PDA

View Full Version : Router gaming : Desync (caso unico al mondo)e dramma umano

Orzobimbo
12-04-2018, 12:19
Buondi,
premessa : Sono una persona normale, non sono pazzo, visionario,non soffro di manie di persecuzione :D :D :D

Dal 2001 gioco online.
Dal 2001 tutti i test sulla mia Adsl (ora Vdsl) sono perfetti (0%loss 0 Jitter, stabilita', banda, potenza, dati sul rumore ecc.
Dal 2001 soffro di desync variabile dai 200 agli 800 ms (millisecondi) in qualsiasi Fps che viene mascherato in parte dal Lag compensation e dal client prediction ma che impediscono di giocare in maniera competitiva.

Ho cambiato 3 provider, 4 router ho rifatto l'impianto elettrico ho fatto rifare le connessioni alla centralina , ho collegato il router a 30 cm dall'uscita del doppino dal muro, ho cambiato circa 8 computer e nulla e' servito.

Raramente (qualche ora a settimana) il problema sembra diminuire o affievolirsi ma non c'e' mai stato alcun collegamento per riuscire a capire come risolvere il problema.

Abbiamo acquistato una casa in montagna e quando ho collegato Eolo ho creduto di poter finalmente uscire dal mio ncubo.
Dopo le prime 3 ore di gioco in cui magicamente tutto funzionava, ecco il dramma, ecco il desync come prima. Follia e disperazione.
I dati sulla connessione erano buoni, ping 50/60 pochi Jitter e 0,1/0,2% di loss. Non giustificavano un desync simile che comunque nessun utente al mondo riscontra con questa costanza ed in tutti i giochi (migliaia di post e video nei vari forum).

Dopo oltre 1 anno arriva Adsl 20mbit , chiudo Eolo e passo a Tiscali.
Ping 30 stabile , 2jitter , 0/1% loss.
Dopo 3 ore di gioco in cui tutto funzionava magicamente , DESYNC, ritardo e frustrazione.

Ora ve la sto facendo breve, ma sono 17 anni che vivo in queste condizioni.
Vado a casa di amici , sembra tutto funzionare da Dio (sembra davvero che gli altri siano lentissimi, che le hitbox siano perfette, che i miei colpi facciano realmente danno) ma dopo qualche partita ecco ricominciare il desync.

Ce l ho addosso. Ho iniziato a leggere qualcosa sui campi elettromagnetici generati dal corpo umano e dal cervello perche' non riuscivo a giustificare questa situazione folle ma non ho trovato risposte.

Ho provato a schermare i cavi a mettere un "calmatore di elettroni" nel pc, ovviamente tutto inutile.

Quello che ho notato e' che cambiando HD/SSD , per un periodo iniziale il desync sembra sparire ma come sempre dopo qualche ora tutto torna sballato come al solito.

Faccio anche fatica a spiegare veramente la frustrazione lo scoramento e la follia di tutto questo.

La soluzione piu' ovvia e' di non giocare ma e' diventata ormai una fissazione, devo venirne a capo.

Vi risparmio 17 anni di commenti del titpo " e' normale, fa cosi a tutti" " ma va sei scarso tu" " blablabla" che per i primi anni (su Cs 1.3-1.6) mi hanno fatto rasentare l'omicidio....

Spero tra di voi ci sia un illuminato che possa almeno aiutarmi a capire se sia un problema di networking , di hardware, o che dipenda realmente dal campo elettromagnetico personale (da suicidio).
Ho provato a scrivere ai vari programmatori di Netcode, a parlare di Udp fuori sequenza ma (i pochi) che hanno risposto dicevano che non ci fosse spiegazione ed imputavano il tutto a qualche anomalia di routing.

Nella disperazione stavo valutando l'acquisto di un Router Gaming che possa in qualche modo fixare o migliorare la situazione, ma viste queste premesse non so che senso possa avere e non conosco nello specifico marche e modelli validi.

Spero ci sia veramente un illuminato tra voi che possa aiutarmi!

Grazie!