View Full Version : Errore BitDefender, ma non ce l'ho più e il pc è formattato
Marcus Valmont
14-04-2018, 13:28
Salve ragazzi!
Prima di formattare il pc, avevo installato BitDefender, ora formattato non ce l'ho piu ma ho installato Avira. Il problema è, quando riavvio il pc, mi compare una finestra di errore:
"BitDefender Threat Scanner.
A Problem has occured in BitDefender Threat Scanner. A file containing error information has been created at C:\Windows\TEMP\BitDefender Threat Scanner.dmp. You are strongly encouraged to send the file to the developers of the application for further investigation of the error."
Ho provato a cercare la cartella, ma non ho trovato nulla.
Come mai?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2018, 14:38
Se BitDefender non lo hai volontariamente installato tu, allora evidentemente non hai realmente formattato. Oppure ti è stato installato assieme a qualche altro programma. Non trovi nulla relativo a Bitdefender nel menu start di Windows? Che versione di Windows si tratta?
Marcus Valmont
14-04-2018, 18:07
Il pc l'ho dovuto formattare tramite bios con usb con Windows 10 scaricato dal sito ufficiale Microsoft. Quindi credo che si sia cancellato tutto. BitDefender l'ho installato prima di procedere con la formattazione. E sul pc non trovo nessuna traccia.
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2018, 19:14
Windows 10 all'atto dell'installazione se trova una precedente installazione sull'hard disk, offre l'opportunità di effettuare una installazione per così dire "lite", cioè mantenendo i programmi ed i file personali.
Tu sei sicuro di aver scelto la formattazione delle partizione?
Marcus Valmont
14-04-2018, 19:17
Si, credo di si...mi fai venire i dubbi XD
Ho dovuto installare tutti i programmi, file persi e ecc...è rimasto uguale solo lo sfondo del desktop però
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2018, 19:22
Si, credo di si...mi fai venire i dubbi XD
Ho dovuto installare tutti i programmi, file persi e ecc...è rimasto uguale solo lo sfondo del desktop però
Se hai dovuto reinstallare tutti i programmi e ricopiare i file allora hai veramente formattato. Lo sfondo del desktop può essere collegato ad un account Microsoft.
Allora non so che dirti, posso solo consigliarti di usare autoruns
https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns
Per vedere se c'è qualcosa di Bitdefender che si avvia in automatico o qualche servizio da disabilitare.
Marcus Valmont
14-04-2018, 19:29
Ook grazie!
Non appena riesco mi ci dedico un attimo. Quando avrò un risultato lo scriverò qui e ti aggiorno :D
Marcus Valmont
15-04-2018, 21:14
Se hai dovuto reinstallare tutti i programmi e ricopiare i file allora hai veramente formattato. Lo sfondo del desktop può essere collegato ad un account Microsoft.
Allora non so che dirti, posso solo consigliarti di usare autoruns
https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns
Per vedere se c'è qualcosa di Bitdefender che si avvia in automatico o qualche servizio da disabilitare.
Ho installato Autoruns, e adesso?XD
Non trovo nulla che abbia a che fare con BitDefender.
Solo 5 file non trovati wow64 "HKLM\system\currentcontrolset e ecc" nella voce in alto "KnownDLLs" e "Wondershare Helper Compact.exe" file non trovato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.