View Full Version : Sostituzione pc
Salve, premetto che non uso tanto il pc come una volta (forse colpa dello smartphone..), ma avendo un buon budget (600/700) ero intenzionato a modificare il mio attuale pc in firma, con uno più "moderno".
Ma questa volta vorrei un pc "factotum", che abbia nel suo insieme prestazioni e longevità, senza tralasciare i costi.
Vorrei che mi aiutaste a capire, perché scegliere un prodotto anziché l'altro. Ero partito, leggendo nel forum, con questa configurazione:
- AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
- Gigabyte AB350-GAMING
- G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
- Sapphire Radeon RX 580 Nitro+
Non farò O.C., ma vorrei sapere se per esempio è inutile utilizzare una RX 580, ma potrei tenere la mia oppure va bene una RX 560?
celsius100
16-04-2018, 11:48
Ciao
Di pesante cosa ci farai girare sul pc?
quando posso giochi tipo farcry 5
celsius100
16-04-2018, 13:43
beh guarda nn vedo particolari problemi ceh possa avere il tuo pc con FC5, si nn girerà tutto a 60fps fissi con filtri ed effetti grafici attivi ma con un po di overclock sulla cpu e senza mettere l'AA a manetta si puo fare cmq un discreto frame rate
se invece volessi giocare in ultra senza problemi sarebbe gia un discorso differente
beh guarda nn vedo particolari problemi ceh possa avere il tuo pc con FC5, si nn girerà tutto a 60fps fissi con filtri ed effetti grafici attivi ma con un po di overclock sulla cpu e senza mettere l'AA a manetta si puo fare cmq un discreto frame rate
se invece volessi giocare in ultra senza problemi sarebbe gia un discorso differente
Se ti riferisci a quello attuale, senza dubbio i giochi girano tranquillamente... ma ripeto, avendo la possibilità di spendere qualche soldo, volevo rinnovare tutto, cercando di ricavare qualcosina da quello che ho, prima che perda completamente valore.
celsius100
16-04-2018, 18:08
Allora guarda ti direi tutto ok
Se vuoi settimana prox però esce la serie 2xx0 di ryzen, e una leggera evoluzione però sicuramente un pelo piu dei modelli attuali andranno e dovrebbero costare uguali (ce da vonsiderare però il prezzo di lancio, qualche negozio potrebbe sparare cifre un po alte inizialmente)
Allora guarda ti direi tutto ok
Se vuoi settimana prox però esce la serie 2xx0 di ryzen, e una leggera evoluzione però sicuramente un pelo piu dei modelli attuali andranno e dovrebbero costare uguali (ce da vonsiderare però il prezzo di lancio, qualche negozio potrebbe sparare cifre un po alte inizialmente)
Grazie della "dritta", la sostituzione non è urgente, posso aspettare i nuovi prodotti.
celsius100
19-04-2018, 10:16
Ok, oggi e domani usciranno le recensioni Quindi poi per averli nei negozi basterà aspettare qualche giorno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.