PDA

View Full Version : Sostituzione pc

dunex
16-04-2018, 10:36
Salve, premetto che non uso tanto il pc come una volta (forse colpa dello smartphone..), ma avendo un buon budget (600/700) ero intenzionato a modificare il mio attuale pc in firma, con uno più "moderno".
Ma questa volta vorrei un pc "factotum", che abbia nel suo insieme prestazioni e longevità, senza tralasciare i costi.
Vorrei che mi aiutaste a capire, perché scegliere un prodotto anziché l'altro. Ero partito, leggendo nel forum, con questa configurazione:
- AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
- Gigabyte AB350-GAMING
- G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
- Sapphire Radeon RX 580 Nitro+

Non farò O.C., ma vorrei sapere se per esempio è inutile utilizzare una RX 580, ma potrei tenere la mia oppure va bene una RX 560?

celsius100
16-04-2018, 11:48
Ciao
Di pesante cosa ci farai girare sul pc?

dunex
16-04-2018, 13:10
quando posso giochi tipo farcry 5

celsius100
16-04-2018, 13:43
beh guarda nn vedo particolari problemi ceh possa avere il tuo pc con FC5, si nn girerà tutto a 60fps fissi con filtri ed effetti grafici attivi ma con un po di overclock sulla cpu e senza mettere l'AA a manetta si puo fare cmq un discreto frame rate
se invece volessi giocare in ultra senza problemi sarebbe gia un discorso differente

dunex
16-04-2018, 15:54
beh guarda nn vedo particolari problemi ceh possa avere il tuo pc con FC5, si nn girerà tutto a 60fps fissi con filtri ed effetti grafici attivi ma con un po di overclock sulla cpu e senza mettere l'AA a manetta si puo fare cmq un discreto frame rate
se invece volessi giocare in ultra senza problemi sarebbe gia un discorso differente
Se ti riferisci a quello attuale, senza dubbio i giochi girano tranquillamente... ma ripeto, avendo la possibilità di spendere qualche soldo, volevo rinnovare tutto, cercando di ricavare qualcosina da quello che ho, prima che perda completamente valore.

celsius100
16-04-2018, 18:08
Allora guarda ti direi tutto ok
Se vuoi settimana prox però esce la serie 2xx0 di ryzen, e una leggera evoluzione però sicuramente un pelo piu dei modelli attuali andranno e dovrebbero costare uguali (ce da vonsiderare però il prezzo di lancio, qualche negozio potrebbe sparare cifre un po alte inizialmente)

dunex
19-04-2018, 09:39
Allora guarda ti direi tutto ok
Se vuoi settimana prox però esce la serie 2xx0 di ryzen, e una leggera evoluzione però sicuramente un pelo piu dei modelli attuali andranno e dovrebbero costare uguali (ce da vonsiderare però il prezzo di lancio, qualche negozio potrebbe sparare cifre un po alte inizialmente)

Grazie della "dritta", la sostituzione non è urgente, posso aspettare i nuovi prodotti.

celsius100
19-04-2018, 10:16
Ok, oggi e domani usciranno le recensioni Quindi poi per averli nei negozi basterà aspettare qualche giorno