PDA

View Full Version : Sony Vaio i5 a meno di 100 euro ? Possibile ?

Desert3142
13-04-2018, 17:00
Buonasera!
Volevo qualche opinione su questo giudizio fatto da un venditore di Bologna.
Mi ha valutato circa 100 euro un Sony Vaio dotato di:
- i5 2410M 2.30 Ghz (Turbo 2.90 Ghz)
- 8Gb RAM DDR4
- Nvidia 410M 1Gb
- HDD 250 Gb
- colorazione nera

Condizioni buone (Funziona tutto e presenta solo alcuni segni di usura ma nulla che risalta all'occhio)
PS. La batteria se dura mezz'ora e' anche tanto.

Vado su Ebay e difficilmente vedo i5 a 100 euro. Gli unici a quella cifra avevano dei danni o problemi in generale di altro tipo. Magari restano li e non li compra nessuno ? Oramai i portatili si comprano unicamente nuovi ? (Solo i portatili apple vanno forte nell'usato ?)

zla_Stobb
14-04-2018, 11:56
è comunque un portatile molto vecchio, è un sandy bridge e sony ha smobilitato la divisione vaio da tempo (ne ero un estimatore :( )

onestamente non credo ci possa fare molto di più

andy45
15-04-2018, 08:49
Buonasera!
Volevo qualche opinione su questo giudizio fatto da un venditore di Bologna.
Mi ha valutato circa 100 euro un Sony Vaio dotato di:
- i5 2410M 2.30 Ghz (Turbo 2.90 Ghz)
- 8Gb RAM DDR4
- Nvidia 410M 1Gb
- HDD 250 Gb
- colorazione nera

Condizioni buone (Funziona tutto e presenta solo alcuni segni di usura ma nulla che risalta all'occhio)
PS. La batteria se dura mezz'ora e' anche tanto.

Con batteria quasi morta e se lo compra per poi rivenderlo un'offerta di circa 100 € è anche fin troppo generosa.

Vado su Ebay e difficilmente vedo i5 a 100 euro. Gli unici a quella cifra avevano dei danni o problemi in generale di altro tipo. Magari restano li e non li compra nessuno ?

Non esiste solo ebay, in linea generale notebook usati di quel periodo e con quella configurazione si trovano sui 150 €.

Oramai i portatili si comprano unicamente nuovi ? (Solo i portatili apple vanno forte nell'usato ?)

A meno di casi particolari i pc windows non hanno mai tenuto il prezzo nell'usato.