View Full Version : RAM su uno o due banchi?
Ciao,
sto configurando un NUC sul quale è data la possibilità di installare, su due banchi, un max di 32 GB di memoria(tipo DDR4-2400+ 1.2V SO-DIMM).
Io preferirei installare una memoria da 16 GB così da lasciarmi aperta la strada, in futuro, a prezzi più bassi, di poterne semplicemente comprare un'altra.
A me, però, pare di ricordare, e spero di ricordare male :D , che sia sempre meglio distribuire la memoria che si vuole installare su tutti in banchi(nel mio caso, volendo installare 16 GB, 2 X 8 GB). In altre parole: vado incontro a qualche probelema se installo 16 gb soltanto su un banco?
Grazie!
Ciao,
sto configurando un NUC sul quale è data la possibilità di installare, su due banchi, un max di 32 GB di memoria(tipo DDR4-2400+ 1.2V SO-DIMM).
Io preferirei installare una memoria da 16 GB così da lasciarmi aperta la strada, in futuro, a prezzi più bassi, di poterne semplicemente comprare un'altra.
A me, però, pare di ricordare, e spero di ricordare male :D , che sia sempre meglio distribuire la memoria che si vuole installare su tutti in banchi(nel mio caso, volendo installare 16 GB, 2 X 8 GB). In altre parole: vado incontro a qualche probelema se installo 16 gb soltanto su un banco?
Grazie!
per un uso "normale" del pc (che può essere gaming,streaming,navigare,fotoritocco e autocad 2d,ecc...)nn serve a nulla andare oltre i 16gb,tanto quando questo quantitativo di ram nn sarà più sufficiente al livello mainstream saranno usciti sistemi assai più potenti,conviene installare ora i 16 gb (8gb x 2),considera che ancora con 8gb si riesce ad andare avanti senza troppi problemi,con 16 è per stare iper tranquilli,oltre servono solo per uso professionale.
Grazie Dany 76,
bella risposta.
Io vorrei, più che altro, una configurazione che mi permetta di fare girare qualche macchina virtuale senza intoppi.
Comunque, due da 8 GB, grazie.
Grazie Dany 76,
bella risposta.
Io vorrei, più che altro, una configurazione che mi permetta di fare girare qualche macchina virtuale senza intoppi.
Comunque, due da 8 GB, grazie.
se nn esageri con il virtualizzare 16 gb bastano.
... in effetti è un attimo farsi prendere la mano :D
marcoavanti
16-04-2018, 16:45
Già 8gb basterebbero ed avanzerebbero per eseguire al massimo praticamente tutte le operazioni che facciamo comunemente al pc, gaming incluso... figuriamoci 16gb
ciclica, usa la ricerca
CLOSED
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.