Cammellodacorsa
12-04-2018, 09:58
Cari amici espongo qui il mio problema:
Ho una casa a due piani piu mansarda. Il doppino fibra arriva in mansarda e lì ho il router della TIM con wi-fi attivo. Da li con un cavo scendo al piano terra dove ho un router/access point netgear R7000 che ha una sua rete wi-fi con nome diverso da quella della mansarda.
Con questa configurazione ho tre problemi:
1: andando su e giu con telefoni e ipad i device restano sempre connessi al wi-fi del piano sbagliato avendo però poco campo e obbligandomi sempre ad andare nelle impostazioni per cambiare manualmente la rete wi-fi.
2 - al primo piano ricevo segnale scarso da entrambi i router
3: ho preso delle lampade compatibili homekit e le posso comandare solamente quando l'ipad è connesso alla specifica wi-fi, ma se al primo piano il telefono si sgancia e si aggancia alla rete della mansarda rimango a piedi.
Vorrei capire come poter avere:
1 - ampiezza di banda anche al primo piano
2 - una sola rete wifi per tuta la casa
cercando però di ridurre al minimo i costi di nuove apparecchiature.
C'è qualcuno che puiò aiutarmi in questo progetto?
Grazie mille
Federico
Ho una casa a due piani piu mansarda. Il doppino fibra arriva in mansarda e lì ho il router della TIM con wi-fi attivo. Da li con un cavo scendo al piano terra dove ho un router/access point netgear R7000 che ha una sua rete wi-fi con nome diverso da quella della mansarda.
Con questa configurazione ho tre problemi:
1: andando su e giu con telefoni e ipad i device restano sempre connessi al wi-fi del piano sbagliato avendo però poco campo e obbligandomi sempre ad andare nelle impostazioni per cambiare manualmente la rete wi-fi.
2 - al primo piano ricevo segnale scarso da entrambi i router
3: ho preso delle lampade compatibili homekit e le posso comandare solamente quando l'ipad è connesso alla specifica wi-fi, ma se al primo piano il telefono si sgancia e si aggancia alla rete della mansarda rimango a piedi.
Vorrei capire come poter avere:
1 - ampiezza di banda anche al primo piano
2 - una sola rete wifi per tuta la casa
cercando però di ridurre al minimo i costi di nuove apparecchiature.
C'è qualcuno che puiò aiutarmi in questo progetto?
Grazie mille
Federico