Emaborsa
10-04-2018, 18:01
Ho un PC con Scheda madre Gigabyte Z97M-DS3H con una Realtek PCIe integrata, collegata ad un Router Netgear via 10mt di cavo. SO Win10. La connessione il 90% del tempo non c'è. Nel senso che il PC non vede nemmeno il cavo collegato, per intendersi -> x rossa. Pensando fosse la scheda andata mi sono fatto prestare una scheda di rete PCIe aggiuntiva, messa e anche questa da lo stesso problema.
A questo punto le possibilità erano le seguenti:
- entrambe le schede sono rotte
- il cavo di rete ha problemi
- il router ha problemi
- windows ha problemi con i driver
Prove eseguite:
- secondo computer collegato sullo stesso cavo - > funziona
- collegato il computer problematico al router con un secondo cavo (1mt) -> non funziona
- collegato il secodo computer al router con il secondo cavo (1mt) -> funziona
Detto ciò, sembra che l'impianto sia funzionante e il problema stia nel PC. Ho provato a reninstallare i driver forniti su CD. Nulla da fare. Ho provato a scaricare quelli più recenti dal sito madre, nulla.
Ho provato a installarci anche Ubuntu. Il problema persiste.
é possibile che le schede di rete siano incompatibili con il router (DGN2200v4)?
A questo punto le possibilità erano le seguenti:
- entrambe le schede sono rotte
- il cavo di rete ha problemi
- il router ha problemi
- windows ha problemi con i driver
Prove eseguite:
- secondo computer collegato sullo stesso cavo - > funziona
- collegato il computer problematico al router con un secondo cavo (1mt) -> non funziona
- collegato il secodo computer al router con il secondo cavo (1mt) -> funziona
Detto ciò, sembra che l'impianto sia funzionante e il problema stia nel PC. Ho provato a reninstallare i driver forniti su CD. Nulla da fare. Ho provato a scaricare quelli più recenti dal sito madre, nulla.
Ho provato a installarci anche Ubuntu. Il problema persiste.
é possibile che le schede di rete siano incompatibili con il router (DGN2200v4)?