View Full Version : STAMPANTE MULTIFUNZIONE CON SCANSIONE AUTOMATICA FRONTE/RETROPER USO SOHO
Foofighter
15-04-2018, 20:41
Buongiorno.
Esistono in commercio stampanti inkjet, che abbiano scanner con fascicolatore automatico che permetta la scansione fronte/retro?
Grazie.
a me sovviene la canon mx925, ma sicuramente ve ne sono altre.
il problema e' che sta diventando rara e piu' costosa, mentre il costo copia e' tra i piu' bassi.
roberto
Quando i ricchi rubano ai poveri si chiama businnes , quando i poveri lottano per i propri diritti si chiama violenza
domthewizard
17-04-2018, 17:48
epson workforce
P.S: cosa significa "uso SOHO"?
Foofighter
17-04-2018, 23:22
Small Office Home Office.
Almeno posso usare anch'io qualche acronimo ogni tanto. :)
Marca Canon ce ne sono?
domthewizard
18-04-2018, 07:50
ci sarebbe questa https://www.canon.it/printers/inkjet/maxify/maxify_mb5450_series/ ma imho parecchio inferiore alle epson
Foofighter
18-04-2018, 18:19
ci sarebbe questa https://www.canon.it/printers/inkjet/maxify/maxify_mb5450_series/ ma imho parecchio inferiore alle epson
Ho sempre avuto Canon, ma se Epson sono meglio, in generale, passo ad Epson.
Per quanto riguarda la epson workforce, quale modello specifico mi consigliate?
domthewizard
19-04-2018, 09:21
Ho sempre avuto Canon, ma se Epson sono meglio, in generale, passo ad Epson.
Per quanto riguarda la epson workforce, quale modello specifico mi consigliate?
dipende quale tipo di cartuccia vuoi utilizzare, se utilizzerai originali o compatibili e ti serve subito puoi già andare sulla 4730/4740 che è l'ultimo modello, se invece vuoi comprare le cartucce ricaricabili come faccio io e ti serve subito puoi buttarti sulla 4640, è il modello precedente ma cmq validissimo e la paghi anche di meno perchè si trova sull'amazzone a 200€
se poi non ti serve nell'immediato e puoi aspettare X settimane/mesi in attesa delle cartucce ricaricabili direi che la 4730/4740 è l'acquisto migliore
Foofighter
19-04-2018, 21:33
dipende quale tipo di cartuccia vuoi utilizzare, se utilizzerai originali o compatibili e ti serve subito puoi già andare sulla 4730/4740 che è l'ultimo modello, se invece vuoi comprare le cartucce ricaricabili come faccio io e ti serve subito puoi buttarti sulla 4640, è il modello precedente ma cmq validissimo e la paghi anche di meno perchè si trova sull'amazzone a 200€
se poi non ti serve nell'immediato e puoi aspettare X settimane/mesi in attesa delle cartucce ricaricabili direi che la 4730/4740 è l'acquisto migliore
Anche la WF-2760 ha il fascicolatore per la scansione fronte/retro?
domthewizard
20-04-2018, 08:01
il sito non dice nulla a riguardo, però è una stampante con cartucce da 3-5ml che durano abbastanza poco se stampi con una certa qualità
Foofighter
20-04-2018, 22:18
il sito non dice nulla a riguardo, però è una stampante con cartucce da 3-5ml che durano abbastanza poco se stampi con una certa qualità
Per quanto riguarda Epson, le sigle/numeri dei modelli hanno una certa logica, tipo con un determinato numero appartengono ad una certa fascia di prodotto?
domthewizard
21-04-2018, 15:18
Per quanto riguarda Epson, le sigle/numeri dei modelli hanno una certa logica, tipo con un determinato numero appartengono ad una certa fascia di prodotto?
ovviamente, più alto il numero più è "avanzata" la macchina
Foofighter
25-04-2018, 21:40
Da Canon mi hanno consigliato la MB5150.
Anche questa è inferiore alle Epson?
Per informazione, cosa hanno in più le Epson rispetto alle Canon?
Grazie.
domthewizard
26-04-2018, 15:33
Da Canon mi hanno consigliato la MB5150.
Anche questa è inferiore alle Epson?
Per informazione, cosa hanno in più le Epson rispetto alle Canon?
Grazie.
sul piano dell'affidabilità non saprei, canon non le ho mai usate nè ne ho viste installate, anche negli uffici o nei centri commerciali ho sempre visto epson e raramente qualche hp, canon mai.
sul piano tecnico invece posso dirti con certezza che epson utilizza inchiostri pigmentati durabrite quindi, pure se non brillantissimi, possono essere utilizzati anche per la stampa fotografica. le epson, sempre considerando i modelli di punta (visto anche il costo della canon), sono più veloci, lasciano meno margine nella stampa (3mm per lato) ed hanno uno scanner migliore. poi sul piano consumabili sono molto più facili da gestire, le cartucce ricaricabili costano una miseria e un buon inchiostro costa sui 12€ ogni 100ml, e ci fai qualche migliaio di stampe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.