View Full Version : Consiglio Monitor da abbinare a Nvidia GTX 1080
Foofighter
12-04-2018, 21:16
Salve.
Dovrei sostituire il mio attuale Asus 24T1E da abbinare al mio nuovo PC con Nvidia GTX 1080, però non ho idea di cosa possa fare al caso mio, un prodotto versatile, che comunque possa sfruttare la mia attuale scheda video.
Qualche consiglio?
Grazie.
guant4namo
22-04-2018, 01:08
Per prima cosa dipende anche da quanto vuoi spendere :D
Per esempio, se prendi un monitor 27" IPS G-SYNC, il costo varia dai 600 ai 800 euro (se non di più).
Concordo, io ho scelto proprio il monitor di cui sopra. Sfrutterai al 100%, sia scheda, sia monitor, senza penalizzazioni ''lato fluidità''. Questo con risoluzione 2560x1440. Se solo tu cambiassi risoluzione, restando sulla Full HD, avresti una scheda non molto sfruttata e se diversamente tu volessi andare sul 4K avresti una scheda che arranca a seconda dei settaggi in game che metti.
Prestazioni medie della mia 1080 con Risoluzione 2560x1440 e settaggi massimi o quasi
Far Cry Primal = dai 65 ai 110 Frame
Metro 2033 Redux = dai 30 ai 70 Frame con punte di 100
Come vedi è il terreno ideale una risoluzione cosi.
Questo per un utilizzo NON competitivo lato online.
Foofighter
22-04-2018, 19:35
Asus ROG SWIFT PG279Q, com'è?
Ottimo come i ''rivali'' AOC e Acer, se non ricordo male, addirittura, dovrebbe essere lo stesso pannello. Ottimo, a patto di trovare un modello che non sia uno delle decine già restituiti per i soliti problemi di aloni, pixel ecc...
Tra i tre conviene non incaponirsi con uno, ma optare per quello ''sotto'' offerta migliore.
Io prenderei un 34 pollici ips 3440x1440. Tuttto un altro mondo.
Foofighter
23-04-2018, 22:07
Io prenderei un 34 pollici ips 3440x1440. Tuttto un altro mondo.
Ma la GTX 1080 tiene bene quella risoluzione?
Bene no, dipende dai settaggi. Comunque in rete ci sono un sacco di test con risoluzione sopra la 2560x1440. A me in media non soddisfano un granchè, poi ognuno la vede un po' come vuole. Anche il formato dello schermo...parliamone. Dipende cosa ci fai girare.
Se è allineata alla Vega 64 circa perchè non dovrebbe tenerli? Se poi prendi un monitor gsync ancora meglio. Io non cambierei mai il mio 34 pollici con un 27 pollici. Una volta provato un ultra wide non lo cambi più.
Foofighter
25-04-2018, 21:18
Ottimo come i ''rivali'' AOC e Acer, se non ricordo male, addirittura, dovrebbe essere lo stesso pannello. Ottimo, a patto di trovare un modello che non sia uno delle decine già restituiti per i soliti problemi di aloni, pixel ecc...
Tra i tre conviene non incaponirsi con uno, ma optare per quello ''sotto'' offerta migliore.
Anche AOC e Acer hanno questi problemi di pannelli con qualità differenti e soggetti a frequenti restituzioni?
Che io sappia la cosa non guarda in faccia a nessuno. Totalmente random. Troverai più lamentele nelle sezioni asus perché probabilmente sono i più venduti, data l'enorme visibilità del marchio.
Foofighter
26-04-2018, 21:58
Che io sappia la cosa non guarda in faccia a nessuno. Totalmente random. Troverai più lamentele nelle sezioni asus perché probabilmente sono i più venduti, data l'enorme visibilità del marchio.
Ho paura di rifare lo stesso iter del mio attuale monitor, che dopo aver cercato tra sigle e sigle mi sono dovuto accontentare al terzo acquisto del terzo shop, per non diventare matto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.