PDA

View Full Version : Western Digital, ecco i nuovi SSD esterni Thunderbolt 3 che costano fino a 8000 Dollari

Redazione di Hardware Upg
12-04-2018, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-ecco-i-nuovi-ssd-esterni-thunderbolt-3-che-costano-fino-a-8000-dollari_75311.html

Presentata da WD una nuova gamma di SSD esterni professionali dotati di interfaccia Thunderbolt 3, destinata al mondo del montaggio video ma non solo. Sono tre le serie commercializzate, caratterizzate da prezzi, prestazioni e capienze decisamente varie

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
12-04-2018, 13:21
Da una parte capisco che possono esserci specifici ambiti di lavoro dove si devono trasferire un sacco di giga al giorno.. ma visti pure i costi esorbitanti di queste unità mi chiedo quanto sia importante risparmiare dieci minuti per il trasferimento..

LukeIlBello
12-04-2018, 13:22
Da una parte capisco che possono esserci specifici ambiti di lavoro dove si devono trasferire un sacco di giga al giorno.. ma visti pure i costi esorbitanti di queste unità mi chiedo quanto sia importante risparmiare dieci minuti per il trasferimento..

aspetta che faccio la foto a sto post :sofico:
per tutti winfans che si chiedono come mai le PA usano ancora gli HDD :asd:

TdEo
12-04-2018, 13:37

:read:
"
Hanno un preciso target, ovvero quello di chi lavora coi video ad alta e altissima risoluzione, in movimento, con esigenze elevatissime sia in termini di prestazioni sia in termini di capienza.
Non è insolito che una troupe incaricata di filmare qualcosa abbia la necessità di rimanere per un po' di tempo nella location"

Sono unità indirizzate perlopiù a professionisti, non al filmaker che esce con la go-pro e poi quando arriva a casa riversa tutto su SSD esterno.

Mparlav
12-04-2018, 15:50
Parliamo di prodotti da 1$/GB che comprendono il costo del case esterno per 1 o più unità esterne ed interfaccia Thunderbolt.

Un ssd sata costa 0.2-0.3 $/GB, ed un m.2 pcie viene 0.4-0.5 $/GB.

Non è difficile comprendere che ci sono specifici ambiti lavorativi che hanno bisogno più di prestazioni che di capacità.

Per lavoro, mi è molto più utile un ssd da 250GB piuttosto che un hdd da 4TB, visto che alla fine i miei dati, ammontano a 30-40 GB.