View Full Version : Neri puri per la gamma TV LG 2018: OLED, ma anche Nano Cell Super UHD con Full Array Dimming Pro
Redazione di Hardware Upg
13-04-2018, 16:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/neri-puri-per-la-gamma-tv-lg-2018-oled-ma-anche-nano-cell-super-uhd-con-full-array-dimming-pro_75354.html
Pezzo fondamentale dell'aggiornamento di quest'anno per la serie OLED è il passaggio al nuovo processore α9 con il 35% in più di potenza di calcolo. Novità anche nel settore dei TV LCD LG Super UHD con tecnologia a nanomateriali Nano Cell, grazie al processore α7 e alla retroilluminazione Full Array Dimming Pro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Belle ste sigle ma...l'image retention è ancora presente?
astaroth2
13-04-2018, 18:26
Negli oled l'image retention é un problema decisamente trascurabile come lo era sugli ultimi plasma (a dire il vero sugli oled ancora meno). Da quel che ricordo gli oled sono totalmente esenti da stampaggio invece. Quanto a qualità credo ci sia davvero poco da dire visto l'elevato livello.
Ho visto alcune comparative e alcuni video e per quanto mi riguarda non è proprio trascurabile, tutt'altro.
Mi servirebbe una TV da una cinquantina di pollici da affiancare al monitor del PC. Per questo tipo di utilizzo gli elementi statici sono diversi.
Infatti proprio per questo motivo non si producono monitor OLED. Per quell'uso è meglio ripiegare sugli LCD.
Giustamente già detto, per uso come tv o imagini in movimento non c'è il problema dell'image retention.
Piuttosto ho notato che c'è anche da 49", se non ricordo male prima partivano da 55", giusto?
maglia18
13-04-2018, 20:15
Soddisfattissimo del mio B7, con i neri non so cosa di meglio possano fare visto che sono gia assoluti. Contenuti in Dolby Vision e HDR spaccamasciella, luminosità e velocità del pannello ad alti livelli..
Per quanto riguarda i problemi di ritenzione d’immagine credo che ormai siano solo favole, a parte che ci sono delle protezioni software come screensaver e varie che fanno si che l’immagine non resti i fissa, ma questa cosa fa male a tutti i pannelli non solo OLED e poi troppe volte mi sono addormentato con il simbolo di Netflix al centro dello schermo e nessun problema!!
La serie OLED della LG per me è il top...
Quindi...i nano cell sono TV che comunque hanno neri assoluti anche senza essere OLED ? Ho detto bene ?
La parte peggiore delle TV LG sinceramente trovo che sia WEBOS.
E' bruttino e soprattutto ha uno store veramete povero e striminzito.
Se potessero montare andriod TV sarebbe un gran salto avanti.
Marko#88
14-04-2018, 08:22
La serie OLED della LG per me è il top...
No, i Sony OLED sono migliori. Solo che costano il doppio.. :asd:
Dark_Lord
14-04-2018, 15:14
Ma un oled entry level da 40 faceva proprio schifo? non tutti hanno lo spazio per un 55..
No, i Sony OLED sono migliori. Solo che costano il doppio.. :asd:
occhio che i pannelli oled li fornisce sempre LG..
Marko#88
15-04-2018, 08:23
Ma un oled entry level da 40 faceva proprio schifo? non tutti hanno lo spazio per un 55..
Ah io ho preso un LCD da 49" perchè è il massimo che riesco a farci stare... avrei preso volentieri l'Oled ma il 55" richiedeva spostamenti e modifiche in un salotto non mio. :(
occhio che i pannelli oled li fornisce sempre LG..
Occhio che il pannello non è tutto. ;)
sto aspettando a gloria il nuovo AF8 da 65 pollici.ero un plasmista convinto prima che mio figlio piu' piccolo,allora di 2 anni e mezzo sfondasse il pannello con un vassoio giocattolo dell'ikea,da allora sono passato ad un lg lcd,mi mancano i neri veramente neri
CapodelMondo
16-04-2018, 09:09
Ah io ho preso un LCD da 49" perchè è il massimo che riesco a farci stare... avrei preso volentieri l'Oled ma il 55" richiedeva spostamenti e modifiche in un salotto non mio. :(
Occhio che il pannello non è tutto. ;)
credo che sia mooolto più importante il rapporto qualità prezzo. sony è fuori prezzo completamente...a fronte di un doppio costo cosa avrà di qualità in più che non si evidenzi con qualche tool da testing? un 5%?
Marko#88
16-04-2018, 13:52
credo che sia mooolto più importante il rapporto qualità prezzo. sony è fuori prezzo completamente...a fronte di un doppio costo cosa avrà di qualità in più che non si evidenzi con qualche tool da testing? un 5%?
Mai detto il contrario. Solo che sono tv migliori in termini assoluti (e costano il doppio). :)
non costano il doppio comunque
Marko#88
16-04-2018, 15:35
non costano il doppio comunque
Vero, alla fine street c'è un +50% per l'A1.
Vero, alla fine street c'è un +50% per l'A1.
il 65 pollici costa 1000€ un piu' di listino2999(c7) contro 3999 a1,all'atto pratico se uno volesse l'a1 da 65 lo si trova online a 3300€(mediaword)
il l'lg c8 costa esattamente quanto il sony af8 da 65
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.