View Full Version : Spotify, in arrivo una nuova versione gratuita con molte più funzionalità?
Redazione di Hardware Upg
13-04-2018, 17:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/spotify-in-arrivo-una-nuova-versione-gratuita-con-molte-piu-funzionalita_75353.html
Spotify non vuole correre rischi nei confronti di Apple Music ed è pronta ad ampliare le condizioni per la versione Free del suo servizio. Il 24 aprile è previsto uno specifico evento dove l'azienda svelerà probabilmente le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me più che migliorare il servizio gratuito (che non porta soldi o quasi) dovrebbero abbassare un pò i prezzi, basterebbe passare da 10 € a 8 €....
Per il resto mi sembra buono, ho trovato brani veramente difficili da reperire..
Phoenix Fire
13-04-2018, 19:20
dovrebbero semplicemente rendere meno pessima la versione mobile free e permettere di ascoltare almeno 3-4 canzoni dell'album scelto prima di andare a caso
roccia1234
14-04-2018, 08:26
dovrebbero semplicemente rendere meno pessima la versione mobile free e permettere di ascoltare almeno 3-4 canzoni dell'album scelto prima di andare a caso
esattamente. la versione free su mobile (ma solo su smartphone, su tablet è già meglio) è talmente limitata da essere quasi inutilizzabile...
Nurgiachi
14-04-2018, 18:17
Per me più che migliorare il servizio gratuito (che non porta soldi o quasi) dovrebbero abbassare un pò i prezzi, basterebbe passare da 10 € a 8 €....
Per il resto mi sembra buono, ho trovato brani veramente difficili da reperire..
Se sei uno studente (superiori o università) paghi 4,99€.
Se hai degli amici puoi dividere, fino a 5, l'abbonamento familiare da 14,99€ pagando 3€.
P.S.
Se sei Vodafone ti regalano Tidal premium per 6 mesi.
fraussantin
15-04-2018, 03:44
Se sei uno studente (superiori o università) paghi 4,99€.
Se hai degli amici puoi dividere, fino a 5, l'abbonamento familiare da 14,99€ pagando 3€.
P.S.
Se sei Vodafone ti regalano Tidal premium per 6 mesi.
Questa è la cretinata di questi abbonamemti ( non solo spoty)
Gli abbonamenti familiari spartibili tra amici.
Fare un prezzo onesto per tutti no è è
John_Mat82
15-04-2018, 15:56
L'unico modo mi pare sia quello di farsi playlist da almeno 20 o 25 brani. A quel punto va a random all'interno però di quel perimetro di canzoni che ci sono nella playlist. Questo significa fare una playlist di almeno 2 album dell'artista che vuoi ascoltare, allora smette di andare a caso sui brani consigliati.
Detto anche che i brani suggeriti spesso fanno scoprire anche cose piacevoli il più delle volte..
Phoenix Fire
15-04-2018, 16:46
L'unico modo mi pare sia quello di farsi playlist da almeno 20 o 25 brani. A quel punto va a random all'interno però di quel perimetro di canzoni che ci sono nella playlist. Questo significa fare una playlist di almeno 2 album dell'artista che vuoi ascoltare, allora smette di andare a caso sui brani consigliati.
Detto anche che i brani suggeriti spesso fanno scoprire anche cose piacevoli il più delle volte..
devo superare i 25 brani? interessante
discorso suggeriti, una volta non avevo problemi, poi ho smesso di usarlo per un po (tipo un anno) e quando ho ricominciato ho notato che sentivo una canzone mia ogni morte di papa e che le loro erano sempre più lontane dai miei gusti
John_Mat82
15-04-2018, 21:54
devo superare i 25 brani? interessante
discorso suggeriti, una volta non avevo problemi, poi ho smesso di usarlo per un po (tipo un anno) e quando ho ricominciato ho notato che sentivo una canzone mia ogni morte di papa e che le loro erano sempre più lontane dai miei gusti
Non mi ricordo più se la quota minima sono 20 canzoni per playlist o 25. Una volta che superi il numeretto magico, su mobile si limita alle canzoni della playlist scelta e quando ha finito di riprodurle tutte si ferma senza andare avanti coi brani suggeriti.
Quindi se aggiungi un solo album sta sicuro che fa un paio di canzoni e poi parte con le suggerite.
mrk-cj94
16-04-2018, 01:26
esattamente. la versione free su mobile (ma solo su smartphone, su tablet è già meglio) è talmente limitata da essere quasi inutilizzabile...
già un utente free non paga la musica che ascolta, se poi pretende pure un servizio efficiente aggratis siamo alla frutta..
ma comprendo che in questo mondo zeppo di gente ol' school non si riesca ancora a capire il concetto di valore nè il business del "f2p"
io son d'accordissimo sui periodi di prova gratis, ma poi o diventi un mio cliente o alzi i tacchi, grazie.
non a caso spotify non piglia nulla dagli utenti free (che sono oltre il 50% degli utenti ma generano il 10% degli introiti) e ha problemi con gli artisti circa un pagamento di royalty troppo basse (a causa proprio di scrocconi ed utenti free)
Phoenix Fire
16-04-2018, 02:24
già un utente free non paga la musica che ascolta, se poi pretende pure un servizio efficiente aggratis siamo alla frutta..
ma comprendo che in questo mondo zeppo di gente ol' school non si riesca ancora a capire il concetto di valore nè il business del "f2p"
io son d'accordissimo sui periodi di prova gratis, ma poi o diventi un mio cliente o alzi i tacchi, grazie.
non a caso spotify non piglia nulla dagli utenti free (che sono oltre il 50% degli utenti ma generano il 10% degli introiti) e ha problemi con gli artisti circa un pagamento di royalty troppo basse (a causa proprio di scrocconi ed utenti free)
c'è la pubblicità, io non avrei problemi se la aumentassero ma eliminasse qualche limite, ora è tipo ogni mezz'ora, ogni 10 minuti pero con 2-3 canzoni scelte da me di fila sarebbe perfetto
fraussantin
16-04-2018, 03:43
È un po come se italia 1 ti mischiasse le puntate di una serie tv o de grande fratello lasciandole in ordine solo su premium.
Ok che è gratis ,ma è talmente una mossa meschina che le critiche se le beccherebbe tutte.
Capisco far arrivare dopo i contenuti , capisco gli spot , capisco anche le limitazioni ,ma i dispettini no.
Poi va beh come detto più volte con i telefoni da 64 giga ormai non ha più senso spotify.
Surrucagnolo
16-04-2018, 15:38
Ma c'è ancora gente che paga per un servizio del genere? O_o
si possono muovere critiche sulle limitazioni della versione free o sul costo... ma non sul servizio, il servizio è davvero ottimo, leggere i soliti commenti del tipo "Ma c'è ancora gente che paga per un servizio del genere? O_o" mi lascia perplesso.
Spiegaci la tua furbata, cosa fai per ascoltare musica senza pagare un abbonamento a spotify o apple music o simili? perchè che io sappia le possibilità sono due, o la musica la acquisti tutta brano dopo brano oppure la stai rubando. Rendici edotti
Surrucagnolo
16-04-2018, 19:47
si possono muovere critiche sulle limitazioni della versione free o sul costo... ma non sul servizio, il servizio è davvero ottimo, leggere i soliti commenti del tipo "Ma c'è ancora gente che paga per un servizio del genere? O_o" mi lascia perplesso.
Spiegaci la tua furbata, cosa fai per ascoltare musica senza pagare un abbonamento a spotify o apple music o simili? perchè che io sappia le possibilità sono due, o la musica la acquisti tutta brano dopo brano oppure la stai rubando. Rendici edotti
Personalmente ho i cd di quello che mi piace perché li colleziono. Di conseguenza mi carico nella microSD i vari flac che passo dai cd. Onestamente preferisco prendermi qualcosa che mi resta piuttosto di un servizio a pagamento che, se cessato, non ti fa rimanere più nulla. Inoltre personalmente ritengo che al giorno d'oggi, con la facile reperibilità online della musica, sia troppo costoso 10€ al mese.
fraussantin
16-04-2018, 19:49
e per sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.