Aradron
15-04-2018, 18:34
Salve a tutti, recentemente sto giocando a civilization VI con un mio amico e da quache giorno da un certo turno in poi il mio pc si spegne e si riavvia. Però caricando quel turno specifico mi fa spegnere il pc ogni volta. Può essere un problema di alimentazione? io ho monitorato le temperature della cpu e si attestano intorno ai 45 gradi, anche se nel caricare il livello arrivo a circa al 100% di utilizzo. Però anche provando altri giochi arrivando al 100% non succede nulla, anche la scheda video non supera i 50 gradi. Stamattina mi è crashato anche giocando a the witcher 3. La cosa strana è che ci ho giocato una mattinata circa 2/3 ore senza problemi. Poi prima di staccare ho deciso di sbloccare gli fps così per vedere a quanto andava e subito dopo ho spento il gioco. Poco fa l'ho riacceso con gli fps sbloccati e alla fine del caricamento appena è entrato in gioco è crashato. Allora ho pensato fosse qualcosa di collegato a questo sblocco di fps e ho provato a caricare la partita di nuovo e non è crashato. Le cose in comune tra i due giochi è che sembra che il pc crashi dopo un caricamento, o comunque abbia qualcosa a che fare con gli fps sbloccati. Questi sono stati gli unici momenti in cui mi è successo il problema.
Ho un i5 7500, 16 gb ddr4, scheda madre: msi b250m mortar arctic, e una gtx 1070, alimentatore cooler master b700 acab b1 (700 W).
Scusatemi se ho sbagliato sezione.
Ho un i5 7500, 16 gb ddr4, scheda madre: msi b250m mortar arctic, e una gtx 1070, alimentatore cooler master b700 acab b1 (700 W).
Scusatemi se ho sbagliato sezione.