View Full Version : Mio file Hosts strano
Buongiorno a tutti,
casualmente controllando il mio file host in Windows 10 (aggiornamento di Windows 7 e mai formattato) scopro che è composto solo dalla seguente riga:
127.0.0.1 localhost
Che significa ?
Ci sarà forse qualche reindirizzamento a mia insaputa ?
Dove lo trovo ?
tallines
12-04-2018, 14:08
Ciao, io in W10, ce l' ho cosi, è normale >
https://s31.postimg.cc/qps6nn5nv/windows-hosts-file.png (https://postimages.org/)
I reindirizzamenti avvenivano o possono avvenire per chi ha una connessione dial-up, ma con l' adsl.......
Per la sicurezza della rete, invece.....devi andare in Gestione dispositivi, Schede di rete e ci deve essere solo il nome della scheda di rete che usi .
In più, Pannello di controllo - Centro connessioni di rete e condivisone - click sulla voce Ethernet (se hai il pc che va on line, via Lan) - Proprietà
segno di spunta solo alla voce > TCP/IPv4 .
Le altre non servono, a meno che hai delle condivisoni o altro....
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2018, 14:13
Buongiorno a tutti,
casualmente controllando il mio file host in Windows 10 (aggiornamento di Windows 7 e mai formattato) scopro che è composto solo dalla seguente riga:
127.0.0.1 localhost
Non c'è nulla di strano nel tuo file hosts, se c'è solo quella riga va bene così.
Che significa ?
Ci sarà forse qualche reindirizzamento a mia insaputa ?
Significa che ogni chiamata verso localhost viene fatta puntare a 127.0.0.1, cioè alla macchina stessa. Come di norma è giusto che sia.
Intanto grazie tallines per la risposta,
mi sa che ho qualche problema con il file host da te suggerito, se lo cambio non mi funziona più internet.
Inoltre vorrei capire, quella riga (127.0.0.1 localhost) non è che rimanda a qualche file del windows old ?
Se qualche app ha inserito rendirizzamenti dove li posso trovare per cancellarli definitivamente avendo nel file host solo la riga citata sopra ?
Cerco di capire cosa sarà successo e chi o cosa ha cambiato il mio file host che con evidenza è diverso dal tuo.
tallines
14-04-2018, 19:42
Intanto grazie tallines per la risposta,
mi sa che ho qualche problema con il file host da te suggerito, se lo cambio non mi funziona più internet.
Perchè devi cambiarlo ?
Se puoi, prova a postare il tuo file host, che sarà quello normale, che hanno tutti, come da immagine postata .
Inoltre vorrei capire, quella riga (127.0.0.1 localhost) non è che rimanda a qualche file del windows old ?
Ma che windows old.......???
Ti ha risposto in modo chiaro anche Nicodemo :)
Se qualche app ha inserito rendirizzamenti dove li posso trovare per cancellarli definitivamente avendo nel file host solo la riga citata sopra ?
Ma...reindirizzamenti di cosa ? Dell' IP ?
Ti ho detto quando avvengono i reindirizzamenti, ma..... hai una connessione dial-up ?
Cerco di capire cosa sarà successo e chi o cosa ha cambiato il mio file host che con evidenza è diverso dal tuo.
Prova a postare l' immagine, come detto, che gli diamo un' occhiata .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.