:54
Questo sito sta diventando sempre di più un sito fake e clicbait news.

Raghnar-The coWolf-
17-04-2018, 08:57
;45495767']Bah... ma tutta sta gente che si lamenta di Amazon, perchè non va dai sindacati o ente competente e denuncia?
Stiamo parlando di magazzino in europa non nella profonda Cina dove sappiamo i diritti sono 0.
Mi sembra che da tempo si faccia di tutto per screditare questo colosso, quando magari bisognerebbe parlare di come pagano o non pagano le tasse...

Staffordshire (a proposito, c'e' un misspelling) non e' Italia.
E in Inghilterra i diritti nei confronti degli impiegati sono 0 (ok 1, pagare il minimum wage corrispondente alle ore, che non e' da poco ma di certo non basta).

Questo sito sta diventando sempre di più un sito fake e clicbait news.

La fonte originale e' il The Sun e un giornalista investigativo. The Sun non e' The Times, ma non affibbierei automaticamente aggettivo "fake"

bagnino89
17-04-2018, 08:59
La cosa divertente è che, proprio sotto questa news, c'è la solita news giornaliera con le imperdibili offerte su Amazon :asd:

emanuele83
17-04-2018, 09:06
La cosa divertente è che, proprio sotto questa news, c'è la solita news giornaliera con le imperdibili offerte su Amazon :asd:

che non è una news ma una aperta violazione del codice deontologico dei giornalisti.

StefanoA
17-04-2018, 09:09
A breve offerta super imperdibile di bottigliette (solo per utenti prime) !!
:D

bagnino89
17-04-2018, 09:09
che non è una news ma una aperta violazione del codice deontologico dei giornalisti.

Eh addirittura... Anche loro devono campare, su.

:-)

Muahahah :asd:

recoil
17-04-2018, 09:11
:D

con succo di ananas freschissimo :oink:

Raghnar-The coWolf-
17-04-2018, 09:22

cioe'?

GiGBiG
17-04-2018, 09:29
Istinti suicidi... pipì nelle bottigliette?!
Ma porca miseria, ancora con 'ste news SICURAMENTE gonfiate? Sto perdendo tutta la (poca) fiducia che avevo nei giornalisti, e mi dispiace per i pochi che sanno fare il proprio lavoro.
Sono portato invece a credere che i controlli per evitare furti siano reali, perché negli anni passati con le poste ho avuto numerose brutte esperienze, e un servizio oliato come quello di Amazon non può permettersi di tollerare le brutte abitudini dei furbetti, e se i lavoratori non hanno nulla da nascondere non vedo perché dovrebbero scandalizzarsi per i controlli: per esperienza dico che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, e Amazon non fa eccezione e le dò ragione.

gd350turbo
17-04-2018, 09:47
Va bè per gli uomini al limite è possibile, ma le donne come fanno ?
:sofico:

dr-omega
17-04-2018, 09:57
Cosa non si fa per soddisfare il mercato giapponese!!!:oink: Diavolo di un Jeff! ;)

Prossima news "Scandalo Amazon:Le dipendenti denunciano-Siamo costrette ad indossare intimo fornito dall'Azienda, il quale deve essere restituito a fine giornata..."

Cely
17-04-2018, 10:00
Istinti suicidi... pipì nelle bottigliette?!
Ma porca miseria, ancora con 'ste news SICURAMENTE gonfiate? Sto perdendo tutta la (poca) fiducia che avevo nei giornalisti, e mi dispiace per i pochi che sanno fare il proprio lavoro.
Sono portato invece a credere che i controlli per evitare furti siano reali, perché negli anni passati con le poste ho avuto numerose brutte esperienze, e un servizio oliato come quello di Amazon non può permettersi di tollerare le brutte abitudini dei furbetti, e se i lavoratori non hanno nulla da nascondere non vedo perché dovrebbero scandalizzarsi per i controlli: per esperienza dico che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, e Amazon non fa eccezione e le dò ragione.

Non entro nel merito del discorso pipi... Ma ho un amico che ha lavorato nel magazzino amazon di Piacenza... Lui era al ricevimento merce e si trovava bene diceva che quelli alle spedizioni si lamentavano e lui gli diceva di provare il magazzino centrale della coop, per lui che ci aveva lavorato molto peggio.
Quanto ai controlli per i furti, direi sacrosanti, l'occasione fa l'uomo ladro e fidarsi e bene non fidarsi è meglio.
Dove lavoravo ce stato un periodo con molti furti...hanno poi beccato essere opera dell'addetto alla sicurezza.

giovanbattista
17-04-2018, 10:04

"woman piss invention" cerca immagini ;)

cmq raga credetemi l'amazzone è il male puro.......tra qualche anno quando tutti i nodi verranno al pettine c'è la racconteremo..... rimpiangendo i bei tempi andati.

Guardando alla sola Italia il gettito fiscale eluso sarà pari a circa 350000/500000 lavoratori (stima x difetto oltre 1.000.000 si pensa).....quindi meno servizi e meno efficenti e + tasse per noi (quindi il finto risparmio che pensi di avere quando prendi un prodotto da loro....poi lo ripaghi 3 volte) mentre la merd4 di bez0s pensa all'orologio:muro: .....in + elude le tasse anche in madre patria se lo avessi a tiro gli darei una bella lavata di capa pelata con spazzoletta incorporata:read:

domthewizard
17-04-2018, 10:06
non credo che ad una multinazionale come amazon costi chissà quanto fare un bagno più vicino, quindi il bagno a 4 piani di distanza mi puzza di fake. ma se anche fosse i "controllori" sapevano della distanza quindi sicuramente avrebbero capito, se poi il bagno era la scusa per perdere tempo... mentre se gli veniva da espletare 7-8 volte al giorno agli impiegati i casi erano due: o bevevano come cammelli o avevano problemi di salute, e in questo ultimo caso io mi farei vedere da un medico.

quanto ai controlli sui furti cosa volevano, rubare e passare sul tappeto rosso? se ogni impiegato voleva portarsi un souvenir a settimana a fine mese si ritrovavano sul lastrico. poi chi si lamenta è perchè evidentemente ha la coscienza sporca, come i netturbini di livorno ai quali hanno dato il braccialetto da passare accanto al contenitore da svuotare: se ognuno facesse onestamente il proprio lavoro certe misure sarebbero superflue, e invece le aziende devono tutelarsi dai furbetti.

"Oltretutto vengono vietati gli smartphone" grazie al cazzo aggiungerei, sappiamo quanto per le persone sia diventato più importante rispondere ai messaggini vocali su whatsapp che vivere

scusate, mi era sfuggita questa: "la metà degli intervistati soffra di depressione da lavoro" :rotfl: a parte che si è più depressi senza lavoro, ma poi scusate chi impedisce a certa gente di licenziarsi o addirittura rifiutare il lavoro?

Wonder
17-04-2018, 10:19
Hardware Upgrade, non è ipocrisia questa? Ogni santo giorno pubblicate gli sconti di Amazon invogliando a comprare da loro e oggi ve ne uscite con questa news sul malessere dei dipendenti Amazon? Chiaritevi con voi stessi prima di tutto. Da che parte state?
Che la redazione dia un segnale

LordPBA
17-04-2018, 10:20
in effetti se nel contratto hai a pausa ogni ora di 5 minuti e una pausa giornaliera di 30 minuti e i bagni sono 4 piani sopra...

allora: di sicuro i turni che fanno sono pesanti, ma se poi anche la struttura/organizzazione non e' adeguata per chi fa un lavoro pesante allora la cosa diventa dura... se fosse cosi' e' giusto denunciare

Saturn
17-04-2018, 10:20
Hardware Upgrade, non è ipocrisia questa? Ogni santo giorno pubblicate gli sconti di Amazon invogliano a comprare da loro e oggi ve ne uscite con questa news sul malessere dei dipendenti Amazon? Chiaritevi con voi stessi prima di tutto. Da che parte state?

Pecunia non olet !

gd350turbo
17-04-2018, 10:22
Hardware Upgrade, non è ipocrisia questa? Ogni santo giorno pubblicate gli sconti di Amazon invogliano a comprare da loro e oggi ve ne uscite con questa news sul malessere dei dipendenti Amazon? Chiaritevi con voi stessi prima di tutto. Da che parte state?

Non è difficile...
Dalla parte dei soldi, non fanno tutto questo perchè loro sono buoni !
Soldi che entrano dai click sulle news
Soldi che entrano dalla pubblicità ad amazon

domthewizard
17-04-2018, 10:27
Non è difficile...

anche perchè mantenere un sito come questo costerà dei soldi e da qualche parte devono entrare. oltretutto è come dire che il tg5 non deve parlare dei 5stelle perchè è di proprietà dei berlusconi o che le pubblicità di sky non devono andare in onda sui canali mediaset perchè fa concorrenza a premium. ultimamente questo forum è pieno di discorsi senza senso :asd: (la faccina che ride è ironica, ci sarebbe da piangere)

emanuele83
17-04-2018, 10:30
Hardware Upgrade, non è ipocrisia questa? Ogni santo giorno pubblicate gli sconti di Amazon invogliando a comprare da loro e oggi ve ne uscite con questa news sul malessere dei dipendenti Amazon? Chiaritevi con voi stessi prima di tutto. Da che parte state?

ahahah, battutona!

cioe'?

il codice deontologico del giornalismo prevede che una pubblicità sia almeno chiamata tale, deve essere riconoscibile chiaramente tra le notizie. spacciare per una notizia, con lo stesso taglio editoriale e la stessa forma in prima pagina, una pubblicità come quelle di amazon e tali è una violazione palese del codice. na tanto in italia non frega niente a nessuno

3000
17-04-2018, 10:33
Non voglio un pacco maneggiato ... da un pacco di pacco!

giovanbattista
17-04-2018, 10:40
ma poi scusate chi impedisce a certa gente di licenziarsi o addirittura rifiutare il lavoro?

i tuoi nonni che hanno fatto le lotte sindacali x dei diritti nel posto di lavoro (che poi con le varie deregolamentazioni del mercato del lavoro c'è le hanno portate via in un battito di ciglia) stanno piangendo per la poca consapevolezza del loro nipote

impara un pò di storia:read:

Raghnar-The coWolf-
17-04-2018, 10:43

Beh vedila dalla parte opposta: nonostante abbiano una pesante sponsorizzazione da Amazon non si fanno scrupoli a comunicare notizie in merito.

Imho tanto di cappello...

i tuoi nonni che hanno fatto le lotte sindacali x dei diritti nel posto di lavoro (che poi con le varie deregolamentazioni del mercato del lavoro c'è le hanno portate via in un battito di ciglia) stanno piangendo per la poca consapevolezza del loro nipote

ma veramente... i liberisti dell'ultimora hanno una ignoranza che i grillini possono solo mettersi in cattedra...

domthewizard
17-04-2018, 10:46

diritto non equivale a "faccio quello che voglio e l'azienda muta"

io dovrò imparare la storia ma in molti dovrebbero imparare ad usare il cervello prima di parlare :sofico:

inoltre il mio discorso era riferito alla depressione: se non ti piace il tuo lavoro cambialo, non è che il lavoro deve per forza essere uno spasso

Raghnar-The coWolf-
17-04-2018, 10:49
diritto non equivale a "faccio quello che voglio e l'azienda muta"

Andare in bagno o prendere malattia quando si e' malati e' "fare quello che si vuole"?

domthewizard
17-04-2018, 10:54
Andare in bagno o prendere malattia quando si e' malati e' "fare quello che si vuole"?
dov'è scritto che non si può andare in bagno? io leggo che:

1) sono stati presi 100 dipendenti a campione (magari hanno fatto la selezione di quelli più scontenti)
2) "cercare di limitare al massimo l'andare in bagno per non mancare gli obiettivi lavorativi proibitivi di Amazon" ergo che è stata una loro decisione, non che gli è stato impedito di andare in bagno
3) "alcuni dipendenti, troppo lontani dai bagni rispetto alla loro postazione di lavoro, preferivano fare la pipì in alcune bottigliette per non incorrere in sanzioni o addirittura perdere il lavoro" e chi glielo ha detto che avrebbero perso il lavoro? gli è stato imposto di farla nelle bottiglie?
4) "addirittura 8 dipendenti hanno confessato di aver avuto tentazioni suicide" si suicida tanta gente nel mondo ma non fa così scandalo... e poi parliamo dell'8% che pur di non trovarsi un altro lavoro preferisce morire, se non ci stanno con la testa non è colpa di amazon

giovanbattista
17-04-2018, 10:55
ma veramente... i liberisti dell'ultimora hanno una ignoranza che i grillini possono solo mettersi in cattedra...

..........guarda io veramente non mi spiego da che menti dissociate dalla realtà possano essere partorite certe frasi

Colgo con molto piacere di non essere l'unico a pensare determinate cose

Ma fino a quando a scuola l'importante è sapere la data dell'inizio delle guerre puniche.....e poi non si finisce il programma cancellando gli ultimi 80anni....come se non esistessero uno scollamento mentale è quello che uno deve aspettarsi.

Io ringrazio Dio? x avermi fatto curioso e quello che ho imparato da solo vale x10 rispetto al tempo perso sui banchi.

D4N!3L3
17-04-2018, 10:56

Si fanno fare la filettatura apposita. :asd:

gd350turbo
17-04-2018, 10:59
Si fanno fare la filettatura apposita. :asd:

Ah, buono a sapersi...
Mando il mio curriculum di filettatture, magari mi prendono !

Saturn
17-04-2018, 10:59
Non è difficile...

E aggiungiamo anche che a tutto lo staff di Hardware Upgrade mancano tanto le sezioni chiuse...:D

Siamo nel 2018, che aspettiamo a riaprirle ? Facciamoci passare la strizza su...:rolleyes:

giovanbattista
17-04-2018, 11:01
..........

ragazzo se solo tu avessi le mie sinapsi al posto del monothread neuronale capiresti che non hai cognizione di causa alcuna sull'argomento "diritti dell'uomo"

ps
in compenso se sei cliente amazon un domani potrai sempre denunciarli x circonvenzione d'incapace:eek: ;)

Cely
17-04-2018, 11:03
Nessuno che nota la cosa più inquietante... Fanno la pipi in bottiglia NON si lavano le mani e poi ti fanno il pacchetto. ;) 😂

domthewizard
17-04-2018, 11:05
..........guarda io veramente non mi spiego da che menti dissociate dalla realtà possano essere partorite certe frasi

Colgo con molto piacere di non essere l'unico a pensare determinate cose

Ma fino a quando a scuola l'importante è sapere la data dell'inizio delle guerre puniche.....e poi non si finisce il programma cancellando gli ultimi 80anni....come se non esistessero uno scollamento mentale è quello che uno deve aspettarsi.

Io ringrazio Dio? x avermi fatto curioso e quello che ho imparato da solo vale x10 rispetto al tempo perso sui banchi.
ok, quindi stando alla tua esperienza e alla tua mente grandiosa possiamo dedurre che:

se abiti una casa fatiscente resti fino a quando ti cade il tetto in testa anzichè cercarne una sicura, perchè le case fatiscenti sono il male ma tu preferisci spezzarti ma non piegarti alla lobby dei costruttori

se la macchina che hai non ti piace o si rompe non ne compri una nuova

se stai con una donna che ti tradisce ci stai assieme

il lavoro è una cosa come un'altra, se non ti piace lo cambi e stop.

The_SaN
17-04-2018, 11:05
Stock di cedrata in offerta tra qualche settimana :asd:

san80d
17-04-2018, 11:09
la paura di qualcosa non vuol dire che quel rischio esista davvero

fra55
17-04-2018, 11:10
dov'è scritto che non si può andare in bagno? io leggo che:

Ho diversi amici che lavorano nello stabilimento Amazon di Castel S.Giovanni.

Pause pranzo di 30 minuti che si riducono a 20 perchè prima della pausa hai 5 minuti di briefing e prima di ricominciare altri 5 minuti.
Controllano quante volte vai in bagno.
Corri avanti e indietro tutto il giorno, se ti fermi un attimo vieni subito ripreso.
Non parlo degli aspetti economici.

Cambiare lavoro? Certo, basta volerlo :D ci stanno provando da tempo, chi ci è riuscito è scappato subito, gli altri devono pur portare a casa lo stipendio.

roccia1234
17-04-2018, 11:12
Alcune di queste cose (tipo l'impossibilità di andare in bagno) accadono anche in altri ambienti lavorativi, bottigliette incluse.
Però in questo caso "fa figo" e ci sono inchieste perchè c'è di mezzo amazon.

giovanbattista
17-04-2018, 11:13
ok, quindi stando alla tua esperienza e alla tua mente grandiosa possiamo dedurre che:

non ti servono gli spunti (di quella che tu reputi una mente grandiosa....grazie:)) anche se colgo una sibillina ironia nella tua frase

Io sono molto + modesto e ti dico informati (non da me....che ho sicuramente una visione a cui tu non credersti) e poi batti un colpo alla mia porta, ti farò accomodare e bevendo una birra (non consegnata da 4m4;)) ne potremmo discutere

domthewizard
17-04-2018, 11:14
Ho diversi amici che lavorano nello stabilimento Amazon di Castel S.Giovanni.

Pause pranzo di 30 minuti che si riducono a 20 perchè prima della pausa hai 5 minuti di briefing e prima di ricominciare altri 5 minuti.
Controllano quante volte vai in bagno.
Corri avanti e indietro tutto il giorno, se ti fermi un attimo vieni subito ripreso.
Non parlo degli aspetti economici.

Cambiare lavoro? Certo, basta volerlo :D ci stanno provando da tempo, chi ci è riuscito è scappato subito, gli altri devono pur portare a casa lo stipendio.
e per questo, a differenza di chi non ci riesce, chi lo porta a casa dovrebbe ringraziare il cielo per avere un lavoro di questi tempi. ciò non significa essere sfruttati, ma se un'azienda ti paga lo stipendio deve anche avere un ritorno. quanto a controllare le volte in cui si va in bagno imho è corretto, in tutto il mondo senza controllo le persone fanno quello che vogliono e non coincide mai con quello che vuole l'azienda. se in 8 ore di turno un impiegato va 2 volte in bagno è normale, se ce ne va 8 no :)

gd350turbo
17-04-2018, 11:24
e per questo, a differenza di chi non ci riesce, chi lo porta a casa dovrebbe ringraziare il cielo per avere un lavoro di questi tempi. ciò non significa essere sfruttati, ma se un'azienda ti paga lo stipendio deve anche avere un ritorno. quanto a controllare le volte in cui si va in bagno imho è corretto, in tutto il mondo senza controllo le persone fanno quello che vogliono e non coincide mai con quello che vuole l'azienda. se in 8 ore di turno un impiegato va 2 volte in bagno è normale, se ce ne va 8 no :)

Però è interessante osservare le diametrali differenze dei vari lavori che vengono portati alla nostra attenzione dai media...

Vediamo al telegiornale, spesso, di comuni in cui metà degli impiegati marca il cartellino e se na va in giro per i fatti propri, e vediamo gente che non ha il tempo di andare in bagno !

Il mondo è bello perchè vario ?
O meglio avariato ?

giovanbattista
17-04-2018, 11:26

quindi papale papale se la sera prima hai preso freddo al pancino è giusto che vai a casa (dopo il tuo turno di lavoro) con la macchia marrone sul popò?

Te lo ripeto tu non sai di cosa parli.

io ho il diritto di andare in bagno tutte le volte che ho bisogno (senza temere nulla).....non stiamo parlando della pausa caffè-cicca e realtivo cazzeggio

Saturn
17-04-2018, 11:28
Io in 16 anni sono andato e vado al gabinetto tutte le volte che devo, quando stavo con il virus anche più di 10 volte in una giornata (nota bene che comunque andavo a lavorare, anche con la febbre molte volte)...conta la produttività effettiva di un dipendente, se i risultati ci sono, per quanto mi riguarda, può anche andare a masturbarsi.

Fossi stato io in quella sede di Amazon, ammesso e non concesso che i fatti siano andati come effettivamente raccontati da questa specie di "notizia" il "subnormale mentale" che avesse osato farmi certe osservazioni della minchia sui miei legittimi bioritmi lo avrei aspettato fuori sede per "parlargli" in privato. Meglio disoccupato che calpestato nella dignità !

É bene stare MOLTO attenti a fare i ducetti aziendali, non sono tutti zerbini loro malgrado, ogni tanto si beccano anche delle belle e sane legnate in testa dai dipendenti (meritate) !!!

domthewizard
17-04-2018, 11:29
Però è interessante osservare le diametrali differenze dei vari lavori che vengono portati alla nostra attenzione dai media...

Vediamo al telegiornale, spesso, di comuni in cui metà degli impiegati marca il cartellino e se na va in giro per i fatti propri, e vediamo gente che non ha il tempo di andare in bagno !

Il mondo è bello perchè vario ?
O meglio avariato ?
io però insisto su questo punto: dov'è scritto che non si può andare in bagno? per quanto ne sappiamo gli impiegati possono anche dire di andare in bagno e invece escono a fumare, e onestamente io imprenditore non ti pago 8 ore di lavoro per riceverne 7 tra bagno (sacrosanto) e sigarette

magari queste persone che si lamentano lo fanno proprio perchè 1 o 2 pause bagno non gli bastano solo per espletare i bisogni fisici :D

randy88
17-04-2018, 11:31
La fonte originale e' il The Sun e un giornalista investigativo. The Sun non e' The Times, ma non affibbierei automaticamente aggettivo "fake"

Il S*n è il giornale più infame della storia. Ci sono intere città(Liverpool per esempio, se conosci l'Inghilterra sai di cosa parlo) in cui i taxi girano con lo slogan "dont' buy the Sun" sulla fiancata, e in cui non ti puoi far vedere in giro con una copia di quel giornalaccio perchè altrimenti ti buttano nel fiume.

https://i2-prod.liverpoolecho.co.uk/incoming/article11908095.ece/ALTERNATES/s1200/JS100085341.jpg

Questi sono criminali che in passato hanno sputato sulla memoria di morti ammazzati, inventandosi articoli falsissimi, solo per vantaggi politici :)

KampMatthew
17-04-2018, 11:46
edit

Hanno pensato proprio a tutto. Prezzo scontato per le dipendenti. :asd:

nickname88
17-04-2018, 11:59
;45495767']Bah... ma tutta sta gente che si lamenta di Amazon, perchè non va dai sindacati o ente competente e denuncia?
Mi sembra che da tempo si faccia di tutto per screditare questo colosso, quando magari bisognerebbe parlare di come pagano o non pagano le tasse...Infatti sono solamente bufale o notizie gonfiate messe in giro per screditare l'azienda o probabilmente per attirare l'attenzione da parte del Sun.

Non è possibile che con tutti questi soprusi e denunce provenienti da tutto il mondo poi i sindacati trovino sempre tutto in regola. Capisco se fosse una nazione sola ma addirittura che Amazon si in grado di mettere sull'attenti i dipendenti di tutto il mondo .... roba che nemmeno Mussolini riusciva a fare.

aleardo
17-04-2018, 12:01
A proposito della fonte, ovvero il famigerato quotidiano scandalistico "The sun":

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

The Sun è un quotidiano di tipo tabloid pubblicato nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda.

È il secondo quotidiano in lingua inglese più venduto al mondo, con 2.986.000 copie al giorno per 7.900.000 lettori, dei quali il 56% di uomini e il 44% di donne (dati 2008). La proprietà del giornale è di News International, sussidiaria della News Corp di Rupert Murdoch.

A dispetto del suo successo, il quotidiano incontra molte critiche, con accuse di grossolanità e di poca professionalità, a causa dello stile sensazionalista mirato a un pubblico di basso livello culturale.

Il giornale è famoso anche per la sua terza pagina (Page 3) che ospita giornalmente delle avvenenti ragazze inglesi in topless.

nickname88
17-04-2018, 12:05
A proposito della fonte, ovvero il famigerato quotidiano scandalistico "The sun":

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

The Sun è un quotidiano di tipo tabloid pubblicato nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda.

È il secondo quotidiano in lingua inglese più venduto al mondo, con 2.986.000 copie al giorno per 7.900.000 lettori, dei quali il 56% di uomini e il 44% di donne (dati 2008). La proprietà del giornale è di News International, sussidiaria della News Corp di Rupert Murdoch.

A dispetto del suo successo, il quotidiano incontra molte critiche, con accuse di grossolanità e di poca professionalità, a causa dello stile sensazionalista mirato a un pubblico di basso livello culturale.

Il giornale è famoso anche per la sua terza pagina (Page 3) che ospita giornalmente delle avvenenti ragazze inglesi in topless.
ovvio, si fan solo pubblicità.
Che la notizia sia vera o meno a loro poco importa.

Nurgiachi
17-04-2018, 12:09
1 - tranquilli verrete sostituiti dai robot
2 - se uno va più di 2 volte nell'arco di un turno, invece di urinare in una bottiglietta, forse forse dovrebbe farsi controllare la prostata
quindi papale papale se la sera prima hai preso freddo al pancino è giusto che vai a casa (dopo il tuo turno di lavoro) con la macchia marrone sul popò?
Te lo ripeto tu non sai di cosa parli.
io ho il diritto di andare in bagno tutte le volte che ho bisogno (senza temere nulla).....non stiamo parlando della pausa caffè-cicca e realtivo cazzeggio
Se le tue condizioni sono così gravi da non permetterti di lavorare puoi prenderti un giorno di malattia. Certamente non hai diritto di farti pagare la giornata se la passi chiuso in bagno con una congestione.

(The Sun :asd: )

CYRANO
17-04-2018, 12:10
E se scappa la cacca ? vabbè che lì son pieni di scatole...

Còsò,òmò,sò,mòmdlmd

GiGBiG
17-04-2018, 12:32

se abiti una casa fatiscente resti fino a quando ti cade il tetto in testa anzichè cercarne una sicura, perchè le case fatiscenti sono il male ma tu preferisci spezzarti ma non piegarti alla lobby dei costruttori

se la macchina che hai non ti piace o si rompe non ne compri una nuova

se stai con una donna che ti tradisce ci stai assieme

....

In tv si vedono spesso personaggi che si lamentano perché vivono (abusivamente) in case fatiscenti e nessuno gliene regala una nuova, e magari pretendono aiuti (che non gli spettano) parlando di diritti, diritti e diritti: alcuni esseri umani hanno una tale faccia tosta da farmi andare in corto il cervello.

trvdario
17-04-2018, 12:39
1 - tranquilli verrete sostituiti dai robot
2 - se uno va più di 2 volte nell'arco di un turno, invece di urinare in una bottiglietta, forse forse dovrebbe farsi controllare la prostata

Ma dove vivi? Se vai in bagno 2 volte in 8/9 ore sei tu che ti idrati male, fino a 11 volte al giorno bevendo 2 litri d'acqua nel corso della giornata è assolutamente nella norma, oltre allora ti preoccupi.

GiGBiG
17-04-2018, 12:49
Ma dove vivi? Se vai in bagno 2 volte in 8/9 ore sei tu che ti idrati male, fino a 11 volte al giorno bevendo 2 litri d'acqua nel corso della giornata è assolutamente nella norma, oltre allora ti preoccupi.

Forse ho fame e non capisco: è ironia la tua? Per me sono normali 2 volte, non 11.

fra55
17-04-2018, 12:49

Ma andiamo...2 volte in bagno in una giornata? Scherziamo?
Se uno va in bagno 4 volte l'azienda va in perdita?
A me sembra proprio che tu stia sostenendo che uno deve ringraziare di avere un lavoro e quindi accettare di tutto...che poi, da quello che mi raccontano (e in parte ho riportato) il non poter andare in bagno è l'ultimo dei problemi.

trvdario
17-04-2018, 12:52
Forse ho fame e non capisco: è ironia la tua? Per me sono normali 2 volte, non 11.

No non sono ironico al tuo medico, la frequenza nel fare "pipì' è variabile da soggetto a soggetto ma fino a 10/11 volte nel corso della giornata non è considerato problematico, oltre conviene farsi controllare.

six007
17-04-2018, 12:52
10 minuti per arrivare al bagno? bagni inesistenti al relativo piano?

ma per piacere.

Nurgiachi
17-04-2018, 13:07
Tu fai turni di 8/9 ore? Ma in quale regime totalitaristico vivi? :doh:
Ho detto "se uno va più di 2 volte nell'arco di un turno..". Se lavori 8/9 ore probabilmente la tua giornata è composta da 2 turni intervallati da una pausa pranzo. E quindi al turno del mattino puoi andare due volte al bagno, durante la pausa pranzo puoi riuscire ad andarci una volta, al turno del pomeriggio puoi andare ancora due volte al bagno.
No non sono ironico al tuo medico, la frequenza nel fare "pipì' è variabile da soggetto a soggetto ma fino a 10/11 volte nel corso della giornata non è considerato problematico, oltre conviene farsi controllare.
Cos'è, la strada è stata la tua scuola di medicina? :asd:
Per una persona in salute e che non pratica attività agonistica risulta nella norma urinare dalle 4 alle 7 volte durante l'arco delle 24 ore.
Se ci vai 10/11 volte nell'arco di 8/9 ore ti devi far vedere da uno specialista. Non rendiamoci ridicoli inventando teorie per favore.

Noto con piacere che, le buffonate del The Sun, alimentano sempre discussioni paradossali. Complimenti a tutti.

tallines
17-04-2018, 13:48
Di norma......nelle prime 4 ore ci sono 5 minuti di pausa, almeno nelle aziende italiane......e anche nelle 4 ore pomeridiane, sempre 5 minuti non di più .

Tra l' altro in molte aziende, la pausa di 5 minuti viene fatta a turno, non tutti in un colpo a fare pausa.......poi dipende da azienda ad azienda .

Se un dipendente va in pausa, in bagno, a mangiarsi qualcosa, a bere un caffè o......... per 5 minuti, non cade il mondo.........

Chiaramente chi allunga questi 5 minuti....non va bene......tanto che > http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/11/29/licenziato-ikea-per-minuti-pausa-piu_rWQeeo6smHaDjaCDdSEc1I.html

Se questa notizia è vera, dice tutto su che ambiente ci sia in amazon........

Già a me amazon non piace come tratta i dipendenti.......mi fa specie colui che ha inventato amazon che è partito da un garage..........che ha messo su questa mega azienda in tutto il mondo, non si cura delle condizioni dei lavoratori, anche perchè su amazon non è la prima volta che escono cose del genere, ossia un trattamento dei dipendenti che lascia molto a desiderare......

Se un lavoratore si trova bene in un' azienda lavora meglio, se invece.........

randy88
17-04-2018, 13:57
ovvio, si fan solo pubblicità.
Che la notizia sia vera o meno a loro poco importa.

Nono, importa eccome...

Il S*n non è la solita testata "clickbait" tanto per raccattare dei soldi in più. E' proprio una collaudata ed efficiente macchina di fake news(le fake news vere, non quelle di cui cianciano in Italia), imbeccati da politici o da terze parti a cui serve screditare la concorrenza.
Si alimentano a mazzette e favori politici, di farsi pubblicità non gliene frega nulla(al massimo lo considerano un bonus del mestiere).

Rupert Murdoch ha fondato due giornali in UK, il S*n, che miracolosamente è sempre aperto, e News of the World, chiuso nel 2011 per le stesse accuse per cui prima o poi chiuderanno anche il S*n.

riuzasan
17-04-2018, 14:44
Io spero che tutti questi soloni si ritrovino un giorno, SENZA LAVORO, costretti ad accettare quello che offre Amazon e starci dentro, non dico tanto, 3 mesi.

Poi li voglio vedere a venire qui e sparare sentenze dai loro bei piedistalli, ignoranti e vuoti come i loro cervelli

Raghnar-The coWolf-
17-04-2018, 15:41
10 minuti per arrivare al bagno? bagni inesistenti al relativo piano?

ma per piacere.

di nuovo questo e' tipico negli ambienti di lavoro inglesi.
Io che non lavoravo in magazzino ma in universita' avevo il bagno a 2 piani di distanza.
Di nuovo accusate di fake un giornale (questionabile) e un giornalista (lo conoscete? Il sun ha riportato una intervista al giornalista, il giornalista non e' del sun), su una realta' lavorativa che evidentemente non conoscete per niente.

E' "normale" in UK licenziare per niente o in spregio ad alcuni regolamenti e fare cose che da noi sarebbero quasi incostituzionali.
Nell'azienda della mia ragazza e' stata licenziata una ragazza perche' era abusata dal marito ed era "troppo spesso in ospedale"...

Io spero che tutti questi soloni si ritrovino un giorno, SENZA LAVORO, costretti ad accettare quello che offre Amazon e starci dentro, non dico tanto, 3 mesi.

Poi li voglio vedere a venire qui e sparare sentenze dai loro bei piedistalli, ignoranti e vuoti come i loro cervelli

Purtroppo questi sono quelli che vanno dalla fabbrichetta del papi, dirigenti neolaureati (triennale a 29 anni) e poi si lamentano degli operai che si infortunano.

Therinai
17-04-2018, 15:42
Di norma......nelle prime 4 ore ci sono 5 minuti di pausa, almeno nelle aziende italiane......e anche nelle 4 ore pomeridiane, sempre 5 minuti non di più .

Tra l' altro in molte aziende, la pausa di 5 minuti viene fatta a turno, non tutti in un colpo a fare pausa.......poi dipende da azienda ad azienda .

Se un dipendente va in pausa, in bagno, a mangiarsi qualcosa, a bere un caffè o......... per 5 minuti, non cade il mondo.........

Chiaramente chi allunga questi 5 minuti....non va bene......tanto che > http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/11/29/licenziato-ikea-per-minuti-pausa-piu_rWQeeo6smHaDjaCDdSEc1I.html

Se questa notizia è vera, dice tutto su che ambiente ci sia in amazon........

Già a me amazon non piace come tratta i dipendenti.......mi fa specie colui che ha inventato amazon che è partito da un garage..........che ha messo su questa mega azienda in tutto il mondo, non si cura delle condizioni dei lavoratori, anche perchè su amazon non è la prima volta che escono cose del genere, ossia un trattamento dei dipendenti che lascia molto a desiderare......

Se un lavoratore si trova bene in un' azienda lavora meglio, se invece.........

Ma provare a leggere un qualsiasi CCNL? In italia l'unica pausa che esiste è la pausa pranzo per i turni di 6 o più ore. Andare in bagno non è oconsiderato pausa, prendi e vai a pisciare... certo che se hai bisogno di andarci ogni ora hai dei problemi, e in italia questi problemi si risolvono (per quanto concerne la persistenza nella sede dove si lavora) con le visite mediche di idoneità (obbligatorie per legge). In base ai singoli casi il medico "deroga" il CCNL e sancisce che, per esempio, il signor Therinai ha diritto e bisogno di 15 minuti di pausa ogni ora per andare a pisciare. Altrimenti te la tieni e lavori, e non venitemi a raccontare che è inumano perché sa il cielo quante volte me la sono tenuta ore per qualsiasi altra ragione...

domthewizard
17-04-2018, 15:50
Purtroppo questi sono quelli che vanno dalla fabbrichetta del papi, dirigenti neolaureati (triennale a 29 anni) e poi si lamentano degli operai che si infortunano.
rispondo a te e a tutti quelli che si sentono in dovere di offendere chi non stende il tappeto rosso ai "poveri" impiegati: lavoro per conto mio, non sapete quante volte mi capita di mangiare mezzo panino o qualcosa per strada, giusto ieri sono uscito di casa alle 9 di mattina e sono tornato alle 8 di sera. e sapete quando sono andato in bagno? alle 9 di mattina e alle 8 di sera. quindi smettetela di spalare melma su chi non fa l'operaio o l'impiegato perchè pure per quello che va nella fabbrichetta del papi, se gli impiegati non fanno quello per il quale sono pagati, le vacche sono magre ;)

Takuya
17-04-2018, 16:29
rispondo a te e a tutti quelli che si sentono in dovere di offendere chi non stende il tappeto rosso ai "poveri" impiegati: lavoro per conto mio, non sapete quante volte mi capita di mangiare mezzo panino o qualcosa per strada, giusto ieri sono uscito di casa alle 9 di mattina e sono tornato alle 8 di sera. e sapete quando sono andato in bagno? alle 9 di mattina e alle 8 di sera. quindi smettetela di spalare melma su chi non fa l'operaio o l'impiegato perchè pure per quello che va nella fabbrichetta del papi, se gli impiegati non fanno quello per il quale sono pagati, le vacche sono magre ;)

Vuoi lavorare 12 ore non-stop su 24, bere sì e no mezzo litro di acqua, mangiare schifezze, andare in bagno 2 volte al giorno e ritrovarti con corpo e mente sfondati a 30 anni?
Sei liberissimo di farlo, ma non pretendere che anche gli altri siano trattati altrettanto male e pagati pure peggio, ok?

!fazz
17-04-2018, 16:45

14g

Mars4ever
17-04-2018, 16:58
Questa l'hanno rubata a Lercio?

GG167
17-04-2018, 17:51
Vien voglia di non comprare più niente su Amazon!
Il guaio però è che, in questo modo, i primi a farne le spese sarebbero di nuovo i dipendenti!

Tasslehoff
17-04-2018, 17:51
Purtroppo questi sono quelli che vanno dalla fabbrichetta del papi, dirigenti neolaureati (triennale a 29 anni) e poi si lamentano degli operai che si infortunano.Purtroppo ci sono anche questi, però dobbiamo essere onesti ragazzi, lo dico con grande rammarico essendo io stesso un lavoratore dipendente: la gran parte delle persone non ragiona minimamente per obbiettivi e considera il lavoro unicamente come uno scambio dove una parte (lavoratore) mette sul piatto il proprio tempo e il datore di lavoro mette lo stipendio.

Questo è il grosso problema del mondo del lavoro e che ahimè riguarda la maggior parte dei lavoratori dipendenti, purtroppo solo una minuscola parte di questi ragiona per obbiettivi e considera un loro dovere non "essere a disposizione del datore", non "essere a disposizione e lavorare" ma "essere a disposizione e lavorare bene". Lavorare bene e dare il massimo, essere propositivi, essere interessati è sempre considerato un extra, e se non viene premiato allora scatta l'arrabbiatura, la sensazione di essere stati fregati, le pretese etc etc...
Forse le persone che lavorano bene e danno il massimo si comportano in questo modo perchè sono fortunate e hanno un lavoro che li soddisfa e diverte, e quando arriva il week end sono anche contenti che arrivi il lunedì per poter tornare a fare cose interessanti e stimolanti.
Io mi considero tra questi (e vengo preso per pazzo dai miei colleghi) e non posso fare finta e ignorare che invece la maggior parte delle persone con cui lavoro (e ho lavorato in più di 20 anni) purtroppo oscilla tra le prime due categorie che ho citato (più tendenti alla prima :rolleyes: ).

Tornando alla notizia, fermo restando l'ovvia condanna per un comportamento del genere (se fosse confermato), vi volevo segnalare che la situazione non è tanto più rosea nella felice, produttiva ed "eccellente" Lombardia, cuore industriale ed economico del Paese.
Ricordo come fosse ieri che durante le scuole superiori (metà anni '90), tra i vari lavori che svolgevo durante le ferie estive (piccolo inciso, sempre lavorato dalla terza media in avanti durante l'estate, col senno di poi la considero una delle esperienze più formative di tutta la mia vita e che consiglio vivamente per tutti i ragazzi, nel caso ci fossero genitori in ascolto) ce ne fu uno in una azienda che produceva polimeri plastici.
Le condizioni lavorative erano allucinanti (rumore assordante e mal di testa assicurato h24 anche indossando tappi o cuffie, puzza di plastica fusa h24, temperatura del luogo di lavoro oltre 30°C) e solo gli italiani erano autorizzati ad andare in bagno, gli immigrati che lavoravano nello stabilimento erano costretti e uscire di nascosto e fare i loro bisogno all'esterno sperando di non essere scoperti, in caso contrario il giorno dopo sarebbero stati defenestrati e sostituiti da altri.
Come vedete non serve andare da Amazon per trovare condizioni di lavoro vessatorie e ingiuste, e non pensate nemmeno per un momento che anche oggi queste cose non succedano ancora... :rolleyes:

tallines
17-04-2018, 18:32
Ma provare a leggere un qualsiasi CCNL? In italia l'unica pausa che esiste è la pausa pranzo per i turni di 6 o più ore. Andare in bagno non è oconsiderato pausa, prendi e vai .......
Ok non è proprio una pausa, è un break, comunque che sappia io, in generale c'è .

E' l' azienda che permette di fare questo break ovviamente, poi dipende da azienda ad azienda, come è organizzata .

globi
18-04-2018, 00:35
Lavorare molto, essere pagati male, i capi hanno sempre qualcosa da reclamare ed il lavoro non é interessante: queste condizioni sono sempre accompagnate insieme, non ce n`é una se non coesistono pure le altre.

Alekx
18-04-2018, 07:59
Non so se sia vero o meno, pero' la cosa preoccupante e' che queste denunce si fanno sempre piu' numerose in ogni campo lavorativo e il fatto che il lavoro sta diventando sempre piu' un miraggio per le persone fa si di scendere a compromessi anche se "disumani" molto spesso.

Lasiate stare poi i sindacati che oramai non fanno piu' nulla per il lavoratore ma portano solo l'acqua al proprio mulino $$$$$$$$$.

Giuss
18-04-2018, 11:28
A parte che questa notizia andrebbe verificata e confermata con prove reali, ma poi boicottare Amazon servirebbe a qualcosa? Non credo.

Del resto se vediamo i commessi che lavorano nei centri commerciali o in tante altre realtà lavorative, dite che sono trattati molto meglio?

Tutto il mondo del lavoro sta prendendo una brutta direzione, i diritti dei lavoratori contano sempre meno e tornare indietro la vedo molto dura.

nickname88
18-04-2018, 11:32
A parte che questa notizia andrebbe verificata e confermata con prove reali, ma poi boicottare Amazon servirebbe a qualcosa? Non credo.

Del resto se vediamo i commessi che lavorano nei centri commerciali o in tante altre realtà lavorative, dite che sono trattati molto meglio?

Tutto il mondo del lavoro sta prendendo una brutta direzione, i diritti dei lavoratori contano sempre meno e tornare indietro la vedo molto dura.
Dovrebbero cominciare a spazzare via il jobs act prima di tutto.
E cominciare a tutelare i lavoratori a tempo indeterminato.

thresher3253
18-04-2018, 11:52

Direi proprio che bisogna fare qualcosa di ben più vasto di così, il mercato del lavoro italiano fa schifo da 20 anni, altro che jobs act :asd:

trvdario
18-04-2018, 11:58

E con questo racconto da "piccola fiammiferia" vuoi dimostrare che....?

trvdario
18-04-2018, 12:00

Si ma qui si parla di Regno Unito :D

nickname88
18-04-2018, 12:06
Direi proprio che bisogna fare qualcosa di ben più vasto di così, il mercato del lavoro italiano fa schifo da 20 anni, altro che jobs act :asd:
Il mercato italiano può esser pietoso è vero, ma inutile spingere sulla creazioni di nuovi posti se non blindi i contratti indeterminati. Ci sarà più lavoro, inteso come più posti, ma tutto precario ....

Per i posti effettivi invece è chiaro che con ste tasse non si va da nessuna parte, quì la maggior parte degli utenti dormono con falce e martello e non ha ancora capito che il posto di lavoro lo crea il datore e non il povero lavoratore squattrinato.

Finchè si pensa solo alle pause caffè, all'autonomia nel lavoro e alle agevolazioni, salvo rischiare di tirare in ballo il termine "schiavismo" da parte di quest'ultimo non vai da nessuna parte.

La flat tax di Silvio Berlusconi era forse l'idea più attraente sotto questo punto di vista ( non dico che avrebbe funzionato di sicuro ma di certo era il più drastico fra gli interventi proposti, avrebbe mossa molta più acqua ) e gli italiani si sono subito fiondati sul reddito di cittadinanza, che poi si è scoperto essere solo fumo.

homero
18-04-2018, 13:25
Io da Amazon non compro più neppure i libri in quanto il 90 % dei prodotti è taroccati o difettato di una macchina fotografica me ne sono accorto con un test del sensore fatto per caso perché le foto erano sempre leggermente sfocate la maggior parte degli utenti non se ne accorge o lascia correre o chiede i rimborsi io di stare a perdere tempo con gli spedizionieri preferisco comprare attraverso i canali ufficiali perfino alcuni libri avevano delle pagine spiegazzata all'Interno comprati con 10% di sconto anche in quel caso me ne sono accorto tardi. Amazon vende spazzatura difettata nella maggior parte dei casi e pompa offerte con marketing super aggressivo

Alekx
18-04-2018, 14:01
Il mercato italiano può esser pietoso è vero, ma inutile spingere sulla creazioni di nuovi posti se non blindi i contratti indeterminati. Ci sarà più lavoro, inteso come più posti, ma tutto precario ....

Per i posti effettivi invece è chiaro che con ste tasse non si va da nessuna parte, quì la maggior parte degli utenti dormono con falce e martello e non ha ancora capito che il posto di lavoro lo crea il datore e non il povero lavoratore squattrinato.

Finchè si pensa solo alle pause caffè, all'autonomia nel lavoro e alle agevolazioni, salvo rischiare di tirare in ballo il termine "schiavismo" da parte di quest'ultimo non vai da nessuna parte.

La flat tax di Silvio Berlusconi era forse l'idea più attraente sotto questo punto di vista ( non dico che avrebbe funzionato di sicuro ma di certo era il più drastico fra gli interventi proposti, avrebbe mossa molta più acqua ) e gli italiani si sono subito fiondati sul reddito di cittadinanza, che poi si è scoperto essere solo fumo.

Sposo solo il fatto che il lavoro in italia e' tassato alla follia e che le imprese purtroppo sostengono, come i lavoratori, dei prelievi assurdi da parte dello stato.

Per il resto ci sarebbe tanto da parlare e obiettare, in primis perche' in italia oramai non esiste piu' chi ancora dorme con Falce e martello o fiamma tricolore sotto il letto piu' che altro perche' gli interessi oramai da DX a SX sono talmente ugualio che nessuno riesce piu' a capire quale sia il programma dell'uno o dell'altro.

Per la flax tax invece sarebbe stata solo una grande buffonata perche' se tu lavoratore riuscivi a risparmiare 200 euro l'anno (forse) il grande imprenditore invece ne risparmiava 2.000.000 e piu' e la differenza se permetti c'e', inoltre prima di arrivare ad effettuare una cosa simile devi prima individuare quali tagli fare da parte dello stato e poi attivarti per la flax tax per via delle minori entrate e se pensi che i governi ad oggi non si sono tagliati neanche un bicchiere d'acqua la vedo dura realizzare questo sognio Berlusconiano che serviva solo per aiutralo a pagare ancora meno tasse per le sue TV & Freinds, lasciando poi l'onere di richiudere la voragine lasciata dagli enormi risparmi a noi popolo che si sarebbe visto solo aumentare le imposte indirette e allora arrivederci al risparmio della flax Tax sul tuo stipendio.

Per il reddito di cittadinanza invece la cosa e' fattibile, siamo l'unico paese in EUROPA che non ce l'ha, ma anche qui ci sarebbe molto da parlare nel bene e nel male ma non voglio spostare il post sulla politica.

Al di la' del colore politico penso che oggi dovremmo essere tutti uniti per cercare di vivere una vita lavorativa piu' dignitosa rispetto a quella che conduciamo.

Le aziende che trattano i propri lavoratori con i guanti bianchi sono mosche bianche e chi lo ha fatto e' stato distrutto dall'azienda di frionte che ha sfruttato le persone sottopagandole con tanto di collaborazione dello stato e dei sindacati che hanno solo messo la testa sotto terra senza far rispettare nulla.

D4N!3L3
18-04-2018, 14:37
Io da Amazon non compro più neppure i libri in quanto il 90 % dei prodotti è taroccati o difettato di una macchina fotografica me ne sono accorto con un test del sensore fatto per caso perché le foto erano sempre leggermente sfocate la maggior parte degli utenti non se ne accorge o lascia correre o chiede i rimborsi io di stare a perdere tempo con gli spedizionieri preferisco comprare attraverso i canali ufficiali perfino alcuni libri avevano delle pagine spiegazzata all'Interno comprati con 10% di sconto anche in quel caso me ne sono accorto tardi. Amazon vende spazzatura difettata nella maggior parte dei casi e pompa offerte con marketing super aggressivo

https://it.wikipedia.org/wiki/Virgola

Si fa per ridere eh! :asd:

nickname88
18-04-2018, 14:53
Per il resto ci sarebbe tanto da parlare e obiettare, in primis perche' in italia oramai non esiste piu' chi ancora dorme con Falce e martello o fiamma tricolore sotto il letto piu' che altro perche' gli interessi oramai da DX a SX sono talmente ugualio che nessuno riesce piu' a capire quale sia il programma dell'uno o dell'altro.In un thread simile di poco fa si faceva continuamente pressione che a contare fossero solamente i diritti e non i doveri del lavoratore. Finchè esiste gente di questo tipo non si andrà da nessuna parte, salvo emarginarla.

Per la flax tax invece sarebbe stata solo una grande buffonata perche' se tu lavoratore riuscivi a risparmiare 200 euro l'anno (forse) il grande imprenditore invece ne risparmiava 2.000.000 e piu' e la differenza se permetti c'e'Ovviamente la flat tax aveva come scopo primario l'incentivazione da parte degli imprenditori ad investire in Italia e portare quanti più capitali possibile al fine di creare nuovi posti.

Fatto sta che penso sia oramai necessaria una misura drastica e non convertiva.

, inoltre prima di arrivare ad effettuare una cosa simile devi prima individuare quali tagli fare da parte dello stato e poi attivarti per la flax tax per via delle minori entrate e se pensi che i governi ad oggi non si sono tagliati neanche un bicchiere d'acqua la vedo dura realizzare questo sognio Berlusconiano Ovviamente nessuno ha visibilità di ciò, ho solo detto che a parer mio era l'unica cosa che valeva la pena rischiare. Berlusconi in un discorso disse che per i primi 3 anni sarebbe stata un azione in perdita e che avrebbe restituito i profitti in seguito, però su quest'ultima battuta era chiaro, avrei faticato di più a credere il contrario.

che serviva solo per aiutralo a pagare ancora meno tasse per le sue TV & FreindsSicuramente, però ciò non toglie che potesse sposarsi anche con il resto.
Il fatto che a predicarla sia chi razzola male non vuol dire che l'idea sia per forza errata.
Ci sono nazioni in cui ha funzionato, tentare quì in Italia con questa situazione specifica a me pareva una buona idea.

Per il reddito di cittadinanza invece la cosa e' fattibile, siamo l'unico paese in EUROPA che non ce l'ha, ma anche qui ci sarebbe molto da parlare nel bene e nel male ma non voglio spostare il post sulla politica.Mi chiedo come se non ci sono posti di lavoro, c'è gente che non trova nulla da anni e questi vogliono proporti 3 soluzioni come in Germania ? Se ci sono più individui inteso come numero che posti di lavoro .... Ma aldilà di ciò sono delle mensilità per periodo limitato, praticamente un regalo e che non risolve nulla nè influisce in alcun modo al miglioramento, serve solo per farsi dare un gruzzoletto aggratis dallo stato.

Al di la' del colore politico penso che oggi dovremmo essere tutti uniti per cercare di vivere una vita lavorativa piu' dignitosa rispetto a quella che conduciamo.
Non con questa forma di governo.
Non si può ogni volta perdere tempo a mettere tutti d'accordo e a dover affrontare un opposizione quando hai appena vinto le elezioni, che oramai esiste al solo e unico scopo di cercare di rovesciare il partito in carica.
Quando invece Trump nel governo USA ha sparato più leggi nei primi 10gg che l'Italia negli ultimi 10 anni.

Senza contare che i politici non fanno più i nostri interessi nè esiste alcun organo in grado di regolare l'attività dei politici.

Alekx
18-04-2018, 15:32
In un thread simile di poco fa si faceva continuamente pressione che a contare fossero solamente i diritti e non i doveri del lavoratore. Finchè esiste gente di questo tipo non si andrà da nessuna parte, salvo emarginarla.

Ovviamente la flat tax aveva come scopo primario l'incentivazione da parte degli imprenditori ad investire in Italia e portare quanti più capitali possibile al fine di creare nuovi posti.

Fatto sta che penso sia oramai necessaria una misura drastica e non convertiva.

Ovviamente nessuno ha visibilità di ciò, ho solo detto che a parer mio era l'unica cosa che valeva la pena rischiare. Berlusconi in un discorso disse che per i primi 3 anni sarebbe stata un azione in perdita e che avrebbe restituito i profitti in seguito, però su quest'ultima battuta era chiaro, avrei faticato di più a credere il contrario.

Sicuramente, però ciò non toglie che potesse sposarsi anche con il resto.
Il fatto che a predicarla sia chi razzola male non vuol dire che l'idea sia per forza errata.
Ci sono nazioni in cui ha funzionato, tentare quì in Italia con questa situazione specifica a me pareva una buona idea.

Mi chiedo come se non ci sono posti di lavoro, c'è gente che non trova nulla da anni e questi vogliono proporti 3 soluzioni come in Germania ? Se ci sono più individui inteso come numero che posti di lavoro .... Ma aldilà di ciò sono delle mensilità per periodo limitato, praticamente un regalo e che non risolve nulla nè influisce in alcun modo al miglioramento, serve solo per farsi dare un gruzzoletto aggratis dallo stato.

Non con questa forma di governo.
Non si può ogni volta perdere tempo a mettere tutti d'accordo e a dover affrontare un opposizione quando hai appena vinto le elezioni, che oramai esiste al solo e unico scopo di cercare di rovesciare il partito in carica.
Quando invece Trump nel governo USA ha sparato più leggi nei primi 10gg che l'Italia negli ultimi 10 anni.

Senza contare che i politici non fanno più i nostri interessi nè esiste alcun organo in grado di regolare l'attività dei politici.

:) In linea di massima siamo sullo stesso binario e questo mi fa piacere visto che ancora e' difficile trovare gente che "ragiona" al di la dei colori politici.

Per il resto ripeto la Flax Tax non e' che abbia funzionato bene anzi tutt'altro tanto che alcuni paesi come l'islanda l'hanno abbandonata e nei paesi dove esiste c'e l'evasione piu' alta del mondo fino ad arrivare al 72%. Comunuque non e' da bocciare sia ben chiaro ma forse al momento non ce la potremmo permettere.

Per ultimo in qualche modo ci vorrebbe un "trump" italiano ma per costituzione non potra' mai esserci inoltre come detto da te in precedenza l'unica cosa che si fa quando parte un nuovo governo e' cercare di farlo cadere piuttosto che cercare di aiutare la nazione.

nickname88
18-04-2018, 16:05
Per ultimo in qualche modo ci vorrebbe un "trump" italiano ma per costituzione non potra' mai esserci inoltre come detto da te in precedenza l'unica cosa che si fa quando parte un nuovo governo e' cercare di farlo cadere piuttosto che cercare di aiutare la nazione.In definitiva ci vuole una forma di governo differente in primis. Ossia ci vuole un colpo di stato per iniziare, e non penso di esagerare considerando la situazione attuale.

basti vedere come si sono concluse le ultime elezioni ....

Capozz
18-04-2018, 16:39
:) In linea di massima siamo sullo stesso binario e questo mi fa piacere visto che ancora e' difficile trovare gente che "ragiona" al di la dei colori politici.

Per il resto ripeto la Flax Tax non e' che abbia funzionato bene anzi tutt'altro tanto che alcuni paesi come l'islanda l'hanno abbandonata e nei paesi dove esiste c'e l'evasione piu' alta del mondo fino ad arrivare al 72%. Comunuque non e' da bocciare sia ben chiaro ma forse al momento non ce la potremmo permettere.

Per ultimo in qualche modo ci vorrebbe un "trump" italiano ma per costituzione non potra' mai esserci inoltre come detto da te in precedenza l'unica cosa che si fa quando parte un nuovo governo e' cercare di farlo cadere piuttosto che cercare di aiutare la nazione.

A parte il fatto che, come dici giustamente, la flat tax non ha mai funzionato, mettiamoci pure che siamo afflitti dai cronici problemi della burocrazia e della corruzione, quindi servirebbe ben altro per convincere gli investitori esteri a venire qui.

Alekx
18-04-2018, 19:34
A parte il fatto che, come dici giustamente, la flat tax non ha mai funzionato, mettiamoci pure che siamo afflitti dai cronici problemi della burocrazia e della corruzione, quindi servirebbe ben altro per convincere gli investitori esteri a venire qui.

Quando neglii emirati arabi il buon monti chiese perché non investivano in italia la risposta fu.......... siete un popolo troppo corrotto, non per le tasse, non per i lavoratori, ma solo perchei politici e l intero sistema è corrotto. Che vergogna. Per il resto concordo con il colpo di stato, le troppe leggi fatte su misura le può abolire in un istante solo un colpo di stato.

zerothehero
18-04-2018, 23:07
Ma provare a leggere un qualsiasi CCNL? In italia l'unica pausa che esiste è la pausa pranzo per i turni di 6 o più ore. Andare in bagno non è oconsiderato pausa, prendi e vai a pisciare... certo che se hai bisogno di andarci ogni ora hai dei problemi, e in italia questi problemi si risolvono (per quanto concerne la persistenza nella sede dove si lavora) con le visite mediche di idoneità (obbligatorie per legge). In base ai singoli casi il medico "deroga" il CCNL e sancisce che, per esempio, il signor Therinai ha diritto e bisogno di 15 minuti di pausa ogni ora per andare a pisciare. Altrimenti te la tieni e lavori, e non venitemi a raccontare che è inumano perché sa il cielo quante volte me la sono tenuta ore per qualsiasi altra ragione...

Siamo alla barbarie :mbe:

zerothehero
18-04-2018, 23:14
Quando neglii emirati arabi il buon monti chiese perché non investivano in italia la risposta fu.......... siete un popolo troppo corrotto, non per le tasse, non per i lavoratori, ma solo perchei politici e l intero sistema è corrotto. Che vergogna. Per il resto concordo con il colpo di stato, le troppe leggi fatte su misura le può abolire in un istante solo un colpo di stato.

La corruzione c'è dapertutto, non solo in Italia.
Per il resto ci sarebbe da dire parecchio, a partire dagli investimenti che se non vengono fatti è perchè semplicemente non ha senso farli , visto che la domanda rimane asfittica e nessuno va ad investire se non si aspetta un ritorno dell'investimento.

Raghnar-The coWolf-
19-04-2018, 10:27
A tutti quelli che hanno sputato sulla fonte, il giornalista investigativo alla fine e' stato ingaggiato dal Guardian per il vero reportage.

https://www.theguardian.com/books/2018/mar/11/hired-six-months-undercover-in-low-wage-britain-zero-hours-review-james-bloodworth

E ha pubblicato un hardcover su questo lavoro.
https://www.guardianbookshop.com/hired-555425.html

Il libro non riguarda solo amazon, ma tutta la situazione degli "zero-hour contract" in UK. Ha lavorato per diversi employer, e non e' che le storie dell'orrore siano circoscritte ad amazon, ma sono permeate nella societa'... come chiunque abbia avuto a che fare con realta' popolari in Inghilterra sa molto bene.

Questo non deve giustificare, come fara' nella mente dei Dogui del terzo millenno, che "mal comune (altrui) mezzo gaudio". Spero forse che instill il dubbio sul tipo di societa' che si sta costruendo.

"It feels wrong to say that it is a pleasure to read Bloodworth when he is describing the true location of poverty in Britain, which is not among the allegedly workshy, but in the lives of the women at checkouts and the men packing boxes for 30 hours one week and two the next."

Alekx
19-04-2018, 11:58
A tutti quelli che hanno sputato sulla fonte, il giornalista investigativo alla fine e' stato ingaggiato dal Guardian per il vero reportage.

https://www.theguardian.com/books/2018/mar/11/hired-six-months-undercover-in-low-wage-britain-zero-hours-review-james-bloodworth

Il libro non riguarda solo amazon, ma tutta la situazione degli "zero-hour contract" in UK. Ha lavorato per diversi employer, e non e' che le storie dell'orrore siano circoscritte ad amazon, ma sono permeate nella societa'... come chiunque abbia avuto a che fare con realta' popolari in Inghilterra sa molto bene.

Questo non deve giustificare, come fara' nella mente dei Dogui del terzo millenno, che "mal comune (altrui) mezzo gaudio". Spero forse che instill il dubbio sul tipo di societa' che si sta costruendo.

"It feels wrong to say that it is a pleasure to read Bloodworth when he is describing the true location of poverty in Britain, which is not among the allegedly workshy, but in the lives of the women at checkouts and the men packing boxes for 30 hours one week and two the next."

Ho letto l'articolo, la cosa assurda e' leggere come il linguiaggio stia cambiando in parole piu' dolci, tu non fai il magazziniere, il magazzino non si chiama cosi' etc. etc. che ti fanno dmbrare' piu' importante o fanno sembrare piu' importante il lavoro che fai pagato 4 soldi l'ora.

Stiamo andando verso una nuova era di schivitu'.

Raghnar-The coWolf-
19-04-2018, 13:55
Ho letto l'articolo, la cosa assurda e' leggere come il linguiaggio stia cambiando in parole piu' dolci, tu non fai il magazziniere, il magazzino non si chiama cosi' etc. etc. che ti fanno dmbrare' piu' importante o fanno sembrare piu' importante il lavoro che fai pagato 4 soldi l'ora.

Solo se glie lo permettiamo...

Comunque c'e' gia' un backlash verso questo atteggiamento da grande fratello. La mia ragazza ora e' manager in Italia e lei e la sua compagnia si son schierate assolutamente contrari a queste robe da neolingua, perche' minano i rapporti di fiducia piu' che aiutare con un falso egalitarismo.

thresher3253
19-04-2018, 14:04

Non è venditore porta a porta. È "sviluppatore portafoglio clienti", "consulente commerciale", "supervisore commerciale", "responsabile di zona" o "agente di ampliamento rete vendita".
Non è operatore di call center. È "market provisioning", "addetto al disbrigo pratiche" o "addetti al censimento telefonico".

Tutte verissime trovate durante la mia ricerca di lavoro.

giovanbattista
19-04-2018, 14:35

Quindi parafrasando tu mi vuoi paragonare chi porta il cilicio (xè è sado) e quello che si prende le frustrate xè schiavo:doh: .....ok ora ho definitivamente capito che 6 scollato dal mondo:read:

nickname88
19-04-2018, 14:39

Si certo tutto molto interessante, ma chissà perchè poi il tutto si conclude con un bel buco nell'acqua. Probabilmente per quanto possa non piacere quel che fanno, qualunque cosa si vede che è legale.

Vedo solo articoli scritti ma nessuna prova concreta nè indagini con tanto di video e registrazioni audio compromettenti, insomma un po' come le prove relative agli incontri ufo o avvistamenti del bigfoot.

Quindi o è tutto legale al 100%, oppure se è illegale qualcuno è pregato di investigare e documentare il tutto come si deve in modo inequivocabile, altrimenti nessuno obbliga nessuno e la porta è sempre la prima indicata.

Capozz
19-04-2018, 14:47
Solo se glie lo permettiamo...

Comunque c'e' gia' un backlash verso questo atteggiamento da grande fratello. La mia ragazza ora e' manager in Italia e lei e la sua compagnia si son schierate assolutamente contrari a queste robe da neolingua, perche' minano i rapporti di fiducia piu' che aiutare con un falso egalitarismo.

Vero. Capita abbastanza spesso che mi arrivino delle email di aziende che cercano programmatori e, in certi casi, con questa robaccia da neolingua è praticamente impossibile capire quale figura professionale stiano cercando. Oltretutto al momento mi trovo bene con la mia azienda, quindi appena leggo stronzate del genere le cestino direttamente :asd:

giovanbattista
19-04-2018, 14:56
Ma lo volete capire che è tutto vero al 99%......altrimenti sarebberò fioccate querele e denunce a destra e a manca a tutti i giornalisti.....invece nulla dal punto vista legale, chiedetevi il xè?

Phantom II
19-04-2018, 15:00
Ci siamo già dentro.
Anzi, per precisione storica, le masse non ne sono mai uscite, al netto di chi parla di gente che dorme con falce e martello sotto il cuscino - ma dove? - o di dipendenti che dovrebbero vivere e partecipare all'attività aziendale in maniera più proattiva - non si sa capisce bene per cosa, la gloria forse? o spirito missionario? bah... -.
Nel passato c'era "solo" (si fa per dire visto che di questi tempi sarebbe tanta roba) una maggiore resistenza e forza unitaria nel far valere i propri interessi, anche qui con buona pace di tutti quelli che dipingono un mondo in cui padroni e lavoratori sarebbero sulla "stessa barca".

Alekx
19-04-2018, 15:18
Ci siamo già dentro.
Anzi, per precisione storica, le masse non ne sono mai uscite, al netto di chi parla di gente che dorme con falce e martello sotto il cuscino - ma dove? - o di dipendenti che dovrebbero vivere e partecipare all'attività aziendale in maniera più proattiva - non si sa capisce bene per cosa, la gloria forse? o spirito missionario? bah... -.
Nel passato c'era "solo" (si fa per dire visto che di questi tempi sarebbe tanta roba) una maggiore resistenza e forza unitaria nel far valere i propri interessi, anche qui con buona pace di tutti quelli che dipingono un mondo in cui padroni e lavoratori sarebbero sulla "stessa barca".

CONCORDO AL 200% ;)

Raghnar-The coWolf-
19-04-2018, 15:43
Si certo tutto molto interessante, ma chissà perchè poi il tutto si conclude con un bel buco nell'acqua. Probabilmente per quanto possa non piacere quel che fanno, qualunque cosa si vede che è legale.

Vedo solo articoli scritti ma nessuna prova concreta nè indagini con tanto di video e registrazioni audio compromettenti, insomma un po' come le prove relative agli incontri ufo o avvistamenti del bigfoot.

Quindi o è tutto legale al 100%, oppure se è illegale qualcuno è pregato di investigare e documentare il tutto come si deve in modo inequivocabile, altrimenti nessuno obbliga nessuno e la porta è sempre la prima indicata.

E' tutto legale, cio' non vuol dire che sia morale, o auspicabile, o neppure lontanamente umano.

In inghilterra non esistono diritti del lavoratore, e a malapena della persona.

E fare consumer strike e' piu' che legittimo, nel caso...

nickname88
19-04-2018, 15:48
E' tutto legale, cio' non vuol dire che sia morale, o auspicabile, o neppure lontanamente umano.Ma guarda che del moralismo non frega nulla a nessuno e per giunta è opinionabile e soggettivo, se illustri queste situazioni ad un cinese quello ci metterebbe la firma. Se mi dici che è legale per certo allora non ha senso continuare la discussione.

In inghilterra non esistono diritti del lavoratore, e a malapena della persona.Se non esistono i diritti del lavoratore allora dove sarebbe la novità in questa news ?
Amazon a questo punto è libera di fare ciò che vuole. I pro dello stato inglese vorrà dire che saranno altre cose.
Generalmente la loro condizione è migliore della nostra quindi han poco di cui lamentarsi.

Capozz
19-04-2018, 16:11
Generalmente la loro condizione è migliore della nostra quindi han poco di cui lamentarsi.

Niente di più falso.

Nel Regno Unito, escludendo l'area di Londra, il reddito pro capite per potere d'acquisto è inferiore a quello del centro-nord Italia e della media UE in generale (fonte (http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/04/14/scopri-nella-mappa-le-regioni-europee-piu-ricche-piu-povere/?refresh_ce=1))

Mettici pure che hanno mediamente delle pensioni molto basse ed un indebitamento privato molto alto.

Raghnar-The coWolf-
20-04-2018, 09:23
Niente di più falso.

Nel Regno Unito, escludendo l'area di Londra, il reddito pro capite per potere d'acquisto è inferiore a quello del centro-nord Italia e della media UE in generale (fonte (http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/04/14/scopri-nella-mappa-le-regioni-europee-piu-ricche-piu-povere/?refresh_ce=1))

Mettici pure che hanno mediamente delle pensioni molto basse ed un indebitamento privato molto alto.

Soprattutto, specialmente a Londra, c'e' una massa di "working poor". Gente con full time job che non riesce a mantenersi e neanche comprare da mangiare e vive di "Toast Sandwich" (pane, burro) e latte in shared house da condizioni vittoriane...

Dire che se e' legale allora non bisogna lamentarsi significa legittimare tutte le dittature del mondo, ma lol!

gioloi
20-04-2018, 09:56
Niente di più falso.

Insomma...
Certo che se escludi e includi quello che vuoi, fai tornare tutto.
Togli la zona di Londra, che è la più ricca in assoluto, escludi tutto il sud Italia ed ecco che gli italiani stanno meglio degli inglesi.
Chissà perché, però, ogni anno decine di migliaia di Italiani partono alla volta del Regno Unito e non accade il contrario.
Se si vuol fare un confronto bisogna includere la totalità di un Paese, non solo quel che ci fa comodo. La Gran Bretagna ha investito per decenni nella piazza finanziaria londinese in modo strategico, non la si può eliminare come se fosse rumore di fondo.

Sulle pensioni è vero, il sistema inglese è totalmente contributivo ma, per questo, è anche più sostenibile di quello italiano che, nonostante le ultime riforme, è ancora largamente retributivo.
Aspetta che anche in Italia ci sia la transizione completa al contributivo e poi vedremo dove stanno le pensioni più basse.

LORENZ0
20-04-2018, 19:19
non si puó avere il primo bagno disponibile a 10 minuti dal posto di lavoro...esistono regole sugli spazi negli ambienti di lavoro in rapporto al numero di persone presenti...
Mi sembra tuto una vaccata pazzesca...che poi sull'azienda Amazon non girino voci tutte rose e fiori, questo é un dato di fatto...per diventare così grossi e potenti non si puó essere "perfettini e immacolati"...

nickname88
20-04-2018, 19:32
Niente di più falso.

Mettici pure che hanno mediamente delle pensioni molto basse ed un indebitamento privato molto alto.Si certo se guardi solo le zone che vuoi tu, allora siamo a cavallo.

https://www.money.it/paesi-stipendi-piu-alti-del-mondo-classifica-Italia

L'italia nell'EU non raggiungi nemmeno la top ten fra gli stipendi medi, mentre il regno unito è in 4° posizione, quindi direi che c'è una bella differenza. Inoltre mi chiedo come mai se è come dici tu sono sempre gli italiani ad emigrare nel resto dell'EU, Regno Unito compreso e dintorni e mai il contrario ?

Pensioni basse ? Quì le pensioni non ci sono fai un po' te.
Oppure ci vai a fine vita e magari non te lo versano o trovi sorpresine.

Insomma...
Certo che se escludi e includi quello che vuoi, fai tornare tutto.
Togli la zona di Londra, che è la più ricca in assoluto, escludi tutto il sud Italia ed ecco che gli italiani stanno meglio degli inglesi.
Chissà perché, però, ogni anno decine di migliaia di Italiani partono alla volta del Regno Unito e non accade il contrario.
Se si vuol fare un confronto bisogna includere la totalità di un Paese, non solo quel che ci fa comodo. La Gran Bretagna ha investito per decenni nella piazza finanziaria londinese in modo strategico, non la si può eliminare come se fosse rumore di fondo.

Sulle pensioni è vero, il sistema inglese è totalmente contributivo ma, per questo, è anche più sostenibile di quello italiano che, nonostante le ultime riforme, è ancora largamente retributivo.
Aspetta che anche in Italia ci sia la transizione completa al contributivo e poi vedremo dove stanno le pensioni più basse.Quoto :read:

giorgio.gilardoni
21-04-2018, 09:26
.......e le donne come fanno ? usano un imbuto portatile venduto con Prime ?

KampMatthew
21-04-2018, 10:29
.......e le donne come fanno ? usano un imbuto portatile venduto con Prime ?

Lo avevo già postato.

edit

Hanno pensato proprio a tutto. Prezzo scontato per le dipendenti. :asd: