PDA

View Full Version : YouTube violato? Hacker fanno sparire il video di Despacito dal servizio

Redazione di Hardware Upg
10-04-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/youtube-violato-hacker-fanno-sparire-il-video-di-despacito-dal-servizio_75276.html

Due hacker hanno utilizzato un piccolo script apparentemente poco nocivo per far scomparire alcuni dei video presenti sulla piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rigetto
10-04-2018, 13:56
Opera mirifica, datemi il paypal di questi geni che gli faccio un trasferimento immediatamente!

thresher3253
10-04-2018, 13:58
Santi subito.

D4N!3L3
10-04-2018, 13:59
Grazie, per un po' il mondo è stato migliore.

futu|2e
10-04-2018, 13:59
Vi vogliamo bene.

X360X
10-04-2018, 14:08
Eroi dei nostri tempi, grazie ragazzi :vicini:

fraussantin
10-04-2018, 14:17
.....gli hacker .....quelli bravi davvero !!!

oatmeal
10-04-2018, 14:20
Da dedicargli statue, vie, piazze...avenue

randorama
10-04-2018, 14:22
Grazie, per un po' il mondo è stato migliore.

qualcuno ti obbligava a cercare e riprodurre i video travisati?

Varg87
10-04-2018, 14:23
Date una placca di Youtube a quest'uomo!

Rigetto
10-04-2018, 14:40

Cercare e riprodurre su youtube, no. Ascoltare in ogni dove, sì, decisamente. E lo sai bene anche tu.

Saturn
10-04-2018, 14:45
Mi unisco al coro dei soddisfatti....! :cool:

blobb
10-04-2018, 14:48
Mai così tanti dovettero così tanto a così pochi........

D4N!3L3
10-04-2018, 14:54

Ci mancava il paladino dei diritti e dei doveri, lo aspettavo, non capisco poi perché citare solo il mio commento. Comunque magari fatti due risate che forse la giornata ti sembrerà migliore.

Ho espresso il mio parere e non ho offeso nessuno e come quel tizio può fare musica che non mi piace e il mondo di osannare i soliti tizi del momento, come sono libero di non ascoltarla, sono anche libero di esprimere il mio pensiero, almeno per ora è così. ;)

nickname88
10-04-2018, 14:57
Dovrebbero dare loro un premio.

randorama
10-04-2018, 14:59
Ci mancava il paladino dei diritti e dei doveri, lo aspettavo, non capisco poi perché citare solo il mio commento. Comunque magari fatti due risate che forse la giornata ti sembrerà migliore.

appena finito. capita, quando si prende un giorno di ferie.

Ho espresso il mio parere e non ho offeso nessuno e come quel tizio può fare musica che non mi piace e il mondo di osannare i soliti tizi del momento, come sono libero di non ascoltarla, sono anche libero di esprimere il mio pensiero, almeno per ora è così. ;)
anch'io.

D4N!3L3
10-04-2018, 15:07
appena finito. capita, quando si prende un giorno di ferie.

anch'io.

Allora se posso permettermi un consiglio, usa meglio le ferie.

No, hai fatto una domanda e tra l'altro la solita domanda che viene sempre perennemente fatta quando qualcuno fa una battuta in casi come questo. Non so se poi di solito usi i punti interrogativi per esprimere un parere.

Hai scelto il mio commento a caso o ti ha particolarmente punto in qualcosa? Così forse esprimeresti un parere.

fraussantin
10-04-2018, 15:32

Youtube più di una volta me lo ha spammato o me lo avviato come video successivo ..

Marko#88
10-04-2018, 15:34
Despacito ha già fatto oltre 5 mld, secondo me l'autore o chi per lui non verrà toccato granchè da questa cosa :asd:
La canzone mi fa schifo ma non mi unisco al coro dei "santi subito", non mi ha creato particolari fastidi nella vita...

T_zi
10-04-2018, 15:46
Non capisco questi commenti di giubilo... A me la canzone in questione fa letteralmente schifo e nessuno mi ha mai costretto ad ascoltarla. Quando passava in radio cambiavo stazione (e spesso despacoso era sulla stazione successiva :asd:)
Come consumatori scegliamo noi quando premiare un prodotto/artista/marchio. Evidentemente quella canzone piace a molta gente. La cosa mi penalizza in qualche modo? No, se scelgo di ignorarla. Mai capito chi si lamenta di qualcosa che puó essere ignorato senza ripercussioni personali :asd:

D4N!3L3
10-04-2018, 15:57
Despacito ha già fatto oltre 5 mld, secondo me l'autore o chi per lui non verrà toccato granchè da questa cosa :asd:
La canzone mi fa schifo ma non mi unisco al coro dei "santi subito", non mi ha creato particolari fastidi nella vita...

Non capisco questi commenti di giubilo... A me la canzone in questione fa letteralmente schifo e nessuno mi ha mai costretto ad ascoltarla. Quando passava in radio cambiavo stazione (e spesso despacoso era sulla stazione successiva :asd:)
Come consumatori scegliamo noi quando premiare un prodotto/artista/marchio. Evidentemente quella canzone piace a molta gente. La cosa mi penalizza in qualche modo? No, se scelgo di ignorarla. Mai capito chi si lamenta di qualcosa che puó essere ignorato senza ripercussioni personali :asd:

Signori parlo per me e immagino per qualcun altro.

Nella vita fortunatamente c'è anche la possibilità di ridere ogni tanto, penso che gli utenti che hanno lasciato questi commenti su questo evento si siano fatti una risata e la loro intenzione fosse giocosa.
Nessuno si è detto obbligato e personalmente per fortuna l'ho sentita poche volte, la battuta ci sta e ogni tanto è bello sdrammatizzare un po'. Non mi pare che nessuno sia stato offensivo.
Ritengo, unendomi al coro, che non si debba più di tanto contestare gli utenti sulle battute che hanno fatto in quanto non si sta parlando di alta filosofia o massimi sistemi.

fraussantin
10-04-2018, 16:01

Nella vita fortunatamente c'è anche la possibilità di ridere ogni tanto, penso che gli utenti che hanno lasciato questi commenti su questo evento si siano fatti una risata e la loro intenzione fosse giocosa.
Nessuno si è detto obbligato e personalmente per fortuna l'ho sentita poche volte, la battuta ci sta e ogni tanto è bello sdrammatizzare un po'. Non mi pare che nessuno sia stato offensivo.
Ritengo, unendomi al coro, che non si debba più di tanto contestare gli utenti sulle battute che hanno fatto in quanto non si sta parlando di alta filosofia o massimi sistemi.

Ma ripeto , in centri commerciali , alla radio ( non mia perchè non l'ascolto ) , su yt com brano successivo , ma anche spoty come brano consigliato.

Insomma a qualcuno piace anche , ma spesso alla massa piace quello che gli vogliono far piacere...

Cmq si ovviamente erano battute..

Ps il prossimo giggi vi prego.. :asd:

D4N!3L3
10-04-2018, 16:03
Ma ripeto , in centri commerciali , alla radio ( non mia perchè non l'ascolto ) , su yt com brano successivo , ma anche spoty come brano consigliato.

Insomma a qualcuno piace anche , ma spesso alla massa piace quello che gli vogliono far piacere...

Cmq si ovviamente erano battute..

Ps il prossimo giggi vi prego.. :asd:

Perfettamente d'accordo con te. Se ne son visti tanti di tizi che hanno fatto il botto e altrettanto rapidamente son stati dimenticati.
Personalmente gradisco certi autori e continuo a gradirli indipendentemente dalle mode del momento.

s-y
10-04-2018, 16:10
ma de che se sta a discutere?

btw, alla fine hanno fatto un favore a loro stessi, e pure ai video anche se non ne avevano bisogno

ps: sul tubo cmq specie ultimamente, si trova un sacco di roba interessante, e molto poco nota. è un pò tipo il megastore ma con sotto lo scantinato con libero uso giradischi

demon77
10-04-2018, 16:11
OVUNQUE VOI SIATE IO VI TROVERO'
E VI LIMONERO' DURISSIMO.

http://i.memeful.com/media/post/Pd1J7aw_700wa_0.gif

D4N!3L3
10-04-2018, 16:18
ma de che se sta a discutere?

btw, alla fine hanno fatto un favore a loro stessi, e pure ai video anche se non ne avevano bisogno

ps: sul tubo cmq specie ultimamente, si trova un sacco di roba interessante, e molto poco nota. è un pò tipo il megastore ma con sotto lo scantinato con libero uso giradischi

Vero, ci ho studiato tantissimo. Video di bricolage, fai da te, musica e molto altro.
Ormai è un bel bacino di sapere, quello che prima si tramandava tramite i mestieri o di padre in figlio.

T_zi
10-04-2018, 16:32

Prendendo come riferimento quest stessa sezione news e osservando il comportamento dell'utenza, potrai renderti conto da solo che una buona percentuale dei commenti relativi agli argomenti che danno piú da contendere (Apple vs. Samsung, Windows vs. Apple, nvidia vs. Amd etc.) non hanno come obiettivo quello di costruire una discussione.
Il comportamento piú comune vede ridicolizzare le scelte altrui e cercare di legittimare le proprie, pensando di traslare quella che é una scelta commerciale - dettata non dalle esigenze ma dalla tifoseria per un marchio piuttosto che un altro -, in una inesistente superioritá morale.

Prova ad entrare in una delle discussioni in questione e vedrai sempre le stesse facce, ripetersi sempre le stesse cose, ridicolizzando gli altri sempre allo stesso modo. Ormai entro solo ogni tanto per curiositá per vederr se cambia l'andazzo, ma vedo che seguire la sezione news rimane sempre una grossa perdita di tempo.
Le stesse notizie, tipo questa, sono dei click bait assurdi. Il mio commentare questa notizia non serviva ad altro che a soddisfare questa mia curiositá. Non sono stato smentito neanche stavolta :asd:

Puoi giurarci che la maggior parte dei commenti in questo thread sottende una presunta superioritá morale rispetto al "gregge" a cui piace la canzone. Nascosta dietro ad una ironia che fatica a celare il bisogno di ridicolizzare le scelte altrui. Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.
Edit: Sono da cellulare, perdonate gli errori :asd:

thresher3253
10-04-2018, 16:36
Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.

No. Puoi letteralmente produrre la peggiore spazzatura del secolo, ma se hai dietro il supporto di una major con i soldi pronta a investire milioni in marketing stai tranquillo che finisci su tutte le radio del mondo 24/7.

s-y
10-04-2018, 16:36
@ T_zi: si, ok
tuttavia il fatto che una cosa abbia successo, non significa automaticamente che sia buona. dopodichè vivi e lascia vivere, sticazzi (e direi anche rispetto al giudizio sui commenti altrui)

T_zi
10-04-2018, 16:50
@ T_zi: si, ok
tuttavia il fatto che una cosa abbia successo, non significa automaticamente che sia buona. dopodichè vivi e lascia vivere, sticazzi (e direi anche rispetto al giudizio sui commenti altrui)

Come ho scritto, la mia partecipazione in questa discussione era più per curiosità; che tendo a soddisfare ogni tot. tempo per vedere se vale la pena entrare nella sezione news. Purtroppo l'andazzo è sempre quello.
In realtà i commenti altrui quando sono costruttivi sono un piacere da leggere. Spesso non è questo il caso, in questo forum.

No. Puoi letteralmente produrre la peggiore spazzatura del secolo, ma se hai dietro il supporto di una major con i soldi pronta a investire milioni in marketing stai tranquillo che finisci su tutte le radio del mondo 24/7.

Ma in ultima istanza chi è che clicca il video/compra il cd/va al concerto di tale cantante? Io ho ben chiari quali sono i miei gusti in fatto di musica, ed è impossibile che mi lasci influenzare dal marketing, direi che non succede più da anni. Non per questo però posso negare che despacito abbia qualche qualità e che abbia successo solo per merito del marketing. Evidentemente, marketing a parte, la canzone è orecchiabile/ballabile e spesso qualcosa di così semplice ha successo perchè trova la formula vincente che piace alla gente.

Varg87
10-04-2018, 16:57
Puoi giurarci che la maggior parte dei commenti in questo thread sottende una presunta superioritá morale rispetto al "gregge" a cui piace la canzone. Nascosta dietro ad una ironia che fatica a celare il bisogno di ridicolizzare le scelte altrui.

Sattoh.

Perché se despacoso ha miliardi di visualizzazioni, evidentemente qualcosa di buono deve pure averlo.

Non sono del tutto sicuro di questo. Semplicemente la maggior parte delle persone non ascolta altro se non quello che qualcun altro fa ascoltare loro, facendo credere a loro che piace perchè non conoscono nient'altro se non altra spazzatura spinta dalle major che producono sta roba.
Sta canzone ha veramente rotto i maroni quest'estate, il peggior tormentone di sempre. Era ovunque sempre.

fraussantin
10-04-2018, 17:03
Ma in ultima istanza chi è che clicca il video/compra il cd/va al concerto di tale cantante? Io ho ben chiari quali sono i miei gusti in fatto di musica, ed è impossibile che mi lasci influenzare dal marketing, direi che non succede più da anni. Non per questo però posso negare che despacito abbia qualche qualità e che abbia successo solo per merito del marketing. Evidentemente, marketing a parte, la canzone è orecchiabile/ballabile e spesso qualcosa di così semplice ha successo perchè trova la formula vincente che piace alla gente.

Il cd penso che ormai sia estinto come supporto specie per queste robe commerciali, per il resto la storia è sempre la stessa dai tempi della carrà o di little tony:

A furia di fargli ascoltare quello che vogliono loro ( che pure se monnezza è orecchiabile) poi la massa diventa fan.

Poi però una canzone orecchiabile , ma che fa cagare da tormentone dell'estate diventa TORMENTO!

Se prendi un capolavoro a caso degli anni 80: la butto lì innuendo ;(ma solo per dirne una famosa)io l'avrò ascoltata 2000 volte , e ancora oggi non mi ha stufato.

Ps allo staff , ma porco cane vi rendete conto quanto è faticoso gestire un post da cellulare. Se non volete supportare tapacoso per le news almeno adottate un formato mobile... Anche le ricette di nonna rita ormai supporta i cellulari.... Siamo o non siamo su un forum di tecnologia...

Bestio
10-04-2018, 17:12
Date una medaglia a questi uomini! :ave: :ave:

Scherzi a parte, purtroppo l'indrottinamento mediatico da "tormentoni" è una terribile piaga, e se uno ha un minimo di vita sociale non può evitare di essere continuamente bombardato da musica-spazzatura in radio, discoteca o locali vari.

Poi per me Despacito era già più decente di molti tormentoni del passato, ma anche una canzone che inizialmente mi piaceva dopo la 10' volta che mi viene inculcata mi da a noia, dopo 20 volte comincio a non sopportarla più, dopo 100 volte vorrei solo una macchina del tempo per andare ad ammazzare il nonno dell'autore! :muro:

Se prendi un capolavoro a caso degli anni 80: la butto lì innuendo ;(ma solo per dirne una famosa)io l'avrò ascoltata 2000 volte , e ancora oggi non mi ha stufato.

Se la ascoltassi 10/20 volte al giorno tutti i santi giorni, ti stuferebbe anche quella! :O

Esatto, la maggior parte della gente si lascia "indottrinare" e ascolta quello che gli fanno ascoltare...
Anche io che ho sempre ascoltato musica "particolare", mi sono reso conto che di solito gli amici quando salgono in auto con me la prima volta mi dicono "ma che ca%%o ascolti?", dopo 2 o 3 volta già dicono "non è poi male", e alla fine mi chiedono di fargli la chiavetta (o il CD / cassettina in passato. :p )

T_zi
10-04-2018, 17:22
Non sono del tutto sicuro di questo. Semplicemente la maggior parte delle persone non ascolta altro se non quello che qualcun altro fa ascoltare loro, facendo credere a loro che piace perchè non conoscono nient'altro se non altra spazzatura spinta dalle major che producono sta roba.
Sta canzone ha veramente rotto i maroni quest'estate, il peggior tormentone di sempre. Era ovunque sempre.

Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
Magari la ascolti, o meglio rendi noto agli altri che la ascolti (c'è una grossa differenza) perchè vuoi conformarti con il gruppo, perchè pensi che seguirlo ti faccia sentire incluso (vestigia delle vecchie dinamiche tribali, rapportate al contesto odierno, ma non per questo meno condizionanti.)
Ma non puoi dire che clicchi volontariamente sul video di youtube perchè qualcuno ti sta facendo credere che ti piacciano il video e la canzone.

fraussantin
10-04-2018, 17:26
Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
.

Beh il mondo della moda è da sempre che funziona così ...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che ti hanno detto che lo deve essere. ( La versione originale è falsa)

s-y
10-04-2018, 17:30
già che ci siamo, il 'meccanismo' dei tormentoni è letteralmente malefico
un pò stile 'cazz perchè mi è entrata nella testa sto caz di canzone'

e ha anche a che fare con la paura di sentirsi diversi, strani, o peggio, se non si conosce una cosa iperfamosa. poi c'è l'altra faccia della medaglia ('io non la conosco e quindi sono figo')

ma la differenza tra un brano pop fatto per viralizzare, rispetto ad uno (sempre pop neh) fatto per (cercare di farlo almeno) creatività, quando si sente (e non è cosa scontata) si sente...

e poi ci sono le news esca, e vabbè

Rigetto
10-04-2018, 17:30
Diciamo che l'abitudine a prendere quel che passa il convento (radio, tv, youtube, spotify) è dettata da una pigrizia intellettuale. I libri di fabio volo li trovi ovunque, le raccolte di racconti di philip k dick le devi cercare in libreria o su ebay. E non ho parlato di saggistica, sono racconti di fantascienza. Detto questo, il vivi e lascia vivere ripetuto qui ha molto senso. MA ne avrebbe anche molto di più se la canzone in oggetto venisse ascoltata soltanto in cuffia da chi la va a cercare. E invece in ogni bar di meXXX, in ogni bettola, in ogni autobus, in ogni centro commerciale viene proposta questa schifezza, assieme ad altre accozzaglie di note orecchiabili. E' il fast food cerebrale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Populismo musicale, oserei dire. I miei due cent, ovviamente.

Varg87
10-04-2018, 17:49
Magari la ascolti, o meglio rendi noto agli altri che la ascolti (c'è una grossa differenza) perchè vuoi conformarti con il gruppo, perchè pensi che seguirlo ti faccia sentire incluso (vestigia delle vecchie dinamiche tribali, rapportate al contesto odierno, ma non per questo meno condizionanti.)
Ma non puoi dire che clicchi volontariamente sul video di youtube perchè qualcuno ti sta facendo credere che ti piacciano il video e la canzone.

Ovvio che lo vai a cercare tu il video, a meno che non ci sia il solito "passaparola" con spam di link ma il succo non cambia.
Se una persona non ha un minimo background musicale ascolterà quello che le viene proposto alla radio o in TV semplicemente perchè non conosce altro e a forza di sentirla le piacerà perchè sono canzoni fatte a tavolino.
Capita anche a me che a volte venga in mente qualche canzone che in realtà non mi piace o che addirittura non sopporto perchè ha un ritornello orecchiabile o perchè me l'han fatta sentire fino alla nausea e non riesco a togliermela dalla testa, è normale. Questo non significa che mi piaccia.

zerothehero
10-04-2018, 18:21
Ho la lista di canzoni da eliminare da Youtube. La mail c'è? 😂

T_zi
10-04-2018, 18:37
Ovvio che lo vai a cercare tu il video, a meno che non ci sia il solito "passaparola" con spam di link ma il succo non cambia.
Se una persona non ha un minimo background musicale ascolterà quello che le viene proposto alla radio o in TV semplicemente perchè non conosce altro e a forza di sentirla le piacerà perchè sono canzoni fatte a tavolino.
Capita anche a me che a volte venga in mente qualche canzone che in realtà non mi piace o che addirittura non sopporto perchè ha un ritornello orecchiabile o perchè me l'han fatta sentire fino alla nausea e non riesco a togliermela dalla testa, è normale. Questo non significa che mi piaccia.

Un utente prima ha scritto che sono 5 miliardi di visualizzazioni. Vogliamo imputarle tutte al marketing? Secondo me qualcosa di buono una canzone deve averlo perchè quasi metà della popolazione mondiale SCELGA di ascoltarla su youtube.

Opteranium
10-04-2018, 21:14
mi stupisco di come una notizia che avrebbe dovuto solo generare ilarità ed essere dimenticata in fretta, abbia invece portato a cotanta discussione su argomenti di lana caprina, mamma mia..

OttoVon
11-04-2018, 00:20
Non capisco questi commenti di giubilo...

Sito di hw, hacker vs despacito... tocca aggiungere altro? :D

Youtube non me lo ha mai spammato quel video, forse ascolto musica e vedo video "over mean".:ciapet:

Marko#88
11-04-2018, 06:57

Ma sai, la battuta e la risata ci stanno... è che notizie del genere solitamente fanno risvegliare una sorta di frustrazione interna in alcune persone, persone che si sentono in obbligo di criticare tutto. Un po' come quelle di facebook dove i primi commenti sono sempre di chi non ha fb (velate critiche a chi lo usa (aggiungo che nemmeno io ho il profilo)) o su whatsapp (arrivano subito i "meglio telegram" (e a volte mi è capitato di essere fra di loro))
Ridere e scherzare è bello e fa bene ma non era l'intento primario di tutti.
Ecco perchè mi sento di dire che non ne faccio chissà quale questione... a me despacito fa cagare, l'ho sentita qualche volta in giro ma il mio antispam cerebrale funziona bene... e in contesti privati non me la sono andata a cercare. Forse chi la odia l'ha ascoltata troppo, che si faccia delle domande sui luoghi che frequenta :asd:
Si, è una battuta :D
Complimenti per il canale, sono iscritto da un po'. Altro che despacito :cool:

Falso. La merda dilaga se la spingi bene ma devi produrre roba che vada bene al popolo...e il popolo, per quanto possa non incontrare i gusti delle nicchie, ha sempre ragione. Samo un po' al Telegram contro Whatsapp. WA mostrava evidenti limitazioni anche prima dell'arrivo di T...eppure la gente lo ha adottato MOLTO volentieri. E ad oggi non se ne stacca perchè comunque non è male. In tutti i settori è così, dalla musica ai videogiochi, ai film.
Penso ai vari cinepanettoni: li danno al cinema, le persone li vanno a vedere, hanno un discreto successo... sono merda? Si, della peggiore specie. Ma Polanski è di nicchia, natale sul nilo no. Vuol dire che il popolo SCEGLIE il secondo, non viene spinto a guardarlo da chissà quale forma di marketing...

Un utente prima ha scritto che sono 5 miliardi di visualizzazioni. Vogliamo imputarle tutte al marketing? Secondo me qualcosa di buono una canzone deve averlo perchè quasi metà della popolazione mondiale SCELGA di ascoltarla su youtube.

Esatto. 5 mld di visualizzazioni vuol dire che fondamentalmente tutte le persone che hanno accesso a internet e yt lo hanno cliccato...e non è che lo fai per sbaglio nella maggioranza dei casi, lo guardi consapevolmente. Idem su spotify dove è la canzone più ascoltata di sempre...la ascolti se ti piace, altrimenti ascolti altro.

Tutto questo per dire che non è la roba di qualità a spopolare ma quella semplice e che incontro il gusto delle masse. Ripeto, in tutti i settori.

futu|2e
11-04-2018, 07:35

Aggiungo che non è difficile da capire, non ci vuole una laurea.

gianluca.f
11-04-2018, 07:42
secondo me è una bella canzone ed il video è molto molto ben fatto.

comunque fatto "per diveretimento" e poi metti "Free Palestine"

Tipo che Bob Marley e il Che non sono più di moda.

poche idee e molto confuse.

D4N!3L3
11-04-2018, 08:22

Beh qui si dovrebbe scendere in un'analisi più accurata per la quale non è questa la sede giusta.
Per dirla in breve nella musica ci sono alcuni ritmi che colpiscono in maniera più rapida di altri, causano l'eccitazione di chi ascolta e questo piace alla maggior parte delle persone.
In genere nella composizione ci sono alcune regole "non scritte" come ad esempio: "più è semplice e più è incisivo".
Il ritmo di questo pezzo è stato usato, strausato fino all'abuso e direi che continuerà ad esserlo. Ogni volta cambiano un po' i bpm, le percussioni, il testo e qualcos'altro ma la base è sempre la stessa.
Se vi mettete ad ascoltare queste "hit" vi accorgerete di quello che dico.

Quindi in definitiva fa parte di una certa categoria di musica ed è risaputo come sia attraente e influente.

In musica ci sono alcune scale ad esempio (come Re minore) che sono più attraenti di altre etc..

Ovviamente vale anche l'effetto boomerang, per cui ti eccita nell'immediato causando l'ascolto compulsivo per diventare insopportabile dopo un po', fino all'iterazione successiva che presumibilmente seguirà lo stesso iter.

Non pretendo di parlare da esperto ma mi diletto nello studio intensivo della musica in tutti i suoi aspetti e ho potuto comprendere alcuni aspetti interessanti.

Oltre al marketing quindi questo è il motivo di tanto successo. Se ne potrebbe parlare ancora ma come ho detto non è la sede..

Ma sai, la battuta e la risata ci stanno... è che notizie del genere solitamente fanno risvegliare una sorta di frustrazione interna in alcune persone, persone che si sentono in obbligo di criticare tutto. Un po' come quelle di facebook dove i primi commenti sono sempre di chi non ha fb (velate critiche a chi lo usa (aggiungo che nemmeno io ho il profilo)) o su whatsapp (arrivano subito i "meglio telegram" (e a volte mi è capitato di essere fra di loro))
Ridere e scherzare è bello e fa bene ma non era l'intento primario di tutti.
Ecco perchè mi sento di dire che non ne faccio chissà quale questione... a me despacito fa cagare, l'ho sentita qualche volta in giro ma il mio antispam cerebrale funziona bene... e in contesti privati non me la sono andata a cercare. Forse chi la odia l'ha ascoltata troppo, che si faccia delle domande sui luoghi che frequenta :asd:
Si, è una battuta :D
Complimenti per il canale, sono iscritto da un po'. Altro che despacito :cool:

Beh personalmente non mi interessa questa musica e non ho mai visto il video, mi è capitato solo di sentirne una parte qua e là, non di più...
La mia voleva essere una battuta e basta, certamente anche rappresentativa del fatto che non mi piace questo tipo di pezzi (vedi anche sopra il perché), sicuramente però non un moto di odio o di critica violenta o chissà cosa... :D

Grazie per i complimenti, vorrei poterci dedicare più tempo ma il lavoro per ora mi ha rallentato molto nella produzione di contenuti. :)

Varg87
11-04-2018, 08:44
Beh qui si dovrebbe scendere in un'analisi più accurata per la quale non è questa la sede giusta.
Per dirla in breve nella musica ci sono alcuni ritmi che colpiscono in maniera più rapida di altri, causano l'eccitazione di chi ascolta e questo piace alla maggior parte delle persone.
In genere nella composizione ci sono alcune regole "non scritte" come ad esempio: "più è semplice e più è incisivo".
Il ritmo di questo pezzo è stato usato, strausato fino all'abuso e direi che continuerà ad esserlo. Ogni volta cambiano un po' i bpm, le percussioni, il testo e qualcos'altro ma la base è sempre la stessa.
Se vi mettete ad ascoltare queste "hit" vi accorgerete di quello che dico.

Esatto, easy listening. Se spingessero qualche altro genere dall'ascolto facile diventerebbe il nuovo genere di riferimento e tutti si fionderebbero su quello.
Anni fa andava il rap, ora tira il trap. Nonostante non abbia mai sopportato questo genere ci sono alcuni artisti o comunque alcune canzoni rap che non mi dispiacciono. Il trap che va per la maggiore ora tra i più giovani, oltre a trovarlo inascoltabile non ha alcun contenuto, musica vuota usa e getta.

Comunque voi sottovalutate il potere delle major unito a quello di certe persone, tendenzialmente sotto una certa età.
Basta una sola persona che si mette ad ascoltare in loop una canzone svariate volte per drogare le visualizzazioni. Mica tutti usano Spotify.
A volte accedo a YT senza loggarmi e vedo cose che voi umani non immaginate.

sertopica
11-04-2018, 08:45
Da despacito a desaparecido. :D

Rigetto
11-04-2018, 08:49
Esatto, easy listening. Se spingessero qualche altro genere dall'ascolto facile diventerebbe il nuovo genere di riferimento e tutti si fionderebbero su quello.
Anni fa andava il rap, ora tira il trap. Nonostante non abbia mai sopportato questo genere ci sono alcuni artisti o comunque alcune canzoni rap che non mi dispiacciono. Il trap che va per la maggiore ora tra i più giovani, oltre a trovarlo inascoltabile non ha alcun contenuto, musica vuota usa e getta.

Comunque voi sottovalutate il potere delle major unito a quello di certe persone, tendenzialmente sotto una certa età.
Basta una sola persona che si mette ad ascoltare in loop una canzone svariate volte per drogare le visualizzazioni. Mica tutti usano Spotify.
A volte accedo a YT senza loggarmi e vedo cose che voi umani non immaginate.

Concordo! Secondo me (e mi allaccio al tuo avatar) manca poco perché il metal diventi mainstream, ancora qualche anno poi è fatta. Non i Pantera, ovviamente...non ce lo vedo The great southern trendkill in heavy rotation su radio 105... :D

sertopica
11-04-2018, 09:00
Mah, non credo che il metal possa diventare mainstream, lo devono sempre annacquare un po' per renderlo orecchiabile a tutti. Pensa a roba tipo Linkin Park o Evanescence.

fraussantin
11-04-2018, 09:07
Mah, non credo che il metal possa diventare mainstream, lo devono sempre annacquare un po' per renderlo orecchiabile a tutti. Pensa a roba tipo Linkin Park o Evanescence.

Ai tempi di fear of the dark o del black album era quasi mainstream.

Diciamo molto commerciale.

Poi arrivo il vero trash metal con quel satanista di merilin e diventò ... Boh

sertopica
11-04-2018, 09:11
Si e' vero, fra fine 70 ed il resto degli 80 si e' lasciato spazio a tutto l'immaginabile, :D resta il fatto che ancora c'erano le vestigia del rock ad influenzare il genere e quindi in un modo o nell'altro e' riuscito a farsi ascoltare da tutti.

Oh che poi il black album commerciale o no spacca (e non sono un amante del genere). :O

Rigetto
11-04-2018, 09:12

Eh...lo so...ma ormai ai concerti metal ci vanno davvero tutti oggigiorno. Ovviamente non parlo di gruppi grindcore... Le magliette di slayer, metallica e iron le indossano soggetti come justin biberon e kim kardashian o come diamine si chiama..insomma, qualche annetto ancora. Ovviamente non parlo di gruppi grindcore...

s-y
11-04-2018, 09:19
ormai i generi musicali non esistono più, se non in qualche 'enclave' di quasi-nostalgici (e mi ci metto pure io, non mi tiro fuori, per me ancora un pò si è la musica che si ascolta...)

le attuali boyband che fanno hardcore (pure buono in certi casi) sono l'esempio più evidente, almeno per me

è globalizzazione applicata, pure qui

sertopica
11-04-2018, 09:21
^ Quoto... Butta tutto nel calderone e vedi che succede.
Eh...lo so...ma ormai ai concerti metal ci vanno davvero tutti oggigiorno. Ovviamente non parlo di gruppi grindcore... Le magliette di slayer, metallica e iron le indossano soggetti come justin biberon e kim kardashian o come diamine si chiama..insomma, qualche annetto ancora. Ovviamente non parlo di gruppi grindcore...

Fra indossare la maglietta e diventare effettivamente un appassionato ce ne passa, certo se il tuo idolo pop la indossa poi te la vuoi comprare anche tu ma si tratta di pura immagine.
Mi basta pensare a qualche anno fa dove ovunque vedevi gente indossare la canotta di Michael Jordan anche se di basket non ci capivano na ceppa. :asd:

Vedremo se hai effettivamente ragione... :D

fraussantin
11-04-2018, 09:29
Si e' vero, fra fine 70 ed il resto degli 80 si e' lasciato spazio a tutto l'immaginabile, :D resta il fatto che ancora c'erano le vestigia del rock ad influenzare il genere e quindi in un modo o nell'altro e' riuscito a farsi ascoltare da tutti.

Oh che poi il black album commerciale o no spacca (e non sono un amante del genere). :O

Esatto , proprio perchè sei un non amante del genere e dici che il black album spacca rende chiaro il tentativo dei metallica di rendere mainstream il metal .

Cmq si spacca di brutto .. ,������

sertopica
11-04-2018, 09:34
Esatto. :asd:

Rigetto
11-04-2018, 09:55
Voglio portare questa discussione da despacito ai deicide, vediamo se riesco :D

Bestio
11-04-2018, 17:20
Concordo! Secondo me (e mi allaccio al tuo avatar) manca poco perché il metal diventi mainstream, ancora qualche anno poi è fatta. Non i Pantera, ovviamente...non ce lo vedo The great southern trendkill in heavy rotation su radio 105... :D

Beh negli anni 80 il metal era diventato parecchio "mainstream", gruppi come Metallica e Iron Maiden avevano raggiunto parecchia popolarità, ed anche gruppi più "estremi" come Slayer o Megadeth avevano molto seguito.
C'erano radio come Peter Flower o RockFM che ne passavano parecchio, e anche major come MTV trasmettevano concerti metal anche se nelle ore notturne.

Oggi invece tutte queste radio sono sparite, e le limitate frequenze FM tutte fagocitate dalle grande major spudoratamente commerciali, ed è solo grazie ad Internet se anche la musica considerata di "nicchia" è fruibile, ma bisogna andarsela a cercare.

E il motivo principale percui pezzi raccappriccianti come "Andiamo a comandare" o "l'esercito dei selfie" (confronto a certa roba Despacito è un capolavoro...) è perchè la maggior parte della gente conosce solo quelli.

La maggior parte dei miei gruppi favoriti dagli anni 2000 in poi, li ho conosciuti per caso, non essendo mai passati ne in radio ne in TV, e chissà quanti altri ce ne sono che mi sarebbero potuti piacere, ma non ho mai avuto la possibilità di ascoltare! :(

s-y
11-04-2018, 17:34
twisted sister for everyone

Eress
11-04-2018, 18:25
Finalmente ho capito cos'era quel fastidioso rumore, che a volte ho sentito la scorsa estate :D