View Full Version : Facebook e Cambridge Analytica: ecco come controllare se il vostro account è stato violato
Redazione di Hardware Upg
11-04-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-cambridge-analytica-ecco-come-controllare-se-il-vostro-account-e-stato-violato_75288.html
Il social network per eccellenza ha iniziato ad inviare agli utenti iscritti una notifica per sensibilizzarli sulle impostazioni delle app di terze parti e soprattutto per verificare se ci sono state violazioni o meno dell'account. Vi spieghiamo come fare la verifica ufficiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
11-04-2018, 09:48
grazie per il link alle app, lo ho cercato per giorni e non sono roiuscito a trovarlo.
il link per controllare se cambridge analitica ha usato il proprio accuont è sbagliato
il link per controllare se cambridge analitica ha usato il proprio accuont è sbagliato
Esatto. Rimanda all'articolo stesso.
jepessen
11-04-2018, 09:54
Basta andare nella pagina dell'assistenza e scrivere "Cambridge" nella barra di ricerca...
Mars4ever
11-04-2018, 10:37
Oltre a non usare app dubbie e stupide, sarebbe buona norma anche tenere tra i contatti solo persone che si conoscono invece che mille a casaccio solo per fare numero?
emanuele83
11-04-2018, 10:42
Oltre a non usare app dubbie e stupide, sarebbe buona norma anche tenere tra i contatti solo persone che si conoscono invece che mille a casaccio solo per fare numero?
certo, vammeloa dire quando nel 2008 ho aperto l'account Fb solo per giocare a who has the biggest brain... è già buona che adesso facebook ti permetta ancora di cancellare le innumerevoli stronzate postate negli anni. io ogni giorno uso la funzione accadde oggi per cancellare i post idioti del passato.
fraussantin
11-04-2018, 13:08
Se invece io volessi condividere le mie informazioni ed iniziare a spammare tr**mp me**da ovunque basta mettere il like a questa app This Is Your Digital Life?
:asd:
Pippomone
11-04-2018, 15:02
Ho eliminato definitivamente il mio account Facebook 3 settimane fa: come faccio a sapere se sono stato coinvolto, visto che è necessario loggarsi con le credenziali Facebook?
Ho eliminato definitivamente il mio account Facebook 3 settimane fa: come faccio a sapere se sono stato coinvolto, visto che è necessario loggarsi con le credenziali Facebook?
Semplice...
Non hai eliminato un bel nulla, al massimo hai "disattivato" il tuo account.
Se provi a registrarti di nuovo con quell'email facebook ti ricorderà che sei già stato iscritto e ti chiederà se vorrai ripristinare tutto, o almeno questo è quello che accadde nel 2009/2010 quando mi registrai nuovamente dopo essermi cancellato qualche anno prima.
gianluca.f
12-04-2018, 07:18
Semplice...
Se provi a registrarti di nuovo con quell'email facebook ti ricorderà che sei già stato iscritto e ti chiederà se vorrai ripristinare tutto, o almeno questo è quello che accadde nel 2009/2010 quando mi registrai nuovamente dopo essermi cancellato qualche anno prima.
già, tra l'altro io che anni fa mi ero cancellato e poi re-iscritto facendo il download delle informazioni del mio account ho trovato tutte le informazioni
amici aggiunti e tolti, ormai quello che dentro è dentro. mettetevi l'anima in pace.
Comunque se volete veramente farvela sotto aprite la cronologia di maps (https://www.google.com/maps/timeline)
fraussantin
12-04-2018, 07:32
già, tra l'altro io che anni fa mi ero cancellato e poi re-iscritto facendo il download delle informazioni del mio account ho trovato tutte le informazioni
amici aggiunti e tolti, ormai quello che dentro è dentro. mettetevi l'anima in pace.
Comunque se volete veramente farvela sotto aprite la cronologia di maps (https://www.google.com/maps/timeline)
Roba vecchia..
È tanto che lo dicono :prima di andare a mignotte spegnete il cellulare..
Se apri fit ti dice anche quante calorie hai bruciato.
ecco come controllare se il vostro account è stato violato
Clickbait level: over 9000
sertopica
12-04-2018, 09:16
Semplice...
C'e' anche la possibilita' di cancellarlo definitivamente e non soltanto disattivarlo. Hai 14 giorni di tempo per ripensarci, dopodiche' e' andato per sempre. Ovviamente i tuoi dati resteranno comunque nei loro database chissa' per quanto.
Io conosco la cura adatta.
/delete account. Fine.
C'e' anche la possibilita' di cancellarlo definitivamente e non soltanto disattivarlo. Hai 14 giorni di tempo per ripensarci, dopodiche' e' andato per sempre. Ovviamente i tuoi dati resteranno comunque nei loro database chissa' per quanto.
Sicuramente c'è il modo per cancellarsi. Un'azienda grande come FB non può certo violare una libertà simile. Il punto resta, però, quello che hai evidenziato tu:
Chi mi assicura che ogni bit di informazione che mi riguarda venga cancellato dai loro db? Certo, questo discorso vale con chiunque non solo con fb.
Negli anni mi sono trovato spesso di fronte a siti web che non prevedevano una modalità di cancellazione e l'unica possibilità era scrivere un'email in cui richiedevo esplicitamente la cancellazione di ogni mio dato personale dai loro server.
sertopica
13-04-2018, 06:41
Chiaro, ci si puo' sempre appellare al diritto all'oblio, ma figurati se non c'e' qualche postilla a riguardo nel contratto che stipuli con facebook all'apertura dell'account... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.