PDA

View Full Version : pc video editing 4K premiere CC

takaiakuma
11-04-2018, 14:22
Buon giorno a tutti..:) volevo chiedervi un consiglio su una configurazione prevalentemente per la suite Adobe e video editing in 4K :help: :D

diciamo che sono arrivato alla frutta con il mio i5 750 16gb ddr3 e ati hd7850:cry:

del mio attuale pc tranne un ssd samsung 850 da 250gb credo che salverò ben poco..

che ne dite di questa configurazione budget entro i 900 1000 euro:lamer: anche perchè poi dovrò investire in un monitor 4k

- AM4 Ryzen 5 1600 (almeno è già boxato)
- GA-AB350-Gaming 3 / Gigabyte
- Case CYCLONE Red - Gaming Middle Tower, USB3, 3x12cm fan, HDD kit
- RAM DDR4 16GB PC 2400 CL14 CORSAIR KIT (2x8GB) VengeanceT Red
- SSD 500GB Samsung 860 Evo (come primario C: terrei il mio da 250gb e questo
come appoggio file con accesso veloce).
- alimentatore 210-GQ-0650-V2 / Evga 650w
- SK Video ASUS GTX1050Ti 4GB Cerberus Advanced Edition (se non erro meglio
nvidia con la suite Adobe).
- Masterizzatore DVW LiteOn SATA black

cosi dovrei essere sui 920 euro..

grazie a tutti in anticipo per i consigli :ave: :ave: :D

celsius100
11-04-2018, 15:17
Ciao
piu potenza di calcolo ce meglio è, ce chi arriva ad usare processori da 12core in su x intenderci
io ti direi di adnare su un 8core tanto un ryzen 1700x/1800x adesso come adesso ha prezzi "popolari" x esser un bestione del genere
inoltre si puo limare sull'ssd tanto ne hai gia uno valido, meglio investire sulla cpue casomai comprarlo piu avanti un ssd se ti serve piu spazio
come ram serve qualcosa di veloce, 16gb da 3000 o 3200Mhz Cl14 o Cl15
vedi ad esempio g.skill ripjaws
il cyclone e roba di fascia bassa, qualtiativamente nn e un granche e le ventole di serie andrebbero sostituite con qualcosa di decente, ma se nn lo paghi molto
(sotto i 40 euro ci puo stare, senno melgio uno zalman Z3)
come scheda video di questi tempi visti i prezzi alti hai pensato di andare nell'usato? xke altrimenti ci puoi prednere al piu una scheda di fascia medio-bassa come la gtx 1050ti/rx 560 4gb che entro i 200 euro van bene x lavorare in full-hd ma in 4k iniziano ad esser poca cosa (nvidia o amd e indifferente, il supporto adobe e lo stesso)
l'alimentatore dipende dalla scheda video, x intenderci una di questa fascia puo essere accoppaita ad un semplice corsair cx450m (se invece puntassi a qualcosa di piu potente o nell'usato, qualcosa di piu vecchio e veloce consumerà sicuramente di piu e quindi starei su un 550W x lo meno)

takaiakuma
11-04-2018, 19:44
Ciao
piu potenza di calcolo ce meglio è, ce chi arriva ad usare processori da 12core in su x intenderci
io ti direi di adnare su un 8core tanto un ryzen 1700x/1800x adesso come adesso ha prezzi "popolari" x esser un bestione del genere
inoltre si puo limare sull'ssd tanto ne hai gia uno valido, meglio investire sulla cpue casomai comprarlo piu avanti un ssd se ti serve piu spazio
come ram serve qualcosa di veloce, 16gb da 3000 o 3200Mhz Cl14 o Cl15
vedi ad esempio g.skill ripjaws
il cyclone e roba di fascia bassa, qualtiativamente nn e un granche e le ventole di serie andrebbero sostituite con qualcosa di decente, ma se nn lo paghi molto
(sotto i 40 euro ci puo stare, senno melgio uno zalman Z3)
come scheda video di questi tempi visti i prezzi alti hai pensato di andare nell'usato? xke altrimenti ci puoi prednere al piu una scheda di fascia medio-bassa come la gtx 1050ti/rx 560 4gb che entro i 200 euro van bene x lavorare in full-hd ma in 4k iniziano ad esser poca cosa (nvidia o amd e indifferente, il supporto adobe e lo stesso)
l'alimentatore dipende dalla scheda video, x intenderci una di questa fascia puo essere accoppaita ad un semplice corsair cx450m (se invece puntassi a qualcosa di piu potente o nell'usato, qualcosa di piu vecchio e veloce consumerà sicuramente di piu e quindi starei su un 550W x lo meno)

grazie:D :ave:

- ti ringrazio quindi come case mi consigli questo ZALMAN Z3 che sta sui 50 euro..ma volendo spendere qualcosa in più invece? mi sembra ci sia poco spazio o sbaglio?

- la sk madre quindi va bene anche con le ram che mi hai indiacato tu e con cpu 1700?(vorrei prendere la versione liscia con il dissi. sbaglio?)

- mentre queste Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0 ?

- come schede video Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G dici che è il minimo?

- alimentatore Corsair VS650 CP-9020098-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 650 W, certificazione 80+ non modulare

che ne dici? ma comunque in generale non mi consigli un ryzen 5..

grazie ancora e anche a chiunque vorrà intervenire:D :D

celsius100
11-04-2018, 21:44
grazie:D :ave:

- ti ringrazio quindi come case mi consigli questo ZALMAN Z3 che sta sui 50 euro..ma volendo spendere qualcosa in più invece? mi sembra ci sia poco spazio o sbaglio?
Come spazio non è male ci sta un po' di tutto volendo qualcosa di un po' più flessibile è più curato Come qualità dei materiali cioè il master box di Cooler Master ad esempio oppure il Phanteks P400/B]

- la sk madre quindi va bene anche con le ram che mi hai indiacato tu e con cpu 1700?(vorrei prendere la versione liscia con il dissi. sbaglio?)
se riesci a prendere il 1800x sarebbe meglio
Fra qualche giorno escono anche dei modelli nuovi leggermente più veloci Se non hai fretta puoi attendere e vedere quanto andranno e che prezzi avranno
- mentre queste Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0 ?
Di corser non si sa mai bene che tipo di chip Monti sulle proprie Ram Per cui dato che li cambia spesso può capitare una Ram Corsair Vengeance 3000 Megahertz con chip fatti da Samsung di fascia alta oppure di un'altra marca poco nota di fascia bassa però non si sa quali possono essere perché sono sempre tutto marchiati vengeance /B]
- come schede video Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G dici che è il minimo?
si X puntare il 4k almeno una 1060 ci vuole
Ma un modello di qualità migliore eviterei tutte le versioni con ventola singola e i modelli gainward, palit e anche la windforce di gigabyte è costruita con poca cura
Meglio ancora se arrivi a prendere una RX 580 8gb
Magari sapphire nitro o XFX gts
- alimentatore Corsair VS650 CP-9020098-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 650 W, certificazione 80+ non modulare
i VS sono di fascia bassa li sconsiglio meglio andare su un modello di fascia media come può essere la serie TX
Val bene già un 550W se vuoi star largo il 650
che ne dici? ma comunque in generale non mi consigli un ryzen 5..
ryzen 5 ha 6core e poca roba x video editing 4k come ti dicevo nn sarebbe male un 12core magari :D
grazie ancora e anche a chiunque vorrà intervenire:D :D
Tanto col budget ci stai ampiamente dentro con un processore 8 Core togliendo il SSD che tanto hai già

Qualche risp in black :)

takaiakuma
11-04-2018, 22:42
Qualche risp in black :)

grazie mille;) ... ma cosi nei 1000 euro non ci rientro..e più di quelli non riesco proprio :cry: :cry: :cry: dove posso scendere a compromessi rimanendo max sui 1000? preciso l ssd che ho è l'840 non 850 :doh:

thx ;)

celsius100
11-04-2018, 22:51
Se cmq tieni l'ssd si può fare qualcosa del genere:

**1 Pz*- Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]*
Euro*233.56*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]*
Euro*84.4*iva compresa*
**1 Pz*- Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]*
Euro*50.15*iva compresa*
**1 Pz*- memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692004314 [F4-3000C15D-16GVR]*
Euro*162.93*iva compresa*
**1 Pz*- PSU Corsair TX550M, PC-Netzteil [CP-9020133-EU]*
Euro*74.59*iva compresa*
**1 Pz*- Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition RX-580P8DFD6*
Euro*349.68*iva compresa*
**1 Pz*- DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSD1.AUAA10B]*
Euro*14.12*iva compresa*
**1 Pz*- CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]*
Euro*24.61*iva compresa*

Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*974,15*iva Comp.
Paypal :*994,03*iva Comp.

takaiakuma
11-04-2018, 23:23
Se cmq tieni l'ssd si può fare qualcosa del genere:

**1 Pz*- Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]*
Euro*233.56*iva compresa*
**1 Pz*- MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]*
Euro*84.4*iva compresa*
**1 Pz*- Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]*
Euro*50.15*iva compresa*
**1 Pz*- memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692004314 [F4-3000C15D-16GVR]*
Euro*162.93*iva compresa*
**1 Pz*- PSU Corsair TX550M, PC-Netzteil [CP-9020133-EU]*
Euro*74.59*iva compresa*
**1 Pz*- Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition RX-580P8DFD6*
Euro*349.68*iva compresa*
**1 Pz*- DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSD1.AUAA10B]*
Euro*14.12*iva compresa*
**1 Pz*- CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]*
Euro*24.61*iva compresa*

Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*974,15*iva Comp.
Paypal :*994,03*iva Comp.

grazie mille:ave: ma vorrei in caso prendere la versione liscia per via del dissipatore incluso..sbaglio? ps ma da quale sito sono presi?:D :read:

THX

celsius100
11-04-2018, 23:36
Ma prenderesti il modello base con frequenza più bassa solo per il dissipatore di serie o ci sono anche altri motivi? Perché comunque ci rientri col budget o eventualmente leviamo il masterizzatore DVD che tanto non usa quasi più nessuno o che puoi rimediare a €5 usato e con quella differenza di prezzo ci prendi e dissipatore visto che costa una ventina di euro
Si ti mando un PM col nome dello shop x nn fare pubblicità

takaiakuma
11-04-2018, 23:52
Ma prenderesti il modello base con frequenza più bassa solo per il dissipatore di serie o ci sono anche altri motivi? Perché comunque ci rientri col budget o eventualmente leviamo il masterizzatore DVD che tanto non usa quasi più nessuno o che puoi rimediare a €5 usato e con quella differenza di prezzo ci prendi e dissipatore visto che costa una ventina di euro
Si ti mando un PM col nome dello shop x nn fare pubblicità

ti ho risp in ptv ;) si lo volevo liscio per avere tutto senza sbattimenti..ahahh e poi so che si overclocca meglio la versione liscia anche se le mie basi hanno una decina di anni da svecchiare...:cry: :D

celsius100
11-04-2018, 23:57
No no Casomai sono in 1700x o 1800x che essendo modelli di fascia leggermente più alta sono quelle col silicio migliore cioè i più selezionati e quindi potrebbero prendere frequenze un po' più alte o la stessa frequenza con un voltaggio un po' più basso il 1700 base è una buona scelta per gli overclocker perché partendo da una bassa frequenza Comunque si può portare attorno ai 4 Gigahertz come gli altri due modelli citati prima e quindi in percentuale si guadagna di più
Semplicemente perché se c'è un processore a 3,8 gigahertz e si porta a 4 Gigahertz guadagna 200 Megahertz c'è un processore che parte da 3,2 giga se arriva a 4 giga beh ne guadagna 800

takaiakuma
13-04-2018, 14:07
No no Casomai sono in 1700x o 1800x che essendo modelli di fascia leggermente più alta sono quelle col silicio migliore cioè i più selezionati e quindi potrebbero prendere frequenze un po' più alte o la stessa frequenza con un voltaggio un po' più basso il 1700 base è una buona scelta per gli overclocker perché partendo da una bassa frequenza Comunque si può portare attorno ai 4 Gigahertz come gli altri due modelli citati prima e quindi in percentuale si guadagna di più
Semplicemente perché se c'è un processore a 3,8 gigahertz e si porta a 4 Gigahertz guadagna 200 Megahertz c'è un processore che parte da 3,2 giga se arriva a 4 giga beh ne guadagna 800

innanzitutto voglio ringraziarti per la disponibilità e anche i consigli che mi hai dato in ptv.

volevo fare un riassunto di quello che ci siamo detti con un paio di considerazioni...

credo che alla fine prenderò tutto su Amazzonia selezionando venduto e spedito da loro perché ultimamente con resi e mazzi vari ho le scatole piene ( esperienza con accessori originali gopro etc)
forse sul prezzo finale spendo un po di più ma tra spese di spedizione e ritito/reso gratuito ci sono dentro....ahhah quanto chiacchiero:D

-per quanto riguarda la cpu sicuramente un RY7 è più indicato anche come
longevità ma aspetto il 19 aprile con l'uscita dei ryzen 2gen per vedere se
cala un po il prezzo..

- discorso sk video leggo pareri discordanti sull utilizzo di skede ati con la
suite adobe ottimizzata per accelerazione grafica cuda.
mi hai guistamente consigliato una rx580 bella bestiola...ma costa una
fucilata e vorrei ne valesse la pena per il mio uso prevalentemente editing e
fotoritocco a volte rendering 3D ma ormai poca roba.
non so se puntare ad una soluzione intermedia(es per un annetto) con una
1050ti.

- una curiosita i modelli che mi hai sconsigliato (gainward, palit e anche la
windforce di gigabyte) cosa hanno che non và?

- voce case avevo pensato a questo. NZXT S340 Case per PC sembra ben
fatto che dici? ed eventualmente prendo un masterizzatore ext per installare
w10(tanto dal bios si può settare sta cosa credo?)ancora vecchia scuola
qui:D :D

:ave: thx :ave:

celsius100
13-04-2018, 14:57
innanzitutto voglio ringraziarti per la disponibilità e anche i consigli che mi hai dato in ptv.

volevo fare un riassunto di quello che ci siamo detti con un paio di considerazioni...

credo che alla fine prenderò tutto su Amazzonia selezionando venduto e spedito da loro perché ultimamente con resi e mazzi vari ho le scatole piene ( esperienza con accessori originali gopro etc)
forse sul prezzo finale spendo un po di più ma tra spese di spedizione e ritito/reso gratuito ci sono dentro....ahhah quanto chiacchiero:D

-per quanto riguarda la cpu sicuramente un RY7 è più indicato anche come
longevità ma aspetto il 19 aprile con l'uscita dei ryzen 2gen per vedere se
cala un po il prezzo..
ok vediamo un pò
- discorso sk video leggo pareri discordanti sull utilizzo di skede ati con la
suite adobe ottimizzata per accelerazione grafica cuda.
mi hai guistamente consigliato una rx580 bella bestiola...ma costa una
fucilata e vorrei ne valesse la pena per il mio uso prevalentemente editing e
fotoritocco a volte rendering 3D ma ormai poca roba.
non so se puntare ad una soluzione intermedia(es per un annetto) con una
1050ti.
anni fa adobe funzionava solo con cuda ma poi e arrivato il supporto oopen cl
https://img.purch.com/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9KL1cvMzM4OTcyL29yaWdpbmFsL1Bob3Rvc2hvcC1DUzYtTGlxdWlmeS5qcGc=
questo e un test di una recensione del 2012 ad esempio
si volendo star bassi ora con la spesa ci puo stare andare un gradino sotto solo ceh parlaimo di fare un terzo delle rpestazioni della 580, cio e una differenza davvero elevata, purtroppo nn esiste piu la fascia media
x cui nn so magari putnerei piu nell'usato una via di mezzo puo essere la gtx 970 o le r9 380/380x
- una curiosita i modelli che mi hai sconsigliato (gainward, palit e anche la
windforce di gigabyte) cosa hanno che non và?
gainward e palit nn fanno controllo qualità
quindi sul emrcato ci sono schede con difettosità varie in giro
le windforce sono fragili e con un sistema di dissipazione nn proprio buono insomma dovendo scegleire sono fra i modelli peggiori assieme a quelle standard monoventola, quindi le eviterei
- voce case avevo pensato a questo. NZXT S340 Case per PC sembra ben
fatto che dici? ed eventualmente prendo un masterizzatore ext per installare
w10(tanto dal bios si può settare sta cosa credo?)ancora vecchia scuola
qui:D :D
si e un ottimo case
unico appunto manca una ventola frontale, puoi spostare quella che si trova nella zona superiore e rimotnarla davanti o aggiungere una arctic F12 o F14
:ave: thx :ave:

qualche risp in blue :)

takaiakuma
13-04-2018, 17:33
volendo tenere la rx580 se provvisoriamente prendo un 1600 liscio boxato e magari l'anno prossimo monto un ryzen 2° gen? dici che è una cavolata?

celsius100
13-04-2018, 19:22
Conta piu la cpu x cui se dovessi limare nn so 100 euro dal budget nn li leverei dalla cpu 8core diciamo

takaiakuma
13-04-2018, 19:36
Conta piu la cpu x cui se dovessi limare nn so 100 euro dal budget nn li leverei dalla cpu 8core diciamo

va bene..c'è poco da fare allora :D :D :D :sbonk:

celsius100
13-04-2018, 19:51
Ce l'opzione usato
Per fare un raffronto una GTX 970 va anche il 50% più forte di una gtx1050ti e si riescono a trovare entrambe sotto i €200 quindi diciamo che sono comparabili come acquisto