View Full Version : Configurazione pc Ryzen
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo blocco da utilizzare per gaming in full hd e programmazione riciclando alcuni componenti già in mio posseso. Ho dissipatore (Thermalright HR-02 Macho Rev.A), alimentatore, ssd, hd e case.
Stavo pensando di acquistare invece mobo, cpu, ram, m2 (se ne vale la pena) e gpu. Mi aiutate? :)
Come cpu mi piace molto il 1700x, mentre come mobo ho visto la ab350 gaming k3.
Grazie
celsius100
10-04-2018, 12:03
Ciao
ci faresti l'elenco completo del tuo attuale pc cosi vediamo x bene cosa si puo salvare e cosa no
hai in mente un budget max a disposizione? vuoi usare uno shop in particolare?
Ciao
ci faresti l'elenco completo del tuo attuale pc cosi vediamo x bene cosa si puo salvare e cosa no
hai in mente un budget max a disposizione? vuoi usare uno shop in particolare?
Se avessi un pc te lo direi :D
Ho venduto mobo, cpu e ram. Prima avevo un fx8320. I componenti che ho attualmente sono:
- Dissi Thermalright HR-02 Macho Rev.A
- Ali Corsair rm750i
- SSD Crucial BX200
- HD Seagate ST1000DM003
- Case Aerocool Strike x-st
- Asus vg248qe
Come budget direi intorno alle 400/500€ (ma meno spendo e meglio è :D). Come shop preferisco l'amazzone, ma valuto tutto senza problemi
celsius100
10-04-2018, 14:58
allora il dissi e riutilizzabile basta prendere le staffe x i nuovi socket
http://thermalright.com/2017/02/21/thermalright-amd-am4-cpu-mount-upgrade/
ora dobbiamo vedere a cosa giocheresti in particolare?
vuoi puntare piu all'ambito gaming o piu a quello lavorativo?
punteresti a prendere tutto nuovo o anche nell'usato?
x dire se punti ad un pc da gaming principalmetne consdiera che x tirare bene i giochi piu mdoerni in ful-hd servono schede video da 350-450 euro
allora il dissi e riutilizzabile basta prendere le staffe x i nuovi socket
http://thermalright.com/2017/02/21/thermalright-amd-am4-cpu-mount-upgrade/
ora dobbiamo vedere a cosa giocheresti in particolare?
vuoi puntare piu all'ambito gaming o piu a quello lavorativo?
punteresti a prendere tutto nuovo o anche nell'usato?
x dire se punti ad un pc da gaming principalmetne consdiera che x tirare bene i giochi piu mdoerni in ful-hd servono schede video da 350-450 euro
Vorrei qualcosa di versatile...gioco prevalentemente fps, la vga penso di prenderla usata appena capita l'occasione. è chiaro che se trovo altri componenti usati ben venga, per esempio sto valutando un 1700x usato. mobo e ram penso di prenderle nuove perchè non c'è nulla sul mercatino
celsius100
10-04-2018, 16:13
mi sa che ti converrebbe cercare un blocco unico di cpu-scheda madre-ram cosi sepndi meno a rpendere tutto usato e tutto dallo stesso venditore magari ci scappa anche lo sconto
inoltre considera che metà budget finirebbe senno in scheda madre e ram
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket
Euro 85.18 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV[F4-3000C15D-16GVGB]
Euro 160.16 iva compresa
con i restanti 200-250 euro o prendi un buon processore o una buona scheda video, entrambi nn si riesce a meno di svendite particolari
Mi consigli se c'è un banco da 4gb per arrangiare o uno da 8gb così quando calano un po' i prezzi acquisto un secondo banco?
Volevo poi sapere ha senso acquistare un m2 avendo già un ssd?
celsius100
11-04-2018, 10:46
Da 8gb si volo si possono trovare le adata flame o xpg 3000Mhz di interessanti
No stai pure col tuo ssd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.